CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 107 primaprima ... 43839192939495103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1066
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S4 Duos [GT-i9502](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di lcfr

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lcfr Visualizza il messaggio
    Da quel che vedo sul sito di _SVA_ deduco che il telefono ha due slot per schede SIM/USIM così funzionanti:

- SLOT 1 : supporta reti cellulari GSM900, GSM1800, GSM1900, UMTS850 (B5), UMTS1900 (B2), UMTS2100 (B1), con protocolli GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA; immagino che non ci siano problemi ad utilizzare su questo slot la tua sim Vodafone (così come quella Wind o di un qualsiasi altro gestore), al netto della mancato supporto all'LTE (che però finora non ho ancora visto supportato da nessun dual sim);

- SLOT 2 : supporta reti cellulari CDMA800 (BC0), con protocolli cdmaOne, CDMA2000 1xRTT, CDMA2000 1xEV-DO Rel. 0; da quel che ho potuto leggere in rete, in Italia il protocollo CDMA NON dovrebbe essere supportato, essendo stato al più implementato il suo successore W-CDMA; qualora funzionasse, la sim in questo slot (Wind, nel tuo caso) si connetterebbe in 2G (e per la tua tipologia di utilizzo particolare, credo potrebbe anche andar bene).

Diciamo che da quel che ho letto in rete, la situazione sul supporto CDMA in Italia non è chiarissima, anche se la maggioranza dei riferimenti porterebbero ad escluderne la possibilità di impiego.
    Per togliermi ogni dubbio, ho scritto al rivenditore da cui ho acquistato l'S4 Duos utilizzato da mia moglie, che mi ha confermato che l'S5 Duos NON HA entrambi gli slot compatibili con le reti europee; vi riporto qui di seguito la risposta completa, chiudendo credo definitivamente l'argomento:

"The Galaxy s5 dual sim version is only cdma. I believe in Italy the 3G there is wcdma.

So with that only the GSM feature can work.

If you need to ask some more please don't hesitate.

Thank you for your interest."
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

2.  
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Oggi volevo sottoporre alla vostra attenzione una piccola questione.

Dopo aver installato la versione 5.9 della SVA rom, mi pare di rilevare qualche problema nella gestione della doppia scheda sim. Nello specifico ho visto che:
    1. sulla scheda secondaria quando impostata come "scheda dati" non appaiono più le due freccette colorate e la lettera "E" della rete "EDGE" (GSM), tuttavia il traffico dati funziona
    2. nel menu Opzioni/Altre reti/reti mobili succede che se seleziono la sim 2 (quella solo GSM) ed imposto la Modalità rete in "solo GSM", l'impostazione viene estesa pure alla sim 1 dove invece era precedentemente selezionato "WCDMA/GSM (connessione automatica)".

Ora, dato che il 2° slot va solo in GSM, il problema è minimo... però 'sta cosa mi sta irritando non poco e al momento sono in ufficio e non posso smanettare più di tanto...

Tuttavia se chi ha già messo la 5.9 avesse tempo e voglia di fare qualche prova, potremmo intanto capire se è un problema solo mio oppure se è il caso di dire a SVA che nell'ultima release della SVA basata su android 4.3 c'è un bug.

Grazie! ; )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

Senior Droid L'avatar di Lexo1972

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Oggi volevo sottoporre alla vostra attenzione una piccola questione.

Dopo aver installato la versione 5.9 della SVA rom, mi pare di rilevare qualche problema nella gestione della doppia scheda sim. Nello specifico ho visto che:
    1. sulla scheda secondaria quando impostata come "scheda dati" non appaiono più le due freccette colorate e la lettera "E" della rete "EDGE" (GSM), tuttavia il traffico dati funziona
    2. nel menu Opzioni/Altre reti/reti mobili succede che se seleziono la sim 2 (quella solo GSM) ed imposto la Modalità rete in "solo GSM", l'impostazione viene estesa pure alla sim 1 dove invece era precedentemente selezionato "WCDMA/GSM (connessione automatica)".

Ora, dato che il 2° slot va solo in GSM, il problema è minimo... però 'sta cosa mi sta irritando non poco e al momento sono in ufficio e non posso smanettare più di tanto...

Tuttavia se chi ha già messo la 5.9 avesse tempo e voglia di fare qualche prova, potremmo intanto capire se è un problema solo mio oppure se è il caso di dire a SVA che nell'ultima release della SVA basata su android 4.3 c'è un bug.

