Visualizzazione stampabile
-
Giuarda lo hanno messo non disponibile da ieri... io mi sono un po' seccato perchè al momento dell'acquisto (il 18/6) mi avevano confermato al spedizione per il venerdi successivo.. poi però fino a stamani nessuna notizia, poi chiamando ho scoperto che anche loro lo stanno aspettando visti i ritardi del fornitore.. cmq sta settimana decido se avere il rimborso o aspettare... anche se so già che aspetterò rotfl mi piace troppo sto modello.... l'unica vera indecisione è il colore... bianco o grigio... indecisissimo...
-
:-\ Io sto facendo delle prove, ho usato faster gps, e ora sembra funzionare, però è molto lento nell' agganciare i satelliti e in macchina perde ogni tanto il segnale, al momento il gps e abbastanza scarso, farò altre prove, speriamo bene.
Quote:
Originariamente inviato da
fumo780
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, vorrei gentilmente sapere da coloro che hanno già questo telefono,
se hanno risolto il problema del GPS perchè avrei l'intenzione di acquistarlo.
Ma sono ancora più preoccupato perchè avevo un S3 e usavo runtastic per i miei allenamenti, riuscirò ad usarlo ancora?
Rispondetemi per favore.
Grazie tante per la risposta
-
grazie tante per la risposta timas, almeno c'è una speranza.
Comunque se riesci a scoprire qualcosa di nuovo scrivilo e fallo sapere.
Grazie
-
Quote:
zizzo81
... io l'ho ordinato il 18 da topres,.....
Ciao zizzo81, non trovo questo sito me lo puoi inviare in mp per non dare problemi al forum?
Grazie
-
-
grazie zizzo81
C'è però l'altro che è 1Mb 16Gb ma ha comunque il processore turbo.
Non è buono?
-
Quote:
fumo780
grazie zizzo81
C'è però l'altro che è 1Mb 16Gb ma ha comunque il processore turbo.
Non è buono?
è buono sì...avere 2 gb di ram non è così fondamentale...meglio avere il processore turbo...perchè la ram occupata mooooolto difficilmente raggiunge i 600mb occupati...quindi 1gb è più che sufficiente a mio avviso...e poi risparmi un pò di €
:P
-
guarda girando quà e la sul web ho capito che si tratta di un overclock in tandem della cpu mt6589 e la gpu alla quale è stata aumentata la prestazione, secondo me la prova fondamentale è che se andate sul sito ufficiale della mediatek non c'è nessun riferimento al processore mt6589turbo, il che è molto strano visto che molti device cinesi di marche diverse sono già disponibili sul mercato.., la mia conclusione è che si tratti di un overclock...
-
ciao, ti consiglio di 2 giga di ram.. io ho la versione 2 giga e sono già a 883 mb occupati.. in nemmeno un mese da quando ce l'ho..
-
Quote:
dupon
ciao, ti consiglio di 2 giga di ram.. io ho la versione 2 giga e sono già a 883 mb occupati.. in nemmeno un mese da quando ce l'ho..
caspita :) e quante cose hai installato?
-
Credo anche io si tratti di overclock.. anche perchè l'altro giorno in rete hanno messo un confronto tra l'umi x2 turbo e il zp 980 turbo in cui si dice chiaramente che pur avendo tutti e due il clock a 1.5, lo zopo sarà superiore per processore perchè monta il 6589T... bò.. mistero... cmq si trova anche un video di confronto tra lo zopo 980 e lo zopo 980 turbo.. con i dettagli del sistema dati da quadrant.. e si vede che oltre la frequenza di clock, lo zopo turbo ha più alto anche il valore BOGOMIPS.. che non so cosa sia... in ogni caso ho sempre il dubbio...
-
Quote:
dupon
come diavolo fai ad avere occupata così tanta ram su una versione stock???
cosìha di installato che ti porta ad occuparne così tanta....me ne occupa 900-1000mb il mio galaxy s4 che sappiamo tutti avendo la personalizzazione samsung consuma molta più ram di quelli stock tipo il nexus 4...mi sembra improbabile che il tuo umi arrivi quasi ai livelli del mio s4
O_o
-
Ciao Dupon,
ma a te come va il GPS? stai avendo problemi o hai risolto?
L'unica cosa che mi sta frenando nel comprarlo è proprio questo problema al GPS che si sta riscontrando.
-
Allora, il gps funziona ma nonostante diversi tentativi: l'installazione di mobile uncle tools, e la modifica del fil gps.conf ci mette ancora troppo a trovare i satelliti.., il file gps.conf va modificato in quanto è settato per la cina, per quanto riguarda le installazioni non sono troppe ho messo ho qualche app, sia di gestione del sistema che per la fotocamera in quanto quella di default lascia molto a desiderare, un paio di social network, antutu e quadrant, e qualche gioco, mc4, angry birds, temple run, into the dead, nfs most wanted.. i giochi girano bene non laggano, tenendo conto che la mia cpu non è overcloccata cioè turbo, la batteria con il cell usato abbastanza frequentemente dura più di una giornata..
