Visualizzazione stampabile
-
FUMO sei un grande !!! vedo che siamo un gruppo costruttivo !!!! BENE risolviamo il risolvibile.
Avevo già visto un video per modifiche hardware si IOCEAN e postato nel post, ma niente di SPECIFICO ......
Saresti cosi' cortese da fare 2 o 3 FOTO e postarle ???? giusto per stimolare qualcuno a tentare l'apertura !!!!!!!
VICINO alla SD card, sulla sinistra al mio c'è un "spinotto" nessuno sa cosa è ????
Saluti !
-
Super..quello spinotto e per antenna WiFi ext me ne sono accorto quando o aperto umi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
djroby19
Super..quello spinotto e per antenna WiFi ext me ne sono accorto quando o aperto umi...
Ottimo a sapersi :)
Per quanto riguarda i TWEAK del BUILD purtroppo WIND mi ha segato la banda :'( quindi devo ASPETTARE fino a 1/10/2013
Devo segnalare l'APP Build Prop tweaker scaricabile dallo store e perfettamente FUNZIONANTE e semplice da usare (bisogna avere il root ovvio)
Fatemi sapere ci sono molte cose interessanti ma da testare senza preconcetti o false speranze ;)
Saluti !
-
Ragazzi qualcuno ha una recovery touch per umi x2?
-
Quote:
djroby19
Ragazzi qualcuno ha una recovery touch per umi x2?
Non vorrei sbagliarmi , ho letto qualche cosa, ma sarebbe necessario modificare la partizione dedicata alla recovery poichè tale versione supera le dimensioni standard (7 Mega se non sbaglio)
Per me è molto affidabile la 6.0.3.0 anche se devo mettere gli occhiali per vedere le scritte !!!!
A proposito di segnale 3G :
Ho ottenuto un certo miglioramento con TRE mettendo ONLY WCDMA . Uso la TRE SOLO per DATI mentre WIND per il resto.
Adesso ho anche provato una verifica HARDWARE, l'UMI ha TRE antenne del tipo "striped" cioè tipo nastro adesivo con conduttori interni.
Vorrei essere certo che :
Quella vicino alla SD sia per la WLAN
Quella di Sopra verso il connettore cuffie sia per il GPS
Quella di sotto vicino al MICROUSB sia per la rete.
Inoltre vorrei segnalare che sul mio appena installo la USIM TRE l'apn si inventa FASTWEB e bisogna correggerlo.
In Impostazioni reti mobili - reti mobili - preferenze -
SIM 3 --- > ho una lunga lista di PLMN tutti stranieri e tentato di modificare e/o inserire quella giusta ITALIANA non me lo fa fare.
SIM WIND ---> non ha nessun PLMN ma me lo ha fatto inserire !!!!! (trovato con google) ID rete 22288 priorità 0 preferenze è grigio perchè SIM2 only GSM.
Ultimo dubbio :
La rete ITALIANA per 3G è , per ora, sui 2100 ma nel menu si vede e spunta WCDMA-IMT-2000 non esiste nessun 2100 :? esiste però WCDMA-GSM-900 dove arriva non si sa ...
AGGIORNAMENTO :
Dopo essermi strapazzato alla ricerca di una giusta configurazione per non perdere troppo facilmente il segnale 3G ho raggiunto un risultato NON grazie a tutti i FAMIGERATI BUILD.PROP che imperversano in rete, ma a una piccola modifica hard che sto ancora testando (sperando che non sia un altro buco nell'acqua)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1610444
Dimostra che molti BUILD PROP sono fesserie :'(
SALUTI !!!
-
fumo daii per favore metti qualche foto di come hai fatto :D sono tentato di farlo anche io :D
-
Quote:
kayuz
fumo daii per favore metti qualche foto di come hai fatto :D sono tentato di farlo anche io :D
Scusa ma non vorrei essere preso da effetto PLACEBO, provo un paio di giorni prima. ;) (sempre se ti rivolgi a me )
Una domanda a chi possiede UMI X2 :
Ma a voi accendono i tasti softkey ??????? a me NO ! solo con la versione Cyano sul sito XDA funzionano ma la ROM per il resto non mi piace.
Ho cercato riga per riga nel BUILD.PROP il motivo per cui sulla CYANO funzionano e sulla STOCK no ma non ho trovato NULLA.
Altre IDEE ???
-
A me funzionano perfettamente i pulsanti anzi sulla gravity ce una funzione che quando ricevi un messaggio lampeggiano :D
-
Quote:
Originariamente inviato da kayuz
Sto facendo ancora dei test. Ma purtroppo per ora sto notando delle grandi differenze. In certi momenti ho un segnale che ha una potenza che supera i 30, in altri non supera neanche i 20.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando Androidiani App
-
UMI X2 Turbo.
Ciao ragazzi, devo dire che, a parte i primi disguidi (spesso per colpa mia), adesso sono veramente contento del telefono.
Uso una SIM della Tim (Tim Special) e devo dire che la navigazione Internet è quasi sempre su H+, e comunque gira quasi sempre tra 3G, H e H+, pochissime volte e per poco tempo mi va in E.
Adesso però ho un problema, la durata della carica della batteria. Se navigo un po' (un ora o poco più) a volte arrivo a malapena a fine giornata. Quindi tutti i giorni devo ricaricare la batteria ed a volte anche a metà giornata.
Vorrei quindi dotarmi di una seconda batteria (possiedo un caricabatteria universale della TRONIC che con una piccola modifica ho reso urilizzabile anche con la batteria del cellulare), quindi vi chiedo esiste una batteria compatibile con questo smartphone?
Ho fatto l'errore di non aver acquistato anche la batteria di riserva dal Sito ******* (poco più di 10 euro), e adesso mi verrebbe a costare 10 + 20 euro di trasporto, sempre che me la mandino.
Attendo suggerimenti!
-
Ciao oeta io con poco più di 10 dollari ho preso su aliexpress quella originale e con china airmail in una ventina di giorni mi è arrivata senza spese di spedizione ;-)
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
-
per me ti conviene prenderla su aliexpress o su siti che ti offrano la possibilità di spedire per posta e fartela spedire per posta..ti arriva in un mese ma risparmi 20 euro di spedizioni che si 10 € di costa della batteria è da folli....non penso sia una questione di vita o di morte...;)
-
Sono davvero contento che ti sia trovato meglio con l'UMI, nonostante lo sconforto iniziale .......
Anche io mi sono "pentito" di non aver preso subito una seconda batteria, poco male ho provveduto ad acquistare per 8 dollari circa una batteria ESTERNA ricaricabile molto bella esteticamente da 3200Mha che alla bisogna dà una pompatina alla batteria interna. Odio Aprire Il cellulare, soprattutto a causa della modifica delicatissima sull'antenna 3G che rischia di spostarsi rotfl.
Il tutto su DEALEXTREME senza spese di spedizione 8 dollari circa 6 Euro anche se mi arriva dopo 20 giorni :'( resistero' !!!
P.S.
Se hai fatto qualche cambio ROM ti consiglio di provare un reset della batteria con una delle APP adatte allo scopo, infatti nella recovery del X2 non trovo nulla a riguardo a differenza del mio vecchio SONIC.
-
Sapresti indicare quale APP.? In effetti da ieri mi sta capitando che la batteria dal 100% comincia a scendere vertiginosamente, ma poi se spengo e riaccendo, l'indicatore mi ritorna sul 90%.
-
Quote:
fumo780
Sapresti indicare quale APP.? In effetti da ieri mi sta capitando che la batteria dal 100% comincia a scendere vertiginosamente, ma poi se spengo e riaccendo, l'indicatore mi ritorna sul 90%.
