CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 107 primaprima ... 41818990919293101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 1067
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S4 Duos [GT-i9502](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #901
    Androidiano L'avatar di Rocco1984


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    238
    Smartphone
    OnePlus 7Pro 12GB/256GB Nebula

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Si in parole povere...se il cell perde la 3g, non la riprende in automatico ma devi farlo tu a mano...

  2.  
  3. #902
    Androidiano L'avatar di lcfr


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Forse arrivo in ritardo, ma ho appena visto che _SVA_ ha rilasciato una nuova versione della sua custom ROM per il GTI9502: SVA ROM GT-I9502 Duos v5.9 ZNUFNA1 Superb del 14/05/2014.

    Si tratta di un ulteriore aggiornamento conseguente al rilascio di un nuovo firmware da parte di Samung basato sempre sulla versione 4.3 di Android.

    Proprio ora che mi ero deciso a aggiornare, nel weekend, il telefono di mia moglie fermo da tempo immemore alla 3.5 alla più recente 5.5...

    Ho visto anche che _SVA_ sembra voler supportare anche l'S5 Duos (SM-G9009D) che, come anticipato da Lexo1972, ha il secondo slot compatibile solo con reti CDMA800...

    Per Lexo1972: ritornando velocemente al mio quesito sulle politiche di Samsung circa la commercializzazione di telefoni dual sim, mi vengono in mente due ulteriori considerazioni rispetto a quanto ci siamo già detti:

    1) H3G Italia offre nel proprio listino anche dei telefoni dual sim (di NGM), segno del fatto che l'ostracismo ai telefoni dual sim è forse tipico più che altro degli operatori telefonici europei;

    2) d'accordo che la commercializzazione in Italia di telefoni dual sim è purtroppo sostanzialmente bloccata dai brevetti appartenenti ad Hop Mobile da un lato e NGM dall'altro che impediscono ad altri soggetti la vendita sul nostro mercato di telefoni dual sim (c'è anche un brutto precedente di una causa intentata e vinta da Hop Mobile contro Samsung...), ma perché precludere la commercializzazione del nuovo telefono top di gamma anche negli altri Paesi europei in cui tali brevetti non dovrebbero avere valore?

    In conclusione: sicuramente ci sarà una componente di ostracismo degli operatori europei di fonia mobile verso i telefoni dual sim (ma non degli operatori orientali che sono presenti sul mercato europeo...); però anche Samsung sta adottando autonomamente delle scelte progettuali che di fatto inibiscono ai consumatori europei l'accesso ai propri device dual sim top di gamma; e questo lo trovo onestamente davvero inconcepibile...
    Ultima modifica di lcfr; 23-05-14 alle 17:49
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lcfr per il post:

    Lexo1972 (23-05-14)

  5. #903
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Icfr, il tuo approfondimento è molto interessante: non sapevo che ci fossero dei brevetti di proprietà che bloccavano la commercializzazione del dual sim in Italia.
    D'altronde NGM non è di fatto "un produttore" vero e proprio di telefoni, bensì un'azienda che si fa "costruire/assemblare" i propri telefoni in Cina e sui quali appone il suo marchio.

    Comunque sulla questione Dual Sim + Top di Gamma appare chiaro che ci deve essere un accordo tra produttori e gestori telefonici sulla non commercializzazione in Europa, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che in altri mercati essi vengono comunque venduti. Ogni telefono commercializzato ha infatti un suo prezzo di vendita specifico che dipende in gran parte non tanto dal suo costo di produzione vero e proprio, ma anche e soprattutto dalla sua progettazione ed ingegnerizzazione. Penso che un DSFA che deve possedere ben due antenne separate richieda un sforzo non indifferente da parte degli ingegneri e degli sviluppatori di software per farle funziaonare conteporaneamente e per farle entrare nella scocca senza pregiudicare le dimensioni del telefono, o la batteria, o storage e così via!

    Da ciò ne consegue che rinunciare ad alcuni mercati significa rinunciare a volumi di vendita (anche importanti) e quindi a profitti: se è vero che il mercato cinese è molto vasto, è anche vero che comunque in Cina la battaglia tra devices dual sim è più aspra ...e Samsung non è che sia un marchio che "regala" i suoi prodotti.

    Sia l'S4 dual sim che l'S5 dual sim in europa venderebbero moltissimo se proposti ai consumatori (in gergo si potrebbe dire che "sparecchierebbero" il mercato). L'unica spiegazione che mi posso dare, quindi (e considerando che i managers di Samsung non scendano proprio dalla motagna del sapone) è che ci siano accordi commerciali specifici per la non commercializzazione di questi prodotti non solo in Italia, ma in tutta Europa.

    Davvero un peccato! ...per tutti!
    Ultima modifica di Lexo1972; 27-05-14 alle 09:57
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  6. #904
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Icfr, il tuo approfondimento è molto interessante: non sapevo che ci fossero dei brevetti di proprietà che bloccavano la commercializzazione del dual sim in Italia.
    D'altronde NGM non è di fatto "un produttore" vero e proprio di telefoni, bensì un'azienda che si fa "costruire/assemblare" i propri telefoni in Cina e sui quali appone il suo marchio.

    Comunque sulla questione Dual Sim + Top di Gamma appare chiaro che ci deve essere un accordo tra produttori e gestori telefonici sulla non commercializzazione in Europa, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che in altri mercati essi vengono comunque venduti. Ogni telefono commercializzato ha infatti un suo prezzo di vendita specifico che dipende in gran parte non tanto dal suo costo di produzione vero e proprio, ma anche e soprattutto dalla sua progettazione ed ingegnerizzazione. Penso che un DSFA che deve possedere ben due antenne separate richieda un sforzo non indifferente da parte degli ingegneri e degli sviluppatori di software per farle funziaonare conteporaneamente e per farle entrare nella scocca senza pregiudicare le dimensioni del telefono, o la batteria, o storage e così via!

    Da ciò ne consegue che rinunciare ad alcuni mercati significa rinunciare a volumi di vendita (anche importanti) e quindi a profitti: se è vero che il mercato cinese è molto vasto, è anche vero che comunque in Cina la battaglia tra devices dual sim è più aspra ...e Samsung non è che sia un marchio che "regala" i suoi prodotti.

    Sia l'S4 dual sim che l'S5 dual sim in europa venderebbero moltissimo se proposti ai consumatori (in gergo si potrebbe dire che "sparecchierebbero" il mercato). L'unica spiegazione che mi posso dare, quindi (e considerando che i managers di Samsung non scendano proprio dalla motagna del sapone) è che ci siano accordi commerciali specifici per la non commercializzazione di questi prodotti non solo in Italia, ma in tutta Europa.

    Davvero un peccato! ...per tutti!
    Scusate pero' .. io non ho ancora capito e saro' sicuramente duro di comprendonia
    Ma l'S5 dual almeno una scheda cioe' la prima funziona in HDSPA+ ? la seconda sim almeno riceve le chiamate ? nel senso posso ricevere le chiamata da tutti e due le sim e navigare decentemente con la prima?

    qui ci sono le caratteristiche che ha messo SVA sul suo sito :

    Cellular Phone

    Cellular Networks: GSM900, GSM1800, GSM1900, UMTS850 (B5), UMTS1900 (B2), UMTS2100 (B1)
    Cellular Data Links: GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA

    e sul sito http://samrusung.ru/phone/phone-en.php?model=S5

    dove posso acquistarlo c'e' scritto le stesse informazioni.....

    per me che ho un piano tariffario sulla prima scheda sim voda con internet e sulla seconda ho solo minuti + sms wind.... andrebbe comunque bene?

    se no aspettiamo il colosso : Lenovo Vibe Z2 Pro

    Grazie ragazzi per eventuali risposte

  7. #905
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Cosa posso dirti? da ciò che si è letton nei mesi passati sembrava che l'S5 non fosse adatto per l'Europa... ma se SVA scrive quello che scrive, forse non è così... o forse sono riusciti almeno ad aggirare il bloccho previsto da China Unicom... Beh, se qualcuno vuole fare da apripista, ben venga!! : )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Lexo1972 per il post:

    musicman74 (03-06-14)

  9. #906
    Androidiano L'avatar di lcfr


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musicman74 Visualizza il messaggio
    Scusate pero' .. io non ho ancora capito e saro' sicuramente duro di comprendonia
    Ma l'S5 dual almeno una scheda cioe' la prima funziona in HDSPA+ ? la seconda sim almeno riceve le chiamate ? nel senso posso ricevere le chiamata da tutti e due le sim e navigare decentemente con la prima?

    qui ci sono le caratteristiche che ha messo SVA sul suo sito :

    Cellular Phone

    Cellular Networks: GSM900, GSM1800, GSM1900, UMTS850 (B5), UMTS1900 (B2), UMTS2100 (B1)
    Cellular Data Links: GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA

    e sul sito http://samrusung.ru/phone/phone-en.php?model=S5

    dove posso acquistarlo c'e' scritto le stesse informazioni.....

    per me che ho un piano tariffario sulla prima scheda sim voda con internet e sulla seconda ho solo minuti + sms wind.... andrebbe comunque bene?

    se no aspettiamo il colosso : Lenovo Vibe Z2 Pro

    Grazie ragazzi per eventuali risposte
    Da quel che vedo sul sito di _SVA_ deduco che il telefono ha due slot per schede SIM/USIM così funzionanti:

    - SLOT 1 : supporta reti cellulari GSM900, GSM1800, GSM1900, UMTS850 (B5), UMTS1900 (B2), UMTS2100 (B1), con protocolli GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA; immagino che non ci siano problemi ad utilizzare su questo slot la tua sim Vodafone (così come quella Wind o di un qualsiasi altro gestore), al netto della mancato supporto all'LTE (che però finora non ho ancora visto supportato da nessun dual sim);

    - SLOT 2 : supporta reti cellulari CDMA800 (BC0), con protocolli cdmaOne, CDMA2000 1xRTT, CDMA2000 1xEV-DO Rel. 0; da quel che ho potuto leggere in rete, in Italia il protocollo CDMA NON dovrebbe essere supportato, essendo stato al più implementato il suo successore W-CDMA; qualora funzionasse, la sim in questo slot (Wind, nel tuo caso) si connetterebbe in 2G (e per la tua tipologia di utilizzo particolare, credo potrebbe anche andar bene).

    Diciamo che da quel che ho letto in rete, la situazione sul supporto CDMA in Italia non è chiarissima, anche se la maggioranza dei riferimenti porterebbero ad escluderne la possibilità di impiego.
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

  10. #907
    Androidiano L'avatar di lcfr


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti; questa mattina ho visto che sul sito di _SVA_ è stata rilasciata ieri (3 giugno) una nuova custom rom e questa volta finalmente Android viene aggiornato a Kit Kat: GT-I9502 SVA ROM Duos v6.0 Superb ZNUHNE2 (KitKat).

    Un rapido giro su sammobile ed in effetti Samsung ha rilasciato due nuove rom ufficiali per il GT-I9502:

    1) China 2014 May 4.4.2 I9502ZNUGNE2
    2) China 2014 May 4.4.2 I9502ZNUHNE2

    Una buona notizia, no?
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

  11. #908
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Un'ottima notizia!!!

    ...però è pure vero che, conoscendo l'operato di SVA, le prime release hanno spesso diversi bug... personalmente credo che aspetterò di vedere cosa dicono sul suo forum gli utenti "pionieri" che sperimentereanno per primi la nuova rom!!! ; )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  12. #909
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Cosa posso dirti? da ciò che si è letton nei mesi passati sembrava che l'S5 non fosse adatto per l'Europa... ma se SVA scrive quello che scrive, forse non è così... o forse sono riusciti almeno ad aggirare il bloccho previsto da China Unicom... Beh, se qualcuno vuole fare da apripista, ben venga!! : )
    se qualcuno mi compra il mio i9502 .... potrei tentare la scalata... e faccio io da apripista..

  13. #910
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi
    qualcuno sa dove si puo' mandare a riparare il nostro i9502 ?

    ieri pomeriggio tutto ad un tratto si è resettato, compare la schermata del provider cinese, e poi di nuovo reset! e non posso nemmeno entrare nel menu per riflashare!!

    help! che posso fare? grazie a tutti.

Pagina 91 di 107 primaprima ... 41818990919293101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy