Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Denethor
Susemella se il problema è il firmware se vai sul mobi-forum.de postato da Chama nella sezione del ViewSonic V350 trovi il file del firmware 2.3.7,lo scarichi poi con il programma sutrl lo flashi nella rom del cell e stai apposto
Inviato dal mio ViewSonic-V350 utilizzando Tapatalk 2
No, purtroppo è in assistenza. Credo sia proprio il modulo HW delle reti wifi ad avermi abbandonato, ed è la seconda volta che succede. Sto aspettando un feedback dall'assistenza, ma le ho provate davvero tutte. L'ho debuggato in tutti i modi, l'ho formattato, l'ho ri-flashato, ho inserito il modulo ed il firmware a manina, ma non c'è stato verso:
Wi-fi: si attivava ma non si connetteva
Hotspot: si attivava ma nessun pc riusciva a vedere la rete
Tethering: non veniva riconosciuto dal PC
Bluetooth: ho provato ad inviare e/o ricevere dei file, ma nada de nada
Debuggando mi dava un warning in fase di caricamento del firmware, ed è per questo che ho pensato potesse essere un problema SW, ma credo proprio che il problema fosse HW.
Adesso aspettiamo di sapere cosa dicono...
-
Confermato il difetto... dovranno ordinare dei pezzi ed io dovrò aspettare chissà quanto... speriamo riescano a trovare il modo di mandarmelo il prima possibile, altrimenti sono bestemmie!
-
La durata della batteria è imbarazzante... si trovano per caso batterie più potenti per questo terminale?
-
Si cerca nei Topic in dietro..... Ha la stessa batteria di un nokia basta che da ebay prendi la batteria per quel nokia di marca ecell
-
Quote:
Denethor
Si cerca nei Topic in dietro..... Ha la stessa batteria di un nokia basta che da ebay prendi la batteria per quel nokia di marca ecell
prendi la bp-4l nokia, originale.
-
La ecell ha qualche problemino o dura di meno Chama?
-
la ecell dura di più ma ti può tradire nel tempo forse..o forse no..ad oggi sul mio motorola xt532 ho la ecell e dura un 20% di più di motorola originale.
-
Io intanto ho capito perchè mi sganciava sempre il segnale e non lo riagganciava più... Se qualcuno ha una scheda Wind allo slot 2 toglietela.... Non mi chiedete il perché (forse per incompatibilità) ma avevo Wind nello slot 2 e non prendeva mai e se sganciava il segnale dovevo disattivare le sim e riattivarle per farlo prendete, sostituita con la Vodafone ora prende sempre... Quindi se avete Wind o la passate allo slot uno o meglio ancora cambiate scheda
-
Perfetto, ho messo la batteria nokia ;)
Esistono per caso custodie in silicone per questo telefono? Io non ne ho trovate...
Ho visto che è stato reso pubblico il codice GPL del v350, nessuno sta lavorando ad una rom customizzata?
Altra cosa.. è possibile usare la tastiera stock di gingerbread? Non mi piace il touchpal della ultimate 1.3
Qualcuno ha l'apk?
-
Buonasera a tutti. Qualcuno puo' indicarmi il modo per eliminare applicazioni per me inutili, come google+? sperando di non fare danni..grazie.
Inviato dal mio Sony Tablet P con Tapatalk 2
-
devi prima fare il root e poi disinstalli
-
Chiedo venia per l' ignoranza. Ma e' una procedura che puo' portare danni? esiste un manuale da qualche parte sul web?
Inviato dal mio Sony Tablet P con Tapatalk 2
-
Devi fare il root sul terminale, secondo me il modo migliore è flashare i telefono con una rom già rootata, metti la ultimate 1.3.
Google Traduttore
-
Buongiorno a tutti. Ho un problema enorme.. stamattina mi sono svegliata e ho acceso il mio Viewsonic, ma questo continua a riavviarsi e non si accende. Sono disperata!Qualcuno sa come aiutarmi??Davvero non so più cosa fare.. ho provato a staccare la batteria più volte, ma nulla.. il telefono mi serve! :'(
Vi ringrazio.
