Visualizzazione stampabile
-
Ciao Lexo allora si è gia cosi in modalita Umts e gsm quando swiccia su tim ed esce la R non ritorna piu in umts 3 rimane in roming e inoltre ho notato una cosa propio 5 minuti fa , che la rete ogni tanto si blocca e non partono le telefonate ora provo a scambiarle ( le schede ) di slot ti faccio sapere grazie
-
Allora provata la tua procedura ma niente esito negativo , ho riportato le sim la tre nello slot 1 - wind slot 2 segnale tre 3 tacche perdo senale tre zone scoperte tranquillamente passa in tim , e ci rimane fino a quando non vado nel cel in rete impostazione rete automatica gli clicco ok e lui passa in tre .......e la storia si ripete nel momento in cui non c'è piu segnale tre baaaaaaaa...... speriamo che si riesca a risolvere.Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daniele630
Grazie per la risposta, comunque prima di fare la donazione vorrei vedere se è valida come rom, se provo la v2.5 cosa cambia in sostanza??
Volevo richiedere se cambia molto tra la v2.5 e la nuova, in ogni caso volevo sapere: se uno fa la donazione poi riceve anche gli aggiornamenti futuri della rom o appena ne esce una nuova versione si deve rifare una donazione?
Aggiungo che non ho capito come funziona il sito per scaricare la v2.5, mi continua a dire che ho raggiunto il limite massimo di downloads per adesso e di riprovare dopo 10 min =0 ...mai scaricato nulla da questo sito in vita mia, come è possibile???
-
Quote:
Pintoreus
Ciao Rocco, GRAZIE, ieri mi ha mandato un TN, ho pagato quasi come te......
Non vedo ancora nulla sulla rintracciabilià, ma forse sono troppo frettoloso....
Attendo fiducioso :-[ ed incrocio le dita....
Grazie ancora per i preziosi aiuti.
Buon inizio di giornata a tutti :) Ciao
Arrivatoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Rocco puoi darmi info sulle micro sim, nel senso che: se faccio tagliare le due attuali sim che utilzzo, trasformandole in micro sim è corretto oppure è meglio utilizzare due micro sim nuove?
Grazie e buon weekend a tuttti- :D
-
Buona sera! stavo seguendo questo 3D perchè molto interessato al prodotto in questione!! leggendo qua e la ho scoperto che in realta non lavorano tutti octo-core,ma lavorano parzialmente!
qualche giorno fà è uscita questa info:
Samsung non rilascerà una patch per trasformare in veri octa-core Galaxy S4 e Note 3
Se avete seguito le ultime notizie in materia, saprete che Samsung ha recentemente annunciato che entro fine anno i suoi processori Exynos 5 potranno operare con tutti e otto i core a loro disposizione, anziché solo a gruppi di quattro alla volta. Sembrava quindi che l’azienda fosse già al lavoro per portare tale estesa capacità anche sui modelli già dotati di Exynos 5, ma a quanto pare non sarà così.
Il problema starebbe nel dissipamento del calore: sebbene infatti sarebbe anche possibile rilasciare una patch software per abilitare il funzionamento in modalità “vero octa core”, ma il rivestimento termico di cui sono dotati i chip già in commercio non sarebbe poi sufficiente a sostenere le nuove temperature generate. Sarebbe necessario insomma ripensare proprio il processo produttivo, almeno in parte, del processore Exynos, il che di certo esclude la possibilità di poter agire sui modelli già in commercio, che quasi sicuramente rimarranno esattamente così come sono, a meno che non venga trovata una soluzione efficace via software.
Fonte:
vuvuvuandroidworldpuntoit/2013/10/04/samsung-non-rilascera-una-patch-per-trasformare-in-veri-octa-core-galaxy-s4-e-note-3-189017/
Buona serata a tutti!
K.
-
...mi sfugge il collegamento tra il post precedente ed il thread... : )
-
Ho pensato la stessa cosa. E' come se io scrivessi "il procio a 64 bit adesso è proprio inutile, soprattutto se continueranno a montare 1 gb di ram".
-
Beh kidysy parla del processore montato su questo terminale, quindi il collegamento c'è, ed offre notizie che almeno io reputo interessanti.
-
Se fosse un thread sulle caratteristiche generali del cell in oggetto allora sarebbe in tema. QUi si parla di un cellulare non commercializzato in Europa e sul suo funzionamento nella nostra nazione, a prescindere dai 4, 8, 16, 32, 64, 128... processori. Cmq credo spetti ai moderatori... io sono iscritto alla discussione ed ho trovato poco interessante, in relazione al tema che si sta sviluppando, l'apporto del copia/incolla sulla patch che cmq non ci sarà mai.
-
Buon giorno!!
Non ho capito tutta la questione che si sta sollevando!!Mi sembra che si parli di tutto in generale ...........GT-I9502
Semplicemente una zotizia interessante ,per chi possiede o per chi ha intenzione di possedere questo GT-I9502 (Anche io)!
Montando un processore del genere pensavo fossero tutti i core in funzione,in realtà non è cosi....quetsa notizia penalizza un pochino l'oggetto in questione!!(Per me)
Ulteriore deduzione del fatto che con molta probabilità a breve verranno inseriti sul mercato identici apparati ma con la possibilià di usufruire di tutta la potenza a disposizione!! (Con modifica hardware e non software)!
Se pensate che questo mio intervento non sia utile a nessuno!Amen! Tutto qui!!
Buona giornata a tutti!
K.:)
-
Quote:
kidysy
Buon giorno!!
Non ho capito tutta la questione che si sta sollevando!!Mi sembra che si parli di tutto in generale ...........GT-I9502
Semplicemente una zotizia interessante ,per chi possiede o per chi ha intenzione di possedere questo GT-I9502 (Anche io)!
Montando un processore del genere pensavo fossero tutti i core in funzione,in realtà non è cosi....quetsa notizia penalizza un pochino l'oggetto in questione!!(Per me)
Ulteriore deduzione del fatto che con molta probabilità a breve verranno inseriti sul mercato identici apparati ma con la possibilià di usufruire di tutta la potenza a disposizione!! (Con modifica hardware e non software)!
Se pensate che questo mio intervento non sia utile a nessuno!Amen! Tutto qui!!
Buona giornata a tutti!
K.:)
Scusami Kidysy, non volevo dire che la notizia che hai indicato non fosse interessante ma solo che non era molto in linea con le argometazioni che trattiamo in questo thread e che, come da titolo, riguardano il funzionamento dell'S4 dual sim (nato per il mercato cinese) sul territorio italiano. Il fatto che il proc Exynos di Samsung si chiami "Octacore" può trarre in inganno se visto senza considerare la tecnologia utilizzata nell'architettura del processore stesso e cioè la "big/LITTLE". Questa tecnologia infatti definisce lo standard del processore che rimane sempre e comunque un quad core, anche se doppio. I due quad core non funzionano mai in sincrono (cioè due quad core insieme) non tanto per una questione termica (riscaldamento del telefono), quanto e soprattutto per una questione di efficienza energetica e, quindi, di durata della batteria. Lo scopo dei 2 quad core del processore Exynos è proprio quello: usare il processore meno potente ma più efficiente in termini energetici quando le prestazioni richieste non sono esagerate ed usare invece il processore pompato quando si richiede, invece, una performance superiore ma che scarica in fretta la batteria.
Per questa ragione aggiungo che, pure se fosse possibile, personalmente non vorrei mai che gli 8 core del mio S4 girassero tutti insieme in quanto la betteria del telefono deve durare almeno dalle 7 alle 22 (con, mediamente, 4 ore di schermo acceso). Pensa che il mio PC di casa che uso, tra le altre cose, per il gaming "estremo" on line è dotato di un processore che in paragone ad un "vero" Octacore sarebbe di granlunga meno potente. : )
Mi scuso ancora se ho dato modo di pensare che la tua notizia fosse di scarso interesse, non era nelle mie intenzioni!