Io l' ho preso da ******* ed ho comprato una batteria aggiuntiva. Comunque se vuoi veramente risparmiare batteria devi scaricare deep sleep battery pro ( ha bisogno del root per funzionare alla grande)! La vita della mia batteria è quasi raddoppiata!
-
Quote:
superfrancis
Sono davvero contento che ti sia trovato meglio con l'UMI, nonostante lo sconforto iniziale .......
Anche io mi sono "pentito" di non aver preso subito una seconda batteria, poco male ho provveduto ad acquistare per 8 dollari circa una batteria ESTERNA ricaricabile molto bella esteticamente da 3200Mha che alla bisogna dà una pompatina alla batteria interna. Odio Aprire Il cellulare, soprattutto a causa della modifica delicatissima sull'antenna 3G che rischia di spostarsi rotfl.
Il tutto su DEALEXTREME senza spese di spedizione 8 dollari circa 6 Euro anche se mi arriva dopo 20 giorni :'( resistero' !!!
P.S.
Se hai fatto qualche cambio ROM ti consiglio di provare un reset della batteria con una delle APP adatte allo scopo, infatti nella recovery del X2 non trovo nulla a riguardo a differenza del mio vecchio SONIC.
Intanto ringrazio tutti per i variegati consigli.
Non so se ti rivolgi a me, quando hai scritto questo trhead, però ti scrivo come ho agito.
Semplicemente ho ordinato una batteria del mio cellulare sul Sito *******. Scegliendo la spedizione attraverso Posta Normale Cinese ho dovuto pagare 5 euro in più del costo della batteria, per un totale di poco più di 15 euro. So che ci vorranno dai 15 giorni ai 60 giorni (così dicono loro) ma, come mi ha suggerito un altro amico del forum, non è una questione di vita o di morte.
Per quanto riguarda eventuali interventi sulla ROM o su altre specifiche del cellulare, rimango in ascolto ed in futuro, non è escluso, che mi cimenterò nella sperimentazione.
Per il momento sono supercontento di questo apparecchio (che comincia ad essermi invidiato anche da chi ha cell di marca, ma ormai, datati di qualche mese).
I cinesi stanno lavorando bene e rispetto a, solo, un anno fa hanno fatto passi da gigante. Vedremo! Intanto grazie a tutti; da parte mia non mancheranno i post sia di richiesta di aiuto sia di condivisione delle esperienze.
-
Quote:
fumo780
Quella che uso si chiama : Batterycalibration e si trova sullo store GRATIS.
P.S.
Ieri sera ho cominciato le prove del BLUETHOOT .... e "magicamente" le softkey si accendono !!!! rotfl Misteri UMI !!!!!!
-
Salve ho da qualche settimana il telefono in oggetto (Turbo 2G 32G).
Prima cosa appena acceso non "vedeva" i 32 gb ed ho dovuto fare una cancellazione dei dati (anche se nuovo di fabbrica) dopo la quale ha rilevato lo spazio totale.
Leggo che molti hanno problemi con il GPS. Secondo me il gps sul mio modello funziona bene, riscontro invece diversi problemi col 3g ed il wifi.
Il wifi prende solo a pochi metri dal router (invece il galaxy nexus anche se con una sola tacca prende per tutta casa) e il 3g (operatore 3) tende ad andare in roaming molto più frequentemente del galaxy nexus.
Per il resto non ho nulla da dire, ottimo telefono. Tuttavia mi sembra un pò complicato e rischioso rispetto all'esperienza che ho sul gnex, da flashare con rom diverse, e mi pare di non vederne di molte disponibili per questo telefono.
Pensate che i problemi che riscontro con wifi e 3g siano risolvibili in qualche modo ?
grazie!
-
Quote:
GN77
Salve ho da qualche settimana il telefono in oggetto (Turbo 2G 32G).
Prima cosa appena acceso non "vedeva" i 32 gb ed ho dovuto fare una cancellazione dei dati (anche se nuovo di fabbrica) dopo la quale ha rilevato lo spazio totale.
Leggo che molti hanno problemi con il GPS. Secondo me il gps sul mio modello funziona bene, riscontro invece diversi problemi col 3g ed il wifi.
Il wifi prende solo a pochi metri dal router (invece il galaxy nexus anche se con una sola tacca prende per tutta casa) e il 3g (operatore 3) tende ad andare in roaming molto più frequentemente del galaxy nexus.
Per il resto non ho nulla da dire, ottimo telefono. Tuttavia mi sembra un pò complicato e rischioso rispetto all'esperienza che ho sul gnex, da flashare con rom diverse, e mi pare di non vederne di molte disponibili per questo telefono.
Pensate che i problemi che riscontro con wifi e 3g siano risolvibili in qualche modo ?
grazie!
Ciao !
In effetti leggendo i vari FORUM non si può fare a meno di notare che questi CHINAFONINI siano pieni di difetti. :bd:
Spesso si va un pò a culo, nel senso che ad alcuni và tutto BENE e non daranno mai o quasi mai loro testimonianza sui forum (se va bene non hanno bisogno di chiedere nulla ti pare ???)
Nel mio caso l'unico VERO problema è TRE. WI-FI e THETERING e GPS vanno benissimo.
Se leggi con attenzione vedrai che ci sono vari tentativi da fare per migliorare al massimo la situazione.
Siccome uso TRE SOLO per i dati ho impostato SOLO WCDMA in modo che NON VADA MAI IN ROAMING e con mobileuncle ho escluso le frequenze INUTILI in modo che il RIAGGANCIO fosse più rapido. In questo modo non resta INDEFINITIVAMENTE in ROAMING ma tenta rapidamente di riagganciare la rete.
Inoltre ci sono varie ROM che adducono miglioramenti, spero vengano ulteriormente affinate.
Per quanto riguarda un confronto diretto con prodotti EUROPEI credo sia complicato essere completamente imparziali. Probabilmente un CELLULARE costruito per funzionare in EUROPA ha componenti e software per gestire le frequenze europee in maniera efficiente.
I CHINAFONINI sono costruiti per il mercato ASIATICO e probabilmente le frequenze e potenze segnale utilizzate sono diverse ;)
Per questo motivo bisogna cercare e trovare soluzioni cercando poi di condividerle sui forum :)
Ti consiglio caldamente di leggere tutto il treath e vedrai che riuscirai a utilizzare al meglio il tuo nuovo acquisto !!!
-
Quote:
superfrancis
P.S.
Scusa ma di quale modifica all antenna ti riferisci!?
-
Quote:
Scusa ma di quale modifica all antenna ti riferisci!?
Sto provando a modificare anche antenna UMTS come per quella GPS, purtroppo i risultati non sono adeguati e mi mancano molte INFO specifiche difficili da trovare.
Smanettando ho trovato il modo di far lavorare in 3G alternativamente le SIM senza doverle per forza SMONTARE fisicamente.Ma temo sia una cosa risaputa.
Per quanto riguarda UMTS aspetto un altro pò upgrade SOFTWARE e maggiori INFO prima di SMONTARE fisicamente UMI e VEDERE quello che si può fare :p
Saluti e baci !
-
Quote:
superfrancis
Sto provando a modificare anche antenna UMTS come per quella GPS, purtroppo i risultati non sono adeguati e mi mancano molte INFO specifiche difficili da trovare.
Smanettando ho trovato il modo di far lavorare in 3G alternativamente le SIM senza doverle per forza SMONTARE fisicamente.Ma temo sia una cosa risaputa.
Per quanto riguarda UMTS aspetto un altro pò upgrade SOFTWARE e maggiori INFO prima di SMONTARE fisicamente UMI e VEDERE quello che si può fare :p
Saluti e baci !
Ok facci sapere. in bocca al lupo :)
-
Salve a tutti, è da tanto che non scrivo, vi comunico che per quanto riguarda quella modifica del GPS posso dire che è stato un flop. Per chi ha letto la mia recensione, posso dire che quella sera il segnale prendeva a palla e superava di molto i 35. Dopo qualche giorno mi sono accorto che con i vari navigatori non prendeva più. Adesso invece ho un altro problema. Ho montato la gravitybox e il fix dei satelliti non lo fa proprio più. Ho provato a sostituire il file GPS.conf ma niente da fare. Non trova più niente. Qualcuno di voi che ha montato la gravity ha lo stesso problema?
-
Anch'io ho la gravitybox e in effetti il gps va abbastanza male: prende il segnale dopo 10 minuti e non è mai affidabile
-
proprio ora stavo facendo un test a freddo 20 secondi. prima pero' avevo attivato dalle opzioni ingegnere gps e aggiornato epo.
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
-
Oggi ho provato con tomtom...
Dopo 20 minuti ero arrivato a destinazione ma ancora non aveva preso il segnale.
Il navigatore dell'auto andava benissimo...
Super che rom hai? Che aggiornamento hai fatto?
-
A questo punto credo che il problema sia la room di base. Anche perché se faccio aggiorna EPO, mi si ferma al 25% o a volte rimane sempre a 0%. E' come se non trovasse il sito da cui scaricare l'aggiornamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da fumo780
A questo punto credo che il problema sia la room di base. Anche perché se faccio aggiorna EPO, mi si ferma al 25% o a volte rimane sempre a 0%. E' come se non trovasse il sito da cui scaricare l'aggiornamento.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando
Androidiani App
Comunque devo anche dire che prima di installare la gravitybox il GPS fixava in un attimo.
-
Ma dove compare aggiorna epo?
-
Quote:
hystrix
Ma dove compare aggiorna epo?
credo intendesse di fare di nuovo il download...
-
Quote:
Originariamente inviato da Ponch89
credo intendesse di fare di nuovo il download...
Confermo!
-
Ma devo installare qualcosa prima, tipo mobileuncle?
-
Puoi anche digitare sulla tastiera *#*#3646633#*#* ed entri in un menù particolare. Andando a destra, trovi una sezione dedicata al gps. Lì puoi fare il download di epo. Ma la stessa cosa la fai anche sulle impostazioni normali del tel.
-
Aggiornato, grazie.
Tra poco esco faccio una nuova prova con tomtom.
-
Quote:
Originariamente inviato da hystrix
Aggiornato, grazie.
Tra poco esco faccio una nuova prova con tomtom.
Che room hai messo di base?
-
2 allegato(i)
Quote:
fumo780
Che room hai messo di base?
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando
Androidiani App
Ho la ADW PATRUCCO. Secondo me la MIGLIORE e modificabile a piacere senza false promesse.
Non credo che la GRAVITY BOX influenzi il GPS ... MHA da vedere ....
Allegato 84736
Allegato 84737
NON ho fatto prove in marcia, solo da statico.
Appena ho tempo faccio anche delle prove su strada.
Comunque ho provato MOLTE rom che promettono faville sia in 3G che col GPS ma mi sa che sfruttano tutti la sorte e l'effetto PLACEBO. rotfl
Nessuna ROM realmente NUOVA tutte con le stesse BASI e lo stesso KERNEL truccate e agghindate.
Si limitano a mettere delle opzioni nel BUILD.PROP e credono di volare.
Qualcuno spaccia per CYANOgen delle MOD di BASE truccate da cyano :(
Per ora non vedo nulla di quanto visto per il MIO vecchio SONIC, ROM davvero MOD con KERNEL modificati e ricostruiti.
FOrse è ancora troppo presto .... speriamo che qualche bravo cuoco metta le mani su questo UMI perchè ne potrebbero uscire delle BELLE !!!
-
Allora questa la mia esperienza odierna: dopo aver aggiornato gli epo, sono ripartito in auto con tomtom acceso e dopo 20 minuti ancora nulla...