-
Tieni premuto il tasto + e il tasto - del volume e contemporaneamente spingi anche l'accensione finché non vibra. Fai caricare e quando si ferma con lo sfondo del punto esclamativo premi il tasto home e si aprirà il recovery selezione il wipe delle impostazioni e riavvia
-
Quote:
Denethor
Tieni premuto il tasto + e il tasto - del volume e contemporaneamente spingi anche l'accensione finché non vibra. Fai caricare e quando si ferma con lo sfondo del punto esclamativo premi il tasto home e si aprirà il recovery selezione il wipe delle impostazioni e riavvia
Quindi devo dargli "Yes -- delete all user data"?Si seleziona da solo quando ci vado sopra?
Poi, questo mi cancella i dati?Tanto di quello non mi importa, non ho nulla di particolare.
Abbi pazienza! :)
-
Ok, l'ho fatto e pare funzioni.. provo a rimettere le SIM..
-
Scusa ho letto ora fammi sapere come è Andata
-
Tutto fatto, sto rimettendo tutte le cose al proprio posto. Ti ringrazio tantissimo, mi hai salvata!
Più che altro perchè rimandarlo indietro avrebbe significato attendere almeno un mese per riaverlo (l'ho comprato su Ebay)..
Grazie ancora!
Giorgia
-
Eheh tranquilla per queste cose non c'è bisogno dell'assistenza...
-
AAAAAAAAAAAAAAAAGhhhhh!
Oggi, il mio amato V350, ha deciso (autonomamente, s'intendeo_O) di schiantarsi al suolo.
Ovviamente il display ha molto gradito tale accadimento, sì che ora è completamente inutilizzabile causa crepe (non rileva proprio il tocco)
Dove posso trovare, nel più breve tempo possibile, un display di ricambio? Poi per trovare chi me lo monta non sarà un problema, è proprio il pezzo che vorrei.
Grazie a chi mi saprà aiutare.
Alessandro
-
esiste un lockscreen compatibile per questo tel? tutti quelli che ho provato si attivano durante le chiamate rendendo impossibile visualizzare la schermata della chiamata.
Inviato dal mio ViewSonic-V350 usando Tapatalk
-
Quote:
cobra
AAAAAAAAAAAAAAAAGhhhhh!
Oggi, il mio amato V350, ha deciso (autonomamente, s'intendeo_O) di schiantarsi al suolo.
Ovviamente il display ha molto gradito tale accadimento, sì che ora è completamente inutilizzabile causa crepe (non rileva proprio il tocco)
Dove posso trovare, nel più breve tempo possibile, un display di ricambio? Poi per trovare chi me lo monta non sarà un problema, è proprio il pezzo che vorrei.
Grazie a chi mi saprà aiutare.
Alessandro
Per vostra informazione (credo sia utile da sapere magari per chi ha o vorrebbe comprare questo cellulare)
L'ODISSEA:
Il 15 giugno ore 9.55 spedisco una mail alla SIRPEL, chiedendo se potevano fornirmi solo il display
Il 18 giugno mi rispondono che devo inviarglielo per un preventivo
Il 18 rispondo di mandarmi le istruzioni
Il 21 ribadisco la mia disponibilità
Il 21 mi confermano l'invio del corriere asserendo di non aver ricevuto la prima mail (capita) e mi spediscono un foglio con prestamapati gli indirizzi per preparare la spedizione
Il 22 passa il corriere a ritirare il telefono
Il 26 la DHL mi manda a sua volta una lettera per preparare la spedizione (Già ritirata da 4 giorni!!)
Il 2 LUGLIO! chiedo notizie di capire almeno come sia la procedura visto il tanto tempo trascorso mui viene il sospsetto che lo stiano riparando senza dirmi nulla (magari)
Il 2 mi viene risposto che la procedura "è scontata" (forse per loro, io non lancio gli smartphone per terra come hobby) e che devo aspettare il preventivo
il 5 luglio, dopo solo due settimane! mi inviano un preventivo dicendomi che un Touchscreen costa 65€, generici "trasporti" 15€, Mano d'opera 45€ (!!) totale 125 che con IVA diventa 151,25!
IL TELEFONO SI TROVA SU EBAY A 155 € nuovo spedizione compresa.
Gli rispondo che, o abbassano il prezzo o se lo tengono e ovviamente mi rendo disponibile a pagare le spese di spedizione.
Non sento nulla da allora, nel frattempo ho ordinato un Samsung ACE Duos
Leggendo meglio il preventivo scopro che:
- sarei obbligato a accettare o non accettare il preventivo via fax entro 2 giorni (sennò?)
- se accetto devo pagare anticipatamente
- se non accetto, UDITE UDITE, dovrei pagare 60€ più iva per il solo fatto di avermi detto quanto costa un display "copertura spese sostenute" (MA QUALI???) e altri 15€ per i trasporti effettuati.
Morale NON COMPRATE QUESTO TELEFONO, funziona bene ma ha un'assistenza pessima, cara, non particolarmente cortese e lentissima.
E se lo avete, fate molta attenzione a rivolgervi alla SIRPEL.
Di quanto sopra affermato ho ovviamente una adeguata documentazione. Sto attendendo che mi dicano qualcosa, sicuramente non darò loro la cifra richiesta, si trattengano il telefono ai sensi del codice civile.
-
Quote:
cobra
Per vostra informazione (credo sia utile da sapere magari per chi ha o vorrebbe comprare questo cellulare)
L'ODISSEA:
Il 15 giugno ore 9.55 spedisco una mail alla SIRPEL, chiedendo se potevano fornirmi solo il display
Il 18 giugno mi rispondono che devo inviarglielo per un preventivo
Il 18 rispondo di mandarmi le istruzioni
Il 21 ribadisco la mia disponibilità
Il 21 mi confermano l'invio del corriere asserendo di non aver ricevuto la prima mail (capita) e mi spediscono un foglio con prestamapati gli indirizzi per preparare la spedizione
Il 22 passa il corriere a ritirare il telefono
Il 26 la DHL mi manda a sua volta una lettera per preparare la spedizione (Già ritirata da 4 giorni!!)
Il 2 LUGLIO! chiedo notizie di capire almeno come sia la procedura visto il tanto tempo trascorso mui viene il sospsetto che lo stiano riparando senza dirmi nulla (magari)
Il 2 mi viene risposto che la procedura "è scontata" (forse per loro, io non lancio gli smartphone per terra come hobby) e che devo aspettare il preventivo
il 5 luglio, dopo solo due settimane! mi inviano un preventivo dicendomi che un Touchscreen costa 65€, generici "trasporti" 15€, Mano d'opera 45€ (!!) totale 125 che con IVA diventa 151,25!
IL TELEFONO SI TROVA SU EBAY A 155 € nuovo spedizione compresa.
Gli rispondo che, o abbassano il prezzo o se lo tengono e ovviamente mi rendo disponibile a pagare le spese di spedizione.
Non sento nulla da allora, nel frattempo ho ordinato un Samsung ACE Duos
Leggendo meglio il preventivo scopro che:
- sarei obbligato a accettare o non accettare il preventivo via fax entro 2 giorni (sennò?)
- se accetto devo pagare anticipatamente
- se non accetto, UDITE UDITE, dovrei pagare 60€ più iva per il solo fatto di avermi detto quanto costa un display "copertura spese sostenute" (MA QUALI???) e altri 15€ per i trasporti effettuati.
Morale NON COMPRATE QUESTO TELEFONO, funziona bene ma ha un'assistenza pessima, cara, non particolarmente cortese e lentissima.
E se lo avete, fate molta attenzione a rivolgervi alla SIRPEL.
