se ne hai urgenza io vendo il v350 per seguire koleman con il motorola.
Visualizzazione stampabile
se ne hai urgenza io vendo il v350 per seguire koleman con il motorola.
Non si parla più di questo telefono? Tutti passati all'XT532? Sinceramente finora la batteria non mi ha mai dato problemi (sarò stato fortunato io); la "solidità" a parte qualche scricchiolio sopportabilissimo della cover posteriore, non è un problema; la lentezza a agganciare non mi sembra così eclatante e lo schermo non mi ha mai dato fastidio. Certo, se dovessi comperarne uno nuovo adesso, probabilmente prenderei il Motorola, ma viste le caratteristiche HW identiche e i "problemini" sopportabilissimi, non credo proprio che sia necessario il cambio, tantopiù che dovrebbe uscire un aggiornamento fra poco. Insomma, mi sembra un ottimo telefono con il quale aspettare che esca un DS magari FA con caratteristiche di rispetto :)
Tornando in topic, c'è una cosa che non riesco a risolvere, e non capisco se sia un problema di questo telefono o di android in generale. Talvolta, e non ho capito con che combinazione di applicazioni online, dopo aver usato la connessione wifi non riesce più ad usare quella 3g (cioè compaiono le due freccine sulla barra, con scritto H1 ma si illumina solo quella di invio e opera da "errore di connessione") e anche viceversa (cioè dopo aver navigato col 3g non riesce più a navigare via wifi, nonostante la wireless risulti connessa), come se rimanesse la route dei dati legata alla connessione precedente. Dopo un riavvio tutto torna normale. Qualcun altro ha notato la cosa?
Si, ha difficoltà a passare la connessione dati da Wifi a 3G e viceversa. Il riavvio resetta le impostazioni e fa rifunzionare correttamente la prima tipologia di connessione che andrai ad utilizzare. A me spesso, quando da widget chiudo la connessione Wifi, mi resta "scollegamento in corso" e devo riavviare. Android non c'entra nulla... devono risolverlo con aggiornamento firmware.
Ho contattato l'assistenza più volte e mi è sempre stato risposto con "provi un hard reset" o "potrebbe essere un problema del suo dispositivo. Lo porti in un punto di raccolta o presso il suo rivenditore". Avendolo preso in Ungheria mi costa meno comprarne un altro.
A me la batteria, dopo soli 3 mesi, ha iniziato a non tenere la carica. A volte passa da 70% a 40% in poche ore lasciandolo in standby con display spento (ho bloccato anche tutte le app per capire se fosse un consumo anomalo dovuto a qualche app... ma niente).
Spesso, facendone sempre lo stesso identico uso (chiamate ed sms) la batteria mi può durare 2 giorni come una decina di ore soltanto (partendo sempre da una carica completa). Il problema è che non si riesce a trovare una batteria alternativa per sostituire l'originale.
E sul forum russo diverse persone hanno riscontrato e riportato problemi con la batteria.
Sulla Sim2 con wind continuo ad avere problemi (segnalati senza esito al servizio assistenza online): segna copertura buona ma se qualcuno chiama risulto spesso non raggiungibile. Appena lo riaccendo (accendo il display) o uso la sim2 mi arriva l'sms di notifica. Sembra vada in offline temporaneo.
Comunque il problema della connessione non me lo fa sempre, per questo mi domandavo se fosse causato magari dall'uso di qualche applicazione (non so, magari con opera e solo navigazione passa tranquillamente da una all'altra, mentre accedendo al market si blocca sull'ultima usata), a questo punto attendiamo l'aggiornamento che dovrebbe uscire a breve e confidiamo in quello.
Per la batteria, boh, magari sarò fortunato, ma il mio è di ottobre, preso usato a dicembre e finora nessun problema, dura sempre almeno un giorno e mezzo di uso normale. Solo una volta, dopo averlo scaricato del tutto e messo in carica, si è riavviato a metà carica come se fosse a 0 e poi ha ripreso a caricare. Per il resto nessun problema, a parte quello delle batterie compatibili introvabili, che non mi pongo finchè questa non mi lascia a piedi.
Per il "finto online" mel'ha fatto una volta sola mentre stavo uscendo da una zona poco coperta, e quando ho smanettato un po' per fargli riprendere il segnale si è riavviato. Nell'uso normale, senza mettergli fretta, mai nessun problema.
Il fatto è che non segna offline (l'indicatore di segnale ha due o più tacche) ma se mi chiamano risulto non raggiungibile.
Quindi non te ne accorgi a meno di non provare a chiamarti.
Accade soprattutto quando sono sotto copertura 3G (in ufficio, ad esempio): la seconda sim si collega in GSM ma con qualche problema.
Inoltre è successo che mi abbiano inviato un sms alle 14.00 del pomeriggio e lo abbia ricevuto circa un'ora dopo. Quando la sim2 si è "risvegliata".
A me da un po di tempo le conversazioni a volte risultano disturbate (gracchia). Non credo si tratti dell'altoparlante altrimento il difetto lo farebbe sempre. Ho provato a reinstallare l'ultima rom russa ma il difetto rimane. Non è gravissimo ma comunque è antipatico. Qualcuno sa dirmi se potrebbe dipendere dal software e se facendo l'hard reset del telefono potrei risolvere?