-
Quote:
Lexo1972
Scusami Kidysy, non volevo dire che la notizia che hai indicato non fosse interessante ma solo che non era molto in linea con le argometazioni che trattiamo in questo thread e che, come da titolo, riguardano il funzionamento dell'S4 dual sim (nato per il mercato cinese) sul territorio italiano. Il fatto che il proc Exynos di Samsung si chiami "Octacore" può trarre in inganno se visto senza considerare la tecnologia utilizzata nell'architettura del processore stesso e cioè la "big/LITTLE". Questa tecnologia infatti definisce lo standard del processore che rimane sempre e comunque un quad core, anche se doppio. I due quad core non funzionano mai in sincrono (cioè due quad core insieme) non tanto per una questione termica (riscaldamento del telefono), quanto e soprattutto per una questione di efficienza energetica e, quindi, di durata della batteria. Lo scopo dei 2 quad core del processore Exynos è proprio quello: usare il processore meno potente ma più efficiente in termini energetici quando le prestazioni richieste non sono esagerate ed usare invece il processore pompato quando si richiede, invece, una performance superiore ma che scarica in fretta la batteria.
Per questa ragione aggiungo che, pure se fosse possibile, personalmente non vorrei mai che gli 8 core del mio S4 girassero tutti insieme in quanto la betteria del telefono deve durare almeno dalle 7 alle 22 (con, mediamente, 4 ore di schermo acceso). Pensa che il mio PC di casa che uso, tra le altre cose, per il gaming "estremo" on line è dotato di un processore che in paragone ad un "vero" Octacore sarebbe di granlunga meno potente. : )
Mi scuso ancora se ho dato modo di pensare che la tua notizia fosse di scarso interesse, non era nelle mie intenzioni!
Lexo....ma figurati:)!!! assolutamente nessun problema!!
Ovviamente usando tutti gli otto core come dici tu il telefono durerebbe solo un paio di ore e poi Morte......
Effettivamente la dicitura octo-core potrebbe avermi tratto in inganno,pensando al funzionamento completo (Sincrono 2quad+2quad)
Comunque in sisntesi è un bell gioiellino....io forse dovrò partire per recarmi all'estero per lavoro, e queto S4 Octa (Dual dsfa)mi entusiasma....io vengo dal modo Apple e quindi molto confuso!!
Buona giornata!!:)
-
Quote:
Lexo1972
Ciao, io ho comprato il telefono mercoledì, dovrebbe arrivarmi in settimana. Il venditore lo fornisce già con root, rom internazionale (tra cui la lingua italiana), play store, caricabatterie europeo e disinstallazione delle applicazioni cinesi. Oltre a questo accetta pagamento paypal con fattura commerciale, il che significa che se arriva una fregatura (ad esempio un clone ben fatto) paypal ti restituisce tutti i soldi spesi.
Spero di essere stato d'aiuto. Appena mi arriva cerco di fare un primo video di hands on in modo da verificare tutti insieme la bontà del prodotto. Ciao!
Ciao Lexo e Rocco, ma entrambi avevate nella confezione l'adattatore europeo, la stilo, l'adattatore per le micro sd ed il guscio in silicone?
Nella mia confezione mancavano tutt questi accessori che ho visto nel filmato di Lexo.
Aspetto vostre conferme. Ciao e grazie. :D
-
Quote:
Pintoreus
Ciao Lexo e Rocco, ma entrambi avevate nella confezione l'adattatore europeo, la stilo, l'adattatore per le micro sd ed il guscio in silicone?
Nella mia confezione mancavano tutt questi accessori che ho visto nel filmato di Lexo.
Aspetto vostre conferme. Ciao e grazie. :D
Eh sì, non so Rocco, ma io quelle cose ce le avevo tutte e il filmato ne è la prova: del resto il plico lo abbiamo aperto tutti insieme... : )
-
Ragazzi risolviamo il problemai di zioercules su...
come mai non switcha tra 3 e tim maledizione?
Nella mia confezione c era:
Pennino touch,adattatore presa europea,pellicola.
In quello di zioercules mancava la pellicola invece..
nessun guscio in silicone
-
Quote:
Rocco1984
Ragazzi risolviamo il problemai di zioercules su...
come mai non switcha tra 3 e tim maledizione?
Nella mia confezione c era:
Pennino touch,adattatore presa europea,pellicola.
In quello di zioercules mancava la pellicola invece..
nessun guscio in silicone
Allora, ho provato a simulare il problema di Zioercules invertendo e poi rimettendo a posto le mie due sim (dato che anche io ho la Tre), e forse ho capito quale potrebbe essere il problema. Provate a fare così:
1) mettere la scheda sim della 3 nello slot principale (WCDMA/GSM) e l'altra sim nello slot secondario (solo GSM)
2) andare in Opzioni / Connessioni e selezionare "Altre reti" (la 5° voce)
3) Tappare su Reti mobili
4) In alto selezionare la scheda relativa alla sim della TRE (la mia, ad esempio, si chiama "Privato")
5) Tappare su Operatori di rete
In questo modo il telefono inizierà a cercare gli operatori disponibili.
Dalla lista che appare scegliere l'operatore H3G 3G.
Il telefono provvederà a registrare l'operatore selezionato come "principale" e gli darà la priorità sugli altri anche con segnale più forte.
Se così non funziona, l'ultima chance è di reinstallare la rom avendo cura di fare tutti gli wipe possibili (inclusa la dalvik).
Più di questo non so come poter aiutare.
In bocca al lupo.
-
Quote:
Lexo1972
Allora, ho provato a simulare il problema di Zioercules invertendo e poi rimettendo a posto le mie due sim (dato che anche io ho la Tre), e forse ho capito quale potrebbe essere il problema. Provate a fare così:
1) mettere la scheda sim della 3 nello slot principale (WCDMA/GSM) e l'altra sim nello slot secondario (solo GSM)
2) andare in Opzioni / Connessioni e selezionare "Altre reti" (la 5° voce)
3) Tappare su Reti mobili
4) In alto selezionare la scheda relativa alla sim della TRE (la mia, ad esempio, si chiama "Privato")
5) Tappare su Operatori di rete
In questo modo il telefono inizierà a cercare gli operatori disponibili.
Dalla lista che appare scegliere l'operatore H3G 3G.
Il telefono provvederà a registrare l'operatore selezionato come "principale" e gli darà la priorità sugli altri anche con segnale più forte.
Se così non funziona, l'ultima chance è di reinstallare la rom avendo cura di fare tutti gli wipe possibili (inclusa la dalvik).
Più di questo non so come poter aiutare.
In bocca al lupo.
Buongiorno ho provveduto piu' volte ad essere sincero a far questa procedura con esito negativo mi sa che dovremo reinstallare la room.....aiaiaiaiaia che bel problemuccio....
Lexo da quello che ho capito a te se sei in tre swiccia in tim e viceversa GIUSTO ?
Mentre a me swiccia in tim va in rooming ma non torna in 3 devo farlo io il passaggio .......... manualmente.
-
Esatto, se io mi trovo in un posto dove la TRE non prende, il telefono switcha sul roming di TIM, ma appena ritova il campo TRE passa automaticamente alla rete TRE... non so come mai il tuo fa così... probabilmente è andato storto qualcosa nell'installazione della Rom... puoi provare a rimetterla da capo... ma è solo un tentativo...
-
(
Quote:
Lexo1972
Esatto, se io mi trovo in un posto dove la TRE non prende, il telefono switcha sul roming di TIM, ma appena ritova il campo TRE passa automaticamente alla rete TRE... non so come mai il tuo fa così... probabilmente è andato storto qualcosa nell'installazione della Rom... puoi provare a rimetterla da capo... ma è solo un tentativo...
:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:' (:'(:'(:'(:'(:'
-
Quote:
Lexo1972
Eh sì, non so Rocco, ma io quelle cose ce le avevo tutte e il filmato ne è la prova: del resto il plico lo abbiamo aperto tutti insieme... : )
Ciao a tutti, ma è possibile reperire il manuale del GT-I9502 ??? anche in lingua inglese ??? :D
-
Quote:
Originariamente inviato da maco1999
Buongiorno da 2 gg ho un problema: quando spengo lo smartphone e vado a mettere sotto carica non appare il simbolo di ricarica e il telefono non si ricarica, cosa è successo? Se lsscio acceso e ricarico è tutto ok
Grazie
Inviato dal mio GT-I9502 usando
Androidiani App
Ho sist3mato mettendo la room da capo
Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
-
credo che sia una cosa poco fruttuosa comprarsi un cellulare di marca costoso e spendere altri soldi per una rom
-
Quote:
Originariamente inviato da zefinoplus
credo che sia una cosa poco fruttuosa comprarsi un cellulare di marca costoso e spendere altri soldi per una rom
Per la rom se monti la 2.5 nn devi tirar fuiri nemmeno un cent altrimenti se vuoi la 3.5 allora devi fare una donazione, oppure ti tieni quella ufficiale in inglese
-
Questa è proprio bella!!! Forse non tutti sanno che l'S4 dual sim esiste solo sul mercato cinese. Se lo vuoi lo devi prendere là e so lo importi dalla cina, o conosvi il cinese ed il coreano, oppure ti tieni il cell in inglese. L'alternativa è uno dei millemila telefoni dualsim che hanno specifiche da schifo... Infine, dato che uno spende 650 euro per un telefono, spenderne altri 10 per renderlo adatto al proprio paese non mi sembra una catastrofe. E' come chi compra l'iPhone spendendo 800 euro e poi non vuole pagare 89 cents per Watsapp... : )
-
Novità sulla migrazione alla 4.3 e sviluppo room sva
-
Quote:
Lexo1972
Questa è proprio bella!!! Forse non tutti sanno che l'S4 dual sim esiste solo sul mercato cinese. Se lo vuoi lo devi prendere là e so lo importi dalla cina, o conosvi il cinese ed il coreano, oppure ti tieni il cell in inglese. L'alternativa è uno dei millemila telefoni dualsim che hanno specifiche da schifo... Infine, dato che uno spende 650 euro per un telefono, spenderne altri 10 per renderlo adatto al proprio paese non mi sembra una catastrofe. E' come chi compra l'iPhone spendendo 800 euro e poi non vuole pagare 89 cents per Watsapp... : )
Ma che dici??? io l'ho trovato nei negozi in Italia... tra Napoli e Salerno c'è l'hanno tutti...
non diamo informazioni errate alla gente
-
Si, ciaaaaaoooo!!! : )
...Napoli e Salerno... muahahahaha...
...questa me la scrivo!!!!
-
Quote:
zefinoplus
Ma che dici??? io l'ho trovato nei negozi in Italia... tra Napoli e Salerno c'è l'hanno tutti...
non diamo informazioni errate alla gente
Guarda che l'S4 Samsung, ripeto samsung, non è prodotto dei paesi europei ma sono in quelli asiatici. Quindi a napoli e salerno troverai dei bidoni di cloni.
-
su woodhose.com.uk il 32 gb costa 6300 dollari honkonghesi circa 600 euro + spese di spedizione, si può pagare con paypal e nella loro faq dichiarano che normalmente non ci sono spese aggiunte:
How about VAT, taxes and duties?
We ship to over 200 countries worldwide.
Most of orders are delivered without additional customs charges, especially in USA, Australia and New Zealand.
In the event that you are charged VAT or additional taxes when your order is delivered we will reimburse for your expense. We do this on a purely goodwill basis as we are not obligated to cover VAT costs.
To be reimbursed for your expense, please collect your package and pay any taxes and keep the receipt. You can then submit a VAT claim through our website and we will refund the amount of the charge. All refund claims must be made within 6 months from your order date.
Please note that this service is not available for orders shipped to China/Japan or when the order exceeds value of 800 HKD.
-
Quote:
maco1999
Guarda che l'S4 Samsung, ripeto samsung, non è prodotto dei paesi europei ma sono in quelli asiatici. Quindi a napoli e salerno troverai dei bidoni di cloni.
sentite non diciamo bagianate... sono samsung originali... quando le cose non le sapete statevi zitti altrimenti venite qua e andiamo a vedere insieme nei negozi in cui l'ho visto poi se è originale me lo regalate voi a me altri lo regalo io a voi compreso il biglietto per venire a Napoli. voglio vedere se siete così sicuri di quello che dite...
per quanto riguarda la samsung è prodotta in korea e non ha niente a che fare con la cina.
addirittura ho trovato questi telefoni sia con garanzia italiana che europea quindi vi invito a venire qua e a verificare così vediamo chi tra tutte e tre è il vero pazzo :bd:
-
Sì certo, e magari costano anche 300 euro... ma su, siamo seri!!! Se vuoi verificare quello che stai dicendo, ma sul serio, vai sul sito sammobile e cerca il firmware per il gt-i9502 (S4 dual sim) e vedrai che troverai solo aggiornamenti per il mercato cinese...
-
Quote:
Lexo1972
Sì certo, e magari costano anche 300 euro... ma su, siamo seri!!! Se vuoi verificare quello che stai dicendo, ma sul serio, vai sul sito sammobile e cerca il firmware per il gt-i9502 (S4 dual sim) e vedrai che troverai solo aggiornamenti per il mercato cinese...
ma perchè devo andare sul sito quando posso comprarlo nel negozio... ti dico subito i prezzi:
Nocera samsung galaxy S4 mini: 359 euro galaxy S4 mini duos 399 euro
salerno: samsung galaxy S4 mini: 339 euro galaxy S4 mini duos 359
Napoli: samsung galaxy S4 mini garanzia italia 309 euro garanzia europea 289 euro
expert: 399 samsung galaxy s4 mini
mediaword: samsung galaxy S4 mini: 389 euro
ovviamente ci sono pure i duos ma non ricordo il prezzo... possibile mai che tutti questi negozi e questi francising tengono materiale falso cinese...
ma fammi il piacere... ti ho detto vieni a verificare se tieni ragione ti regalo io il samsung e ti pago pure il biglietto per napoli.
La dovete smettere di fare i superiori dicendo corbellerie... facendo credere alla gente cose non vere...
quando le cose non le sapete siete pregati di starvi zitti e di non scrivere eresie... e di non fare gli arroganti perchè i bugiardi siete voi.
Infine vodafone ha mandato un sms ad un mio amico dicendo che poteva avere il samsung galaxy s4 mini a 249 euro con il 37% di sconto...
quindi meglio per voi se non dite altre eresie altrimenti farete altre figuraccie oltre a quelle che avete appena fatto
-
Allora non hai capito che tu stai parlando dell'S4 MINI, mentre noi dell'S4 classico con schermo a 5 pollici, 2Gb di Ram e processore Exynos Octacore... hai sbagliato thread, amico... la prossima volta leggi bene TUTTO prima di voler far passare gli altri come dei "fessacchiotti" e "ultimi arrivati"...
-
Ops, dimenticavo: chi è adesso che ha fatto la figuraccia scrivendo corbellerie ed eresie? Nel titolo del thread c'è scritto chiaramente "S4 I9502" che è il codice dell'S4 "classico" versione dual sim... ma tu che ne sai... se leggi come scrivi...
-
La prossima settimana dovrebbe arrivare il GT-I9502 che mia moglie ha deciso di regalarsi dopo che io gliel'ho fatto conoscere (ed evidentemente, apprezzare)...
Domanda: per la donazione a _SVA_, voi su che importo vi siete regolati?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
-
Quote:
Lexo1972
Ops, dimenticavo: chi è adesso che ha fatto la figuraccia scrivendo corbellerie ed eresie? Nel titolo del thread c'è scritto chiaramente "S4 I9502" che è il codice dell'S4 "classico" versione dual sim... ma tu che ne sai... se leggi come scrivi...
veramente non ho letto da nessuna parte che ci sono S4 dual sim... l'unico S4 dual sim che conosco è il mini quindi mi trovo nel giusto post... siete voi che fate confusione
-
-
Io ho donato 15 dollari americani, circa 11 euro...
-
Quote:
Originariamente inviato da zefinoplus
Quote:
Originariamente inviato da Lexo1972
veramente non ho letto da nessuna parte che ci sono S4 dual sim... l'unico S4 dual sim che conosco è il mini quindi mi trovo nel giusto post... siete voi che fate confusione
Samsung s4 i9502 è in maniera univoca l' s4 dual sim e non mini. Sveglia!!!!!!
-
Quote:
Lexo1972
...tu non stai bene...
innanzitutto non sei autrizzato ad offendere... seconda cosa su internet l'unico s4 dual sim che ho trovato è il mini... se gentilmente mi fai vedere l's4 dual sim forse riusciamo a comprenderci