Di quanto sopra affermato ho ovviamente una adeguata documentazione. Sto attendendo che mi dicano qualcosa, sicuramente non darò loro la cifra richiesta, si trattengano il telefono ai sensi del codice civile.
Mamma mia... Davvero ? Questa Sirpel è un fenomeno. Pensate che fà assitenza per la ASUS. A me hann fatto girare i cocomeri. Ma pure la Amazon ad essere sincero. Credo di aver raccontato quanto mi è successo quà sopra. Come tanti altri.
-
Giusto per correttezza
Mi hanno chiesto 60 € più iva compresi di trasporto (e non esclusi).
E alla fine hanno accettato di tenersi il telefono e nulla pretendere. Anche perché credo di essere stato molto chiaro riguardo alla loro possibilità di avere quanto richiesto (mai). Non mi sembra corretto ma sinceramente il Viewsonic cominciava a farmi disperare, soprattuto per la poca RAM e l'instabilità.
Non posso che consigliare invece il Samsung Galaxy Ace Duos che ho preso in sostituzione e che per ora va molto bene.
-
Ciao a tutti, mi chiamo Rodolfo e sono nuovo del forum.
Mi rivolgo a chiunque possa essermi d'aiuto per un problema su questo telefono.
A fine marzo ho regalato a mia madre il V350. Dopo qualche giorno ha iniziato a darle dei problemi, e cioè senza apparente motivo, lo schermo non si accendeva più.
Ovvero: il telefono è acceso ed attivo, la parte di fonia funziona, ma nel caso in cui arriva una chiamata, o un messaggio, lo schermo rimane spento.
Unica soluzione è quella di rimuovere la batteria. Ho preso io il telefono e ho fatto l'aggiornamento del firmware, passando alla 2.3.7 (build 4027_4_39F). Ho tenuto il telefono per una settimana, con una sola scheda dentro (wind) e non mi ha dato mai problemi. Ho riconsegnato il telefono alla "cliente" :) , ma anche stavolta, dopo qualche giorno le ha ridato gli stessi problemi. L'unica differenza tra me e lei, e che lei utilizzail telefono con due schede, due tim (motivo per il quale gliel'ho regalato).
Abbiamo mandato il telefono in assistenza alla Sirpel, hanno tenuto il telefono per circa un mese, a mia madre hanno detto che lo stavano testando e stressando e che il problema non usciva. Due giorni fa ci hanno restituito il telefono, stesso firmware, stessa build, e il giorno dopo, stesso problema.
Contattandoli hanno detto di rimandarlo di nuovo in assistenza, noi abbiamo chiesto la sostituzione, ma ci hanno detto che prima devono provare a ripararlo in tutti i modi.
A qualcuno dei possessori del V350 è capitata qualche esperienza simile?
Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare niente, ho dato una letta a parte della discussione ma 115 pagine iniziano ad essere tantine :)
Grazie anticipatamente per la disponibilità!
Rodolfo
-
Succede spesso anche a me, ma non l'ho mai mandato in assistenza perchè il telefono mi serve e preferisco resettarlo togliendo la batteria.
Otre tutto non ho la più pallida idea su che cosa provochi lo spegnimento del display, l'unica cosa che posso dire è che succede solo quando il telefono è in stand by, infatti non è mai accaduto che si spegnese durante l'uso.
-
Ciao Silviale, grazie per la risposta.
In effetti le svariate volte che il problema si è verificato è stato solo quando era in stand-by.
Speriamo che con questa seconda serie di test riescano ad individuare il problema... Altrimenti mi viene da pensare che possa essere
un terminale difettoso, non riesco a trovare altre spiegazioni visto che si è bloccato senza aver installato nessuna applicazione.
-
Ciao,
comunque, anche se è vero che su questo forum il problema è stato solo forse accennato, su un forum tedesco (non so se posso citarlo qui, ma è gia stato postato all'inizio della discussione) invece il problema è stato spesso evidenziato e ancora non risolto.
