Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caone
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per condividere la mia esperienza (negativa) con questo telefono.
qualche tempo fa ho deciso di regalarmi un o smartphone, ero in procinto di acquistare un galaxy S3 usato quando per caso ho trovato questo telefono, incuriosito ho cominciato a leggere questo forum, trovando commenti positivi e negativi, essendo ottimista di natura ho cercato un po' in giro e visto che questo telefono promette mari e monti ho deciso di acquistarlo.
15 giorni fa l'ho ricevuto e la prima impressione è stata ottima, un bel display e una ottima sensazione di robustezza, ma dopo i primi minuti già notavo delle piccole rogne, voglio farla breve, in questi 15 giorni ho seguito nell'ombra questo forum, ho provato tutte le ROM disponibili e le modifiche possibili, alla fine mi sono arreso, tra tutte le rom che ho provato ho lasciato la "UMI X2 Based Official for Europe/US" che secondo me e il miglior compromesso e ho effettuato una modifica trovata nel post "1036" del 31/07 per il GPS devo dire che la qualità del segnale è aumentata un pochino tanto da poter utilizzare i navigatori da auto, purtroppo risulta comunque impossibile usare programmi come runtastic che registrano valori completamente sballati.
Morale della favola mi sono rassegnato ad avere un telefono con led di notifica ridicolo, fotocamera che fa ottime foto alla luce del sole ma praticamente inutilizzabile negli interni e comunque con poca luce, ricezione del segnale umts di Tre ballerino etc etc insomma una delusione, pertanto volevo sfogarmi un po' e dire: stai leggendo questo post e ancora non hai comprato il telefono, bene allora non comprarlo guardati intorno, lo hai già comprato, benvenuto nel club.
Un saluto a tutti da un deluso.rotfl
Scusa ma mi sembri il fratello gemello di TIMAS quindi ti rispondo in modo SIMILE :
Ho deciso di "provare" un cinese per 2 motivi fondamentali :
1 Non ritengo "opportuno" spendere 800 euro per un telefono (neanche 200 in verità rotfl)
2 Ho una grande passione tecnologica da dissetare e il giusto compromesso mi è sembrato tentare l'avventura (CONSAPEVOLMENTE)
E' chiaro che mi aspettavo problemi più o meno grandi ma in definitiva il MIO terminale VALE quello che è COSTATO, non so se direi la stessa cosa per un terminale "senza difetti"(?) che avrei pagato il doppio o oltre.
Il background di riparatore elettronico e di grande appassionato di elettronica e informatica poi è fortemente stimolato da oggetti "problematici" da migliorare, trovo un IMMENSO gusto a migliorare e sperimentare soluzioni NUOVE, in altre parole questo TERMINALE è MIO e non della MASSA.
Partecipare e discutere sui forum, dove si trova AIUTO GRATIS e persone FANTASTICHE cjhe condividono le loro ESPERIENZE e consigli non ha prezzo.
Sono felice della TUA testimonianza e di quella di tuo "fratello" TIMAS, aiuteranno sicuramente qualcuno a fare una scelta "migliore" per quello che si ASPETTANO e quello che VOGLIONO.
Non vorrei RIPETERMI ma :
SE NON VOLETE ATTACCHI DI PANICO PER SPEDIZIONI CHE NON ARRIVANO, PAGAMENTI DOGANA, GARANZIA NON CERTA, SMADONNAMENTI E SPERIMENTAZIONI: EVITATE COME LA PESTE UN TERMINALE SCONOSCIUTO CHINA MADE ANCHE SE PROMETTE MARE E MONTI.
SE INVECE SIETE IN GRADO DI GESTIRE ANDROID E AVETE UNA BUONA ESPERIENZA IN ELETTRONICA E SMANETTAMENTI VARI E/O volete imparare ad usare consapevolmente entrando nei meandri della programmazione e modifica di un terminale, VI PIACE POTER DIRE: QUESTO è MIO E SOLO MIO FUNZIONA BENE GRAZIE AL MIO LAVORO E I RAGAZZI DEL FORUM XX :D ALLORA NON CI PENSATE troppo scegliete e risparmiate e smadonnate rotfl!!!
Certo dire che un terminale fa schifo solo perchè runrastic (e che è?) funziona male ........ LIBERI DI NON ESSERE D' ACCORDO !!!
Cosa altro devo dire, tutti siamo capaci di lamentarci, pochi affrontano e lavorano per migliorare, spero che in questo forum ci siano più persone del secondo tipo .. altrimenti emigro rotfl
PASSIAMO ALLE COSE SERIE :
Quote:
Morale della favola mi sono rassegnato ad avere un telefono con led di notifica ridicolo, fotocamera che fa ottime foto alla luce del sole ma praticamente inutilizzabile negli interni e comunque con poca luce, ricezione del segnale umts di Tre ballerino etc etc insomma una delusione,
Il led di notifica HA 3 colori diversi a seconda della fonte da cui arriva il messaggio ed è programmabile (rosso, verde, blu) adesso non so bene cosa abbia di ridicolo ma funziona bene e MOLTI terminali NON HANNO TRE COLORI diversi di notifica e molti se ne lamentano.
a quanto sembra anche con S3 originale bisogna smanettare un pò rotfl
Light Manager, come personalizzare il led di stato del Galaxy S3
Le fotocamere digitali in GENERALE soffrono al buio per problemi tecnici che non credo capiresti, sempre in generale si è tentato di migliorare la situazione con accorgimenti tecnologici e fisici (miglioramento sensori BSI , e LED FLASH di varie capacità e qualità)
Secondo me SOLO Iphone e NOKIA con PureView hanno raggiunto la qualità di una FOTOCAMERA standalone di qualità decente (al buio) e comunque al buio si soffre anche con 700 euro in meno in tasca.
Ricezione segnale TRE è un problema di TRE e di ROAMING mal gestito, sarà sicuramente corretto per ora ho WIND che và BENISSIMO (a me)
SALUTI E BACI !
-
Condivido tutto quello che hai detto anche il mio umi turbo va benissimo con Vodafone dopo l,ultimo aggiornamento Europeo per me li vale tutti la mia esperienza e assolutamente positiva...
-
se può essere utile qui ho trovato un link per aumentare la potenza del flash durante le foto/video e quando viene usato come torcia:
http : // forum.zopomobileshop . com/thread-1280-1-1.html
-
Per superfrancis:
sei un imbecille sempre pronto ad insultare quelli evidenemene meno esperti di te, il tuo post non merita risposte ma voglio farti una domanda, se acquisti che so ad esempio un'automobile e quando la ritiri ti accorgi che il sedile posteriore e lacerato, tu diresti "be tanto il sedile posteriore non mi serve" e magari lo ripareresti da solo con del nastro isolante....... non credo proprio, sia che fosse una panda o una ferrari, sicuramente pretenderesti quantomeno la sostituzione.
Io a prescindere da quanto spendo quando compro qualsiasi cosa pretendo che funzioni, sono contento che ad altri vada bene, sono dispiaciuto da questi piccoli inconvenienti, e non potendo rispedirlo indietro lo terrò così perciò se hai consigli intelligenti ben vengano altrimenti per favore falla finita con i tuoi moralismi.
Non conosci Runtastic?, è un programma che chi fa sport all'aperto conosce molto bene, se ogni tanto ti facessi una corsetta all'aperto ti farebbe sicuramente bene, forse impareresti anche a relazionarti con gli altri, o forse li aggrediresti perché non vanno tutti alla tua velocità.
per Ponch89: Grazie per il link, e la prima cosa che ho fatto stamattina, devo dire che forse sarà solo impressione ma sembra migliorare un po' stasera farò un confronto nelle stesse condizioni di luce per avere un riscontro, comunque grazie.
-
si beh...migliora un pò...non cambia il mondo ma meglio di niente.
per l'altro discorso non è che a tutti arriva già a posto..vanno SEMPRE fatte delle modifiche per migliorarlo...poi ad alcuni va meglio..ad altri peggio
il discorso led non vedo il motivo per lamentarsi..sarà una lucetta un pò debole ma già è tanto averlo e per di più di tre colori (ti faccio notare che almeno un 40% dei cinafonini neanche ce l'ha il led per le notifiche!!)
il gps ok...è un pò debole...e l'umi x2 non è tra i migliori
segnale della Tre ballerino..spesso è un problema della Tre più che del telefono....
fotocamera al buio scarsa...si....ma sai...sono telefoni da 200€ e da come parli pretendi parità di livello con telefoni da 500-600€....mi sembra evidente che sia impossibile
-
Quote:
Originariamente inviato da Ponch89
se può essere utile qui ho trovato un link per aumentare la potenza del flash durante le foto/video e quando viene usato come torcia:
http : // forum.zopomobileshop . com/thread-1280-1-1.html
Grazie per la dritta. Sai se esiste qualcosa per aumentare l'audio della suoneria? Io entrando nel menu segreto (*#*#3646633#*#*) ho trovato delle impostazioni per l'audio ma non voglio mettere tanto le mani per non fare danni. Sapete qualcosa in merito?
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
-
Scusate, riprendo il mio post precedente (pag. 132), a riguardo alla perdita dei permessi di root.
******* mi ha risposto, e mi ha confermato che con il reset si perdono i permessi di root; dice anche per per riaverli la procedura è difficile e ci vuole l'interssamento della casa, queste le loro scarne ed esatte parole "Con i permessi di root, non si puo` fare il reset, altrimenti perde i permessi. E` molto difficile per avere i permessi, ci vuole l`aiuto della fabbrica."
Ho ripostato chiedendo il loro aiuto per riaverli, inquanto mi sarebbero necessari. Spero di avere risposte positive.
-
da come parli pretendi parità di livello con telefoni da 500-600€....mi sembra evidente che sia impossibile[/QUOTE]
L'unico mio rammarico è che potevo prendere un S3 con la stessa spesa, detto questo sicuramente lo tengo cosi comè tenterò tutte le modifiche possibili anche se al momento con questa rom sono abbastanza soddisfatto, il led di notifica non mi interessa più di tanto (fa parte di tanti piccoli problemi che affliggono questo telefono e che è bene sapere) la cosa che veramente mi urta e di non riuscire ad utilizzare progammi come Runtastic, Endomondo, My tracks etc. in quanto li ho sempre usati con telefoni da quattro soldi dotati di gps, e con questo che ha tutti i requisiti non c'è verso di farlo andare.
Per fumo780 Io per l'audio ho usato Mobileuncle sezione Engineer Mode/Engineer Mode MTK/Hardware Testing/Audio/Loudspeaker Mode ed ho impostato un valore di 160, ma questo non ha prodotto i risultati sperati cosi ho preso un mp3 che ho deciso di utilizzare come suoneria l'ho amplificato con Audacity per PC e l'ho inserito nel cell. con root explorer nella cartella media della root, ora almeno la suoneria a un voume decente.
-
Quote:
Originariamente inviato da oeta
Scusate, riprendo il mio post precedente (pag. 132), a riguardo alla perdita dei permessi di root.
******* mi ha risposto, e mi ha confermato che con il reset si perdono i permessi di root; dice anche per per riaverli la procedura è difficile e ci vuole l'interssamento della casa, queste le loro scarne ed esatte parole "Con i permessi di root, non si puo` fare il reset, altrimenti perde i permessi. E` molto difficile per avere i permessi, ci vuole l`aiuto della fabbrica."
Ho ripostato chiedendo il loro aiuto per riaverli, inquanto mi sarebbero necessari. Spero di avere risposte positive.
Bastare schiacciare un tasto con il programma shuame. Ovviamente ti devi far aiutare da un amico che parli cinese.
-
Ciao Oeta,
segui le informazioni e il video presenti in questo link.
http:// www . patrucco . com/le-guide/shuame-potente-strumento-per-flash-e-root-t310 . html
Quote:
oeta
-
Scusate l'ignoranza, ma con quale reset perdo i permessi di robot?
-
Quote:
Ponch89
si beh...migliora un pò...non cambia il mondo ma meglio di niente.
ma sai...sono telefoni da 200€ e da come parli pretendi parità di livello con telefoni da 500-600€....mi sembra evidente che sia impossibile
L'unico mio rammarico è che potevo prendere un S3 con la stessa spesa, detto questo è chiaro che lo terrò cosi comè, faro tutte le prove possibili anche se con questa rom sono abbastanza soddisfatto, il led di notifica non mi interessa in particolar modo (non significa però che si possa ignorare un problema se c'è) la cosa che veramente mi da fastidio è di non riuscire ad usare programmi come Runtastic, Endomomdo, My Tracks, li ho usati su telefoni da quattro soldi dotati di gps, e su questo che sulla carta ha tutti i numeri non c'è verso di farlo andare.
Per fumo780: per l'audio io ho provato ad usare Mobileuncle MTK Tools ma i risultati non sono stati quelli sperati, cosi ho preso un mp3 che ho deciso di usare come suoneria, l'ho amplificato con Audacity per pc l'ho inserito nella cartella media nella root del telefono con root Explorer, ma è ancora più semplice usare il player audio per suonare il file appena creato ed in impostazioni scegliere usa come suoneria, ora almeno la suoneria ha un volume decente.
-
Quote:
sei un imbecille sempre pronto ad insultare quelli evidenemene meno esperti di te, il tuo post non merita risposte ma voglio farti una domanda,
Scusa , lavoro e non ho potuto risponderti prima.
Non credo che nel MIO post ho OFFESO PERSONALMENTE nessuno con parolacce e/o insulti:O, questo denota il livello di persona con cui si ha a che fare.o_O
Se il sedile della MIA AUTO NUOVA è LACERATO la porto immediatamente dal RIVENDITORE e me la faccio cambiare è OVVIO. Se invece trovo una FERRARI al prezzo di una PANDA a cui magari manca la radio, oppure che so è di colore viola, oppure che dire ha il sedile posteriore con qualche difetto oppure non arriva a 350kmh ma solo a 250 ... che faccio ??? boooo dimmi tu .. forse divento imbecille ....
Quote:
Non conosci Runtastic?, è un programma che chi fa sport all'aperto conosce molto bene, se ogni tanto ti facessi una corsetta all'aperto ti farebbe sicuramente bene, forse impareresti anche a relazionarti con gli altri, o forse li aggrediresti perché non vanno tutti alla tua velocità.
Hai ragione mi servirebbe, ma non credo sarebbe comodo portarsi un bel mattocino da 5" appresso ..... poi non so sono ignorante in materia ....
Sinceramente non so cosa ti ha offeso, forse la battuta sul gemello ?, perdonami non ho niente di personale contro di te, tranne l'imbecille forse, ma mi secca molto che tutti siano bravi a CRITICARE e poi nessuno ha voglia di lavorare.
Quote:
Io a prescindere da quanto spendo quando compro qualsiasi cosa pretendo che funzioni, sono contento che ad altri vada bene, sono dispiaciuto da questi piccoli inconvenienti, e non potendo rispedirlo indietro lo terrò così perciò se hai consigli intelligenti ben vengano altrimenti per favore falla finita con i tuoi moralismi.
Non credo di fare MORALISMI, esprimo un opinione, i consigli INTELLIGENTI, come dici ce ne sono molti in questo TOPIC (non miei probabilmente) e sicuramente il tuo non è uno di questi. Esprimere un OPINIONE è sacrosanto e dare dell'imbecille a chi lo fa rispecchia molto la persona che ho di fronte.
Spero comunque che riesci ad utilizzare al meglio il tuo nuovo terminale ANCHE grazie a consigli INTELLIGENTI che trovi nei forum da imbecilli che studiano e trovano soluzioni GRATIS per persone deluse e ansiose di non so cosa.
P.S.
Anche io sarei deluso se potevo prendere allo stesso prezzo un S3 oppure un NEXUS 4 (ma sono stato meno fortunato a meno di 300 350 niente :'() ma sei timas ?????????
Vedo che ti diverti anche a smanettare .... BRAVO è quello il gusto !!!! rotfl
Quote:
per l'audio io ho provato ad usare Mobileuncle MTK Tools ma i risultati non sono stati quelli sperati, cosi ho preso un mp3 che ho deciso di usare come suoneria, l'ho amplificato con Audacity per pc l'ho inserito nella cartella media nella root del telefono con root Explorer, ma è ancora più semplice usare il player audio per suonare il file appena creato ed in impostazioni scegliere usa come suoneria, ora almeno la suoneria ha un volume decente.
Saluti e Baci !
Grazie Ponch89 per la dritta :-)
-
Quote:
Caone
Per superfrancis:
sei un imbecille sempre pronto ad insultare quelli evidenemene meno esperti di te, il tuo post non merita risposte ma voglio farti una domanda, se acquisti che so ad esempio un'automobile e quando la ritiri ti accorgi che il sedile posteriore e lacerato, tu diresti "be tanto il sedile posteriore non mi serve" e magari lo ripareresti da solo con del nastro isolante....... non credo proprio, sia che fosse una panda o una ferrari, sicuramente pretenderesti quantomeno la sostituzione.
per Ponch89: Grazie per il link, e la prima cosa che ho fatto stamattina, devo dire che forse sarà solo impressione ma sembra migliorare un po' stasera farò un confronto nelle stesse condizioni di luce per avere un riscontro, comunque grazie.
ciao caone
(obiettivamente mi sembra che gli insulti vengono da te non certo da superfrancis non prendo le difese anche perchè è capace a difendersi da solo),chiusa parentesi.
Il mio, funziona benissimo e va perfettamente, naturalmente con qualche modifica,sia prima che dopo l'accidente di aver cambiato rom con quella da 5gb(anche se andava bene ma perdeva il root di continuo9, che mi ha scombussolato tutto, l'ho ripreso con l'aiuto di patrucco(un genio molto molto disponibile).
resto in attesa per conoscere altre dritte.Ho sentito qualcosa anche per OTG su questo smartphone.
Adesso sono alla scoperta del neo 003, le prime impressioni sono ottime poi naturalmente vado su altro forum
-
Ma i problemi di WiFi e bluetooth non funzionanti ce li ho solo io??? Ho resettato ai dati di fabbrica, ho cambiato rom, boh, a sto punto sarà un problema di antenne.. Qualcuno ha lo stesso mio problema?
-
Il WI-FI a me funziona MOLTO meglio di quello che mi aspettavo, anzi ho provato anche il thetering sia con WIND che con TRE è funziona benissimo. Naturalemente non ho fatto test di distanza ma prove reali di come dovrei utilizzarlo :
Casa è composta da 2 Piani, il ROUTER 3G WI-FI è al piano 2. Sia al primo che al secondo piano il WI-FI funziona e posso navigare. ROUTER TP-LINK (altra cinesata bestiale rotfl)
Il Bluethoot non ho avuto tempo di provarlo ho solo tentato di fare un pairing con un antenna GPS esterna ed ha avuto successo, ma poi non ho avuto modo e tempo per verificarne il funzionamento.
Non mi fido delle app che promettono potenziamenti vari in WI-FI e 3G di solito sono SOLE o FAKE ..... Sto facendo molte prove spero di cavarne una specie di manuale di sopravvivenza ;) diciamo una cosa da imbecilli rotfl
-
Quote:
superfrancis
Scusa , lavoro e non ho potuto risponderti prima.
Non credo che nel MIO post ho OFFESO PERSONALMENTE nessuno con parolacce e/o insulti:O, questo denota il livello di persona con cui si ha a che fare.o_O
Se il sedile della MIA AUTO NUOVA è LACERATO la porto immediatamente dal RIVENDITORE e me la faccio cambiare è OVVIO. Se invece trovo una FERRARI al prezzo di una PANDA a cui magari manca la radio, oppure che so è di colore viola, oppure che dire ha il sedile posteriore con qualche difetto oppure non arriva a 350kmh ma solo a 250 ... che faccio ??? boooo dimmi tu .. forse divento imbecille ....
Hai ragione mi servirebbe, ma non credo sarebbe comodo portarsi un bel mattocino da 5" appresso ..... poi non so sono ignorante in materia ....
Sinceramente non so cosa ti ha offeso, forse la battuta sul gemello ?, perdonami non ho niente di personale contro di te, tranne l'imbecille forse, ma mi secca molto che tutti siano bravi a CRITICARE e poi nessuno ha voglia di lavorare.
Non credo di fare MORALISMI, esprimo un opinione, i consigli INTELLIGENTI, come dici ce ne sono molti in questo TOPIC (non miei probabilmente) e sicuramente il tuo non è uno di questi. Esprimere un OPINIONE è sacrosanto e dare dell'imbecille a chi lo fa rispecchia molto la persona che ho di fronte.
Spero comunque che riesci ad utilizzare al meglio il tuo nuovo terminale ANCHE grazie a consigli INTELLIGENTI che trovi nei forum da imbecilli che studiano e trovano soluzioni GRATIS per persone deluse e ansiose di non so cosa.
P.S.
Anche io sarei deluso se potevo prendere allo stesso prezzo un S3 oppure un NEXUS 4 (ma sono stato meno fortunato a meno di 300 350 niente :'() ma sei timas ?????????
Vedo che ti diverti anche a smanettare .... BRAVO è quello il gusto !!!! rotfl
Saluti e Baci !
Grazie Ponch89 per la dritta :-)
Ma li leggi i tuoi post prima di spedirli? dai risposte incoerenti accusi gli altri di non lavorare, ti accalori alla sola idea di mettere in discussione il fatto che questo telefono possa avere dei difetti, sembra quasi che tu sia interressato economicamente in questa vicenda, l'idea del gemello mi ha fatto sorgere due riflessioni. La prima è che se avessi dato retta a timas adesso non stavo qui a discutere con un imbecille come te, la seconda è che veramente sei troppo accalorato quasi come temessi che qualche critica offuscasse l'immagine di questo telefono, ma fossi tu per caso ad avere un gemello, sei per caso udinetech???
Per fortuna il forum è pieno di persone di buon senso che aiutano gli altri meno capaci come me, ripeto ho seguito in ombra questo forum per molto tempo, ho imparato molto, e ho anche trovato diversi consigli utili per sistemare le cose, e di questo ringrazio vivamente tutti, quando ho deciso di condividere la mia esperienza e sfogarmi un po' in nome del "mal comune mezzo gaudio" tu sei stato l'unico ad aggredirmi in quel modo, farneticando di volere telefoni da 800 euro di non volere accettare i difetti di questo chinafonino che in quanto tale sembra dover avere per forza, io ho avuto anche altri chinafonini nello specifico Star e Goophone, e vero che anche loro qualche problemino c'è lo avevano, ma costavano la metà dell'umi.
Quando ho scritto il mio primo post non mi aspettavo di certo una reazione spropositata come la tua ma semplicemente un po comprensione.
Ribadisco è la prima volta che scrivo in un forum anche se ne ho seguiti molti, e la prima volta che trovo una persona come te, e ci tengo a precisare che il mio imbecille era riferito solo a te, e assolutamente nessun altro del forum, forse sei veramente competente come dici di essere ma di sicuro sei un tantino nervosetto URLI E GRIDI solo perché ho osato cercare la soluzione ad alcuni difetti su questo forum partendo dal fatto di essere rimasto deluso da questo telefono.
Ti ripeto che per ora non ho intenzione di cambiarlo, continuerò a seguire il forum, e se ci saranno novità sarò felice di condividerle, ma non perderò altro tempo con te.
Tu hai detto"Il background di riparatore elettronico e di grande appassionato di elettronica e informatica poi è fortemente stimolato da oggetti "problematici" da migliorare, trovo un IMMENSO gusto a migliorare e sperimentare soluzioni NUOVE, in altre parole questo TERMINALE è MIO e non della MASSA." questo ti dovrebbe far riflettere non tutti sono alla ricerca di oggetti problematici quando comprano un telefono si aspettano che funzioni, magari con qualche limite, ma di sicuro non si aspettano di dover cambiare decine di rom con tutti i rischi che ne conseguono, o dover appiccicare pezzi di rame da qualche parte per avere un telefono che funzioni, per fortuna c'è chi trova del tempo per sperimentare e condividere queste soluzioni che rendono possibile un uso quotidiano accettabile del telefono ma di certo non eliminano la mia delusione di aver acquistato un chinafonino ad un prezzo da smartphone.
-
Quote:
deftones
Ma i problemi di WiFi e bluetooth non funzionanti ce li ho solo io??? Ho resettato ai dati di fabbrica, ho cambiato rom, boh, a sto punto sarà un problema di antenne.. Qualcuno ha lo stesso mio problema?
Inviato dal mio UMI X2 [/URL]
Io ho ottenuto un buon risultato con la stessa modifica per il gps, inserendo un pezzetto di rame alla sx del led (ho provato anche la stagnola ma il rame sembra funzionare meglio) ora riesco a navigare anche dalla stanza accanto a quella dove si trova il modem, prima nom ci riuscivo, per il Bluetooth non saprei a me l'auricolare funziona e anche il trasferimento dei file almeno tra due telefoni abbastanza vicini.
-
Ok ora stop con queste polemiche che siete OT.
-
No, a me proprio non funziona ne il WiFi ne il bluetooth, da un giorno all'altro hanno deciso di non funzionare cosa che prima facevano abbastanza bene!!! Non riesco a vedere nessuna rete WiFi anche se lo metto attaccato all'antenna del router e il bluetooth non vede nessun dispositivo quando prima con gli auricolari andava da favola.. Ho cambiato la rom ma non ho risolto, forse ho beccato proprio quello difettoso di fabbrica.. :(
-
Quote:
fumo780
Scusate l'ignoranza, ma con quale reset perdo i permessi di robot?
Inviato dal mio UMI X2 usando
Androidiani App
Io ho perso i permessi facendo il reset alle impostazioni di fabbrica.
Come dice anche *******.
-
Quote:
Ok ora stop con queste polemiche che siete OT.
Chiedo venia ma sento che devo dire poche cose, giusto per chiarire.
Quote:
questo ti dovrebbe far riflettere non tutti sono alla ricerca di oggetti problematici quando comprano un telefono si aspettano che funzioni
Mi viene da piangere, non so cosa ho scatenato ma sinceramente hai GROSSI problemi davvero e non con UMI X2.
Vorrei cercare di spiegare i motivi e in dettaglio quello che volevo dire con la frase : mi dispiace avrei voluto rispondere prima ma lavoro
Dopo essere stato "disoccupato" un mese senza paga sono felice di aver ricominciato a lavorare OGGI e mi dispiace che la prendi come un INSULTO.
Mi dispiace che i MODERATORI non facciano il loro dovere a questo punto e VERIFICHINO CHI e COME ha insultato o provocato o tentato di provocare un flame.
Il vero problema, secondo me, è che sei NEGATIVO, vedi nero ovunque e rendi NERO chi ti è vicino, ho risposto in maniera MOLTO leggera a UN INSULTO DIRETTO perchè mi ritengo una persona EDUCATA e chiedo scusa se rispondo non in privato ma preferisco chiudere questa STUPIDA STORIA.
Non sono UDINETECH ... frequento forum da almeno 5 anni e sono abbastanza conosciuto su telefonino.net e altri forum di elettronica e telefonia.
Ho rotto i maroni a molti MOD e dico quello che PENSO e non quello che mi dicono di dire.
Se non ti piace UMI X2 a me non me ne frega proprio niente e SICURAMENTE non ci perdo nulla.
Ho più volte ribadito che se non si è certi di quello che si fa EVITARE di COMPRARE CHINAFONINI. Anche bello grosso ... no ??
Non credo di aver avuto reazioni SPROPOSITATE oppure aver dato dell'imbecille a NESSUNO. Vorrei capire DOVE e COME ti ho aggredito ... mha
Ho scritto in caratteri più grandi SPERANDO che si capisse meglio quello che VOLEVO dire senza che ci fossere MALINTESI spesso ovvi nelle discussioni a distanza.
Non vedo poi perchè DEVi TENERLO PER FORZA non hai pagato con PAYPAL ???
Se fossi stato nervoso , forse avrei utilizzato anche io il turpiloquio ma ho troppo rispetto per gli altri.
Sono tranquillissimo e con l'animo in pace, non ho nulla da nascondere, se i miei discorsi sono stupidi e sterili o incoerenti mi dispiace, spero sia solo tu a pensarlo.
Anche io ho avuto momenti di sconforto ... in particolare con la USIM della TRE ma non ho dato dell'imbecille a nessuno.
Pazienza, vorra dire che cambio forum sperando di non incontrare persone che capiscono fischi per fiaschi ad ogni post scritto con leggerezza.
Saluti e Baci
p.s.
Ragazzi scusate ma non mi sento di seguire questo POST ......
-
Quote:
Originariamente inviato da oeta
Io ho perso i permessi facendo il reset alle impostazioni di fabbrica.
Come dice anche *******.
Ma poi, è possibile che non si può più seguire la solita procedura per rootarlo?
-
Quote:
fumo780
Ma poi, è possibile che non si può più seguire la solita procedura per rootarlo?
Androidiani App
si può usare sempre lo stesso procedimento...o se proprio non va ce ne sono altri...
-
OK grazie. Da quello che stavano scrivendo pensavo che le cose si complicassero. Addirittura chiedere alla casa madre.
-
Bene, x2 turbo arrivato!
Ho installato la rom europea e il telefono va bene, solo ho problemi di connessione internet. Whatsapp funziona, per il resto non riesco a navigare a prescindere se è in 3G o altro. Mi chiedo se per caso i parametri automatici di vodafone siano corretti o meno, eventualmente quali devo usare? Grazie
-
Scusa se ti chiedi questo: ma hai abbinato alle SIM cosa devono fare?
Penso che sia stata la prima cosa che hai fatto.
-
Quote:
hystrix
Bene, x2 turbo arrivato!
Ho installato la rom europea e il telefono va bene, solo ho problemi di connessione internet. Whatsapp funziona, per il resto non riesco a navigare a prescindere se è in 3G o altro. Mi chiedo se per caso i parametri automatici di vodafone siano corretti o meno, eventualmente quali devo usare? Grazie
Ho provato sia TRE che WIND e l'APN lo prendeva da solo in automatico accorgendosi di quale operatore avevo inserito nello slot.
Ci saranno sicuramente altre cose da vedere, ma la descrizione del problema non mi permette di dire altro. COntrolla se l' APN è giusto lo trovi in IMPOSTAZIONI -->reti mobili --> nomi punti di accesso
Verifica che l'APN corrisponda effetivamente a quello del tuo OPERATORE magari chiamandolo al call center (alcuni operatori hanno APN diversi a seconda del profilo abbonamento)
Per quanto riguarda la navigazione tramite WI-FI devi collegarti ad una RETE libera o di tua proprieta con le credenziali giuste (admin e pass)
-
Quote:
fumo780
OK grazie. Da quello che stavano scrivendo pensavo che le cose si complicassero. Addirittura chiedere alla casa madre.
Androidiani App
Hai provato (motochopper) ???? è molto rapido e devi solo aver già messo i famigerati DRIVERS poi colleghi il telefono e lanci lo script, fa tutto lui in 10 secondi !!!
Sul mio UMI X2 funziona benissimo.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da superfrancis
Hai provato (motochopper) ???? è molto rapido e devi solo aver già messo i famigerati DRIVERS poi colleghi il telefono e lanci lo script, fa tutto lui in 10 secondi !!!
Sul mio UMI X2 funziona benissimo.
Grazie per la risposta, era solo per cultura personale. Non è ancora successo niente del genere al mio X2 per fortuna.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando Androidiani App
-
Mi vergogno un po'... Avevo sbagliato lo slot della sim, per ora ho un solo operatore e avevo messo la sim nello slot della sim2...
Ora va benissimo. Sono proprio un ignorante un po' cecato.
Altra cosa: il vivavoce dell'auto riconosce subito il telefono ma non scarica la rubrica. Si può effettuare qualche modifica da qualche parte per renderla visibile sul vivavoce? Grazie
-
Quote:
Mi vergogno un po'... Avevo sbagliato lo slot della sim, per ora ho un solo operatore e avevo messo la sim nello slot della sim2...
Ora va benissimo.
HAHAHAHAHA non preoccuparti nessuno nasce imparato !!! rotfl
La cosa più importante è che se trovi la soluzione alla rubrica scrivicela, potrebbe interessare a qualcuno nelle tue stesse condizioni.
Se trovo qualche cosa POSTO ;)
-
Attenzione sto provando alcune modifiche al BUILD.PROP che sembrano migliorare la situazione TRE .... faccio gli scongiuri e provo per tutta DOMANI prima di trarre conclusioni affrettate (vorrei evitare l'effetto placebo)
Qualcuno ha già esperienza in merito ?
Saluti !
-
Alla fine, se ti fa piacere e ti funziona tutto, dicci some hai fatto.
-
Sto usando il telefono solo da qualche giorno, però noto una forte instabilità con il segnale 3G. Il telefono aggancia il segnale UMTS ma appena questo è leggermente scarso passa subito in 2G.
Per fare le prove sto usando due sim vodafone: una su UMI X2 l'altra su samsung galaxy S: samsung è sempre in 3G mentre l'UMI per la maggior parte del tempo rimane in 2G.
