oggi e` la quarta volta che me lo fa`, che stressed il telefono ha tipo 3 giorni di vita.
L`hard reset non saprei propio come fare a farlo
Visualizzazione stampabile
Verifica di avere il firmware 52 installato (impostazioni => Info sul telefono => Numero di Build) ... in qualche post precedente c'è spiegato come eventualmente fare l'aggiornamento
per fare l'hard reset: Impostazioni => Privacy => Ripristino dati di fabbrica (ti cancella tutte le app installate, i contatti, la rubrica, etc etc ...)
... ormai siamo arrivati a 65 pagine di discussione, è possibile mettere in prima pagina i vari link utili e le note su come fare le cose basilari (es: agg firmware, ottenere i permessi di root, cambiare il product)
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiutino.....
avrei la necessità di navigare in internet solo dalla SIM2, qualcuno riuscirebbe ad indicarmi come poter fare?
Ho la versione 52 EEU.
Grazie!!!
Da alcune indiscrezioni (forum russo) sembra che domani o Lunedì debbano uscire nuovi firmware per i modelli Gsmart.
Vediamo...
sul mio e` installata la versione 49 EU, mi conviene passare all`ultima rilasciata? sul sito mi dicono che e` la 52 Eu oppure cambia poco?
Leggi qui. Da quanto ho capito io...
Ragazzi ho ancora 2 piccoli problemi con il telefono, per prima cosa non sono riuscito ad impostare gli mms di conseguenza non mi arrivano, secondo non riesco ad inviare e ricevere file tramite bluetooth, qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App
1. Per gli MMS devi aggiungere un nuovo APN da:
Impostazioni-> Wireless e reti -> Reti Mobili -> Nomi punti di accesso
premi il tasto menù (primo tasto fisico da sinistra) e scegli Nuovo APN.
Le configurazioni per singolo operatore le trovi con google inserendo ad esempio "APN MMS Vodafone" ecc.
2. Per inviare files via bluetooth installati un applicazione dal market. Io uso Bluetooth File Transfer. Finora l'ho usato però solo da telefono a telefono.
La batteria inizia a presentare grossi problemi (di cui si parla anche sul forum russo).
L'ho caricata due volte è mi è durata neanche una giornata (telefono usato solo per sms e con tutto disabilitato).
Ieri sera aveva il 40% di carica, questa mattina l'ho trovato spento (0%)... non si accendeva più se non dopo il collegamento alla rete. Nessuna applicazione ha scaricato o consumato più del normale (ho tracciato tutto).
Qualcuno ha preso/conosce una batteria equivalente? Il modello (GLS-H03) riportato sulla batteria è introvabile...
(ed è completamente diversa da quella dell'Onda Andy).
Se vendessero quella del McOnsen qui in Italia...
sei sicuro sia diversa dalla nokia bp-4l?
Eccola... è questa.
Il poli sono distanziati rispetto alla BP-4L
la nokia...se hai qualcuno che te la potesse far provare, essendo molto diffusa io la testerei.
Qualcuno di voi sa se si possono mettere le Micro sd classe 10?
Inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App
Sapete invece oltre quale classe è inutile andare perchè comunque si sarebbe limitati dalla velocità di trasferimento del cell?
Sul G1345 sicuramente si è scoperto che più la classe è elevata (4->6->10) meno problemi di "smontaggio" ci sono (segnalato da molti utenti dell'est europa soprattutto con SD di scarsa qualità ed in classe 2).
Molto dipende anche dal produttore/qualità: io ho usato SD della Transcend ed ho avuto problemi, passato alla Lexar (a parità di classe, la 6) ho guadagnato in stabilità ed efficienza.
Dal mio punto di vista meglio evitare la 2 e preferire una 4 o una 6. La 10 forse è... anche troppo.
Quote:
Originariamente inviato da pavo80
Scusa mi dici dove trovo il widget
Inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App
Io questo widget l'ho in quelli standard, quindi tenendo premuto in un punto vuoto sullo schermo dentro Widgets.