A proposito come si fa l'hard reset?
Grazie
magari ti è cascato e "vibra" su certe frequenze
Arriva il ... Gigabyte G1355. Un bel mattoncino...
Uscite nuove ROM per G1310, G1315, G1317 (16-02-2012) per mercato ceco e ungherese.
Non dovrebbe mancare molto neppure per il G1345.
Nuovo aggiornamento firmware
Versione: GSmart _G1345_V1.4.2_EEU
Data: 2012.02.17
Fix degli errori:
˙Fix T-Mobile SIM card of SIM2 only issues)
˙T-Mobile 3G unstable issue
˙T-Mobile SIM toolkit can’t work issue
˙Improve Audio distorted issue
˙Fix VPN/PPTP fail to connect issue
˙Improve music playing quality of headphone
˙Fix File manger attached file issue
In download! :) Speriamo che abbiano risolto un po' di cose ;)
Per il nuovo terminale, che dire, speriamo usi le stesse batterie del nostro, così magari cominceranno a trovarsi le batterie compatibili ;)
è bizzarro che sul sito ceco abbiano rilasciato: GSmart_G1345_V0.56.4_EEU Link
l'estrazione non ha restituito nessuno errore ... ho provato a flashare la .56 scaricata dal sito CZ e la .52 che avevo già installato, ma senza fortuna, ora sto scaricando una rom russa con un file .diz che dicono dovrebbe risolvere il problema ... speriamo ...
c'è qualcuno che ha capito come si esce dal menù della recovery? ho provato a fare tutti i wipe, a togliere la batteria ... ma nulla ...
ho pensato di non editare il mio posto precedente e di farne un altro ... allora ... il cell è ripartito mettendo il firmware russo 0.48 accoppiato con un file .dig
anche a me si è bloccato sulla schermata della scatola con il robottino.... qualcuno mi dice come sbloccarlo? io non ho fatto il root e spero non sia un problema... se solla hai risolto con rom russa mi dai il link dove reperirla? ti ringrazio di tutte le info che mi puoi dare
Ciao,
scarica:
rom v0.48.2 http://www.gigabytecm.com/Ukraine/Download.aspx?id=24
update.zip.dig http://www.gigabytecm.com.ua/forum/resource.ashx?a=27
scompatta tutto nella root dell'SD e via di flash ...
a metà della procedura il cell si riavvierà per poi riprendere l'aggiornamento ...
al termine il cell si riavvia in russo, termini la configurazione iniziale (a caso) e poi puoi impostare l'inglese
P.S.
l'amico ucraino che mi ha dato la procedura ha detto che è cmq sempre rischiosa, ma è l'unica possibilità per non mandarlo in assistenza, a me ha funzionato correttamente
il files update zip dig non riesco a scaricarlo mi dice che devo avere una sessione nel forum!??
il forum è tutto in cirillico!!!
se ti mando la mia mail in PM me lo puoi mandare?
Ma alla gigabyte l'hanno provata 'sta ROM? :O
mi viene un dubbio.... anche perchè la procedura di aggiornamento è semplice e l'avevo già fatta le altre volte, quindi escuderei l'errore umano. almeno il mio non di quelli della gigabyte!!
Non vorrei che questa ROM facesse molto più delle precedenti. E che il root possa darle fastidio.
Ma tu piopioppo non l'avevi fatto prima dell'aggiornamento?
Si dovrebbe provare l'hard reset e poi l'aggiornamento. Ovviamente si perde tutto.
ora provo con rom russa, ma qualcuno è riuscito a mettere la nuova rom?
Grazie solla per il file
no purtroppo rimane bloccato....
io ho fatto:
- tolto batteria (per spegnerlo)
- messo l'SD nel PC
- tolto i 2 file dell'aggiornamento "incriminato"
- messo nella root dell'SD i file update.zip e update.zip.dig
- smontato l'SD dal pc
- messo l'SD nel cell
- acceso il cell tenendo premuto il pulsante della fotocamera e quello dell'accesione
- dato yes all'aggiornamento
Anch'io con lo stesso problema -.-" il cell non era rootato, messo i file nella sd (da 2gb e formattata apposta), fatto partire l'aggiornamento e si è fermato a 1/3 circa senza possibilità di fare nulla... tolto la batteria e non è più riuscito a flashare nulla, ne a ripartire... ora speriamo nella procedura qui sopra :(
PS: ma poi se si riesce a "resuscitarlo" è possibile rimettere la 0.52 o provare la 0.56 senza problemi o il fatto di averlo resuscitato con una rom russa lo manda in paranoia? :)
Complimenti alla Gigabyte! E' assurdo...
se qualcuno ha delle idee perchè io ho provato tutta la sera ma non sono riuscito a fare nulla, l'unica cosa è che sostituendo nel file di testo della rom russa quella europea all'accensione mi va nel menu' per cancellare la memoria del telefono... ma anche dopo questo sono al punto a capo.
non c'è un modo per installare il SO in altro modo?