Qualcuno ha questo problema? C'è la possibilità di fare in modo che lo switch in 2G entri solo quando non c'è più un segnale sufficiente?
Ciao
-
BRAVO è questo il problema , ma a me rompe con TRE che va pure in roaming e quindi blocca tutto, credo che possa essere solo un problema di scarsa sensibilità del reparto RF , infatti il mio vecchio SONIC con la stessa scheda TRE rimane imperterrito in 3G mentre X2 spesso va in Roaming .....
Sto cercando un impostazione valida, ma per navigare evito TRE, almeno con WIND se non c'è UMTS si va di EDGE e riesco a scaricare lo stesso il foglio di lavoro !!!!
Al piano di sopra FUNZIONA BENE (il sonic indica un segnale -97, al piano inferiore dove il SONIC indica un segnale che oscilla da -105 a -115 scatta in roaming
Sotto i - 115 anche sonic si arrende.
Potrebbe essere un problema di antenna, ma è solo una speranza , in cina probabilemte le potenze utilizzate dai trasmettitori non sono a norma europea e quindi i dispositivi possono anche essere più sordi ......
saluti .
P.S.
Stranamente in impostazioniwireless e reti - reti mobili -servizi 3g non esiste l'opzione preferenze di rete GSM/UMTS PREFERED
Che dovrebbe dare la priorità a rete 3G, altrimenti resta perennemente in 2G
Esiste invece una voce OSCURA chiamata PREFERENZE in cui si potrebbero mettere dati specifici e impostare meglio la MODALITA' di funzionamento.
Vedi di usare mobileuncle e modificare la preferenza di rete tramite esso a 2g/3G prefered 3g e vedi cosa succede ;-)
Per <FUMO>
Sto provando alcuni tool per il BUILD.PROP ma sinceramente non vedo nulla di buono o di tangibile. Nessun tweak è ben descritto o commentato adeguatamente sembrano tutte cose campate in aria.
Ho provato PInP ROM che consiglio di provare, sempre previo BACKUP, mi ha fatto guadagnare 500 punti con atutu (per il resto non vedo nulla di evidente :-)
Continuo a provare e cerco di mettere tutto in una specie di tutorial :-)
-
Quote:
fumo780
Alla fine, se ti fa piacere e ti funziona tutto, dicci some hai fatto.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando
Androidiani App
Risolto!
Ho trovato la soluzione qui: https://www.androidiani.com/forum/le...-vivavoce.html
-
Questa sera, dopo due settimane dall'arrivo del mio umi x2 turbo, mi sono deciso di aprirlo per vedere di risolvere il problema del GPS. Però devo anche far presente che non è che mi andasse proprio male, anzi devo dire che le app tipo maps e altri, mi funzionavano e questo solo con il settaggio del files GPS.conf. Non riuscivo solo a far funzionare le app per lo sport tipo runtastic in quanto il segnale ballerino non consente un'accurata precisione.
Tramite l'app GPS test, ottenevo che: i satelliti agganciati erano 8 su 13 ed ognuno di essi non superava 20 come potenza di ricezione. Ora con una modifica presa da un video (in spagnolo) dell'umi x1 e con una mia modifica, ho ottenuto che: i satelliti agganciati sono diventati 11 su 14 e addirittura il minimo ora è 20 con punte massime di alcuni satelliti che arrivano a 35/37 ed una precisione scesa a 2 metri.
Quindi detto questo, cercate su YouTube il video in questione, gli accorgimenti che vi do rispetto al video sono che: al centro del tel dove sono situate le SIM non c'è da fare nessuno scatto; il microfono non è integrato alla scocca come nella'x1; dopo aver tolto tutte le viti partite da sotto col tirare leggermente verso fuori la scocca in quanto c'è lo spinotto della ricarica che è incastrato un po in essa. Dopo di ché viene via facilmente.
La mia modifica invece consiste nell'applicare della carta stagnola che parte da dentro le fessure facendo contatto con il dispositivo (che noterete anche voi se avete voglia di smontarlo) e prosegue sia a DX che SX della fotocamera. Fungono da antenna.
-
Quote:
m1fun3
Sto usando il telefono solo da qualche giorno, però noto una forte instabilità con il segnale 3G. Il telefono aggancia il segnale UMTS ma appena questo è leggermente scarso passa subito in 2G.
Per fare le prove sto usando due sim vodafone: una su UMI X2 l'altra su samsung galaxy S: samsung è sempre in 3G mentre l'UMI per la maggior parte del tempo rimane in 2G.
Qualcuno ha questo problema? C'è la possibilità di fare in modo che lo switch in 2G entri solo quando non c'è più un segnale sufficiente?
Ciao
è un problema che ho anche con il jayu g4 e non solo io,a quanto ho capito anche qualcuno dei possessori dell umi. chissa forse dipende dal fatto che l'umts non supporta la frequenza a 900 mhz , ma è solo un idea!!
:(