Visualizzazione stampabile
-
"GSmart" è sicuramente un problema di "nome della ROM". In pratica, visto che stai facendo un aggiornamento (up o downgrade, sempre un aggiornamento è) il SW di installazione della ROM verifica varie informazioni, confrontando tra l'altro la versione installata attualmente sul tel e quella che stai per installare. Dovrebbe essere la stessa. Se non lo è, il SW non installa la ROM. Amen. :'(
Visto che però questa è una limitazione all'installazione di ROM "differenti", uno dei metodi per ovviare a questa cosa è:
1) diventare superuser del sistema
2) modificare il file /etc/sw_ver.txt, e modificare il nome sulla riga "BUILD_SW_PROJ" nel nome della rom
Problema: dovresti modificare questo file in qualche modo sul telefono, o via USB.
Forse si puo fare attraverso qualche software esterno (si poteva fare con i sistemi Windows mobile), ma non cosi esperto...
Io ho un problema simile o_O
Nel mio caso io ho comprato da alcuni giorni un GSmart McOnsen G1345 (il primo GSmart G1345 commercializzatoin Italia!) che ha una rom creata in collaborazione tra McOnsen (Italia) e GSmart, che ancora non è sul sito GSmart (nè su quello McOnsen): la build 54. Problema: non posso aggioranarla, visto che il nome della rom installata è GSmart, mentre quella ufficiale che voglio installare è EEU.
Dovrei cambiare un file nella root del telefono, ma mi mancano i permessi di root.
Ma non posso ottenerli visto che in questa rom mi sa che hanno chiuso gli exploit che si utilizzavano nelle versioni precedenti per diventare root.
Ora manderò una mail alla McOnsen e alla GSmart, chiedendo di risolvermi il problema, visto che con questi sistemi io ci lavoro.
Intanto c'è qualcuno che ci puo aiutare?!?!? :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gsmart g1345
Hola ragazzi ho un piccolo grande problema, tentando di tornare alla ROM EEU si è bloccato il cel durante l'installazione ed ora non riesco ad andare oltre il menu d'istallazione, se do il reboot il cel si riavvia tornando alla schermata d'istallazione, ho provato a rifare l'istallazione ma niente da fare esce la solita frase "Can't install because project name or model is not equal"
E:Error in /sdcard/update1.zip (Status 7)
se ho capito bene intanto hai il problema che non riesci ad utilizzare il cell perchè è in modalità di installazione della rom ... per uscire dalla modalità devi togliere la batteria e aspettare 30 sec prima di rimetterla
-
ok il telefono è tornato in forma ora come posso mettere la ROM EEU ho gia il file rotato cambiato da RUS a EEU e la versione di room ne ho scritta una precedente 0.49.2 oppure e meglio che scrivo 0.50 come è ora?
-
Quote:
Gsmart g1345
ok il telefono è tornato in forma ora come posso mettere la ROM EEU ho gia il file rotato cambiato da RUS a EEU e la versione di room ne ho scritta una precedente 0.49.2 oppure e meglio che scrivo 0.50 come è ora?
io installerei l'ultima rom disponibile, scegli tu se mettere su la russa o la EEU
-
Quote:
the_waterkey
Io ho un problema simile o_O
Nel mio caso io ho comprato da alcuni giorni un GSmart McOnsen G1345 (il primo GSmart G1345 commercializzatoin Italia!) che ha una rom creata in collaborazione tra McOnsen (Italia) e GSmart, che ancora non è sul sito GSmart (nè su quello McOnsen): la build 54. Problema: non posso aggioranarla, visto che il nome della rom installata è GSmart, mentre quella ufficiale che voglio installare è EEU.
Dovrei cambiare un file nella root del telefono, ma mi mancano i permessi di root.
Ma non posso ottenerli visto che in questa rom mi sa che hanno chiuso gli exploit che si utilizzavano nelle versioni precedenti per diventare root.
Ora manderò una mail alla McOnsen e alla GSmart, chiedendo di risolvermi il problema, visto che con questi sistemi io ci lavoro.
Intanto c'è qualcuno che ci puo aiutare?!?!? :'(
Perdonatemi ragazzi, ma qualcuno mi sa aiutare nel mio caso?!?
Sapete per caso SE contattando gli sviluppatori Android di GSmart (se ce ne sono) mi possono dire come ottenere i permessi di root sul telefono?
Grazie mille!
-
Ciao,
puoi provare anche a mandare una mail al support ufficiale di gsmart (eccoti il link GSmart , magari ti danno una mano ... oppure provare ad utilizzare una versione più aggiornata di SuperOneClick QUI ... questa versione non l'ho mai provata perchè con il mio cell funzionava perfettamente la versione precedente; per un'ottica di aggiornamenti futuri credo tu faccia bene a pensare di installare firmware ufficiali gsmart.
Girovagando ho trovato *#*# 4636 #*#* che abilita un menù nascosto
ed ora una domanda ... c'è qualcuno che è riuscito a trovare un'app alternativa per la gestione degli sms?
-
Quote:
solla
Girovagando ho trovato *#*# 4636 #*#* che abilita un menù nascosto
L'ho visto qualche tempo fa e provato: restituisce informazioni su telefono e batteria e permette di impostare, nei telefoni monosim, il centro servizi per i messaggi (SMSC). Per l'audio... ancora nulla.
Quote:
c'è qualcuno che è riuscito a trovare un'app alternativa per la gestione degli sms?
Handcent e GO SMS sono le app più diffuse ma supportano un numero limitato di telefoni dual sim. Non si trovano app alternative per gestire l'invio selettivo dalle due sim per il Gigabyte e per molti altri telefoni DUOS/DUAL. Io uso SMS Popup per avere un popup immediato del messaggio ricevuto: con il tasto Invia viene aperta la app predefinita con cui posso inviare da una delle due sim.
-
Ragazzi sono riuscito a tornare alla rom eeu pero sono spariti tutti i menu del desktop, tipo le due barre dove si accendevano wifi gps hotspot ecc l orologio e la barra di ricerca di google come posso reinstallare tutto cio?
Inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App
-
Quote:
Koleman
Handcent e GO SMS sono le app più diffuse ma supportano un numero limitato di telefoni dual sim. Non si trovano app alternative per gestire l'invio selettivo dalle due sim per il Gigabyte e per molti altri telefoni DUOS/DUAL. Io uso SMS Popup per avere un popup immediato del messaggio ricevuto: con il tasto Invia viene aperta la app predefinita con cui posso inviare da una delle due sim.
infatti avevo provato Handcent, ma non gestiva le 2 sim ...
-
Quote:
Gsmart g1345
pero sono spariti tutti i menu del desktop, tipo le due barre dove si accendevano wifi gps hotspot ecc l orologio e la barra di ricerca di google come posso reinstallare tutto cio?
Un tap sul desktop e li aggiungi come widget (tali controlli sono gestiti dai widget Controllo Risparmio Energia, Orologio e Ricerca/Search)
-
Il desktop e aposto ora il problema e che non riesco a cambiare la tastiera
-
Quote:
Gsmart g1345
Il desktop e aposto ora il problema e che non riesco a cambiare la tastiera
Installi la tastiera (app) che vuoi (non va spostata su SD altrimenti viene reimpostata quella di android ad ogni avvio) poi vai in Impostazioni -> Lingua e tastiera e la selezioni/imposti.
Entri in un campo editing qualsiasi (nuovo messaggio, ricerca ecc), tieni premuto il dito per alcuni secondi e scegli "Metodo di inserimento". Ora puoi indicare la tastiera da attivare.
-
Alcune impressioni dopo un certo periodo di utilizzo:
- confermato il problema che non riaggancia il segnale dopo un certo periodo fuori campo...
-> per provare a fargli riagganciare il segnale ho provato a mettere modalità aero e poi online, ma sempre senza esito (cioè faceva le iconcine dei due aereoplanini, ma poi non ritornava più in modalità normale, oppure nonostante le icone, non era proprio andato in modalità aero).
