Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grossoshopnet
ho appena fatto una prova con un L200S che ho qui a disposizione e non ci sta questo problema che tu dici, onestamente ho spulciato nei menu per vedere se si potesse fare ma non ho trovato nulla. Bisognerebbe chiedere se entrando in engineering mode in qualche modo si possa farlo. Ma credo che il problema non sia il microfono per il rumore ambientale.
Se ho novità ti aggiorno.
Saluti
Daniele
Anch'io ho cercato nei vari menu ma non ho trovato nulla al riguardo, per questo chiedevo se esisteva un qualche metodo alternativo.
Io avevo pensato al fatto che essendo il microfono in basso e l'altoparlante posteriore anch'esso in basso e posizionato vicino al microfono, ci potesse essere la possibilità che il microfono captasse parzialmente la voce che esce dall'altoparlante. Ma se fosse così, perchè lo fa solo quando anche il mio interlocutore usa il vivavoce?
Quindi tu escluderesti quel microfono come responsabile? Hai qualche altra idea al riguardo? Attendo tue news allora e grazie per il supporto.
-
Quote:
bilukez
Anch'io ho cercato nei vari menu ma non ho trovato nulla al riguardo, per questo chiedevo se esisteva un qualche metodo alternativo.
Io avevo pensato al fatto che essendo il microfono in basso e l'altoparlante posteriore anch'esso in basso e posizionato vicino al microfono, ci potesse essere la possibilità che il microfono captasse parzialmente la voce che esce dall'altoparlante. Ma se fosse così, perchè lo fa solo quando anche il mio interlocutore usa il vivavoce?
Quindi tu escluderesti quel microfono come responsabile? Hai qualche altra idea al riguardo? Attendo tue news allora e grazie per il supporto.
si lo escludo perchè altrimenti lo farebbe anche il mio modello di test......se riesco a capire come farti risolvere te lo comunico.
Saluti
Daniele
-
Salve a tutti, ragazzi :)
ho anch'io questo cellulare, acquistato come Laude Pulse S800, arrivato già con root e supersu installato.
Non sono nuovo al mondo del modding, ma qui fatico a raccaperarmici.
Eccomi qui, dunque, a chiedere il vostro aiuto.
Vorrei raggiungere questi obiettivi:
1 - estendere la partizione per le app
2 - installare una custom recovery per rimediare ai casini (ma qui la recovery bisogna crearsela?? non basta rom manager??)
3 - capire come ripristinare il firmware stock se qualcosa va storto (a proposito, posso usare quello Landvo S200?)
potete darmi qualche indicazione di massima per capire come iniziare a muovermi?
grazie in anticipo
-
1- Modifica file EBR con EBRTweak o altre utility
2- Devi cercarla un recovery per L200 già fatta o fartela tu ad es. con MTKDroid (CWM) o Easy TWRP installer (TWP). ROM Manager fa solo l'installazione
3 - Si usa Falshtool. L200 e S200 sono due prodotti diversi con firmware diversi.
Prima di fare qualsiasi cosa fai con MTKDroid un backup + preparazione file per Flashtoo.
-
Non ho riscontri diretti ma ho letto da più parti che L200 e S800 sono la stessa cosa solo rimarchiati diversamente (se non ricordo male c'era qualche riferimento anche su Needrom). Ovviamente non ci metto la mano sul fuoco sull'effettiva interscambiabilità delle rom........;)
EDIT: come ricordavo qui c'è la testimonianza di un utente (seppur molto concisa) che ha installato la rom dell'S800 sull'L200:http://www.needrom.com/download/laud...ge-2/#comments
-
Dopo un bel po' di giorni ho ricevuto la risposta direttamente da Landvo al mio quesito riguardo il problema eco sul vivavoce:
"Hi Luca,
Thanks for using landvo product.
Sorry to hear that problem . any inconvenient brings to you, hope forgive.
About the probelm of echo in speakerphone mode, there are only two possible, one is the network is not good, second is problem of Audio parameters. if you are always often encounter this situation, it must be second reason.
After Investigation, we will test and give feedback to landvo engineer, let him to find solutions to solve this problem..
I will follow up it, and contact with you. "
In pratica, a detta loro è un problema di impostazione dei parametri audio e faranno eseguire dei test ai loro tecnici per riuscire a trovare una configurazione del microfono ottimale.
Il fatto è che ho già giocato con i parametri audio e la cosa che sono riuscito ad ottenere è una riduzione dell'amplificazione del microfono (e relativi disturbi) che però porta anche ad una sensibile diminuzione del livello di volume percepito dal mio interlocutore, quindi diminuiscono sì i disturbi ma dall'altra parte mi sentono poco.....
Speriamo riescano a trovare la quadra ma non sono molto ottimista.
-
Quote:
ninocatello
Infatti quando è ripartito non agganciava più il segnale ed ho dovuto riscrivere gli imei.
Ciao Ninocatello,
Potesti spiegarmi come hai fatto a riscrivere gli IMEI?
Grazie.
-
Quote:
titabs
Ciao Ninocatello,
Potesti spiegarmi come hai fatto a riscrivere gli IMEI?
Grazie.
Ho utilizzato mobileuncle mtk tool, è molto semplice da fare
segui la guida che sta qui: Tutorial: cambiare IMEI a smartphone con chipset Mediatek - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
-
Se volete migliorare la durata della batteria del vostro Landvo installate Root Booster e selezionate la voce batteria. A me ha effettivamente aumentato la durata di un 20% abbondante mantenendo le stesse prestazioni. Se poi volete aumentarla ancora di più rinunciando a qualcosina in termini di prestazioni spendete un euro e sbloccherete la modalità batteria estrema.:cool:
-
@ Daniele di Grossoshop
Notizie riguardo possibili soluzioni al mio problema con il vivavoce?
Consiglio di scaricare 2 battery: https://play.google.com/store/apps/d...ataOnOff&hl=it
che permette di ottimizzare i consumi del telefono quando non lo utilizzate, in pratica quando il telefono è in standby l'app disconnette la connessione dati/wifi e la riconnette periodicamente ogni tot minuti (valore impostabile a piacere, di default è settato su 15) per permettervi di ricevere le notifiche dalle varie app che lo prevedono(es. Gmail, Whatsapp, Facebook..... ). Così facendo si può arrivare a consumare anche oltre il 50% in meno quando il telefono è in standby.
Personalmente utilizzato in combinazione con l'altra app Root Booster mi garantisce un risparmio di batteria di almeno il 30% con telefono in standby (Probabilmente se provato da solo permette di avere un risparmio di energia maggiore, ma solo in standby, Root Booster invece permette di avere anche un risparmio di energia durante l'uso del telefono.