Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
minsk92
Si tutto riesco a fare
OK, allora è il problema che hanno tutti: nessuno riesce a vedere lo schermo dell'S4 dual sim sulla TV via wi-fi con il mirroring. L'unico modo è la connessione micro usb / HDMI via cavo... A meno che non facciano un update android che risolva il problema...
-
Finalmente l'S4 Duos GT-I9502 di mia moglie è arrivato a casa...
Non c'è che dire: un gran bel telefono; esteticamente la versione maggiorata del mio S4 Mini Duos GT-I9192 (entrambi neri).
A livello di hardware, però, è tutt'un'altra storia, seppur il mio GT-I9192 davvero non sia affatto male... (SIGH!)
Abbiamo tenuto per un giorno il nuovo pargolo con la rom "originale" con root per vedere come funzionava e poi, questa notte, mi sono finalmente potuto dedicare all'aggiornamento del software del telefono con la rom 3.5 di _SVA_...
Devo dire che grazie alla guida di Lexo1972, la procedura da seguire è stata tutta abbastanza chiara.
C'è stato solo qualche attimo di "panico" quando ODIN ha inspiegabilmente fallito una prima volta il flash della stock rom originale (ZNUCMH4) e poi, ripetutamente, quello del CWM Recovery (i9502-cwmrecovery.tar.md5, che ODIN vede non so perchè come i9502-cwmrecovery.tar.tar).
In alcuni casi, anche se il rettangolo rosso sotto "ID:COM" era correttamente evidenziato in azzurro, ODIN inspiegabilmente non riusciva a comunicare col telefono... Mistero!
Ad ogni fallimento è stato quindi necessario chiudere ODIN, riaprirlo, ricaricare il file e riprovare (4-5 volte nel caso del CWM Recovery!).
Ovviamente con un bel po' di stress addosso: se le brickavo il telefono, chi la sentiva poi mia moglie?! :D
Alla fine, però, è andato tutto bene ed il flash della ROM di _SVA_ è filato via liscio senza intoppi.
In relazione a quest'ultima operazione, rispetto alla procedura presente sulla guida di Lexo1972, segnalo due differenze che si sono presentate nel mio caso:
1) non mi è apparsa nessuna schermata per la selezione delle opzioni relative allo stile dell’orologio e della batteria
2) dopo aver premuto il bottone "Install now", non ho dovuto premere i bottoni "Next" e "Finish", ma un bottone "Reboot", che ha effettuato direttamente il riavvio del telefono denza riportarmi al menu della CWM Recovery, quindi.
A quel punto mi sono potuto godere lo spettacolo del software del telefono completamente tradotto in Italiano e senza più amenità varie in Cinese (o almeno, girando un po', non ne ho più trovate...).
Ringrazio ancora Lexo1972 per la segnalazione dell'esistenza della ROM 3.5 di _SVA_ e per la predisposizione della bella guida.
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
-
Quote:
lcfr
Non c'è che dire: un gran bel telefono; esteticamente la versione maggiorata del mio S4 Mini Duos GT-I9192 (entrambi neri).
Grande lcfr! Ero in pensiero dato che nessuno aveva più né tue notizie, né del tuo (anzi, di tua moglie...) S4 dual sim : )
Sono felice di essere stato, in qualche modo, d'aiuto. La guida l'ho scritta con la versione 3.2 della SVA, per tanto qualche piccola differenza con la 3.5 può starci. Ti consiglio di dare un'occhiata alle SVA Rom setting che trovi in fondo ai settaggi "Dispositivo" del menù opzioni: ci sono un sacco di cose simpatiche da impostare per personalizzare il telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da Lexo1972
Quote:
Originariamente inviato da lcfr
Grande lcfr! Ero in pensiero dato che nessuno aveva più né tue notizie, né del tuo (anzi, di tua moglie...) S4 dual sim : )
Sono felice di essere stato, in qualche modo, d'aiuto. La guida l'ho scritta con la versione 3.2 della SVA, per tanto qualche piccola differenza con la 3.5 può starci. Ti consiglio di dare un'occhiata alle SVA Rom setting che trovi in fondo ai settaggi "Dispositivo" del menù opzioni: ci sono un sacco di cose simpatiche da impostare per personalizzare il telefono.
Grazie anche per quest'ennesima "dritta", Lexo1972. :)
Lo farò non appena riuscirò a sottrarre a mia moglie il nuovo giocattolo: temo NON sarà facile... ;) :D
Peccato che mi abbiano regalato da poco il GT-I9192: il GT-I9502 è realmente il piu bel telefono che abbia mai visto, finora (e per casa gira anche un Note 3...)
Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
-
Hei ragazzi scusate il lungo silenzio..noto con piacere che gli utenti che hanno scelto questo cell e aggiornato alla rom nuova crescono sempre di più...
io intanto ho preso il terzo cell dallo stesso venditore per un altro utente del forum...arrivato l'altro ieri...
sto verificando una cosa interessante...
con la nuova room la 3.5 di SVA abbiamo il problema dello switch automatico tra tim e tre con le schede 3. (ammesso dallo stesso SVA via mail)
vediamo se con la rom dei cinesi (la jufeng) il problema rimane o non compare.
stasera aggiornerò il cell dell'utente del forum...e mi rendo disponibile per eventuali utenti interessati e paurosi di farlo!!!
fatevi coraggio!!!!
buona domenica
-
Firmware a confronto
Allora Segnalo quanto ho potuto verificare mettendo a confronto i vari firmware su questo terminale:
Firmware JUFENG :
è il firmware inviato insieme al telefono, quello dei cinesi per intenderci;
contro: Bug nell' HOTSPOT (se si clicca sulla voce hot spot ad esempio per cambiare la password il sistema crasha e si ritorna alla schermata precedente)
Rimanenze della lingua cinese quà e là...come ad esempio il calendario,il motore di ricerca
Pro: lo Switch automatico tra Tim e Tre con le schede tre funziona!
.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .......
Firmware SVA 2.5 (quello gratuito)
Non ho potuto provarlo
.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .......
Firmware SVA 3.5:
è il firmware che ti invia un russo dopo una piccola donazione;
Contro: Non funziona lo switch automatico tra Tim e Tre con le schede 3;
Il ragazzo russo,avvisato del problema , ha ammesso di conoscerlo già,ma cosa strana Lexo che monta la stessa rom ha affermato di non avere lo stesso problema.
mi chiedo quindi come sia possibile,forse Lexo ha inserito qualche impostazione particolare...perchè sia l'autore della rom,sia io, e altri 2 utenti,con questa Rom non godiamo dello switch automatico...(attendo fiducioso info da Lexo)
Pro: Tutti! il telefono è un mostro senza alcun difetto,riavvio,lentezza,problema...nulla...
Resto in attesa di commenti utili.
-
Quote:
Rocco1984
Allora Segnalo quanto ho potuto verificare mettendo a confronto i vari firmware su questo terminale:
Il ragazzo russo,avvisato del problema , ha ammesso di conoscerlo già,ma cosa strana Lexo che monta la stessa rom ha affermato di non avere lo stesso problema.
mi chiedo quindi come sia possibile,forse Lexo ha inserito qualche impostazione particolare...perchè sia l'autore della rom,sia io, e altri 2 utenti,con questa Rom non godiamo dello switch automatico...(attendo fiducioso info da Lexo)
Pro: Tutti! il telefono è un mostro senza alcun difetto,riavvio,lentezza,problema...nulla...
Resto in attesa di commenti utili.
Ciao Rocco, io non monto la 3.5, ma monto la 3.3.
Come avevo già detto, mi è capitato (anche se non molto spesso) che la sim della 3 (che uso come principale) andasse in roaming su TIM. Specifico che personalmente ho disattivato il roaming dati ed ho lasciato attivo solo il roaming telefonico (GSM) per fare e ricevere le chiamate. Ciononostante, ogni volta che poi la sim 3 ritrova la copertura, il passaggio dal roaming TIM è automatico ed il traffico dati si riattiva di conseguenza.
Questo fatto mi pare proprio strano e, per mia fortuna, non ho mai installato la v3.5. Adesso che questo inconveniente lo ha "subito" qualcun altro, mi è passata la già poca voglia che avevo di far girare l'utimo aggiornamento... Mi sa che io resto così fino a che Samsung e SVA non decideranno di aggiornare la rom alla versione 4.3 o 4.4!!
-
1 allegato(i)
Ah ecco svelato il mistero!!!!
Ti allego uno screenshot della pagina di SVA....
dove è situata la 3.3??? io vedo solo 2.5 e 3.5
Quindi per l'utente zioercules col problema dello switch, basterà mettere la rom 2.3 come la tua ed il gioco è fatto,giusto???
Allegato 89336
-
Quote:
Rocco1984
Ah ecco svelato il mistero!!!!
Ti allego uno screenshot della pagina di SVA....
dove è situata la 3.3??? io vedo solo 2.5 e 3.5
Quindi per l'utente zioercules col problema dello switch, basterà mettere la rom 2.3 come la tua ed il gioco è fatto,giusto???
Allegato 89336
La rom che monto io è la 3.3. Inviata direttamente da SVA in aggiornamento della 1° che mi aveva mandato (la 3.2). Tuttavia sebbene io abbia spiegato quello che succede sul mio cell. e quelle che sono ledifferenze circa la tua preziosa prova, non significa che montando la v3.3 il problema non si ponga. Puoi sempre provare a chiedere a sva di manadrti la v3.3 per fare una prova: se ti ha mandato la 3.5, ti manderà sicuramente anche il link per la 3.3! ; )
-
Se tu hai la 3.3 ed inserendo una sim 3 lo switch avviene in automatico...
penso che questo sia un problema solo della 3.5, comunque in ogni caso ho girato lo stesso quesito a SVA...aspetto che mi risponda via mail...
Grazie mille per il prezioso consiglio..chiederò a SVA di mandarmi la 3.3 che hai tu da mettere sul cell di zioercules poveretto che sta consumando l'indice a furia di selezionare manualmente l'operatore della 3.
Lancio una petizione, salviamo l'indice di zioercules! :P
-
Quote:
Lexo1972
La rom che monto io è la 3.3. Inviata direttamente da SVA in aggiornamento della 1° che mi aveva mandato (la 3.2). Tuttavia sebbene io abbia spiegato quello che succede sul mio cell. e quelle che sono ledifferenze circa la tua preziosa prova, non significa che montando la v3.3 il problema non si ponga. Puoi sempre provare a chiedere a sva di manadrti la v3.3 per fare una prova: se ti ha mandato la 3.5, ti manderà sicuramente anche il link per la 3.3! ; )
Ciao Lexo, mi potresti dare il link :D per seguire su xda le discussioni sul nostro dual sim? Ho visto che il tread generale è stato chiuso, ma non trovo quello nuovo :( dove SVA rispondeva.
grazie mille in anticipo, ciao e buon inizio di giornata a tutti :D
-
Eh, bella domanda... purtroppo sul thread del 9502 c'erano continue richieste di come pagare SVA e pertanto è stato chiuso anche quello nuovo... ad oggi non ce ne sono di nuovi... sismo soli...
-
Quote:
Lexo1972
Eh, bella domanda... purtroppo sul thread del 9502 c'erano continue richieste di come pagare SVA e pertanto è stato chiuso anche quello nuovo... ad oggi non ce ne sono di nuovi... sismo soli...
....ma come......adesso che grazie a te (in particolare) ed ai consigli anche di altri.....(Rocco) sono diventato uno smanettone........ci ritroviamo soli....... :'( :'( :'(
troviamo una soluzione, tu che sei un friend di SVA......chiedi lumi....
...... sono impaziente di provare la rom 4.3 oppure 4.4.......magari la 5 ma se non abbiamo SVA dalla nostra......... :( :( :(
Lexo, siamo nelle tue mani.......
-
Ti capisco... anche io mi sento un po' abbandonato a me stesso... Ancora Samsung non ha rilasciato l'aggiornamento dello stock firmware né alla versione 4.3, né alla versione 4.4 pertanto anche volendo SVA non potrebbe fare nulla perchè ogni rom ha come base di partenza il firmware originale della casa (a parte cyanogen e miui che sviluppano una versione android "proprietaria" ma non disponibile per l'S4 dual sim in quanto pare che Samsung non voglia rilasciare l'SDK completo per il processore Exynos 5).
A ciò aggiungo che sul sito di SVA è disponibile la mod rom per il Note 3: questo significa che il nostro amico, con ogni probabilità, si pè comprato l'ultimo nato di casa Samsung e quindi lavorerà per effettuare lo sviluppo di quella rom piuttosto che per la nostra...
Tutto sommato sapete cosa vi dico? A me sinceramente interessa poco di android 4.3 o 4.4 0 20.876... mi basta avere uno smartphone completo, potente e sufficientemente ottimizzato per far sì che la batteria duri almeno fino a fine giornata. Tutto il resto ha veramente poca importanza.
-
Quote:
Lexo1972
Ti capisco... anche io mi sento un po' abbandonato a me stesso... Ancora Samsung non ha rilasciato l'aggiornamento dello stock firmware né alla versione 4.3, né alla versione 4.4 pertanto anche volendo SVA non potrebbe fare nulla perchè ogni rom ha come base di partenza il firmware originale della casa (a parte cyanogen e miui che sviluppano una versione android "proprietaria" ma non disponibile per l'S4 dual sim in quanto pare che Samsung non voglia rilasciare l'SDK completo per il processore Exynos 5).
A ciò aggiungo che sul sito di SVA è disponibile la mod rom per il Note 3: questo significa che il nostro amico, con ogni probabilità, si pè comprato l'ultimo nato di casa Samsung e quindi lavorerà per effettuare lo sviluppo di quella rom piuttosto che per la nostra...
Tutto sommato sapete cosa vi dico? A me sinceramente interessa poco di android 4.3 o 4.4 0 20.876... mi basta avere uno smartphone completo, potente e sufficientemente ottimizzato per far sì che la batteria duri almeno fino a fine giornata. Tutto il resto ha veramente poca importanza.
Lexo, che dire ..... gentilissimo, veloce e preciso nelle risposte, grazie ancora :D
ma toglimi una curiosità: io ho richiesto a SVA la 3.5 (a seguito di donazione) ma se non ho capito male, tu hai la 3.3, quali le differenze fra la tua e la mia versione?
Grazie ancora, e per cortesia, fai tu da intermediario con SVA, cerca di convincerlo.... appena Samsung rilascerà (speriamo....) l'aggiornamento ricordagli di pensare anche a noi..... :D :)
-
Quote:
Pintoreus
Lexo, che dire ..... gentilissimo, veloce e preciso nelle risposte, grazie ancora :D
ma toglimi una curiosità: io ho richiesto a SVA la 3.5 (a seguito di donazione) ma se non ho capito male, tu hai la 3.3, quali le differenze fra la tua e la mia versione?
Grazie ancora, e per cortesia, fai tu da intermediario con SVA, cerca di convincerlo.... appena Samsung rilascerà (speriamo....) l'aggiornamento ricordagli di pensare anche a noi..... :D :)
Non saprei veramente dirti che differenze ci sono, perchè io la 3.5 pur avendola non l'ho mai installata. La mia 3.3 va alla perfezione e non mi va assolutamente di cambiarala rischiando, magari, di avere gli stessi problemi di switch sulle sim di zioercules...
Per il resto aspettiamo che Samsung rilasci la nuova stock 4.3 / 4.4 per il 9502 e poi... romperemo un po' le scatole a SVA...
PS sai che ho avuto la fortuna sfacciata di vincere un LG G2 con il concorso che LG Italia ha fatto sulla sua pagina di Facebook? Cioè, c'ho 'sto "mostro" qui a fianco e non posso (...e non voglio...) nenache accenderlo perchè l'ho messo in vendita... ma... la scimmia sta salendo... e se magari qualcuno mi fa un'offerta degna per il mio S4 Dual Sim, quasi quasi... : p
-
Quote:
Lexo1972
Non saprei veramente dirti che differenze ci sono, perchè io la 3.5 pur avendola non l'ho mai installata. La mia 3.3 va alla perfezione e non mi va assolutamente di cambiarala rischiando, magari, di avere gli stessi problemi di switch sulle sim di zioercules...
Per il resto aspettiamo che Samsung rilasci la nuova stock 4.3 / 4.4 per il 9502 e poi... romperemo un po' le scatole a SVA...
PS sai che ho avuto la fortuna sfacciata di vincere un LG G2 con il concorso che LG Italia ha fatto sulla sua pagina di Facebook? Cioè, c'ho 'sto "mostro" qui a fianco e non posso (...e non voglio...) nenache accenderlo perchè l'ho messo in vendita... ma... la scimmia sta salendo... e se magari qualcuno mi fa un'offerta degna per il mio S4 Dual Sim, quasi quasi... : p
Ragazzi, forza, aiutiamo Lexo ad uscire da questo dilemma: meglio LG G2 o GT-I9502 ?? .....meglio il Samsung .....naturalmente.... :)
Rocco, Lcfr, ...una mano forza dai.... se perdiamo Lexo siamo finiti..... :(
-
Quote:
Lexo1972
Non farti tentare dal lato oscuro della forza... RESISTI! :D
-
2 allegato(i)
Lexo,....ma vuoi mettere.....le curvature, il tasto home, la maneggevolezza,
epoi...dai.....è scopiazzato.......pari pari.....è un mattone.....
...resisti......nobile Obi-Wan Kenobi......che la forza sia con te..... :D
-
Quote:
Lexo1972
Amico mio, più leggi e più hai informazioni e quindi più sicurezza in ciò che fai. Se poi non hai tempo o voglia di leggere e documentarti per bene, il rischio di fare errori aumenta.
La scelta su ciò che fare è solo tua! ; )
Quote:
maco1999
buongiorno per la lingia nella tastiera ho risolto. Dopo un po mi è apparso aggiorna database e li c'era anche l'italiano. Adesso ho un problema che avevo anche sul note2, la sveglia da spento non funziona. Nel note2 con android 4.2 si andava in system/csc/feature.xml e si editava il file. Qui nella stessa cartella il file feature.xml non esiste, come posso risolvere.
Grazie
Quote:
Lexo1972
Ciao Lexo dopo aver letto tutta la discussione sarei interessato al'acquisto del tuo (SAMSUNG) se vuoi (io non sono capace) contattarmi via mail, grazie
-
non mi funzionano gli sfondi animati, è un problema noto??
-
Quote:
Daniele630
non mi funzionano gli sfondi animati, è un problema noto??
Che rom hai installato? A me funzionano normalmente.
-
Quote:
Pintoreus
Lexo,....ma vuoi mettere.....le curvature, il tasto home, la maneggevolezza,
epoi...dai.....è scopiazzato.......pari pari.....è un mattone.....
...resisti......nobile Obi-Wan Kenobi......che la forza sia con te..... :D
Ciao Lexo, dopo continui controlli (almeno 4 volte al giorno....ho i polpastrelli consumati) oggi......
.....sono uscite due versioni in datate Novembre 2013 per il "nostro" smartphone, sai niente in proposito??
La prima ha problemi di scaricamento (per ora) la seconda si scarica....
non è riportata la versione, ma potrebbe essere la 4.3 (speriamo, magari la 4.4)
.......occasione per contattare SVA e..........
mi fai sapere ??
Ciao e grazie :) :) :)
-
Quote:
Pintoreus
Ciao Lexo, dopo continui controlli (almeno 4 volte al giorno....ho i polpastrelli consumati) oggi......
.....sono uscite due versioni in datate Novembre 2013 per il "nostro" smartphone, sai niente in proposito??
La prima ha problemi di scaricamento (per ora) la seconda si scarica....
non è riportata la versione, ma potrebbe essere la 4.3 (speriamo, magari la 4.4)
.......occasione per contattare SVA e..........
mi fai sapere ??
Ciao e grazie :) :) :)
:...rettifico, adesso si scaricano entrambe, (anche la prima) ma solo sulla prima è indicato come Version la 4.3.....
.....provo a scaricarle entrambe .........
Lexo, fatti sentire, hai resistito oppure la forza oscura si è impossessata di te ???
:) :) :) :)
-
Quote:
Pintoreus
:...rettifico, adesso si scaricano entrambe, (anche la prima) ma solo sulla prima è indicato come Version la 4.3.....
.....provo a scaricarle entrambe .........
Lexo, fatti sentire, hai resistito oppure la forza oscura si è impossessata di te ???
era quello che aspettavamo, adesso è tutto in mano tua:sei la persona giusta per "stuzzicare" il nostro amico a lavorare per noi.....
:) :) :) :)
Dopo questa news, se vi è stata utile, penso che mi ringrazierete con un bel Thanks..... :) :) :)
-
Salve ragazzi...
Ho potuto verificare il corretto funzionamento dello switch con scheda 3 della versione SVA 3.3;
quindi sto provvedendo a mettere sul cell di Zioercules la versione 3.3;
una sola domanda, incuriosito dal post di Pintoreus, ho potuto verificare che effettivamente la samsung ha rilasciato lo stock formware 4.3;
Bene la mia domanda è, mettere sul nostro cell il firmware 4.3 e poi la room di SVA 3.5, cosa comporta???
Spiegatemi bene questi passaggi...
cioè a cosa serve la rom ufficiale, a cosa la rom modificata... facciamo un bel refresh tutti insieme??? che dite?? ondevitare confusioni strane??
Grazie mille
-
Non si può i stallare la 4.3 stock e poi la sva 3.5 perché questa si basa sulla stock 4.2.2. In pratica se lo fai il telefono non funzionerà più correttamente. Bisogna che Sva sviluppi un upgrade della rom sulla base della 4.3, solo così potremo installare la nuova stock rom... a meno che non vogliate riportare il vostro telefono ad avere solo la lingua cinese, coreano ed inglese... : )
-
Quote:
Lexo1972
Non si può i stallare la 4.3 stock e poi la sva 3.5 perché questa si basa sulla stock 4.2.2. In pratica se lo fai il telefono non funzionerà più correttamente. Bisogna che Sva sviluppi un upgrade della rom sulla base della 4.3, solo così potremo installare la nuova stock rom... a meno che non vogliate riportare il vostro telefono ad avere solo la lingua cinese, coreano ed inglese... : )
Buongiorno Lexo, mi era preso un colpo......non rispondevi da due giorni .......pensavo che la forza oscura avesse avuto la meglio.... :'( :'( :'(
Che ne dici di contattare SVA e chiedere se ha voglia di mantenere la sua celebrità aiutandoci ancora......?
Se sapessi come "stuzzicarlo" lo farei io...... ma penso che tu sia la persona adatta a farlo. Aiutaci dai...... :) :) :)
Ciao e buon inzio di domenica a tutti.
-
Buongiorno amici e buona domenica a tutti!
Ho appena scritto una mail al nostro caro amico russo SVA per avere info circa l'aggiornamento della rom alla versione android 4.3. Ho colto pure l'occasione per informarlo del fatto che il problema di switch tra le sim presente sulla versione 3.5, nella versione 3.3 non è presente. Per tanto nell'eventuale sviluppo di un'aggiornamento, forse, il bug può essere fixato recuperando dalla v3.3 il corretto settaggio della gestione del roaming. Vi riporto di seguito il testo della mail che gli ho scritto:
Hi Valery are you doing?