Grazie! ; )
    Scusate se mi autoquoto, ma il problema che ho appena evidenziato era relativo al fatto di aver flaggato "SIP support" (cioè la chiamata telefonica via internet) in "Phone settings" della SVA rom: ciò fa funzionare il telefono dual sim come un single sim! ; )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, anchio ho fatto l'aggiornamento ieri alla SVA Rom 6.0. Non ho fatto il wipe e l'ho installata sopra direttamente alla 5.9. La rom è molto stabile e a parte le icone della barra di notifica e qualche dettaglio grafico, visivamente non cambia molto. Teoricamente essendo basata su Android 4.4.2 dovrebbe gestire meglio le risorse di sistema e prolungare quindi la durata delle batteria. Ho tuttavia riscontrato qualche piccolo problemino, ovvero spegnendo il telefono e mettendolo sotto carica, si riaccende da solo. Risulta quindi impossibile caricare il telefono da spento. Altra piccola cosa che ho notato è che alcuni widget (tipo SPlanner) non sono più in italiano ma solo in inglese. E' installata di default l'app Flipboard, a differenza di prima che si poteva decidere se averla o meno. Per il resto va tutto a meraviglia, ed effettivamente la batteria sempre durare di più. Sono certo che SVA risolverà velocemente tutti questi piccoli problemi che comunque non sono nulla di rilevante. Unica cosa da segnalare è che il file della OpenRecovery di SVA è in formato zip, quindi Odin non ve lo riconoscerà. Basta andare su google e cercare lo stesso nome con l'estensione .tar, lo troverete in un lampo, oltretutto Xda ha rilasciato anche un aggiornamento versione 2.7.1.0.
    Andate tranquilli e procede pure con l'aggiornamento!!!
    Un saluto a tutti!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da magmagmag Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anchio ho fatto l'aggiornamento ieri alla SVA Rom 6.0. Non ho fatto il wipe e l'ho installata sopra direttamente alla 5.9. La rom è molto stabile e a parte le icone della barra di notifica e qualche dettaglio grafico, visivamente non cambia molto. Teoricamente essendo basata su Android 4.4.2 dovrebbe gestire meglio le risorse di sistema e prolungare quindi la durata delle batteria. Ho tuttavia riscontrato qualche piccolo problemino, ovvero spegnendo il telefono e mettendolo sotto carica, si riaccende da solo. Risulta quindi impossibile caricare il telefono da spento. Altra piccola cosa che ho notato è che alcuni widget (tipo SPlanner) non sono più in italiano ma solo in inglese. E' installata di default l'app Flipboard, a differenza di prima che si poteva decidere se averla o meno. Per il resto va tutto a meraviglia, ed effettivamente la batteria sempre durare di più. Sono certo che SVA risolverà velocemente tutti questi piccoli problemi che comunque non sono nulla di rilevante. Unica cosa da segnalare è che il file della OpenRecovery di SVA è in formato zip, quindi Odin non ve lo riconoscerà. Basta andare su google e cercare lo stesso nome con l'estensione .tar, lo troverete in un lampo, oltretutto Xda ha rilasciato anche un aggiornamento versione 2.7.1.0.
    Andate tranquilli e procede pure con l'aggiornamento!!!
    Un saluto a tutti!!
    Ciao,
    scusa ma io non sono riuscito a cambiare in Impostazioni la nuova grafica dei menù.
    Mi spiego meglio :
    nell'S5 esiste la possibilità di far scorrere in verticale le icone delle varie impostazioni ma nella rom 4.4 di Sva non ho trovato nulla.
    Hai per caso una soluzione ?
    Se nel frattempo Sva risponde prima a te riguardo alla carica della batteria, fammi sapere visto che anche io ho riscontrato il medesimo bug.
    Grazie
    Massimo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da massimohome Visualizza il messaggio
    Ciao,
    scusa ma io non sono riuscito a cambiare in Impostazioni la nuova grafica dei menù.
    Mi spiego meglio :
    nell'S5 esiste la possibilità di far scorrere in verticale le icone delle varie impostazioni ma nella rom 4.4 di Sva non ho trovato nulla.
    Hai per caso una soluzione ?
    Se nel frattempo Sva risponde prima a te riguardo alla carica della batteria, fammi sapere visto che anche io ho riscontrato il medesimo bug.
    Grazie
    Massimo

Purtroppo quella grafica non è disponibile per S4, ma è bensì una novità sviluppata appositamente per S5. Leggendo un pò in giro Samsung non porterà la nuova interfaccia sul nostro dispositivo. Il kernel comunque è lo stesso, Android 4.4.2, è cambiata solamente la TouchWiz di Samsung.
    Ciao

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato magmagmag per il post:

Lexo1972 (09-06-14),massimohome (10-06-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da magmagmag Visualizza il messaggio
    Purtroppo quella grafica non è disponibile per S4, ma è bensì una novità sviluppata appositamente per S5. Leggendo un pò in giro Samsung non porterà la nuova interfaccia sul nostro dispositivo. Il kernel comunque è lo stesso, Android 4.4.2, è cambiata solamente la TouchWiz di Samsung.
    Ciao
    Grazie.
    Hai notizie da Sva per il problema carica batterie/accensione dispositivo?
    Forse installando la ROM 4.4 in CHN/ENG e poi sovrascrivendola con quella di Sva si potrebbe risolvere...
    Buona giornata

Androidiano L'avatar di Pintoreus

Smartphone
    GT-I9502

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi autoquoto, ma il problema che ho appena evidenziato era relativo al fatto di aver flaggato "SIP support" (cioè la chiamata telefonica via internet) in "Phone settings" della SVA rom: ciò fa funzionare il telefono dual sim come un single sim! ; )
    Ciao Lexo, caio a tutti ma a voi la batteria quanto dura?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pintoreus Visualizza il messaggio
    Ciao Lexo, caio a tutti ma a voi la batteria quanto dura?
    Ciao,
    attivi wifi, connessione dati, bluetooth, 10 min al giorno navigazione internet, no social, molte applicazioni in freeze (S healt,translator,sensor service,etc) con circa 1 ora di telefonate tutti i giorni, wa attivo, accensione alle ore 6:00 e spegnimento verso le ore 23:00, ho un residuo di circa 40 %.

Androidiano L'avatar di Pintoreus

Smartphone
    GT-I9502

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da massimohome Visualizza il messaggio
    Ciao,
    attivi wifi, connessione dati, bluetooth, 10 min al giorno navigazione internet, no social, molte applicazioni in freeze (S healt,translator,sensor service,etc) con circa 1 ora di telefonate tutti i giorni, wa attivo, accensione alle ore 6:00 e spegnimento verso le ore 23:00, ho un residuo di circa 40 %.
    ....Che mi dite di zerolemon cover + batteria da 7500mAh?
    qualcuno di voi ha provato questa batteria?
    Sicuramente lo smartphone aumenta e non di poco lo spessore, ma sapete di eventuali problemi?
    cioa e grazie

Pagina 93 di 107 primaprima ... 43839192939495103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio