Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xeno000
Ci puoi dire chi e questo venditore italiano ..? Giusto per non prendere fregature ... per i "tagli" o modelli di umi x2 esistono solo 3 versioni : umi 16gb/1gb umi 32gb/2gb e umi turbo 32/2gb processore da 1,5 GHz , avrai letto male nelle info del telefono il tuo e un 16gb 1gb di ram ...;-)
se gli è arrivato il modello da 1gb di ram io lo farei rispedire indietro all'istante oppure un bel rimborso per la differenza di prezzo...anche perchè non penso abbia ricevuto quello da 2gb di ram con processore normale da 1,2ghz.
Quote:
Giacomosol
Cellulare arrivato, 10 euro di tasse doganali (di lusso direi), lo vedrò stasera quando lo avrò fra le mie mani. Spedito il 25 maggio da Antelife; credo che finora sia andato tutto parecchio bene
direi che la dogana ti è andata veramente bene come dici
facci sapere che modello preciso hai e quanto lo hai pagato...in teoria antelife era tra i primi ad avere l'umi x2 turbo per accordi con umi....
-
Quote:
Misspirata
Che spedizione hai scelto?
Il valore del pacco quanto è stato dichiarato?
Ho scelto Swiss Post (Singapore) ma non avendo il pacco fra le mani non ho nessunissima altra info (per ora)
Quote:
Ponch89
direi che la dogana ti è andata veramente bene come dici
facci sapere che modello preciso hai e quanto lo hai pagato...in teoria antelife era tra i primi ad avere l'umi x2 turbo per accordi con umi....
In teoria ho preso e pagato un UMI X2 32GB/2GB ma visto che qualcuno dice di aver ricevuto il modello sbagliato... Escludo categoricamente che sia il Turbo, il 25/05 avevano solo la versione standard 1.2
In totale ho pagato (dogana compresa) 239 euro circa
-
Non so se il pacco fosse sprovvisto di fattura o se l'amica che ha ritirato il pacco l'abbia dimenticata a casa sua
Fatto sta che il cellulare mi è arrivato, è molto molto bello da vedere e per 240 euro sono decisamente soddisfatto. Peccato solo che sia pieno di programmi cineserie, non vedo l'ora di reinstallare tutto da 0 con una rom degna di tal nome :)
-
Ci sono tante considerazioni su GPS, tethering, fotocamera... Ma qualcuno mi sa dire se la qualità del comparto telefonia è valida? Ricezione, audio, microfono...
-
Quote:
N1ko
Ma qualcuno mi sa dire se la qualità del comparto telefonia è valida? Ricezione, audio, microfono...
Devi chiedere sul thread G4 Basic , visto che ad alcuni è arrivato e possono darti riscontro..
-
Ciao a tutti ecco cosa c'è sctritto su umimobile/facebbok,
Clarification:
All Umi X2 shipped worldwide are 1.2 GHz MT6589 and some customers (in India) are in belief that Chinese fans are getting MT6589T 1.5 Ghz !!! THATS ABSOLUTELY FALSE
Umi MT6589T 1.5 Ghz is scheduled after June 18, at present, there is still no update for 1.5 Ghz from Umi China Tech team.[/COLOR]
Quasi quasi ci stiamo arriv ando, pare però che inizino a distribuirlo in India, dove hanno molto seguito.
-
Quote:
Luigifra2005
Ciao a tutti ecco cosa c'è sctritto su umimobile/facebbok,
Quel post è di almeno una settimana fa; chi pensa che la versione turbo sia già disponibile vuole solo illudersi.
Per quello che mi riguarda non ho voluto aspettare e mi sono "accontentato" del quadcore a 1.2. Non me ne pento affatto. Tutto compreso a 240 euro, se non è un affare, poco ci manca.
Ora sto scaricando una nuova rom da needrom (grazie a chi avevo postato il link alcune pagine fa), ma leggo che ce ne sarà prima di risolvere un pò di bug. La velocità dei processori è l'ultimo dei problemi dell'X2 ora come ora
-
X Giacomo sol , mi puoi dire quanto pesa l uni x2 ? ( quando puoi )..grazie ;-)
-
Quote:
Giacomosol
Quel post è di almeno una settimana fa; chi pensa che la versione turbo sia già disponibile vuole solo illudersi.
Per quello che mi riguarda non ho voluto aspettare e mi sono "accontentato" del quadcore a 1.2. Non me ne pento affatto. Tutto compreso a 240 euro, se non è un affare, poco ci manca.
Ora sto scaricando una nuova rom da needrom (grazie a chi avevo postato il link alcune pagine fa), ma leggo che ce ne sarà prima di risolvere un pò di bug. La velocità dei processori è l'ultimo dei problemi dell'X2 ora come ora
Eppure a quanto afferma qualcuno..
Quote:
broczkymary
Ciao A tutti,
appena mi è arrivato da Aliexpress la UMI X2 turbo. E' fantastico tutto funziona bene, meno che il GPS. Non mi aggancia i satelliti. Ho già provato il solito trucco con GPS status applicando la conf modificata. La prima volta tutto ok Sygic mi funziona in 1 minuto ma da allora niente più! Per favore aiutatemi!!!!
grazie e ciao
In sez Modding thread SOS Pronto soccorso
-
Quote:
xeno000
X Giacomo sol , mi puoi dire quanto pesa l uni x2 ? ( quando puoi )..grazie ;-)
Sui 170 grammi batteria compresa
Quote:
Gynlemon
Eppure a quanto afferma qualcuno..
Bene, o si tratta di un overclock o UMI racconta balle. Fate vobis :)
-
Quote:
Giacomosol
Sui 170 grammi batteria compresa
Bene, o si tratta di un overclock o UMI racconta balle. Fate vobis :)
Me cojons... 170 grammi , ma diversi siti lo danno 125 grammi ! Che imbroglioni ...
P.s anch'io penso sia overcloccato l umi x2 "turbo" da 1,5 GHz non ce l ha nessuno ancora ...solo preordini, a dire il vero tutti i terminali con chip mediatek 6589T ..
-
Quote:
N1ko
Ci sono tante considerazioni su GPS, tethering, fotocamera... Ma qualcuno mi sa dire se la qualità del comparto telefonia è valida? Ricezione, audio, microfono...
Guarda il comparto telefonia funziona bene, il segnale è buono, anzi sembra prendere meglio anche del Galaxy S3, ma credo sia normale infatti l'inquinamento elettromagnetico anche se sotto i standard di sicurezza (per un pelino proprio) è elevato rispetto al Galaxy (SAR 1,59 contro 0,5 circa, standard europeo 1,6).
Per quanto riguarda l'audio è buono, anche in vivavoce va bene, nulla che dire.
-
Quote:
xeno000
Me cojons... 170 grammi , ma diversi siti lo danno 125 grammi ! Che imbroglioni ...
Ma no, non c'è nessun imbroglio, il peso che tu leggi è sempre al netto della batteria :).
Poi ho scritto 170, ma vista la bilancia usata, non mi sorprenderei se fossero 150/160. Personalmente, neanche me ne accorgo, per me è leggerissimo.
Quote:
xeno000
P.s anch'io penso sia overcloccato l umi x2 "turbo" da 1,5 GHz non ce l ha nessuno ancora ...solo preordini, a dire il vero tutti i terminali con chip mediatek 6589T ..
Se UMI dice che non hanno prodotto l'1.5 perché erano esauriti i chip 6589T, mi pare poco plausibile che qualcuno possa averlo. L'hanno scritto loro:
"All Umi X2 booked and prebooked and paid full will receive 1.2 Ghz MT6589. MT6589T has been in production shortage by Mediatek and update of 1.5 GHz is still under process. ( software glitches are there.....hence we do not wish to launch in month of May !!)
Umi X2 Turbo edition in June month (glitch free), no price difference !!!"
Comunque ora provvederò a ripulirlo visto che ho trovato nel terminale cose che manco capisco cosa siano o a cosa servono. Poi verificherò esattamente l'hw con qualche programmino ad hoc :)
-
Chi di voi lo possiede in versione da 1giga ritiene che sia poco performante? Con il riflesso del sole lo schermo non si vede proprio? Quali sono i bug più comuni?
Sono informazioni importanti perché sto valutando altri due cell e sono ormai allo "screening" finale :-)
Grz
-
Quote:
Giacomosol
Ma no, non c'è nessun imbroglio, il peso che tu leggi è sempre al netto della batteria :).
Poi ho scritto 170, ma vista la bilancia usata, non mi sorprenderei se fossero 150/160. Personalmente, neanche me ne accorgo, per me
....................
Comunque ora provvederò a ripulirlo visto che ho trovato nel terminale cose che manco capisco cosa siano o a cosa servono. Poi verificherò esattamente l'hw con qualche programmino ad hoc :)
Giacomosol, riesci a farci una recensione completa?
Secondo te, quanto tempo ti serve?
Puoi anche indicare dettagliatamente e -se possibile in modo semplice a prova di incapace- come hai fatto a ripulirlo dalle varie cineserie installate e cosa gli hai re-installato?
Un super grazie in anticipo.
:-) ktk
-
Quote:
ktk
Riesci a farci una recensione completa?
Purtroppo no, mi spiace :D
Non ne ho davvero le capacità e competenze... Per natura sono uno smanettone, ma devo ancora imparare tanto del mondo android. Purtroppo dovrete affidarvi ad altri, mi spiace
-
Quote:
Giacomosol
Non ne ho davvero le capacità e competenze... Per natura sono uno smanettone, ma devo ancora imparare tanto del mondo android. Purtroppo dovrete affidarvi ad altri, mi spiace
Sob, mi spiace, capisco che il compito era gravoso, ma riponevo in te la massima fiducia (e a parer mio ne hai tutta la capacità). Cmq grazie lo stesso.
C'è qualcun altro che può farlo?
-
Quote:
Giacomosol
...almeno qualche considerazione...., sicuramente aiuteresti quelli indecisi come me che temporeggiano nel'indecisione fra parecchi cinafonini..... :)
-
Ragazzi qualcuno conosce un programma tipo antutu che ci dica effettivamente che frequenza ha il processore grafico? Visto che il vero mtk6589t ha IMGSGX544 da 357 mhz contro i 286 mhz... essendoci in giro modelli con mtk6589 overcloccato a 1,5 MHz non vorrei farmi fregare nell'acquisto.. grazie per l'eventuale aiuto
-
-
Grazie per la risposta.. l'ho scaricato ora, ma nel mio zopo zp100 nella sezione soc mi dice solo che ho come gpu la sgx 531 senza specificare la frequenza... in pratica se non c'è modo di saperlo si compra a scatola chiusa... che dite?
-
Quote:
Giacomosol
dai su ci vuole poco ad indicare pro e contro i forum servono a questo,dai giacomo.....
-
si dai, tipo:
-difetti evidenti
-durata batteria
-foto/video
-gps testato in macchina
-potenza wifi (quanto lontano ti prende)
-eventuali lentezze del telefono durante alcune operazioni
-
Quote:
ggnisci
si dai, tipo:
-difetti evidenti
-durata batteria
-foto/video
-gps testato in macchina
-potenza wifi (quanto lontano ti prende)
-eventuali lentezze del telefono durante alcune operazioni
Ho avuto pochissimo tempo per smanettarci, e comunque il cellulare arriva con delle applicazioni cinesi di cui spero di sbarazzarmi installando una delle rom che si trovano su needrom.
Le uniche cose su cui posso dare un primo parere è la durata della batteria (circa un giorno con un uso medio - intenso) e la qualità del tethering che funziona piuttosto bene. In wifi non ho per ora avuto problemi e in generale il terminale gira piuttosto bene.
Altre funzioni non ne ho testate, sto prima cercando di capire quale rom sarebbe ideale (pare che la touch wiz abbia qualche difetto tra cui il wifi non funzionante) perché vorrei davvero sbarazzarmi delle cineserie incluse... e che trovo irritanti. Ah, nella rom ufficiale, anche impostando la lingua italiana, ci sono cose che restano ahimé in cinese
Permettetemi una piccola considerazione.
Da quello che leggo in giro qualcuno si aspettava di più da questo terminale, e non a torto. Ma a mio modestissimo parere, è tutto un problema di ROM. So per esperienza quanto un FW possa radicalmente cambiare la qualità di un televisore, una macchina fotografica e/o una telecamera. La ROM attuale proposta dalla UMI pare non sia soddisfacente, ma tutto sta a capire cosa i gruppi alternativi saranno capaci di tirar fuori.
Io spero che entro un mese girino rom che meglio sfruttino le potenzialità di questo terminale. La fluidità non mi pare male, c'è il problema del gps che pare dia noie a tutti ma che potrebbe essere stato risolto:
chinasmartphonereview.com/gps-fix-finally/
Insomma, per 240 euro non mi lamento, soprattutto in prospettiva di quello che entro qualche mese questo smartphone potrà offrire :)
-
A me è arrivato un paio di ore fa... il 2gb ram e 32gb rom con proc a 1,5
A primo impatto mi sembra bellissimo!!!
Datemi un pò di tempo e poi recensisco... ;)
-
Quote:
riosprint
A me è arrivato un paio di ore fa... il 2gb ram e 32gb rom con proc a 1,5
A primo impatto mi sembra bellissimo!!!
Datemi un pò di tempo e poi recensisco... ;)
sicuro che sia quello da 1,5?
mi sembra ancora troppo presto per averlo....controlla bene..magari con antutu
da chi lo hai preso?
-
Quote:
Ponch89
sicuro che sia quello da 1,5?
mi sembra ancora troppo presto per averlo....controlla bene..magari con antutu
da chi lo hai preso?
Si, si... antutu è stato il primo programma che ho installato.... e 1,504 ghz tranquillo senza sd 14800 come score con sd da 32gb class10 12930... non male direi :D
L'ho preso da topresellerstore e posso confermare che difficilmente ho trovato rivenditori così seri che trattavano i "chinafonini": sempre disponibili e pronti a risolverti il problema... magari costerà un pò in più rispetto a quanto è possibile reperirlo sul web ma il servizio e l'assistenza che forniscono quelli di topresellerstore non ha prezzo!!! ;)
-
Quote:
riosprint
Si, si... antutu è stato il primo programma che ho installato.... e 1,504 ghz tranquillo senza sd 14800 come score con sd da 32gb class10 12930... non male direi :D
L'ho preso da topresellerstore e posso confermare che difficilmente ho trovato rivenditori così seri che trattavano i "chinafonini": sempre disponibili e pronti a risolverti il problema... magari costerà un pò in più rispetto a quanto è possibile reperirlo sul web ma il servizio e l'assistenza che forniscono quelli di topresellerstore non ha prezzo!!! ;)
Si vero ma e un bel po di un più ..sono 100 euro di differenza di solito ..
-
Beh... telefono + spedizione + dogana sul web 270 euro circa (e non sai cosa ti arriva)... io ho pagato 307 compresa spedizione... 37 euro tutti santi e benedetti!!!
-
Che bello, finalmente qualcuno con la versione turbo... certo che è proprio strano lo abbiano già in Italia, non vorrei che girassero i modelli solo overcloccati a 1,5 MHz... sarebbe bello trovare un modo per capirlo... cmq apparte questo Riosprint dacci subito un po di info in merito al cell :D sono in fermento... il GPS aggancia i satelliti? Appena ho letto il tuo messaggio mi son fiondato su topreseller a comprarlo.. ma rinvio di un paio d giorni.. son curioso di sapere com'è prima... grazie già di tutte le informazioni che ci darai!
-
Quote:
riosprint
Beh... telefono + spedizione + dogana sul web 270 euro circa (e non sai cosa ti arriva)... io ho pagato 307 compresa spedizione... 37 euro tutti santi e benedetti!!!
Guarda quei prezzi che dici sono i più alti ..ci sono vari store che ce l hanno a molto meno te lo posso garantire.. topreseller ad esempio per uno jiayu g4 chiede 350 euro !!!
-
Quote:
riosprint
Sono d'accordo poi se ci metti i 2 anni di garanzia ( sperando nelll'onestà del venditore e della durata sù piazza),potrei sapere quanto tempo è trascorso dall ordine ad averlo in possesso( incredibile che già lo hai)? Sono deciso ad acquistarlo dimmi se faccio bene ...grazie!
-
Sullo scatolo c'è riferimento al sito 91umi.com ed è chiaramente scritto 1,5ghz 32+2... fate vobis...
Con 8 appplicazioni aperte non da cenno a laggare e si telefona contemporaneamente senza alcun problema...