I don't know if you remember me, but after donation through XDA-Developpers Forum, you send me your rom v 3.3 and 3.5 for the galaxy S4 dual sim. Here in Italy I am a member of an Android forum and I'm active mainly in the thread concerning the gt-i9502. Several of users have been addressed to you to have the rom and I think you should have also several donation from Italy in the last 2 months, isn't it? ; ) ... Yeah thanks to your great job, you deserve it Dude!!
Now I would ask you a couple of questions:
1. On Sammobile site it jump out 2 new updates for our device I9502ZNUFMK2 and I9502ZNUEMK2 which are based on Android 4.3: do you think that you will update the rom for this new stock firmware?
2. If the answer to the first question was "yes" then in the new rom development I would suggest you to fix a bug found only into the 3.5 rom.
I'm talking about the sim switch-back from roaming to standard operator: once the main sim has switched from standard operator to the roaming, when the standard operator radio signal come back the switch-back from the roaming to the standard operator doesn't work and it have to be switched manually.
In the v 3.3 of your rom this problem does not exist, everithing is working fine and no problems in switch (or switch-back) were noticed.
Please let me (and us) know any news asap.
Take care Dude!
Adesso ci tocca solo di incrociare le dita ed aspettare una risposta positiva... e, iniziamo a pensare pure alla possibilità di "incentivare" il lavoro del nostro amico con una ulteriore piccola donazione... voi cosa ne pensate in merito?
-
Ragazzi, SVA ha già risposto: non ci resta che attendere sue news!
Intanto mettete questo link tra i vostri segnalibri per essere sempre aggiornati sugli update! (ovviamente è la versione in inglese):
forum.samRUsung.ru ? View forum - Samsung Galaxy S4 (i9502) English Forum
Ciao!
-
Quote:
Buongiorno, ottima notizia. Ma da sammobile quale dei 2 file bisogna scaricare?
Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
-
Quote:
Grandissima notizia!
Grazie, Lexo1972!
Non ci resta che attendere...
Buona domenica!
-
Quote:
Lexo1972
Ciao Lexo, ma frorse ho capito male, SVA dice di voler partire dalla versione I9502ZNUFMK2 (che è quella senza la scritta 4.3 nelle colonna version)
ho scaricato le due versioni
I9502ZNUFMK2 (1.453.377 Kb) mentre la I9502ZNUEMK2 (1.459.417 Kb) scompattandole diventano rispettivamente di 2.208.477 e di 2.300.289: ci sono quasi 92Mb di differenza,
la domanda a questo punto è: perchè dovrebbe partire dalla più versione con dimensioni minori (quella senza senza la scritta 4.3 nelle colonna version), Lexo, sai se esiste un motivo?
Comunque grazie per il tuo grande aiuto, aspettiamo fiduciosi e facci sapere appena hai news.
Ciao e grazie
-
Ragazzi SVA parte dall'ultima versione (quella con la F). Poi lasciatemi dire una cosa: SVA sa di cosa parla, quindi se dice che quella è la sua base di partenza perché mettere in dubbio le sue affermazioni? Solo perché un file è 100 mb più grande? La differenza potrebbe essere data dalla personalizzazione China Unicom, ad esempio... del resto noi abbiamo iniziato ieri a smanettare su 'sti robi... o no? Abbiamo un po' di fiducia!!!
-
Quote:
Lexo1972
Ragazzi SVA parte dall'ultima versione (quella con la F). Poi lasciatemi dire una cosa: SVA sa di cosa parla, quindi se dice che quella è la sua base di partenza perché mettere in dubbio le sue affermazioni? Solo perché un file è 100 mb più grande? La differenza potrebbe essere data dalla personalizzazione China Unicom, ad esempio... del resto noi abbiamo iniziato ieri a smanettare su 'sti robi... o no? Abbiamo un po' di fiducia!!!
Hai ragione :D , mi sono fatto prendere dalla differenza di dimensioni, anche questa volta SVA farà un buon lavoro, saluti a tutti e...attendiamo
-
Quote:
Rocco1984
Salve ragazzi...
Ho potuto verificare il corretto funzionamento dello switch con scheda 3 della versione SVA 3.3;
quindi sto provvedendo a mettere sul cell di Zioercules la versione 3.3;
una sola domanda, incuriosito dal post di Pintoreus, ho potuto verificare che effettivamente la samsung ha rilasciato lo stock formware 4.3;
Bene la mia domanda è, mettere sul nostro cell il firmware 4.3 e poi la room di SVA 3.5, cosa comporta???
Spiegatemi bene questi passaggi...
cioè a cosa serve la rom ufficiale, a cosa la rom modificata... facciamo un bel refresh tutti insieme??? che dite?? ondevitare confusioni strane??
Grazie mille
Ehi Rocco, in base a quanto ha risposto SVA dopo la mia mail, forse ho capito il problema di switch-back sulle SIM H3G. SVA dice che si tratta di un bug di Samsung che probabilmente è presente solo sull'ultimo firmware stock 4.2.2 e cioè quello codificato I9502ZNUCMH4. Ora dato che la SVA rom 3.5 può essere installata tranquillamente anche sullo stock firmware precedente I9502ZNUCMH2 (è quello che ho montato io), probabilmente il problema di switch-back potrebbe non presentarsi.
Se hai tempo e voglia, puoi testare questa possibile soluzione:
1. flashare lo stock firmware I9502ZNUCMH2
2. installare la SVA rom v3.3 ed eseguire il primo test sullo switch-back
3. se il punto 2 è OK, installare direttamente la SVA rom v3.5 (senza flashare la stock rom aggiornata) ed eseguire il 2° test sullo switch-back
Se il problema dovesse essere ancora presente allora, a prescindere dall'ammisione o meno di SVA, il bug è della rom e non di Samsung...
Facci sapere!
-
Cari amici, SVA mi ha detto che probabilmente lavorerà all'update della rom questa settimana quindi direi che ci siamo quasi!
Non vedo l'ora ed incrocio le dita in merito alla stabilità dell'update: non so se avete già letto qualche cosa in merito, ma pare che su S3 l'aggiornamento alla 4.3 abbia creato più problemi che benefici...
Bhe, in realtà potremmo sempre tirare a sorte su chi, tra di noi, potrebbe fare da "beta tester" evitando ad altri eventuali problemi di stabilità: ci sono volontari? : )
-
Ciao Lexo...
inutile dire che mi hai anticipato!!!
anche io ho parlato con SVA ed in privato mi ha detto la stessa cosa...
ovvero che è a lavoro sull'aggiornamento...
e che il problema non riguarda la sua Rom modificata, bensì la rom ufficiale Samsung (infatti controllando meglio, mi sono accorto che anche sulla versione 3.3 di SVA lo swith avveniva solo tra "3h e nessuna rete,3h e nessuna rete" senza passare minimamente per "tim") quindi erroneamente avevo gridato al miracolo..
avevo anche io pensato di mettere la I9502ZNUCMH2 (4.2.2) + la rom SVA 3.3..fare un test...poi mettere la 3.5...rifare il test.
:)
Ora faccio la prova col mio... :)
-
Sembrerebbe che l'ottimo _SVA_ abbia già ultimato o sia in procinto di ultimare il suo lavoro:
http:// translate . google . com/translate?sl=ru&tl=it&js=n&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.studenikin.ru%2Fsvarom%2Fsvar om_I9502.asp
Come potete vedere, ha inserito il link ad una nuova custom rom, con version number 4.0, relativa alla versione 4.3 di Android.
Come _SVA_ stesso scrive, il firmware può essere messo in cima ad una v2.5 - v3.5 senza bisogno di un wipe.
Il link sembra però NON funzionante: forse bisogna contattare _SVA_ in privato per richiedere la custom ROM (come già nel caso della 3.5).
OK... CHI PROVA?! :D
-
Aggiornamento: ho contattato _SVA_ in privato e mi ha confermato che il nuovo firmware è pronto...