-
Quote:
dupon
Allora, il gps funziona ma nonostante diversi tentativi: l'installazione di mobile uncle tools, e la modifica del fil gps.conf ci mette ancora troppo a trovare i satelliti.., il file gps.conf va modificato in quanto è settato per la cina, per quanto riguarda le installazioni non sono troppe ho messo ho qualche app, sia di gestione del sistema che per la fotocamera in quanto quella di default lascia molto a desiderare, un paio di social network, antutu e quadrant, e qualche gioco, mc4, angry birds, temple run, into the dead, nfs most wanted.. i giochi girano bene non laggano, tenendo conto che la mia cpu non è overcloccata cioè turbo, la batteria con il cell usato abbastanza frequentemente dura più di una giornata..
mi sembra strano sia così alto il valore della ram occupata....la versione android è quella pura pura? non è che ha personalizzazioni che la appesantiscono?
-
no ho ancora la rom originale della casa, ma conto di cambiarla presto.., ho già fatto un backup della rom, secondo me togliendo quella di fabbrica si risolvono i problemi del gps... "sperando di non briccare l'umi come è già successo a qualcuno.."
-
SALVE A TUTTI...
HO TROVATO QUESTO SU FACEBOOK SUL SITO UFFICIALE DELL' UMI..
Umimobile
Umi X2 1.5 Ghz Shipping started in China and International locations. !!!
Delivery of upgraded customers of 1.2 to 1.5 Ghz MT6589 Turbo by 10th-15th July
Customer who have send us email and have received approval & acknowledgement for upgrade are eligible only for this upgrade
SE GENTILMENTE MI DITE DOVE C'è LA DISPONIBILITA' DI ACQUISTO.....
GRAZIE....CIAO..
-
Quote:
Ponch89
come diavolo fai ad avere occupata così tanta ram su una versione stock???
cosìha di installato che ti porta ad occuparne così tanta....me ne occupa 900-1000mb il mio galaxy s4 che sappiamo tutti avendo la personalizzazione samsung consuma molta più ram di quelli stock tipo il nexus 4...mi sembra improbabile che il tuo umi arrivi quasi ai livelli del mio s4
O_o
ma che lo vedete con l'app taskmanager?
quella non dice il vero, provate nelle impostazioni su applicazioni ci sono quelle in esecuzione!
quello è il vero dato delle app aperte nella ram raga :)
-
Quote:
kayuz
ma che lo vedete con l'app taskmanager?
quella non dice il vero, provate nelle impostazioni su applicazioni ci sono quelle in esecuzione!
quello è il vero dato delle app aperte nella ram raga :)
io parlo guardando proprio dove dici tu..non ho nessuna app taskmanager
-
Ciao a tutti e tornato dall'Olanda vi posso fare un piccolo report sulle prestazioni del mio UMI X2 2gbram e 32gb rom.
Il telefono si presenta molto bene, le plastiche sono di buona qualità e la "scocca" trasmette robustezza (ovvio che se ti cade da 2 metri è possibile che si danneggi...)
La durata della batteria è subordinata alla luminosità che si imposta sul display: con la luminosità "automatica", il gps attivo, il BT ed il WIFI attivi, facebook e whatsapp sempre online (in roaming con "tim in viaggio"), qualche partitina a "fast and furious 6" ed ovviamente qualche chiamata ed sms, la batteria dura un giorno e mezzo. Se invece il display è con la massima luminosità, con le stesse applicazioni precedentemente descritte, la batteria arriva a stento a fine giornata.
Il display è meraviglioso ma utilizzandolo alla massima prestazione, occorre avere un'altra batteria per non rischiare di "rimanere a piedi".
Il gps a me funziona, l'ho fixato con uncle mobile la prima volta e non ho avuto + problemi. Adesso in meno di un minuto aggancia i satelliti e mi è stato di frande aiuto sia in automobile, sia a piedi.
L'UMI X2 è molto fluido, non ha mai laggato, messo + volte sotto stress ed alla fine mi ritengo veramente soddisfatto. Il BT funziona davvero bene, si connette al BT originale audi con tutte le funzionalità possibili. Il Wifi va benone e la gestione delle reti è perfetta, mai un problema durante la mia settimana a Maastricht.
Che dire... lo consiglio a tutti!!! ;)
-
Grande riosprint!! Aspettavo queste tue "dolci" parole rotfl... adesso posso aspettare in pace che mi arrivi il gioiellino...
-
Grandioso!!!! riosprint.
Mi ricordi da dove lo hai acquistato e quanto ti è venuto a costare?
-
dolci paroline davvero riosprint ;)
quale colore hai preso? bianco o grigio/nero?
quale è stato il fix per il gps che hai fatto?
grazie ancora :p
-
Finalmente una recensione pienamente positiva :D
-
Ragazzi scusate, ma l'x2 turbo ha come accessorio anche gli auricolari stereo? Ho visto in vari negozi ma nelle caratteristiche del prodotto non viene specificato in nessun caso la loro presenza. Io li uso molto col cellulare per lavoro, ed anche molto per ascoltare musica, e sarebbe penalizzante per me non averli visto anche che m'ero praticamente deciso a prenderlo e adesso ho dei ripensamenti. Eventualmente, se proprio non li ha, c'è qualche possibilità di acquistarne uno a parte e che sia compatibile anche con la risposta alle chiamate e per gestire il player mp3? Grazie.
-
Quote:
alexdroid
Ragazzi scusate, ma l'x2 turbo ha come accessorio anche gli auricolari stereo? Ho visto in vari negozi ma nelle caratteristiche del prodotto non viene specificato in nessun caso la loro presenza. Io li uso molto col cellulare per lavoro, ed anche molto per ascoltare musica, e sarebbe penalizzante per me non averli visto anche che m'ero praticamente deciso a prenderlo e adesso ho dei ripensamenti. Eventualmente, se proprio non li ha, c'è qualche possibilità di acquistarne uno a parte e che sia compatibile anche con la risposta alle chiamate e per gestire il player mp3? Grazie.
Usa gli auricolari che hai già Al 99.99% andranno benissimo.
-
Una domanda a tutti i possessori del modello turbo, potete dirci dove lo avete comprato e quanto avete pagato? Che servizio poi bisogna pagare in più (oltre la preghiera) per "bypassare" la dogana o quanto meno aumentare la possibilità di contenere quei costi?
-
l'UMI X2 2gbram 32gb rom non ha cuffie in dotazione ma non è un problema visto che si possono usare tutte le cuffie in commercio (la misura del jack è quella standard).
Come ho già scritto io l'ho preso da topreseller store... pagato un pò di + ma direttamente in Italia e con un'assistenza eccellente!!!
INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ho appena installato sky go 1.4.5 e FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! Questo umi x2 è uno spettacolo!!! ;)
-
Quote:
riosprint
INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ho appena installato sky go 1.4.5 e FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! Questo umi x2 è uno spettacolo!!! ;)
e perchè non avrebbe dovuto funzionare?
-
Quote:
Ponch89
e perchè non avrebbe dovuto funzionare?
Tanti possessori di S3 ancora smadonnano.... ihihihihihihihih
-
Grande .. anche sky go!! ottimo... riosprint, come hotspot wifi funziona bene?
-
Quote:
zizzo81
Grande .. anche sky go!! ottimo... riosprint, come hotspot wifi funziona bene?
Perfettamente!!!
-
Allora a questo punto ti chiedo giusto una curiosità... le info di sistema date da quadrant... alla sezione cpu.. questo per vedere se coincidono con lo zopo 6589T... grazie
in particolare mi interesserebbe sapere che valore dà alla voce BOGOMIPS
-
Quote:
zizzo81
Allora a questo punto ti chiedo giusto una curiosità... le info di sistema date da quadrant... alla sezione cpu.. questo per vedere se coincidono con lo zopo 6589T... grazie
in particolare mi interesserebbe sapere che valore dà alla voce BOGOMIPS
bogomips 3043.37
Quote:
riosprint
bogomips 3043.37
Non avevo quadrant benchmark...
Ho fatto il test completo... punteggio subito sopra al galaxi s3... 5493
-
Perfetto, sei stato gentilissimo.
quindi valore uguale allo zopo 980 con 6589t..
per cui sempre più soddisfatto dell umi!
-
uhm, su topresellerstore costa 299, un po' eccessivo come prezzo se paragonato ai prezzi a cui si può acquistare oggi un galaxy S3 I9305 (quindi con LTE) oppure un LG Optimus G (sempre con LTE), certo non sono dual sim ma hanno processore due volte migliore ed in più LTE (Ram e Rom sono agli stessi livelli) per non parlare dell'assistenza... mah, se questi sono i prezzi dei rivenditori italiani, penso che o aspetto che il mio amico vada in Cina oppure (se non trovo il coraggio di rischiare acquisto in store cinese) ripiego sul buon classico terminale di marca
-
Quote:
neo75
uhm, su topresellerstore costa 299, un po' eccessivo come prezzo se paragonato ai prezzi a cui si può acquistare oggi un galaxy S3 I9305 (quindi con LTE) oppure un LG Optimus G (sempre con LTE), certo non sono dual sim ma hanno processore due volte migliore ed in più LTE (Ram e Rom sono agli stessi livelli) per non parlare dell'assistenza... mah, se questi sono i prezzi dei rivenditori italiani, penso che o aspetto che il mio amico vada in Cina oppure (se non trovo il coraggio di rischiare acquisto in store cinese) ripiego sul buon classico terminale di marca
tutta questa superiorità rispetto al MT6589T non la vedo confrontandolo con quello dell'S3 o Htc One X... poi magari sarà che ci vedo poco :D:D
-
Io con due telefoni con due sim diverse non ci vado in giro!!!
-
Quote:
riosprint
Io con due telefoni con due sim diverse non ci vado in giro!!!
hai ragione...infatti...se io voglio un dual sim perchè devo prenderne uno da 150€ quando posso spendere 250-300€ ed avere in mano un telefono quasi alla pari (secondo me) di un s3....invece se a me un dual sim non interessa quei soldi non li spenderei per un chinafonino ma andrei sull's3 o nexus 4.
opinione personale.
-
I telefoni di brand cinesi hanno sempre qualche imperfezione... secondo me max 200 euri