CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S10 Lite [SM-G770F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Se ti basta magisk allora diventa ancora più semplice, scarica l'ultima versione che trovi qui (v26.1):
    https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases/tag/v26.1

poi patchi l'immagine di avvio decompressa boot.img da telefono con magisk, poi te la passi sul pc, occhio che se te la rinomina dopo averla patchata con magisk tipo "123_test_magisk.img" prima di procedere la devi rinominare col nome originale cioè "boot.img", poi estrai il contenuto del file AP originale, elimini il file boot.img.lz4 (originale), metti il tuo boot.img (patchato), poi comprimi il tutto in un archivio tar e fleshi quello al posto dell'originale fine, sempre usando il file HOME_CSC nella casella CSC appunto, in questa maniera fai solo il root senza twrp recovery, anche in questo caso lascia l'auto reboot in odin quando fleshi.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    si avevo messo già ultimo magisk e fatto solo che odin quando provo a farci il flash si chiude da solo,uso odin 3.14.4

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Magari è quello che hai scaricato tu che non va bene, cancellalo e usa questo:
    https://forum.xda-developers.com/att...-4-zip.4948327

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Magari è quello che hai scaricato tu che non va bene, cancellalo e usa questo:
    https://forum.xda-developers.com/att...-4-zip.4948327

ugale non so se perchè i file del firmware che uso sono criptograffati infatti sono in .tar.md5

edit : p.s. il file vbmeta qui non lo sto considenrando ne farlo unicamente come guida vecchia ne metterlo dentro l'ap
    Ultima modifica di roberto167; 08-07-23 alle 13:32

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

È normale che siano in formato .tar.md5 perchè sono gli originali, solo quello modificato da te con l'immagine di avvio patchata (AP_PATCHED) non sarà in formato .tar.md5 ma in formato .tar in quanto non originale appunto, il file vbmeta patchato in poche parole si usa solo se metti la twrp recovery, quindi, se non metti la twrp recovery non devi neanche mettere il file vbmeta patchato, come nel tuo caso appunto, ma solo l'immagine di avvio patchata con magisk (boot.img).

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

È normale che siano in formato .tar.md5 perchè sono gli originali, solo quello modificato da te con l'immagine di avvio patchata (AP_PATCHED) non sarà in formato .tar.md5 ma in formato .tar in quanto non originale appunto, il file vbmeta patchato in poche parole si usa solo se metti la twrp recovery, quindi, se non metti la twrp recovery non devi neanche mettere il file vbmeta patchato, come nel tuo caso appunto, ma solo l'immagine di avvio patchata con magisk (boot.img).

io lasciavo nome original della cartella ora rinominata in APPATCHED ed odin mi da errore lz4 invalid io il file boot.img patchato che ho rinominato così l'ho passato sul programma lz4 per avere l'archivio boot.img.lz4

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Impossibile, l'ho fatto io miliardi di volte guarda che non devi includere la cartella nel file AP modificato, devi solo selezionare tutti i files estratti in precedenza dall'AP originale, più l'immagine di avvio patchata ovviamente, dove andrai a cancellare l'originale boot.img.lz4 per poi mettere la tua patchata boot.img, e poi crei l'archivio tar con i files selezionati, se invece includi anche la cartella radice in cui sono contenuti i files ti dà errore, mi pare normale

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Impossibile, l'ho fatto io miliardi di volte guarda che non devi includere la cartella nel file AP modificato, devi solo selezionare tutti i files estratti in precedenza dall'AP originale, più l'immagine di avvio patchata ovviamente, dove andrai a cancellare l'originale boot.img.lz4 per poi mettere la tua patchata boot.img, e poi crei l'archivio tar con i files selezionati, se invece includi anche la cartella radice in cui sono contenuti i files ti dà errore, mi pare normale

https://imgur.com/a/2jhCw5Z https://imgur.com/Kl8iJDy questo mi da

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Cancella il boot.img.lz4 originale, poi metti il boot.img patchato così com'è senza comprimerlo a .lz4, semplicemente nello stesso formato in cui è stato patchato da magisk, cioè boot.img appunto, poi seleziona tutto, crea l'archivio tar, mettilo in AP e fleshalo, io ho sempre fatto così e ha sempre funzionato.

10. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

roberto167 (09-07-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Cancella il boot.img.lz4 originale, poi metti il boot.img patchato così com'è senza comprimerlo a .lz4, semplicemente nello stesso formato in cui è stato patchato da magisk, cioè boot.img appunto, poi seleziona tutto, crea l'archivio tar, mettilo in AP e fleshalo, io ho sempre fatto così e ha sempre funzionato.

ok il problema era il solo boot.img che in fomato lz4 creava l'errore

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

ti ringrazio molto dell'aiuto ulima cosa se vorrei fare un downgrade appunto perchè ora usa android 13 e vorrie passare al 10 scaricando un vecchio firmware con questo procedimento si riesce a farci downgrade senza formattare? mi sa che essendo ora ha binary 8 non si può fare downgrade,almeno non ho trovato un metodo che vada
    Ultima modifica di roberto167; 09-07-23 alle 19:24

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio