In realtà come avevo scritto sopra ho
200/300 MB disponibili e l'app in questione è
Autovelox Italia - CamSam che ne occupa
10/20 MB ed ho provato ad installarla anche direttamente tramite apk ma non vi è nulla da fare nonostante sia considerata compatibile con il telefono, altre applicazioni anche più pesanti sono riuscito ad installarle.
Credo che il problema sia un altro e difatti si è verificato in modo analogo sull'altro telefono (quello con processore MTK 6589 a cui ho portato la partizione per le applicazioni a 2 GB), in pratica non mi ha più permesso di aggiornare
Shazam indicando lo stesso errore (memoria insufficiente) anche dopo aver portato la quota disponibile della partizione delle applicazioni da circa
400 MB a
1,4 GB, credo quindi che i problemi siano di altro tipo generati da chissà quale errore.
Non so se sarò io a testare lo strumento suggerito da bovirus in quanto se riuscissi ad installare gli EBR da 3 GB (lasciandone altri 3 per foto, video, ecc) riterrei il telefono ben bilanciato, o suggerite un valore maggiore considerando la presenza di una Micro SD da 4GB in futuro tranquillamente sostituibile con una da 16/32 GB?