Per il gps ho penato un pò all'inizio ma dopo aver seguito la guida Gps fix for MTK phones | Best Android Phones ho risolto tutto e adesso fixa velocemente...
Io sono molto soddisfatto ;)
-
Quote:
riosprint
Sullo scatolo c'è riferimento al sito 91umi.com ed è chiaramente scritto 1,5ghz 32+2... fate vobis...
Con 8 appplicazioni aperte non da cenno a laggare e si telefona contemporaneamente senza alcun problema...
Per il gps ho penato un pò all'inizio ma dopo aver seguito la guida
Gps fix for MTK phones | Best Android Phones ho risolto tutto e adesso fixa velocemente...
Io sono molto soddisfatto ;)
Mitico riosprint....attendo più informazioni possibili....sono mesi che seguo spasmodicamente questo terminale, i continui rinvii, poi il turbo, ecc. ecc.
Penso tu abbia acquistato in modo sicuro uno dei migliori terminali per rapporto qualità/prezzo, almeno sulla carta. Adesso dammi conferma che tutto questo è realtà.
Super Grazie in anticipo per la tua dettagliatissima recensione, che attendo con molta ansia prima dell'acquisto (a dire il vero sono ancora un pò indeciso tra questo e il padellone Dakele 2 -c'è qualcuno che ne ha notizie? E scusate l'OT...)
-
Buongiorno a tutti...
Riosprint, ieri hai scritto che antutu ti dà come frequenza massima di clock 1,504.... sei sicuro non sia 1,508?? Perchè tutti i 6589T danno 1,508...
Cmq se oggi riesci a fare una piccola rece con pregi e difetti, te ne sarei grato.. così finalmente mi decido ad ordinarlo... tipo, durata batteria.. audio in chiamata.. connessione 3g (io userei Wind).. e soprattutto qualità forocamera... :D grazie
-
Quote:
ktk
Mitico riosprint....attendo più informazioni possibili....sono mesi che seguo spasmodicamente questo terminale, i continui rinvii, poi il turbo, ecc. ecc.
Penso tu abbia acquistato in modo sicuro uno dei migliori terminali per rapporto qualità/prezzo, almeno sulla carta. Adesso dammi conferma che tutto questo è realtà.
Super Grazie in anticipo per la tua dettagliatissima recensione, che attendo con molta ansia prima dell'acquisto (a dire il vero sono ancora un pò indeciso tra questo e il padellone Dakele 2 -c'è qualcuno che ne ha notizie? E scusate l'OT...)
il dakele dovrebbe essere uscito da poco pure lui ma non è molto conosciuto...l'ho visto su android mall ad un buon prezzo....
-
Quote:
zizzo81
Buongiorno a tutti...
Riosprint, ieri hai scritto che antutu ti dà come frequenza massima di clock 1,504.... sei sicuro non sia 1,508?? Perchè tutti i 6589T danno 1,508...
Cmq se oggi riesci a fare una piccola rece con pregi e difetti, te ne sarei grato.. così finalmente mi decido ad ordinarlo... tipo, durata batteria.. audio in chiamata.. connessione 3g (io userei Wind).. e soprattutto qualità forocamera... :D grazie
Hai ragione, scusa è 1.508 ;)
Ragazzi io parto tra qualche ora per l'Olanda ed il mio UMI X2 sarà con me... se riesco vi aggiornerò mentre sarò lì, altrimenti dopo il 25 giugno posterò recensione completa anche relativa alle prestazioni in roaming e con sim operatore mobile dell'Olanda.
Pazientate un pochino , se avete ancora dubbi ma io consiglio spassionatamente l'acquisto di questo gran bel "chinafonino" ;)
-
Quote:
riosprint
fai la prova del nove, ovvero se puoi fai un percorso magari in citta e vedi se tiene il segnale o se si perde
-
Quote:
roby712
fai la prova del nove, ovvero se puoi fai un percorso magari in citta e vedi se tiene il segnale o se si perde
Tranquillo... sarà il mio "navigatore" in Olanda sia in auto, sia a piedi... :)
-
Ragazzi che delusione!!!!!1
Oggi prima caduta del telefono a terra.... risultato: VETRO ROTTO!!!!! :(((((