-> sempre nel tentare di fargli riprendere segnale un paio di volte ha freezato con conseguente auto-reboot, e un paio di freeze mi sono capitati anche per problemi di alimentazione (1 batteria scarica e 1 volta messo in carica con batteria abbastanza giù, dopo un po' si è riavviato senza motivo)
- problemi nella connessione ad internet con H3G su sim1: dopo un reset delle impostazioni degli apn e reboot, alla prima connessione ad internet funziona perfettamente, ma alle successive non dialoga più, nella barra in alto si illumina solo la freccia in invio e chiaramente il browser non naviga. Per sistemare è necessario reset delle impostazioni e riavvio (magari basta anche solo il riavvio, ma non ho mai provato :) )
- per ora ho spostato la sim H3G su sim2 e mi sta funzionando senza problemi in roaming TIM, però bisogna forzare nella ricerca reti che si agganci a TIM ;)
- infine una domanda: appena preso il telefono non era presente nessun calendario nell'applicazione e non potevo crearne, e ho risolto con un reset alle impostazioni di fabbrica, ora ho notato una cosa strana anche sui contatti, cioè che come tipi di contatti ho solo i contatti di gmail e non anche i "solo telefono" e i "contatti sync" come ho trovato girando su internet, però certi contatti, andando nei dettagli oltre alla sezione "gmail" hanno sotto una sezione "solo telefono" o_O. Volevo sapere se ciò è normale. Grazie
-
Cari Androidiani, :)
sono nuovo del forum e vi scrivo perché ho trovato questo forum, e questo thread, il più completo riguardo al Gsmart G1345.
Io sarei interessato all'acquisto di questo telefono, mi sono letto tutte e 62 le pagine di questa discussione e sono giunto alla conclusione che la cosa migliore sia acquistarlo in Polonia e montarci l'ultima ROM russa (confermate che sia ragionevole?): prima di acquistarlo, però, avrei bisogno di un riscontro fondamentale da parte vostra.
Io lo acquisterei per montarci una sim PosteMobile sullo slot 1 e una Vodafone sul 2: qualcuno di voi, che ha montato l'ultima ROM russa, mi saprebbe dire se il G1345 funziona con la sim Postemobile?
Ve lo chiedo perché in internet purtroppo ho trovato vari riscontri che PosteMobile non funziona sul (fratello) G1315. :(
Ringrazio tantissimo e anticipatamente chi potrà fare questo tentativo... per me preziosissimo! ;)
-
Io ho una SIM poste mobile nello slot 2, e dopo gli ultimi aggiornamenti funziona benissimo, anche io avevo messo la rom russa ma dopo un mese di utilizzo ho preferito tornare a quella europea, ormai vanno bene entrambe
-
carica batteria
volevo sapere se anche a voi capita come a me, lasciando il telefono spento ed in carica tutta la notte, al mattino al riavvio la batteria è carica solo al 70%... esiste qualche applicazione che risolve?
Grazie
-
Quote:
piopioppo
volevo sapere se anche a voi capita come a me, lasciando il telefono spento ed in carica tutta la notte, al mattino al riavvio la batteria è carica solo al 70%... esiste qualche applicazione che risolve?
Grazie
Leggendo su forum russi... sembra sia un problema di alcune partite di batteria.
A me lo ha fatto qualche volta in passato: ho risolto con il root e la calibrazione della batteria. I tempi di ricarica poi sono molto variabili: a volte impiega parecchie ore, altre volte la carica è più rapida (partendo sempre dallo stesso livello, minimo, di carica). Sono state fatte varie segnalazioni al produttore... vedremo se potrà porre rimedio intervenendo sul firmware.
Comunque a me sembra che dalle versioni 0.50 in poi (EEU o russe) qualche problema sia stato risolto...
-
Quote:
piopioppo
Grazie
A me nessun problema di questo tipo, poi i tempi di carica e scarica moooolto variabili ce li ho anch'io :-$
Invece ho un paio di problemini che vorrei sapere se sono capitati ad altri:
- nelle tipologie di contatti trovo solo i contatti gmail e non quelli solo telefono, è normale?
- all'orologio analogico di fabbrica ogni tanto si blocca il datario o_O ad esempio ieri sera mi segnava ancora 8, eliminato il widget e ri-aggiunto ha segnato la data corretta, ma mi capita spesso di dover fare questa operazione :-[
-
Quote:
alefello
- nelle tipologie di contatti trovo solo i contatti gmail e non quelli solo telefono, è normale?
Se hai copiato i contatti dalle SIM sul telefono devi vedere i contatti GMAIL e anche quelli da SIM.
Entra nella app contatti, menù Opzioni di Visualizzazione e verifica le impostazioni attuali.
-
Ma quindi ora esiste una rom in versione italiana e magari i ricambi del cel in Italia inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App
-
Quote:
piopioppo
Grazie
leggi qui.
-
Quote:
Koleman
Se hai copiato i contatti dalle SIM sul telefono devi vedere i contatti GMAIL e anche quelli da SIM.
Entra nella app contatti, menù Opzioni di Visualizzazione e verifica le impostazioni attuali.
No, i contatti sim non li ho copiati perchè non ne ho, a parte quelli dell'operatore ;) Comunque dicevo che proprio in opzioni visualizzazione mi mostra solo "contatti gmail"... Però, cosa strana, in qualche contatto ho la doppia sezione "gmail" e "solo telefono" o_O
-
Quote:
alefello
Però, cosa strana, in qualche contatto ho la doppia sezione "gmail" e "solo telefono" o_O
Ho visto questa "segnalazione" anche su un forum russo. Ma non saprei che dirti. Io non ho contatti su GMAIL ma li ricavo solo dalle due sim...
-
Buongiorno a tutti,
Ho appena ricevuto il mio g1345 nel mio negozio , premetto che sono totalmente ignorante in fatto di android, quindi non ridete di me ma ho
le seguenti somande
1 come faccio ad installare l`app morelocale2? basta che collego il telefono al pc , e poi dove la scarico?
2 Mi conviene fare degli aggiornamenti? se si dove posso trovarli?
3 ho letto di varie rom sul forum, mi serve aggiornare? e se si come dovrei fare?
Grazie a tutti per la pazienza e le risposte
-
Quote:
neroopaco
1 come faccio ad installare l`app morelocale2? basta che collego il telefono al pc , e poi dove la scarico?
E' una applicazione android che puoi scaricare tranquillamente dal market direttamente sul telefono (via Wifi o connessione internet 2G/3G): link.
Quote:
2 Mi conviene fare degli aggiornamenti? se si dove posso trovarli?
3 ho letto di varie rom sul forum, mi serve aggiornare? e se si come dovrei fare?
Vai in Impostazioni->Info sul telefono->Numero build. Se hai 0.52.0 possiedi già l'ultima (per l'Europa).
Altrimenti sul sito della Gigabyte (qui) trovi le ultime ROM e il manuale (questo).
Ti conviene registrarti al servizio: indicando il numero IMEI del tuo cellulare potrai scaricare le ROM specifiche.
-
Sei stato molto gentile , grazie
-
Scusate ancora ma la mia ignoranza continua a seguirmi.
Per la prima volta ,essendomi arrivato ieri il telefono ho provato a collegarmi via wifi ( dove abito io in Lettonia e` pieno e sono tutti free)
pero , il telefono mi trova la connessione , si connette, ma qualsiasi app che provo ad aprire (goole,gps,youtube, ecc ) non si connette.
quale potrebbe essere il problema ? E` forse perche non ho inserito neanche una sim ancora?io non credo perche` sulle istruzioni vi e` scritto che il wifi si puo` usare anche senza sim.
Grazie per le risposte
Risolto, in ufficio il wifi funziona, scusate per il post inutile
-
Quote:
neroopaco
si connette, ma qualsiasi app che provo ad aprire (goole,gps,youtube, ecc ) non si connette.
quale potrebbe essere il problema ?
Attenzione che se ti connetti ad una rete Wifi pubblica/privata devi prima entrare nel browser (dopo la connessione alla rete) ed inserire le credenziali per l'accesso alla rete (nella quasi totalità delle reti free serve comunque l'autenticazione).
-
Gia` che sei online ti chiedo,
ho visto che pre installate vi sono molte app, credo che alcune siano inutili, secondo te quali posso rimuovere senza creare casini nel cell?
-
Quote:
neroopaco
Gia` che sei online ti chiedo,
ho visto che pre installate vi sono molte app, credo che alcune siano inutili, secondo te quali posso rimuovere senza creare casini nel cell?
Dopo aver fatto il root ne ho tolte parecchie (ma sono quelle che io non uso). Ho fatto il backup e poi le ho disinstallate. Tipo:
- Best Choice
- Google Talk
- Google Maps
- News and Meteo
- People
- Street View
- Wheater
-
Quote:
Koleman
Dopo aver fatto il root ne ho tolte parecchie (ma sono quelle che io non uso). Ho fatto il backup e poi le ho disinstallate. Tipo:
- Best Choice
- Google Talk
- Google Maps
- News and Meteo
- People
- Street View
- Wheater
come potrei fare a fare il root ed eventualmente un backup?
le varie app, conviene metterle nella scheda sd o nel telefono?
-
Quote:
Koleman
- Best Choice
- Google Talk
- Google Maps
- News and Meteo
- People
- Street View
- Wheater
Li root come si esegue?, ed il backup? secondo voi e` meglio salvare le app sulla sd o sullla memori del telefono?
-
Quote:
neroopaco
come potrei fare a fare il root ed eventualmente un backup?
le varie app, conviene metterle nella scheda sd o nel telefono?
Leggi qui.
Il backup delle applicazioni preinstallate in ROM lo puoi fare usando Titanium Backup salvandole direttamente su SD...
-
giusto poco prima avevo postato link ad un programma x root facile e che gestisce anche il gigabyte g1345 (oltre ad altri cellulari android...non so dove sia andato a finire il mio post...:'()
cmq...
http//:U*l*ckroot.com
Molto intuitivo e ben spiegato...
Buon lavoro...
AS
:cool:
-
vorrei sapere, se possibile, dove si trova la lista delle parole vietate su questo forum..
Grazie
AS
:cool:
-
upadate rom scaricato, ma nella guida che ho mi dice di mettere il file zip nella cartella root della Sd, ma io non ho cartelle root nella mia sd,
Altra cosa, se voglio mettere una sd piu` capiente , basta che copio il contenuto di quella vecchia in qiella nuova o devo fare altri procedimenti?
Grazie
-
Quote:
neroopaco
upadate rom scaricato, ma nella guida che ho mi dice di mettere il file zip nella cartella root della Sd, ma io non ho cartelle root nella mia sd,
Altra cosa, se voglio mettere una sd piu` capiente , basta che copio il contenuto di quella vecchia in qiella nuova o devo fare altri procedimenti?
Con Root si intende la radice del disco...ossia il percorso principale (la root del disco fisso C, ad esempio, è appunto C:\, senza sottocartelle).
Per la SD più capiente basta fare una copia totale dei files da quella vecchia a quella nuova.
-
Ragazzi ho ancora 2 piccoli problemi con il telefono, per prima cosa non sono riuscito ad impostare gli mms di conseguenza non mi arrivano, secondo non riesco ad inviare e ricevere file tramite bluetooth, qualcuno può aiutarmi?
-
a me invece capita una cosa strana, avvolte quando provo a fare una chiamata , appena schiaccio il tasto col sibolo del telefono mi avviene il riavvio.
Puo essere un problema di sim?
-
Quote:
neroopaco
a me invece capita una cosa strana, avvolte quando provo a fare una chiamata , appena schiaccio il tasto col sibolo del telefono mi avviene il riavvio.
Puo essere un problema di sim?
a me succedeva con i firmware precedenti all'ultimo quando chiudevo una chiamata con l'auricolare BT connesso ... ti consiglierei di fare un Hard Reset ...
In giro ho letto che ci sono vari tipi di Reset e di Wipe ... è possibile farli anche con il nostro device?