Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
titabs
Ho provato entrambi gli slot, ovviamente una volta con una SIM Standard ed una volta con una Micro Sim, ed in entrambi i casi internet funziona, solo una SIM per volta supporta la connessione internet, ma non è neccessario fare uno scambio manuale tra le SIM anche perchè gli slot sono diversi, ma gestisci il tutto a livello software selezionando su quale SIM abilitare la connessione dati, che volendo puoi tenere anche disabilitata.
Ok, ma quando ti connetti con la sim nello slot n°2 (cioè quello micro) navighi sempre in 3g/hsdpa oppure in 2g?
-
Quote:
bilukez
Ok, ma quando ti connetti con la sim nello slot n°2 (cioè quello micro) navighi sempre in 3g/hsdpa oppure in 2g?
ma ovviamente tenendo tutte e due le sim inserite e dopo connettersi (dati 3g) con la sim slot 2 ......Cosi la prova può essere valida ...
-
ragazzi solo una domanda conviene che apro un thread apposta per il Landvo L200S 4g ? o se ne puo' parlare tranquillamente qui?
Grazie e saluti
daniele
-
Secondo me sarebbe più corretto se è un prodotto diverso con firmware e caratteristiche diverse che se ne parli in uno specifico thread diverso da questo.
@daniele
Dai per favore un occhio al thread Mediatek tools.
Guarda se manca qualcosa e tu hai tool diversi e magari più aggiornati.
-
Quote:
bovirus
Secondo me sarebbe più corretto se è un prodotto diverso con firmware e caratteristiche diverse che se ne parli in uno specifico thread diverso da questo.
@
daniele
Dai per favore un occhio al thread Mediatek tools.
Guarda se manca qualcosa e tu hai tool diversi e magari più aggiornati.
mandami link e magari un messaggio pvt che vediamo che si puo' fare ;)
-
Il link del thread è nella mia firma
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Qualsiasi suggerimento è il benvenuto.
Per il messaggio PVT ti ho anticipato. Hai posta.
-
Quote:
bilukez
Ovviamente in funzione del segnale della rete anche la Micro Sim naviga a 3G/H+, mi sembra non abbiate presente l'impostazione "gestione SIM" del telefono nella quale selezionate quale sim usare come predefinita per le chiamate, quale per le videochiamate, per gli sms ed infine per la connessione dati, aprite tale menù e se avete due tessere inserite potrete scegliere quale delle due attivare o la terza opzione che è quella di non attivare la connessione dati, naturalmente se avete due sim (una magari privata e una per il lavoro) potete decidere in qualunque momento se tenerle attive entrambe per chiamate e sms o solo una, "spegnendo" l'altra, (per la connessione internet vale quanto scritto sopra), insomma è tutto piuttosto semplice.
-
Quote:
titabs
Ovviamente in funzione del segnale della rete anche la Micro Sim naviga a 3G/H+, mi sembra non abbiate presente l'impostazione "gestione SIM" del telefono nella quale selezionate quale sim usare come predefinita per le chiamate, quale per le videochiamate, per gli sms ed infine per la connessione dati, aprite tale menù e se avete due tessere inserite potrete scegliere quale delle due attivare o la terza opzione che è quella di non attivare la connessione dati, naturalmente se avete due sim (una magari privata e una per il lavoro) potete decidere in qualunque momento se tenerle attive entrambe per chiamate e sms o solo una, "spegnendo" l'altra, (per la connessione internet vale quanto scritto sopra), insomma è tutto piuttosto semplice.
Non è che non conosca quel menu, l'ho già usato sul Wiko Iggy che aveva due slot sim standard (io sono già al mio secondo dual sim). il fatto è ora con il Landvo usando una sola sim non ho potuto verificare il funzionamento in dual sim e poi praticamente dappertutto le specifiche tecniche dicono che il primo slot supporta sia 2g che 3g, mentre il secondo slot supporta solo il 2g.
Scusami però se insisto, ma tu dici "ovviamente" perchè l'hai effettivamente provato o perchè è semplicemente una tua deduzione logica? Perchè ripeto dovunque si vada a leggere online le specifiche dicono diversamente......
-
Quote:
bilukez
...praticamente dappertutto le specifiche tecniche dicono che il primo slot supporta sia 2g che 3g, mentre il secondo slot supporta solo il 2g. Scusami però se insisto, ma tu dici "ovviamente" perchè l'hai effettivamente provato o perchè è semplicemente una tua deduzione logica? Perchè ripeto dovunque si vada a leggere online le specifiche dicono diversamente......
Come dovrei aver scritto nei commenti precedenti ho provato entrambi gli slot per quanto riguarda la connessione internet con due SIM diverse (una standard ed una Micro) ed entrambe con piano tariffario dati e con entrambe funziona il 3G/H+, non contemporaneamente ovviamente.
Attualmente vi sono due sim nel telefono di cui solo una con piano tariffario dati incluso ed è proprio la Micro Sim e funziona in 3G/H+, spero di aver chiarito la cosa, da quanto scrivi mi sembra quindi di intuire che stai utilizzando solo lo slot standard, se hai dei dubbi prova a chiedere ad un amico/parente che ha una Micro Sim di fare una prova, ma vedrai che funziona.
Se vi può interessare anche con un altro telefono dual sim (in questo caso con entrambi gli slot standard) ho notato che sul secondo era indicato solo 2g, in realtà funziona anche il 3g/H+
-
Quote:
titabs
Come dovrei aver scritto nei commenti precedenti ho provato entrambi gli slot per quanto riguarda la connessione internet con due SIM diverse (una standard ed una Micro) ed entrambe con piano tariffario dati e con entrambe funziona il 3G/H+, non contemporaneamente ovviamente.
Attualmente vi sono due sim nel telefono di cui solo una con piano tariffario dati incluso ed è proprio la Micro Sim e funziona in 3G/H+, spero di aver chiarito la cosa, da quanto scrivi mi sembra quindi di intuire che stai utilizzando solo lo slot standard, se hai dei dubbi prova a chiedere ad un amico/parente che ha una Micro Sim di fare una prova, ma vedrai che funziona.
Se vi può interessare anche con un altro telefono dual sim (in questo caso con entrambi gli slot standard) ho notato che sul secondo era indicato solo 2g, in realtà funziona anche il 3g/H+
Ok, grazie mille!;) Sei stato molto gentile ed esaustivo, scusami ancora per l'insistenza. Non era certo mia intenzione mettere in dubbio quello che avevi affermato nei tuoi post precedenti! Ora credo che non ci siano proprio più dubbi sul funzionamento delle due sim con questo telefono!:)
Certo che questi cinesi......manco nel sito ufficiale fornire delle specifiche corrette.......:O:O