CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 79 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 784
Discussione:

[GUIDA] Processori MTK, la perdita dell'IMEI non è più un problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille!
    Proverò ad inserire l'imei di un mio vecchio umts.
    Ma non ha importanza che mtkDroid mi segnala la baseband sconosciuta e il firmware non corrisponde?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Angelom90 per il post:

    dariettoit (20-12-14)

  3.  
  4. #452
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Complimenti per l'ottima guida.
    Ho appena ricevuto un Lenovo S960S (ho lasciato una descrizione nella sez. Lenovo) con le IMEI (è dual SIM) spianate. Il rivenditore cinese, che devo dire si sta impegnando molto, mi ha inviato SN Write Tool, che mi dovrebbe consentire di riscrivere i codici (che sono riportati all'interno del telefono e risultano 'buoni') tramite collegamento da PC senza effettuare il rooting. Dopo aver faticosamente installato i drivers USB VCOM giusti e essere riuscito a far collegare SN al telefono, ho riscontrato problemi con il modem db file che mi ha inviato il rivenditore, che probabilmente non è quello giusto. Ora sono in attesa che mi mandi i file db buoni...
    Mi pare di capire che in alternativa potrei provare la procedura esposta qui, che presuppone il rooting. Un paio di dubbi:
    Presumo che nel mio caso il reset l'abbia già fatto il cinese, per cui mi basta accedere alla root e creare/modificare il file MP0B_01, giusto?
    Avendo un dual SIM, mi dovrei aspettare di trovare anche un MP0B_02?
    Mi pare anche di capire che editare questi file potrebbe non essere banale. Qualche chiarimento?
    Un ultima cosa: ho visto che qualcuno consiglia mobile uncle tool, funziona con MTK6592?
    Grazie in anticipo e scusate la logorrea...

  5. #453
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Mobile uncle tool funziona anche con MTK6592 provato sul mio jiayu G5S,segui le istruzioni del link che avevo messo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ludero per il post:

    Gattopio (30-06-14)

  7. #454
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora...
    Mentre aspetto che il rivenditore mi risolva il problema (mi dice che i suoi 'engineers' sono al lavoro per risolvere il problema e che mi manderà il materiale), ho provato a applicare le procedure che mi suggerite:
    Ho installato sul phone Mobile uncle tools, che come preannunciato funziona benissimo, ma che per modificare l'IMEI necessita dei permessi root.
    Allora ho scaricato e installato su pc MTKdroidtools v. 2.5.3 (l'ultima disponible su xda), dopo aver verificato il corretto funzionamento dei driver adb usb.
    Tutto ok, droidtools si connette regolarmente al telefono, ma quando provo a ottenere i permessi root temporanei (usando il pulsante root) ottengo questo:
    --- ERRORE : SU non accessibile
    --- Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo! Guarda le URL : (non riporto i link, che rimandano a discussioni in russo su CWM....)

    provati anche, senza successo,
    framaroot 1.9
    superoneclick 2.3.3

    Se qualcuno avesse qualche suggerimento....
    Ultima modifica di Gattopio; 30-06-14 alle 16:57 - Motivo: aggiornamento

  8. #455
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @marco beta 2
    hai la cartella messaggi piena. Evidentemente non sono l'unico che sta cercando di romperti le palle.
    Ho perso gli imei. Avevo fatto il backup con mobileuncle ma non me lo ripristina. Però ho sia il file bak del backup che un backup completo di tutto il sistema. C'è un modo di estrapolare i dati?

  9. #456
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve
    ho trovato una guida simile googlando ma non è ben dettagliata come questa
    io ho un problema, appunto ho perso la imei su un clone del s5 gfive g9 il telefono viene riconosciuto come sm-g900
    ho creato da me il file mp0......(seguendo appunto l altra guida) ho eseguito il root usando framaroot, però quando vado in data la cartella risulta vuota
    come posso risolvere? grazie in anticipo
    cordiali saluti
    Andrea

  10. #457
    Androidiano L'avatar di bl4ckh3r0


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Xiaomi RedMi Note 3G

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io ho fatto un bel pasticcio, purtroppo mi ritrovo il telefono resettato senza IMEI, ma in possesso di un solo codice.
    Il mio è un dual-sim ma l'etichetta posteriore mi da solo un codice IMEI, come posso recuperare l'altro?

    Grazie,
    Ciao
    bl4ckh3r0

  11. #458
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dear Marco Beta,
    First of all excuse me for disturbance. But I saw that you are professional and I hope that you can help me. I installed on mu TCL S960 the ROM made by Cuoco92 and I lost my IMEIs. I can speak, but I have a problem. When I go to "About Phone" in "Status" in "IMEI information" I see following: IMEI (Slot1) 000000000000000 and IMEI (Slot2) 000000000000000 SVN 01001-AOSPKK7.8

    May I ask you for your help / support how I can recover my E-mails.
    Your help / support will be very highly appreciated!
    Yours truly

    Mario

  12. #459
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    qui e là xD
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    se può tornare utile a qualcuno stanotte ho effettuato il ripristino degli imei a un utente qui del forum tramite teamviewer (quindi ero impossibilitato ad accedere fisicamente al cellulare) tutto tramite adb
    qui di seguito i passi che ho fatto:

    prima di tutto creato il file degli imei con il comando: imei codiceimei1 codiceimei2 e rinominato il file generato da MP0B_001_NEW a MP0B_001
    poi in sequenza:
    codice:
    adb push MP0B_001 /sdcard/
    adb shell
    su
    cd /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI
    cp /sdcard/MP0B_001 MP0B_001
    chmod 660 MP0B_001
    chown nvram:nvram MP0B_001
    reboot
    riavviato il cellulare e gli imei erano perfettamente riconosciuti
    (i permessi giusti da assegnare li ho ricavati dal mio cellulare)

    premetto anche che sul THL W8 non è stato necessario montare in scrittura la /system (fra l'altro il file va scritto nella /data e non nella /system )
    cmq nel caso serva basta dare il comando
    codice:
    mount -o remount, rw /system
    subito dopo il comando su
    ciao,come hai fatto a generare il file MP0B_001_NEW tramite imei? hai usato qualche tool? puoi dirmelo in privato? grazie mille

  13. #460
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho cercato di cambiate l'IMIE per poter usare una USIM H3G sull'Elephone p6i, ho cercato di cambiarlo sia con MTK ENGINEERING che con MOBILEUNCLE, ma il risultato è lo stesso, ovvero nessun cambio e la comparsa di questo avviso "this command is not allowed in userbuild"
    Qualcuno puo' darmi qualche dritta?

Pagina 46 di 79 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy