Visualizzazione stampabile
-
Non ci voleva...
Niente da fare. Anche questo inizia a darmi noie.
L'ho messo offline durante una visita. L'ho rimesso online. Ho provato ad inviare un sms dalla Sim2 Wind e non è partito (è uscito il triangolino rosso che spesso mi usciva anche sull'Andy). Provo a digitare il codice per verificare il credito e mi dice assenza di copertura (l'indicatore di segnale era a 5 tacche). Allora provo a fare una chiamata... e si è spento! Non riavviato... proprio spento.
Comportamento simile se non identico con l'Andy (anche post aggiornamento).
Secondo me l'hardware è lo stesso per tutte 'ste ciofeche di telefoni. E il firmware/software si assomiglia molto.
I problemi sono gli stessi.
-
:( questa non ci voleva! ero pronto per prenderlo. :( ...che poi pure l'Andy fa così!?!?
-
insomma ragazzi sto g1345 non sà da prendere? ma scusate fatemi capire una cosa per quanto riguarda la gestione delle sim: se voglio spegnere la sim1 e accesa la sim 2 e viceversa non si può fare? se è cosi è na cagata assurda Koleman aiutaci tu dicci se lo dobbiamo prendere o no sto telefono
-
Francamente sentendo altri utenti che posseggono l'Andy mi ero convinto fosse un problema o del mio terminale o della zona in cui vivo.
A sto punto... il telefono è completamente diverso... continuiamo a dare la colpa alla zona in cui vivo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lallo73
insomma ragazzi sto g1345 non sà da prendere? ma scusate fatemi capire una cosa per quanto riguarda la gestione delle sim: se voglio spegnere la sim1 e accesa la sim 2 e viceversa non si può fare? se è cosi è na cagata assurda Koleman aiutaci tu dicci se lo dobbiamo prendere o no sto telefono
Non è possibile disattivare una Sim o l'altra. Ho chiesto al servizio tecnico Gigabyte a Taiwan e mi hanno risposto cosi:
We are sorry that there's no design for our dual sim card devices to turn off single SIM only. Nevertheless, we will forward your requirs to relevant department for their reference.
Dal mio punto di vista i moduli hardware dual sim di tutti questi telefoni sono gli stessi. Cambia il software di gestione (chi ce l'ha proprietario, chi l'ha sviluppato su Android e personalizzato). Ma gira e rigira la minestra e sempre la stessa.
Non so cosa dirvi... se avete 250-270 euro da spendere ... provateli. Per quella cifra comunque dovrebbero "sfornare" qualcosa di decente. Ed invece...
-
il punto è che 200-250€ li avevo pianificati per un telefono che poteva prevedere problemini. Ora tocca capire se è una cosa casuale (o se mettendo offline e riattivando fa sempre così) e quale dei due è meglio: Onda o GSmart? te che dici? :)
-
Quote:
vediamocosae
il punto è che 200-250€ li avevo pianificati per un telefono che poteva prevedere problemini. Ora tocca capire se è una cosa casuale (o se mettendo offline e riattivando fa sempre così) e quale dei due è meglio: Onda o GSmart? te che dici? :)
visto che i problemi ci sono... a questo punto è solamente questione di assistenza e disponibilità da parte del fornitore di migliorare/sistemare nel tempo il terminale. Onda qualcosa sta facendo dell'assistenza Gigabyte (e della frequenza di rilascio delle patch/aggiornamenti) ne so ben poco...
PS: Cerca su internet "Cosmo Duo". A chi assomiglia? :)
-
alla fine mio caro kolema resta sempre migliore il g1345? o aspettiamo aggiornamenti dalla onda? ah a proposito un mio amico mi aveva annunciato che la nokia dovrebbe sfornare un dual sim android riesci a saperne qualcosa io farò la ricerca chi prima arriva da notizie grazie
-
Quote:
Koleman
PS: Cerca su internet "Cosmo Duo". A chi assomiglia? :)
Azz!!! HighScreen Cosmo DUO. ...e questo deve essere Kinko rumeno! :D
-
Quote:
Koleman
visto che i problemi ci sono... a questo punto è solamente questione di assistenza e disponibilità da parte del fornitore di migliorare/sistemare nel tempo il terminale. Onda qualcosa sta facendo dell'assistenza Gigabyte (e della frequenza di rilascio delle patch/aggiornamenti) ne so ben poco...
Ciao,
ho contattato l'assistenza ed a breve è previsto il rilascio di una nuova ROM (speriamo accompagnata da un changelog) ... già che c'ero ho anche richiesto la possibilità di disabilitare una delle 2 sim (ho pensato che più richieste ci sono, più è probabile che venga presa in considerazione).
... relativamente al telefono ... parliamoci chiaro, è un telefono di fascia medio-bassa con prestazione di fascia medio-bassa, poi ovviamente ci sono margini di miglioramento a livello SW che spero arrivino, anche perchè è un telefono estremamente giovane e alcuni bug sono inevitabili
-
Quote:
solla
Ciao,
ho contattato l'assistenza ed a breve è previsto il rilascio di una nuova ROM (speriamo accompagnata da un changelog) ... già che c'ero ho anche richiesto la possibilità di disabilitare una delle 2 sim (ho pensato che più richieste ci sono, più è probabile che venga presa in considerazione).
Ho visto la tua richiesta sul forum Gigabyte :)
Infatti la notizia del rilascio di nuove ROMs che ho postato qualche giorno fa deriva dalla risposta che ti hanno dato...
-
Che sia mediobasso concordo, il mio e' dilemma G1345 o Andy! Ero quasi convinto ma... quindi non hanno dato date di rilascio o bug fixing list? Alla fine tu che lamenti? Koleman mi ha fatto notare il display, audio basso, impossibilita' di disattivare una sola sim e un riavvio inaspettato dopo 10 min offline... tu hai da segnalare altro? Provieni o puoi comparare con l'Andy?
-
Una domanda: ma con questi android è possibile impostare l'interfaccia HTC Sense?
-
Quote:
vediamocosae
Una domanda: ma con questi android è possibile impostare l'interfaccia HTC Sense?
Esiste una applicazione android (LauncherPro Plus) che propone un interfaccia HTC Sense simulata...
-
Comunque sia... dopo una telefonata medio-lunga con la Sim2 (Wind), la Sim1 (Vodafone) non torna più online.
Già successo due volte su due.
Capita anche ad altri?
-
..non a me, per ora... Sim1 Vodafone, Sim2 Tim.
La Sim2 è quella del lavoro e dove ricevo + telefonate (anche molto lunghe). Al termine la Sim1 riaggancia in 2 secondi.
Sono interessato a mandare il mio contributo per l'aggiornamento ROM con la possibilità di disabilitare 1 sim. Mi date una dritta dove inviare la richiesta?
ciao e grazie
-
alpine e Koleman credo abbiate lo stesso firmware ma un controllo non fa mai male. alpine tu hai problemi di audio basso e/o segnali altri bug? grazie
-
Ciao,
per aprire una richiesta di supporto vai sul sito di Gsmart (gigabytecm.com/Eng) e in basso a SX trovi la richiesta di supporto. Io inizialmente ho lamentato problemi di riavvii del cell, ma credo fosse dovuto alla versione della rom che avevo installata (0.38.7), ora ho installato la 0.38.4 e sembra sia ok ...
Personalmente non ritengo così scadente il display, poi rispetto all'andy è più sgranato, ma è ovvio perchè hanno la stessa risoluzione e il g1345 ha un display più grande, l'unica cosa che credo sia migliorabile è la stabilità del segnale con la SIM TIM e magari un uso un po' più parsimonioso della batteria :)
-
solla scusami ma ci capisco sempre meno! tu hai ottenuto la stabilità con un firmware antecedente??? ...koleman tu quale hai dato che non hai mai lamentato problemi di stabilità? ...per il discorso della sim che non torna più in linea che mi dite? grazie!
-
il cell mi è arrivato con la 0.38.4 (scaricabile dal sito USA), però avendo visto che sul sito Ceco era presente la 0.38.7 ho effettuato l'aggiornamento e il cell ha iniziato a riavviarsi ... poi dopo l'altro giorno ho rimesso su la 0.38.4 ed è acceso da più di 24H senza problemi, io non ho mai riscontrato il problema della sim che non torna in linea, ma solo che la sim1 (TIM) ha il segnale altalenante
-
solla che intendi con altalenante? è un problema di copertura o di inesatta notifica delle "tacche di ricezione"... questo problema non era mai emerso e la mia sim aziendale è TIM
-
Io ho la 0.38.4 dall'origine.
Si è riavviato una volta soltanto ieri dopo aver rimesso online le due sim (modalità aereo) ed aver provato a chiamare con la seconda.
Io ho la Sim1 Vodafone e la Sim2 Wind: chiamando con la Sim2 per circa 20 minuti al termine la Sim1 (voda) non è più tornata online. Ho atteso 10 minuti, l'ho messo (immobile) in zona di copertura massima ma non è più andato online.
Quindi l'ho rimesso in modalità aereo e riportato online.
Ora ho impostato la Sim1 su "solo GSM" (la connessione 3G per ora non mi interessa) mentre prima era "GSM/WCDMA preferito". Non ho ancora provato se cambia qualcosa.
PS: Il servizio tecnico di Gigabyte mi ha risposto alla domanda sulla possibilità di disattivare una sim dicendo che il dispositivo hardware che usano non lo consente. A tutte le altre domande (display non ottimale, Sim1 che non riattacca) mi rispondono con un messaggio predefinito della serie "prova a fare un hard reset".
-
credo (spero) sia una inesatta notifica delle tacche
-
Quote:
solla
credo (spero) sia una inesatta notifica delle tacche
Tu sulle schermate bianche come ti trovi? Io sono miope e francamente il display fa un effetto cristallizzato che da quasi fastidio agli occhi.
-
con le schermate bianche (tipo calendario) il display è lofio
-
Quote:
solla
con le schermate bianche (tipo calendario) il display è lofio
Infatti avevo risolto installando per i messaggi app alternative con sfondo scuro (ma non gestiscono l'invio dalla doppia sim). Mentre per il browser c'è poco da fare. All'inizio pensavo ci fosse una pellicola o qualcosa che opacizzava il display. Invece è proprio il vetro (neanche il display) che è fatto in quel modo.
-
in merito al discorso ricezione come va?
-
la ricezione non mi ha mai dato problemi, anche nella sim TIM ove il segnale appare basso
-
Quote:
solla
la ricezione non mi ha mai dato problemi, anche nella sim TIM ove il segnale appare basso
Come valuti l'audio in chiamata? Io su entrambe le Sim lo ritengo troppo basso (con volume impostato al massimo). La cosa migliora leggermente usando le cuffie stereo.
PS: Tutte le Rom scaricabili degli altri Gigabyte sono alla versione 0.46.1 (G1310, G1315, G1317).
Quindi presumo che arriverà un ROM uguale anche per il G1345...
-
l'audio non lo ritengo così pessimo, mentre ritengo di scarsa qualità lo speaker e il volume del vivavoce ... devo trovare il tempo di configurare l'auricolare BT :)
-
ragazzi io mi arrendo
non so che comprare
-
io prendo il G1345. Ho già contattato il negozio e mi hanno aiutato nel creare l'account per l'acquisto. non sarà perfetto ma nn vedo grossi limiti come i concorrenti. l'HW mi permette di usare Android (a differenza dell'Onda dove se metti il solitario rischi che si impalli :) ) e ricezione pare buona (con qualche impallamento ma lo hanno pure i samsung). sul volume dell'audio pare soggettivo e cmq secondo me è migliorabile via SW. Unica cosa il display non nitidissimo ma usando un iphone a me disturba pure il viraggio sul blu del Samsung S... quindi tutto dire... non mi piacerebbe cmq... almeno non è un display da portachiavi ed è grandino :)
-
..l'audio è buono. In particolare, oggi ho abbassato perchè tendeva a distorcere, e in questo concordo con solla in merito alla qualità degli speaker col volume al massimo.
la ROM è 0.38.4 build 784.124.1767
Ho riscontrato le tacche altalenanti solo sulla sim1, ma non lo considero un problema. Secondo me Koleman ha centrato il motivo: il telefono passa dalla 3G (nella mia zona il segnale è basso) a GSM (tutte le tacche).
Quote:
PS: Il servizio tecnico di Gigabyte mi ha risposto alla domanda sulla possibilità di disattivare una sim dicendo che il dispositivo hardware che usano non lo consente.
:o :-X
-
Quote:
lallo73
ragazzi io mi arrendo
non so che comprare
Anch’io
Sono 3 settimane che apro questo thread quasi tutti i giorni, leggo i preziosi commenti degli audaci beta-tester kamikaze (grazie a tutti) e le pressanti richieste di chi come me non chiede poi tanto (?), solo un decente dual sim di fascia medio-alta
All'inizio non sembrava, ma alla fine anche qua i difetti sono arrivati, più o meno sempre gli stessi
Ho cominciato a settembre a leggere dell’onda, l’ho mollato per seguire il v350, che poi ho mollato per il g1345
Non c’è nulla da fare
Forse davvero alla base c’è lo stesso progetto, poi un produttore (rimarchiatore?) monta 256 di ram (che secondo la mia esperienza sono molto scarsi per supportare android) mentre l’altro 512, uno mette il processore più veloce o la fotocamera più megapixellosa, ma di fondo c’è sempre qualcosa che non va, e la cosa peggiore che i difetti gira e rigira sono gli stessi, gravissimi perché riguardano la parte telefonica (audio, segnale, riavvii…)
E che caz sono telefoni prima di tutto!
Io tiro innanz, con l’htc nella tasca destra e il nokia nella tasca sinistra e buonanotte…
Anche perché io posso anche digerire il dsds, ma assolutamente non esiste che non posso spegnere solo una delle due sim :O
Ho avuto l’acer DX900 per due anni, grande telefono da molti punti di vista (non tutti...), che invece sono un incubo senza fine per questi android dual sim
:)
-
Ciao a tutti , anch'io sono un possessore del g1345 da poco meno di un mese e devo dire che l'unico neo che ho riscontrato è l'audio un po basso, per il resto il segnale delle sim (sim1 TIM e sim2 Vodafone) è sempre stato buono ed anche dopo una telefonata l'altra sim riprende subito la linea. Per il display non so che dire poichè non ho esperienza con altri smartphone.
Quando ho necessità di disattivare una delle due sim io semplicemente non digito il PIN della sim, quindi mi trovo solo una sim attiva. La fregatura di questa modalità è che ogni volta sblocco il tel mi viene richiesto il PIN ed ogni volta è necessario premere il tasto Cancel.
Lo so che non è il massimo, ma come dice il detto "Piuttosto che niente, è sempre meglio piuttosto...."
ciao
-
x losenti -> anch'io ho seguito il v350 e mi ero quasi deciso, ma poi sono comparse le righe nere e mi sono spostato a questo thread.
Ho trovato un modo, poco "elegante" ma efficace, per mandare in off una sim:
Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti mobili -> Dual Sim -> [sim1 o sim2] -> Operatore di rete
Quindi seleziono una rete diversa dal mio operatore (senza roaming) e premo HOME
Una scorciatoia per arrivare subito a "[sim1 o sim2] -> Operatore di rete" .... aiuterebbe. xò...! ;)
Ciao
ps : marcello volevo terminare il post nello stesso modo!!:D
-
x il momento rimango sul V350, il GSmart nn mi convince affatto...
l'audio basso lho provai su un cinafonino ed è una cosa incaccettabile per un cellulare... cm è poco accettabile che uno smarthphone touchscreen abbia uno schermo poco definito...
... chiaro che poi ognuno ha i proprio criteri di accettabilità, cm qualcuno ha scritto però che alfeno il telefonino faccia bene il telefonino...
e su questo il V350 si sta rivelando affidabile... riga nera a parte e vivavoce che gracchia (ma tanto mi verrà sostituito), la gestione delle sim funziona bene, e problemi di riaggancio non ne ha,e a breve sarà upgradato ad android 2.3
comunque sia ... siamo ancora ben lontani da telefonini buoni come i vari samsung, htc o iphone... per quelli mi sa che dobbiamo aspettare ancora un bel pò...
-
concordo su tutto ma concludo l'opposto! :) io vado sul G1345 e mi porto a casa un HW superiore... non potrebbero migliorare solo il display, per il resto è tutta questione di SW. Pensare di prendere un V350 e doverlo mandare in assistenza quasi sicuramente mi urterebbe non poco.
-
Io intanto proseguo con i test.
Questa sera prendo il cell e scopro che la Sim1 (Vodafone) è completamente senza segnale (ma manca la X).
Guardo nelle info ed appare "Card Locked". Provo a chiamare e la chiamata viene inoltrata ma rimane la scritta.
Vado in modalità aereo e ripristino e tutto torna normale.
Poi ho guardato in opzioni ed era sparita la spunta su "Solo Gsm", "WCDMA" e "GSM/WCDMA prefered" (nessuna opzione era impostata). L'ho messa su "Solo Gsm" ed ho confermato.
Francamente... attendo una nuova Rom...
PS:
Per disattivare una sim a questo punto conviene passare in Modalità Aereo, ripristinare e mettere soltanto il Pin della scheda desiderata.
-
Aggiungo...
Spesso disattivando il Wifi rimane "In spegnimento" e non è più utilizzabile. Bisogna riavviare.
PS: però ha un vantaggio rispetto all'Andy... è velocissimo a ripartire rotfl