CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 79 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 784
Discussione:

[GUIDA] Processori MTK, la perdita dell'IMEI non è più un problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aldimeola81 Visualizza il messaggio
    ah, scusa, avevo capito male.. si, ho fatto anche quello comunque, wipe di tutto a parte la memoria esterna.. prima non lo so, l'ho flashato da nuovo appena preso.

riguardo al file modem.img se lo cancello, e riavvio il telefono, l'imei è 0 ma se dopo averlo cancellato, io reinstallo una rom da capo, ecco che torna l'imei errato.

dove sara' salvato l'imei sbagliato secondo te? come faccio a cambiarlo? stavo pensando di cancellare tutta la cartella firmware e reinstallare la rom ma ho paura di bloccare il telefono del tutto.

alla fine credo ci sia un altro problema alla base, anche quando l'imei cambia, non fa un accenno a connettersi, non prende i comandi at, c'è qualcosa che non va, forse proprio di hardware, con due giorni di prove con tutte le utility possibili e tutte le rom, qualcosa avrebbe dovuto muoversi.. invece nulla.. poi non da nemmeno errore imei, semplicemente non si connette a nessuna rete. grazie comunque per l'aiuto.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

alla fine credo ci sia un altro problema alla base, anche quando l'imei cambia, non fa un accenno a connettersi, non prende i comandi at, c'è qualcosa che non va, forse proprio di hardware, con due giorni di prove con tutte le utility possibili e tutte le rom, qualcosa avrebbe dovuto muoversi.. invece nulla.. poi non da nemmeno errore imei, semplicemente non si connette a nessuna rete. grazie comunque per l'aiuto.
    prima che iniziavi a fare tutti questi procedimenti, il telefono funzionava?
    Il sapere umano appartiene al mondo

Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

E chi lo sa.. non l' ho nemmeno provato.. sicuro del fatto che ne ho un altro identico sono andato sicuro direttamente al modding.. anche perché era un regalo per la mia ragazza.. e per prepararlo avevo pochi minuti.. quindi ho caricato una recovery che andava bene sull' altro e l'ho impacchettato.. che figura di m.. quando abbiamo messo su una SIM e non funzionava nulla.
    Formattare il tel da flashtool potrebbe aiutare secondo te? Ho visto che a volte si blocca e va in loop anche quando faccio aggiornamenti del programma o
    ripristino di sistema..

Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

E chi lo sa.. non l' ho nemmeno provato.. sicuro del fatto che ne ho un altro identico sono andato sicuro direttamente al modding.. anche perché era un regalo per la mia ragazza.. e per prepararlo avevo pochi minuti.. quindi ho caricato una recovery che andava bene sull' altro e l'ho impacchettato.. che figura di m.. quando abbiamo messo su una SIM e non funzionava nulla.
    Formattare il tel da flashtool potrebbe aiutare secondo te? Ho visto che a volte si blocca e va in loop anche quando faccio aggiornamenti del programma o
    ripristino di sistema..

non ti so dire... prova... flashtool non l'ho mai usato anche perchè è più di un anno che non utilizzo android e non ho mai moddato...

p.s.
    ho trovato questa discussione sul sito, prova a leggerla e a chiedere aiuto li, magari ti sapranno aiutare---> https://www.androidiani.com/forum/le...l-modding.html

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Eheh se ci fai caso vengo proprio da quel forum.. grazie comunque

Senior Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Eheh se ci fai caso vengo proprio da quel forum.. grazie comunque

di niente figurati... mi dispiace solo di non aver risolto il tuo problema... prova a contattare chi te l'ha venduto per un eventuale sostituzione

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marco Beta2 Visualizza il messaggio
    Certo che è strano... allora, metti il file MP0B_001 (senza _NEW) sulla microsd, vai su root explorer, segui il percorso, elimini il vecchio file MP0B_001 oppure ci copi direttamente quello nuovo. Riavvii il cellulare e prova se va. Ovviamente questi passaggi vanno a telefono rootato. Ora non ho piu il cellulare sul quale provai e scrissi la guida però se non sbaglio ci sono due cartella con la scritta /data... Ad ogni modo, segui la guida, segui i percorsi e fai come ti ho detto... ha funzionato per altri utenti, deve funzionare per forza anche questa volta...
    Tienimi aggiornato.
    marco anche io ho lo stesso problema malgrado o seguito la guida ,il telefono e root,ma dopo il riavvio non riconosce l'imei ,sempre IMEI non valido,mi sa che rimedio non c'e ne,peccato perché e un dual sim e serve

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

flash tool non e difficile da utilizzare,devi ovviamente avere i driver adb installati nel pc,dopo basta che hai l'immagine del tuo smartphone,ti ricordo che la versione baseband deve essere la stessa della tua,e anche la versione del kernel,io nell'altro telefono che ho flashato ho la versione 3.0.13,quello che cambia e la data del file immagine e la versione,dopo di che alle volte puo essere che devi flashare con la batteria inserita,o alcune rom senza batteria provato con il mio 3 versioni,vai qui scegli il modello del tuo smartphone,se e un clone guarda bene il modello ,non so se posso mettere il sito in caso toglietelo,scarichi la rom e poi utilizzi il software flash tool

Senior Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lillo74 Visualizza il messaggio
    marco anche io ho lo stesso problema malgrado o seguito la guida ,il telefono e root,ma dopo il riavvio non riconosce l'imei ,sempre IMEI non valido,mi sa che rimedio non c'e ne,peccato perché e un dual sim e serve
    che telefono è?

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

gia' fatto, ma forse ho trovato ancora un altra strada, ti tengo aggiornato, gentilissimo, mai trovato un utente così disponibile, ciao.

Modifica:Alla fine il difetto era la memoria interna incasinata; ho formattato con spflashtool, ricaricato cwm e firmware ed è andata!!!!

Chi la dura la vince!!!
    Ultima modifica di aldimeola81; 02-06-13 alle 07:23

Pagina 24 di 79 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio