Vi aggiorno che anch'io ho installato la ROM modificata in quanto il semplice download dei due file EBR non era possibile, in pratica ho eseguito un aggiornamento del firmware "FIRMWARE UPGRADE" (durato pochi minuti) di tutta la ROM e successivamente ho fatto il "Download only" dei due file EBR (durato pochi secondi) in modo da portare la partizione delle app a 3 GB.
Anche nella mia versione vi era già il Root e
SuperSu ma forse come scritto nei commenti precedenti non era un Root "completo", difatti non mi è stato possibile usare Titanium Backup, ma seguendo i consigli di Bilukez ho installato
BusyBox e
Super Backup : SMS & Contacts (applicazione che non conoscevo e si è dimostrata molto utile) ho quindi successivamente ripristinato le varie applicazioni e relativi dati, ho impostato come memoria "predefinita" quella interna (prima avevo selezionato la SD esterna), mi è stato possbile installare anche delle applicazioni che prima non si installavano e segnalavano: "spazio insufficiente" pur essendocene ancora a sufficienza.
Per ora il telefono sembra funzionare correttamente, la memoria è ripartita e credo utilizzata meglio rispetto a prima:
3 GB per le app, di cui 1 usato e 2 liberi
3 GB per i dati interni, di cui 0.7 usati e 2.3 liberi
4 GB sulla scheda SD esterna, di cui 1.3 usati e 2.7 liberi
Per quanto riguarda l'audio ho alzato alcuni valori seguendo alcune guide trovate in rete e sembra funzionare abbastanza bene.