-
Quote:
silviale
Ciao,
comunque, anche se è vero che su questo forum il problema è stato solo forse accennato, su un forum tedesco (non so se posso citarlo qui, ma è gia stato postato all'inizio della discussione) invece il problema è stato spesso evidenziato e ancora non risolto.
Rispolvero un attimo la discussione per quanto riguarda il problema di cui stavate parlando che penso abbia sperimentato qualsiasi possessore di viewsonic.
Sul forum tedesco citato prima in realtà c'è anche la soluzione (sto testando in questi giorni se funziona).
In sostanza il telefono si blocca perchè alcune volte, quando il processore entra in "sonno profondo" per risparmiare batteria, non si riesce più a risvegliare. Si risolverebbe installando un qualche programma che mantenga il processore attivo, senza farlo addormentare completamente. Questo implica un ovvio aumento nel consumo della batteria. Però nella mia esperienza è tollerabile. Io metto il cellulare in carica ogni notte, come ho sempre fatto. Cercando "wakelock" sul play store si trovano alcuni programmi. Ho provato "wake lock - power manager" ma non mi ha risolto nulla, dopo un po' il problema si è ripresentato. Quello che per ora sembra funzionare è "wake my android pro" impostato su 4 minuti, cioè che ogni quattro minuti da un comando di "sveglia" alla CPU in modo che non si addormenti.
Fatemi sapere se anche per voi funziona tale sistema, io per ora ho risolto, anche se sono ancora in fase di test.
-
questo è il mio primo post.. ma mi sembra dovuto.
Avevo comprato il V350 su expansis.uk ed ero rimasto soddisfatto sia per il servizio che per la funzionalità paragonata ad altri dual.
Per chi non lo conosce memoria un po scarsa e qualche problematica di aggiornamento od installazione applicazioni...ma conferma in sostanza una discreta funzionalità.
Mi sono dovuto ricredere dopo un anno quando senza un motivo apparente il display ha deciso di non reagire più.
SIRPEL e EXPANSIS mi hanno fatto desistere per diverse motivazioni, non copertura di assistenza fuori uk in un caso oppure invio a mie spese , per poi preventivo a tempo indeterminato, ecc ecc. leggere il post precedente ricalca la mia storia.
Veloce sondaggio di mercato e non completamente convinto, a causa della spesa inattesa e non bassa, sono passato a Samsung Galaxy ACE DUOS S6802.
Un altro mondo di telefonino, un dual che mi sento di consigliare. Pur lavorando "di ignoranza" tra installazioni e disinstallazioni ha sempre reagito benissimo. Il mondo root si è allontanato da me e dalla mie necessità.
-
Quote:
micsel
Rispolvero un attimo la discussione per quanto riguarda il problema di cui stavate parlando che penso abbia sperimentato qualsiasi possessore di viewsonic.
Sul forum tedesco citato prima in realtà c'è anche la soluzione (sto testando in questi giorni se funziona).
In sostanza il telefono si blocca perchè alcune volte, quando il processore entra in "sonno profondo" per risparmiare batteria, non si riesce più a risvegliare. Si risolverebbe installando un qualche programma che mantenga il processore attivo, senza farlo addormentare completamente. Questo implica un ovvio aumento nel consumo della batteria. Però nella mia esperienza è tollerabile. Io metto il cellulare in carica ogni notte, come ho sempre fatto. Cercando "wakelock" sul play store si trovano alcuni programmi. Ho provato "wake lock - power manager" ma non mi ha risolto nulla, dopo un po' il problema si è ripresentato. Quello che per ora sembra funzionare è "wake my android pro" impostato su 4 minuti, cioè che ogni quattro minuti da un comando di "sveglia" alla CPU in modo che non si addormenti.
Fatemi sapere se anche per voi funziona tale sistema, io per ora ho risolto, anche se sono ancora in fase di test.