Mi sono fermato, ho attivato l'app GPs test, dopo un minuto, ma forse nemmeno, ha preso il segnale, poi ho riavviato il tomtom che subito si è posizionato correttamente sulla mappa. Però non sono ripartito con l'auto per cui non so quale possa essere l'affidabilità muovendomi. Tra poco esco di nuovo e faccio il test successivo, cioé: avvio con GPS test, quando prene i satelliti passo a Tomtom e quindi mi sposto con l'auto, poi vediamo.
La mia rom è la stessa di superfrancis, la 2.0 Patrucco
-
Quote:
hystrix
Allora questa la mia esperienza odierna: dopo aver aggiornato gli epo, sono ripartito in auto con tomtom acceso e dopo 20 minuti ancora nulla...
Mi sono fermato, ho attivato l'app GPs test, dopo un minuto, ma forse nemmeno, ha preso il segnale, poi ho riavviato il tomtom che subito si è posizionato correttamente sulla mappa. Però non sono ripartito con l'auto per cui non so quale possa essere l'affidabilità muovendomi. Tra poco esco di nuovo e faccio il test successivo, cioé: avvio con GPS test, quando prene i satelliti passo a Tomtom e quindi mi sposto con l'auto, poi vediamo.
La mia rom è la stessa di superfrancis, la 2.0 Patrucco
Su alcune discussioni in merito al GPS consigliavano CALDAMENTE di tenere attivo il GPS tramite le opzioni ingegnere lasciandolo in background e poi fate partire il programma che utilizzerete per il GPS .... speriamo !
P.S.
Considera che oggi c'è un tempaccio non troppo adatto al FIX (almeno dalle mie parti !!! )
-
Allora questa è la situazione: prima di partire attivo gps test, finalmente dopo 5 minuti che ero in auto le barrette dei satelliti diventano colorate! Il gps funziona! Allora avvio immediatamente tomtom, il quale all'inizio rimane piantato, poi finalmente inizia a seguire le strade. Ma va a scatti, ogni tanto, troppo spesso per i miei gusti, si blocca per poi ripartire. Più tempo passava più preciso sembrava essere. E' un gps per chi non fretta, decisamente.
In effetti oggi il tempo non era clemente, ma il gps della mia auto non se ne è mai accorto...
-
Quote:
hystrix
Allora questa è la situazione: prima di partire attivo gps test, finalmente dopo 5 minuti che ero in auto le barrette dei satelliti diventano colorate! Il gps funziona! Allora avvio immediatamente tomtom, il quale all'inizio rimane piantato, poi finalmente inizia a seguire le strade. Ma va a scatti, ogni tanto, troppo spesso per i miei gusti, si blocca per poi ripartire. Più tempo passava più preciso sembrava essere. E' un gps per chi non fretta, decisamente.
In effetti oggi il tempo non era clemente, ma il gps della mia auto non se ne è mai accorto...
OTTIMA prova, dovremmo cercare di escludere tutte le possibili variabili. Una cosa è certa, IL GPS non è il reparto meglio riuscito del dispositivo. Credo sia un problema FISICO mediatek. (infatti è il problema più discusso sui CHINAFONINI)
Vorrei che provassi una cosa, il supporto A-GPS.
Scoprire se questi LAG di navigazione corrispondono a mancata attivazione DATI per passaggio a RETE 2G del reparto RADIO. Infatti credo che un GPS debole possa essere aiutato da A-GPS in alcune occasioni. In alcuni SMARTPHONE l'abilitazione DATI è obbligatoria !!! o VIVAMENTE CONSIGLIATA !!!
Inoltre ho un ANTENNA GPS esterna BLUETOOTH che sono riuscito ad ABBINARE , ma non so come dire a X2 di utilizzarla invece di quella INTERNA. Si puo' fare ???
SALUTI !!!
p.s.
Il TOM TOM go oggi si è incantato 2 Volte .... troppe nuvole o_O