Infatti quando è ripartito non agganciava più il segnale ed ho dovuto riscrivere gli imei.
Mi sa che hai ragione sul fatto di togliere e poi rimettere la batteria, io durante le prime prove spegnevo semplicemente il telefono mettevo SP in download ed attaccavo alla usb. Quando ho invece flashato gli ebr da 3 sulla ROM modificata da 2 l'ho fatto con batteria inserita ma l'avevo tolta dopo aver spento e poi l'ho reinserita dopo una decina di secondi.
Procedura corretta.
Flashtool -> Download -> Connesione telefono (senza batteria) -> se non parte lasci il telefono collegato e inserisci la batteria.
Flashtool is usa in DOWNLOAD mode (o in modo FIRMWARE UPGRADE se visualizza il messaggio PMT Changed")
Flashtool non si usa MAI in modo FORMAT ALL + DWONLOAD (perdita NVRAM e IMEI)
bilukez (04-02-15),misterdelle (13-02-15)
Scusa Bovirus, prima di modificare la guida in prima pagina avrei bisogno di un ultimo chiarimento. Se spflashtools come è accaduto se non sbaglio a Titabs e Ninocatello, segnala PMT Changed, è corretto settare la modalità FIRMWARE UPGRADE anche solo per il flash degli MBR o in quel caso bisogna flashare comunque tutta la rom?
Grazie
Bilukez
Ogni situaizone può essere differente.
Basta fare una prova. Sia per il flash di tutta la ROM che di uno più moduli.
Flashtool va sempre avviato in DOWNLOAD mode.
Se t segnala PMT changed (anche flashando un solo modulo) è più conveniente riflashare tutta la ROM in formato FIRMWARE UPGRADE.
Se è cambiata il partizionamento flashare il singolo modulo potrebbe comportare dei problemi.
L'importante è non usare mai FORMAT ALL + DOWNLOAD.
Va fattos emrpe un backup della propria ROM prima di flahsare la nuova ROM.
E in caso di probelmi al display (avvio nuova ROM con display tutto bianco o nero o a strisci), usare il file LK.BIN del proprio backup.
bilukez (05-02-15)
Ragazzi, ma anche voi avete un consumo elevato di batteria da parte del launcher stock? A me testato con Android Assistant rileva oltre il 15% di utilizzo del processore, mi sembra un po' altino.
Io non ho ancora provato, eventualmente prima verificherò se senza batteria non segnala PMT changed, nel caso lo segnali credo che farò come Ninocatello, cioè proverò a flashare la rom modificata con 2 GB per le app in download mode che sembra aver funzionato nel suo caso e poi farò un secondo flash per portare la partizione delle app a 3GB come ha fatto lui, comunque appena avrò un attimo di tempo (credo nel week end) farò una prova e vi aggiornerò.
Bovirus, come lo faresti il backup in questo caso, con quali strumenti?
Bilukez, tu lo hai fatto? Se sì come?
Grazie.
Se il telefono è rootato con MTKDroid.
Se il telefono non è root con SP Flashtool in modalità ReadBack.
bilukez (05-02-15)