Originariamente inviato da nOoxiNG
:)
BuonGiorno a tutti....da neo provvisorio possessore di questo ottimØ UMi X1 vi posto due^³ impressioni:
a) il terminale è ottimo, già rootato (usato garantito ;) ½_)
b) monta la rom 01012013 (4.1.2), la sto testando, sembra ben ottimizzata, funziona praticamente tutto¹
c) l'unico punto debole mi pare il processore (per ora solo sulla carta) in quanto non si è quasi mai impallato con uso medio, andrà provato sotto streSs²
d)la batteria mi ha sorpreso...è quasi tre giorni che lo uso e l'ho riCaricato fino al fondo una sola volta + altre 3-4 volte per un totale di circa 35-40min³
·nOte:
½ ThanKs to cOmax74.
¹Ho cercato di testare tutte le funzioni, il Gps aggancia subito ma non ho provato a navigare, WiFi fA, dUalSim fa entrambe le sim Wind ed entrambi con i dati attivati proverò più in la varie combinazioni di Sim e vi farò risapere cmq la gestione delle SIM mi sembra intuitiva e funzionale, Fm_Fa, accensione e spegnimento è una chicca, tethering USB fa sia su Linux che su Win7, hotSpoT WiFi fa solo su Linux (......maIoOdioWindoWs........says Grouchy Smurf), fotocamere fanno e mi sembrano medio-alte per uno Sm.phone.
²Ho installato PimpMyRom ed NSToolS ho provato sia a flashare dei kernel che a cambiare governor scheduler e CPUfrequency (n.b.: tutto sempre previo NanDroiD BacĸUp), ma non sembra che sia cambiato molto, dalle impostazioni ufficiali mi segnala la CPU a 1001MHz da NSToolS a 843MHz maH..indagherò e PimPerò ;).
³Per quanto riguarda il consumo di risorse mi riservo di dare un giudizio + avanti....spremerò la batteria e vediamo quanto rende, anche se le prime impressioni sono ottime.
Þs.Ho riscontrato un fastidioso comportamento (nn so se buG) in chiamataOUT, senza nessun auricolare, quando faccio partire la chiamata mi si blocca lo schermo e non c'è modo di riattivarlo fino a fine chiamata, a meno che non inserisca un auricolare, ci sono altri possessori che lo riscontrano??·
Þss.Farò altre prove con le rom aggiornate e mi metterò in linea con il thread di xDa per saper eventuali nuove, anche se credo che una volta trovata una rom stabile e funzionale, ci si fermi li....non è il tipo di terminale che permette di fare troppi smanettamenti, ma può essere un ottimo terminale di medio-lunga durata per utenti non eccessivamente esigenti (spero di riuscirci a montare almeno una 4.2.x LoL)·
Tħanĸs·Spero di essere stato utile...chiedete se avete dubbi o domande¿
CiaUz.