si la puoi abinare io lo fatto cosi si può dire di avere un gps altrimenti le ho provate tutte ma rimane una ciofeca e grossoshop dove lo comprato mi a detto che è un problema mediatek che stanno lavorando x risolvere
Visualizzazione stampabile
si la puoi abinare io lo fatto cosi si può dire di avere un gps altrimenti le ho provate tutte ma rimane una ciofeca e grossoshop dove lo comprato mi a detto che è un problema mediatek che stanno lavorando x risolvere
rotfl una ciofeca alla TOTO' rotfl
Speriamo che Mediateck ci lavori bene ;)
Comunque NOI tentiamo lo stesso :)
Si ho capito e ABBINATO gps ROYALTEK con SIRF III con pieno successo ma poi ? bisogna per forza usare tom tom o software esterni ? e da GOOGLE MAPS ?? NOOO ????
io lo ho abbinato con Bluetooth GPS e funziona benissimo sia maps e sigic e tutte le app che richiedono il gps
fORSE MI SONO SPIEGATO MALE :
Ho già abbinato il GPS bluetooth al UMI X2 ma non ho capito come DIRE ai vari programmi che voglio utilizzare il GPS ESTERNO e NON quello interno.
In altre parole dopo aver ABBINATO il GPS esterno ..... google maps UTILIZZAVA sempre quello interno e non trovo l'opzione USA GPS ESTERNO ... dove sta ?????
con app Bluetooth GPS una volta che la attivi vede antenna esterna la sua interna la puoi disabilitare e tutte le app che necessitano il gps usano quella esterna
Scusate mi dite per favore dove avete acquistato questa antenna, come si chiama e quanto vi è costata? Sarei interessato pure io all'acquisto.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando Androidiani App
ciao a tutti
esco un attimo fuori tema gps per segnalarvi un'applicazione molto utile (magari già la usate tutti ma vabbè):easy battery saver. una bomba. sono alla seconda giornata di utilizzo (una media di 16 ore al giorno) e sono al 70% della batteria (in "intelligent mode"). c'è da dire che ne ho fatto un uso molto moderato, però insomma la differenza si sente.
consigliata a chi ha problemi di batteria :D
Si trovano facilmente su EBAY, personalmente la comprai a circa 35 euro quando la usavo cun il NOKIA N 70 :D:D
Oggi sono in disuso perchè i moderni smarthphone ne sono dotati internamente.
I più rinomati sono dotati di processore SIRF STAR III, eviterei i MEDIATECK rotfl
Ok Proverò anche io Grazie NUOVO7000 !
Una domanda che non c'entra nulla con il gps...
Ma dove potrei prendere una cover per il mio Umi x2? Mi consigliate dei negozi online affidabili dove non debba pagare più di spedizione che dell'oggetto?
Grazie
Purtroppo UMI X2 non è un CLONE PERFETTO (1:1) di altri smartphone europei, in tale caso si potevano condividere gli accessori (anche batterie !), quindi devi per forza affidarti alla rete. Anche Ebay.
AGGIORNAMENTO:
Dopo innumerevoli prove con antennine volanti e altri ammennicoli per tentare di migliorare il segnale 3G del X2 ho scoperto che il vero problema è la CATTIVA gestione delle SIM.
Con UNA SOLA SIM la sitazione è MOLTO più stabile con WIND e il segnale non si perde quasi mai.
Con TRE invece penso sia un problema oggettivo della rete dalle mie parti poco aggiornata.
Spesso con DUE SIM commutando e facendo prove ho constatato la PERDITA completa del segnale sia WIND che TRE.
Spero a questo punto che sistemino il software di gestione a livello KERNEL ma ho poca fiducia in mediatek , per ora userò una sola SIM
Ciao Punch89
Se vi interessa io posso averli a 254,00 $ + spedizione (Umi X2 Turbo 2gb/32gb)
Sartana
Scusa ma ho sbagliato thread, pensavo di essere nel mercatino. :(
Quote:
Originariamente inviato da fumo780
Ripeto quello che ho scritto qualche pag. indietro. Alla fine il tutto sicuramente è un problema di software e settaggi perché posso dire di non aver quasi mai avuto problemi con il GPS prima. Ora invece mi sto quasi convincendo di acquistare un'antenna GPS bluetooth da poter utilizzare all'occorrenza perché, effettivamente, la gravitybox è una favola e non vorrei toglierla ma di negativo c'è questo problema con il GPS. Non ricevo proprio nessun segnale anche effettuando i vari download di EPO e settaggi con fastergps.
Bho! Se qualcuno di voi ha smanettato di più nei file del telefono e trova qualcosa lo faccia presente.
Ho chiesto a Patrucco ma lui esclude che la Gravitybox influenzi il gps...
Comunque ho provato il gps oggi e gpstest ha preso il segnale dopo 4-5 minuti, mentre tomtom mai... Volevo cancellare il famigerato file di nuovo, ma non ho avuto tempo. Domani provo a ricancellare il file per vedere se il gps riparte meglio
Quello che fa lui automaticamente in menu Engeneering, digitando *#*#3646633#*#* (come per fare una telefonata).
Sì salvo tutto
Che rom monti?
il procedimento è questo che fai?
*#*#3646633#*#*
EPO
dovrebbe esserci la spunta su ENABLE EPO
premere EPO (IDLE)
apparirà download, quando ha finito di scaricare il file( occorre connessione wifi) riapparirà EPO IDLE
tornare indietro alla schermata YGPS
premere YGPS
information
premere HOT
premere full
premere AGPS restart
uscire.
fate una prova con gps test, funziona ed è molto più veloce a prendere i satelliti
fonte gizchina
come risolvere GPS poveri su Mediatek cellulari
La stessa che monto io...
c'è qualcosa che non mi torna, hai messo anche il server NTP_SERVER=it.pool.ntp.org nel file gps.com ?
Nemmeno io. Ma lo fai una volta per tutte oppure ogni volta che devi utilizzare il gps?
Domani ci riprovo daccapo, grazie.
Ore 8: rifatto tutta la procedura, fuori casa. Ha preso il segnale dopo 1 minuto e anche tomtom funziona, stando fermi. Tra poco proverò spostandomi in auto
Scusate se vi chiedo ancora altre cose. Io ho sostituito il file gps.conf presente nella cartella etc del telefono con un altro preso dalla rete su un altro forum. Lo stesso file l'ho misi anche con la vecchia room che avevo e andava alla grande, addirittura mi funzionava runtastic (per chi sa di cosa parlo). Con questa room ho fatto lo stesso ma non funziona. Per caso qualcuno di voi è così gentile da condividere quel file?
Ma si parlava del file : data/misc dovreste trovare mtkgps.dat, rinominatelo
Quando ho letto il POST ho pensato subito a FUMO :)
Allora devo dire PRECISIONE MILLIMETRICA !!!!! a PIEDI passeggiando và (google maps) non ho provato altro :-)
CANCELLARE MTKGPS.DAT probabilmente azzera vecchi dati errati che potresti aver messo con nuove rom.
Anche io uso la patrucco e funziona !!!
SALUTI !
Io parlavo del file GPS.conf che trovi nella cartella root/etc/. Invece con questo file cosa si dovrebbe fare e a cosa serve?
Spero che non mi bannano
Tentativo di migliorare la ricezione GPS : Android
PROVA !!!!
Allora io l'avevo fatto e l'ho scritto anche qualche giorno fa. Oggi tutto era tornato come prima, in 40 minuti tomtom non era mai partito...
Poi ho seguito l'altro metodo, quello suggerito da scorpion57, e tomtom ha funzionato bene. Poi ho finito la batteria...
Domani voglio vedere come parte la situazione. Anch'io all'inizio, dopo aver cancellato il file mtkgps.dat ero tutto felice, tanto che avevo scritto un 3D anche nel forum che indichi tu, superfrancis. Se si dovesse ogni volta eliminare quel file per far funzionare il gps, sarebbe fantastico se qualche esperto di programmazione facesse una piccola app che permette di cancellare il file senza dover fare tutto il procedimento ogni volta.
Credo che una volta sostituito dovrebbe aggiornarsi con le EPO ogni x minuti ... adesso sono fuori dalle mie necessità e magari non posso accertarmene, ma credo che il file incriminato venga sovrascritto quando si scaricano le EPO, forse anche senza cancellarlo e/o cambiandogli nome.
Per chi litiga con runrastic ho trovato questo per caso, https://www.androidiani.com/forum/um...-e-simili.html
Spero sia utile
Grazie per la dritta, però purtroppo il mio problema non si è risolto. Cancellando quel file ho notato che dopo un paio di minuti il GPS fixa 4-5 satelliti ma con una potenza che non supera i 15-18. A voi è lo stesso? A me prima della gravity il segnale superava i 25 e fixava anche 11 satelliti. Purtroppo non so proprio cosa sia cambiato ma ci sarà qualche file modificato che darà fastidio al sistema. Ho provato anche a formattate la memoria del telefono MS niente da fare. Voi invece mi dite che i vostri vanno benissimo. Non so proprio cos altro fare.
Non credo che la GRAVITY sia responsabile, probabilmente qualche impostazione nascosta rotfl
Pensa un pò che sul mio umi non c'era verso di far accendere i tasti soft ...... credevo fossero guasti e/o non funzionanti in hardware.
Poi provai una rom da HTC MANIA la PSEUDO CYANO e i soft Keys si accendevano !!!!!:-$
Ritorno a rom PATRUCCO facendo tutte le prove e i test di questo mondo (Build.prop, PINP my ROM, ecc...) NIENTE !!!!!
Casualmente , per fare delle prove, accendo il BLUETOOTH per la prima volta.......... o_O l'illuminazione dei tasti soft comincia a funzionare con QUALSIASI ROM :D:D
Se hai messo la RECOVERY è facile fare BACKUP/restore .... vacci e fai un WIPE di tutto , poi riconfigura. Sono sicuro che si tratta di un problema software, anche se ho dei dubbi sulla qualità intrinseca del chip GPS utilizzato :'(.....
Sto provando una ROM da HTC MANIA in miglioramento LIGHTNING ROM v5.1 PROVA. Ricorda sempre il BACKUP da RECOVERY è determinante !!! e fai SEMPRE il WIPE su tutto (3 wipe in totale) Prima di caricare lo ZIP
SALUTI !
Duplicato
Saluti