Grazie per le info, purtroppo non è andata come speravo, c'ero quasi cascato che il problema era quello! :)
Dopo averlo rimandato alla Sirpel per una seconda volta, hanno proceduto alla sostituzione della mainboard del telefono (tra parentesi, non mi hanno detto neache che lavori hanno effettuato sul telefono o come hanno risolto il problema se non glielo avessi esplicitamente richiesto...) ma anche con la mainboard nuova s'è verificato lo stesso problema. Ho provato la soluzione che hai postato, installando "Wake my android pro" e dopo aver esultato per una settimana circa, ieri mi ha ridato lo stesso problema... ora dovrò spedirlo nuovamente alla Sirpel... non so a che pro, possibilità di risoluzione del problema non lo vedo visto i trascorsi... sono quasi tentato di lanciarlo dalla finestra :)
-
Buongiorno. Voglio piangere.. allora, già una volta il telefono aveva fatto i capricci e non si accendeva più: avevo chiesto info qui per il reset ed ero riuscita a fare tutto. Adesso, pur seguendo quelle istruzioni, non riesco a raggiungere la schermata con il Punto Esclamativo!Mi entra sempre in una schermata che mi dice:
SWVer=3.520
MODEL: FAD
HWVer:0x010d1007
RF band id=GSM_BAND_1234,WCDMA_BAND_128
FTM_ver=3.500
SW_Model=4027
flex=022
Power on with pressing VOLUME_DOWN key to leave Auto_FTM.
Io premo l'accensione più il volume down ma non succede niente.. mi date una mano?? :'(
-
Quote:
Ravengiorgia
Buongiorno. Voglio piangere.. allora, già una volta il telefono aveva fatto i capricci e non si accendeva più: avevo chiesto info qui per il reset ed ero riuscita a fare tutto. Adesso, pur seguendo quelle istruzioni, non riesco a raggiungere la schermata con il Punto Esclamativo!Mi entra sempre in una schermata che mi dice:
SWVer=3.520
MODEL: FAD
HWVer:0x010d1007
RF band id=GSM_BAND_1234,WCDMA_BAND_128
FTM_ver=3.500
SW_Model=4027
flex=022
Power on with pressing VOLUME_DOWN key to leave Auto_FTM.
Io premo l'accensione più il volume down ma non succede niente.. mi date una mano?? :'(
Ma che e' l'Auto_FTM? Quali istruzioni hai eseguito? E quale versione di ROM avevi?
Trash
-
Se a qualcuno interessa vendo il mio perfettamente funzionante e ancora in garanzia.
https://www.androidiani.com/forum/ve...ml
-
Mi è venuto un cavolo di problema :( Non mi va più in HSDPA :( Ho provato anche a rifleshare i firmware ma niente non ne vuole più sapere di andare in hsdpa..... nel menù per la scelta del tipo di connessione posso mettere qualsiasi impostazione ma torna sempre in "gsm only".... ho pensato che forse si è sotto qualcosa all'interno?! A qualcuno è capitato?! Non credo di penda dal software dato che nemmeno con il reflash si risolve....
-
-
R: ViewSonic V350
No grazie Chama.. Ora invertendo le schede mi va in hsdpa lo slot 2 nonostante ufficialmente sia solo 2g e nonostante non ha il menù per scegliere... -_- secondo voi è successo qualcosa all'hardware interno? Perché però si connette normalmente? A qualcuno è capitato?
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti,
riesumo questo thread per porvi una domanda... visto che non c'è alcuna speranza acché viewsonic rilasci un firmware con (almeno) ICS, ho dato un'occhiata in giro per vedere se ci sono alternative ed ho scoperto che c'è il Sony Experia Tipo duo che ha grosso modo lo stesso hardware del V350. Secondo voi, è possibile caricare il firmware del Sony sul V350?
Grazie e buone feste a tutti!
Susu
-
Quote:
susumella
c'è il Sony Experia Tipo duo che ha grosso modo lo stesso hardware del V350. Secondo voi, è possibile caricare il firmware del Sony sul V350?
Susu
Il problema credo stia proprio in quel 'grosso modo'...