Però non so dirti se mi sia comparso perchè avevo aggiornato alla versione russa in precedenza....
io ho preso una classe 10 32giga samsung va come un missile
Sto cercando di scaricare l'ultima Rom disponibile (GSmart _G1345_V0.52.0_EEU), ma dopo almeno tre tentativi, il file scaricato è risultato sempre corrotto e non sono riuscito a scompattarlo.
Succede anche a qualcun'altro? Esiste un altro link, oltre quello ufficiale del sito Gsmart, dove poter reperire la rom?
Grazie mille
Non ci sono più novità sulla nuova ROM?
Qualcuno di voi conosce un bel programma per sms che gestisca decentemente le 2 sim oltre a quello di default?
Sembra debbano uscire dopo il 30/1 causa ritardo di Gigabyte.
Per i dual sim le cose si complicano sempre. ROM ed APP alternative non sono mai compatibili con tutti i dual sim (perchè cambia l'architettura hardware e quindi anche le librerie software che gestiscono i moduli telefonici).Quote:
Qualcuno di voi conosce un bel programma per sms che gestisca decentemente le 2 sim oltre a quello di default?
Questo il motivo per cui applicazioni quali GO SMS o HANDCENT Sms vadano soltanto con alcuni modelli di dual sim (specifici ed indicati dal produttore dell'applicazione).
Per il gigabyte (cosi appunto come per tanti altri dual sim) non esistono applicazioni alternative perchè non sono in grado di riconoscere e gestire i due moduli telefonici.
Quindi, praticamente tutte le app che trovi sul market gestiscono un solo modulo telefonico (il principale) e ti permettono di inviare SMS sempre e soltanto dalla prima SIM...
L'uscita dei nuovi firmware era stata posticipata infatti a fine Gennaio.
Io ho optato per il Motorola XT532 abbandonando il Gigabyte. La batteria nell'ultimo periodo mi lasciava a secco troppo spesso.
Il problema in questo caso sembra essere hardware (avviene un corto sporadico che scarica rapidamente la batteria) e non software. Ciò mi preoccupa...
Ciao,
avevo letto anche io del CC che saltuariamente scarica la batteria, però sinceramente non riesco a capire come faccia un CC ad essere saltuario, un componente o va a massa o non ci va ... cmq sapranno quello che hanno scritto ...
Leggendo i tuoi post relativi all'xt532 mi sembra di capire che siamo ancora parecchio lontani a trovare un dual sim "definitivo" e che per ora si sia alla ricerca del "meno peggio"
Francamente non lo capisco neppure io. Però da quanto si dice sul Forum è la stessa Gigabyte ad aver confermato il problema. Io so soltanto che in una occasione mi si è spento di notte passando in poche ore dal 60% di carica allo 0 (non si accendeva proprio se non dopo averlo collegato all'alimentazione). In altra occasione sono uscito nel pomeriggio con piena carica e sono rientrato che suonava insistentemente per batteria scarica. Ho controllato tutte le app ma nessuna ha assorbito fuori norma.
E' sicuramente tutta un altra cosa rispetto al Gigabyte. Più solido, ben assemblato. Suonerie forti e vivavoce molto chiaro da autentico... Motorola. L'audio è pulito senza fruscii. L'aggancio del segnale è rapido (al termine di una chiamata riaggancia immediatamente). Finora non ho avuto offline anche se ce l'ho da troppo poco tempo.Quote:
Leggendo i tuoi post relativi all'xt532 mi sembra di capire che siamo ancora parecchio lontani a trovare un dual sim "definitivo" e che per ora si sia alla ricerca del "meno peggio"
Comodissimo il fatto di poter disattivare una o entrambe le sim con un click. Wifi rapidissimo a collegarsi rispetto al Gigabyte. GPS molto più rapido.
Anche con questo permangono i problemi di compatibilità con Wind: spesso impiega parecchi secondi ad inviare un sms. Ma a questo punto credo propria sia un problema della Wind.