
Originariamente inviato da
marko68
Per riportare il vostro xperia S al firmware 6.0.A.3.62 cust: 1257-5499 ITA seguite questa guida passo-passo:
PREREQUISITI: PC Companion correttamente installato con i driver per xperia S installati - Telefono rigorosamente spento e scollegato dal PC - cavetto USB collegato nel computer ma non nel telefono - debug mode attivato
1) Scaricare l'applicazione FLASHTOOL da questo link:
flashtool-0.6.8.0-windows.exe (123,05 MB) - uploaded.to
2) Installate il software precedentemente scaricato senza modificare la cartella di destinazione
4) Scaricate il firmware da questo link:
http://depositfiles.com/files/cpjv90np0
5) Recatevi nela cartella c:/flashtool/firmware e cancellate qualsiasi contenuto presente all'interno
6) Copiate quindi il file appena scaricato (con estensione .ftf) nella cartella seguente: c:/flashtool/firmware
7) Recatevi ora nella cartella c:/flashtool/drivers ed installate i drivers presenti in questa cartella (é un file eseguibile, lanciatelo) selezionate tutti i driver mettendo il segno di spunta su tutti e attendete il termine dell'operazione al termine se appariranno dei file con la X rossa che non saranno stati installati NON CURATEVENE va bene così.
8) Lanciate ora il software flashtool come amministratore (la versione x86 se avete Windows 32bit oppure la versione 64 se avete windows 64bit). Si aprirà la finestra di flashtool. Cliccate sul simbolo del fulmine in alto a sinistra. Si aprirà una finestra di scelta del firmware dove apparirà il nostro firmware già selezionato. TOGLIETE IL SEGNO DI SPUNTA DA TUTTE LE CASELLE CHE CI SONO SULLA DESTRA ( wipe user data etc....) e poi cliccate OK
9) A questo punto e solo a questo punto collegate il cavetto USB al telefono tenendo premuto il tasto volume verso il basso IL TASTO DI ACCENSIONE NON VA TOCCATO!
Subito partirà in automatico il flash del firmware. Se per caso siete lenti nel collegamento, vi apparirà un'animazione che vi dirà di collegare il telefono alla porta usb: staccate il cavetto dal telefono e ricollegatelo sempre tenendo premuto il tasto volume giù. Non toccate nulla nel programma. Partirà adesso automaticamente il flash.
Alla fine il telefono si riavvierà, apparirà il logo SONY per circa 10 secondi e poi il logo XPERIA animato, rimarrà a lungo sullo schermo, non allarmatevi ed attendete, alla prima accensione dopo il flash é normale. Quindi si avvierà la vostra home come l'avete lasciata ed il telefono sarà correttamente riportato alla versione corretta del firmware italiano di fabbrica.
Seguendo questa guida passo passo non potete sbagliare, ve l'assicuro.
