Visualizzazione stampabile
-
Giusto per conferma, ma i wipe sono data, cache e dalvik?
Mi pare che io tutte le volte abbia fatto solo quello data e dalvik. Il wipe cache cosa va a cancellare?
Potrebbe essere quello il problema che ho io con il gps?
Oggi veramente ho notato che il segnale gps viene agganciato nel momento in cui il telefono va il standby e si spegne lo schermo.
Poi quando premo il pulsante laterale per accenderlo noto che ha agganciato dai 9 ai 10 satelliti, ma pian piano i satelliti scompaiono fino a quando non c'è più segnale. Lo rimetto in standbay aspetto un po e mi fa la stessa cosa. Mha!! chi lo capisce.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando Androidiani App
-
Vi porto la mia esperienza col mio X2 con gravitybox. Prima della gravity avevo qualche difficoltà nel prendere il segnale GPS, occorrevano diversi minuti. Ora invece mi basta far partire GPS Test e in una quarantina di secondi al max mi ritrovo in seguenti parametri medi: Accuracy di 4 metri, 10 satelliti su 11 agganciati, alcuni con segnale fino a 32....wow direte voi... Invece nulla... Qualsiasi navigatore usi (sygic, waze, maps, copilot, osmand...) la risposta è sempre quella... Perdita del segnale frequente con qualsiasi condizione atmosferica, sia in città che in autostrada.
Chi ci capisce è bravo... Oh quanto valeva il mio vecchio galaxy W! Mi ha tirato fuori da situazioni incredibili senza lamentarsi mai ;-)
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
-
Quando si aggiorna la ROM ad una versione UFFICIALE stock a volte i WIPE non sono necessari. Infatti con quella di PATRUCCO non li ho fatti e non ho avuto nessun problema. La base era UGUALE e quindi le possibili "interferenze" nulle.
Quando si cambia ROM con una CUSTOM è preferibile fare il WIPE per evitare che appunto delle "scorie" vadano in conflitto con i nuovi parametri della CUSTOM
Vedo che il problema GPS non coinvolge SOLO UMI X2 ma la quasi totalità dei device MTK based, ovviamente ci sono sempre eccezioni, cerchero' di raccogliere tutto il possibile e tentare di capire quanto centra la nostra dislocazione geografica e quanto il basso valore hardware dell'oggetto in questione.
Saluti e A PRESTO !!!!
P.S.
Proprio ORA ho finito un TEST semi scientifico che mi ha lasciato molto DELUSO per quanto riguarda il GPS del X2.
Ho utilizzato la ROM PATRUCCO per UMI e ho usato come metro di confronto un modesto SONIC.
Su tutti e due i terminali ho installato FASTER GPS per aggiornare il GPS.CONF
Per eseguire il test ho usato su tutti e due i terminali il programma GPS STATUS & Toolbox
Tutti e due in forma GRATUITA sullo store.
Ho prima aggiornato e MODIFICATO sui due terminali il GPS.CONFIG tramite il programma FASTER GPS.
Poi ho disposto in camera i terminali con GPS ON e lanciato il programma GPS STATUS.
Sonic dopo circa 2 Minuti comincia a beccare satelliti. X2 NO :'(
Dopo 5 Minuti X2 non ha beccato nessun satellite ........
Ok prendo i terminali e vado in terrazzo.
Dopo 5 Secondi X2 comincia a prendere i satelliti 7/13 mentre Sonic resta imperterrito su 8/8
X2 indica altezza di 326 metri mentre sonic 363 metri (non sono sicuro di nessuna delle due )
I dati per il resto sono identici tranne per la quinta cifra decimale + o - 1.
Una volta fatto il FIX riporto DENTRO i terminali :'(
Dopo 5 secondi X2 perde tutti i satelliti mentre SONIC ne tiene 6/8 e non perde il FIX.
Dopo 2 Minuti X2 cerca inutilmente i satelliti e SONIC è ancora agganciato :'(
Provo anche il sistema INGEGNERE e scarico EPO lasciando in BACKGROUND il programma diagnostico MTK.
STESSA COSA, FUORI aggancia, basta una tettoia o degli alberi per far perdere qualche satellite, entrando in casa li perde TUTTI.
Sonic Invece non batte ciglio, fa il fix anche in casa ..... non credevo !!!!!!
In definitiva da queste prove ho capito che il CHIP GPS dell'UMI X2 è abbastanza DEBOLE, si tratta più di un GADGET che di uno strumento di misura e và usato come tale.
Non credo si possa migliorare con TECNICHE software ma solo via HARDWARE e non credo che EMPIRICHE antenne attaccate con colla siano un metodo affidabile, ci vorrebbe davvero una buona antenna sostitutiva, ma non so proprio come se non utilizzando quella ESTERNA con tutti i svantaggi che comporta. (Aggeggio aggiuntivo, necessità di ricaricarla, ecc)
Ho anche provato una antenna ROYALTEK esterna con chipset SIRFSTAR e devo dire che BECCA anche in casa e la cosa diventa meno giocattolosa ....... ma solo se non si possiede già un TOM TOM standard rotfl
Che vi devo dire per utilizzare il GPS prendetevi un SONIC !!!! rotfl
SALUTI e BACI !!!
-
Io ho avuto l'impressione che tutta la parte ricezione dell'UMI X2 sia deficitario. Sul mio terminale ho problemi sul wifi, la connettività dati/voce e sul GPS. E' come se le antenne non avessero abbastanza potenza di ricezione.
Qualcun altro ha avuto la stessa impressione?
-
Dopo un mese di utilizzo devo dire che l'unico punto davvero fallato è il GPS. Non avevo MAI fatto test a riguardo poichè per me era una feature marginale.
Il WI-FI è , nel mio caso, assolutamente funzionale. Ho un TP-LINK con 3G della TIM su E1820 e l'aggancio e la navigazione funzionano OVUNQUE in casa (2 Piani e mura spesse) la velocità è ADEGUATA. Il tethering funziona Bene sia con TRE che con WIND.
Un altro PUNTO "perdente" è il 3G dove SONIC VINCE in tenuta segnale anche a -115Db TIENE il 3G mentre X2 và in Edge o GPRS (2G).
Inutile rammaricarsi, UMI X2 non è un S4 o un IPHONE e sicuramente VALE quello che costa, certamente non di più ;)
Visto che il problema è abbastanza DIFFUSO in dispositivi MTK ne devo evincere che è congenito nel chipset "faccio tutto io" MTK, certamente ECONOMICO rispetto a QUALCOMM ma altrettanto inferiore in qualità e prestazioni.
Saluti.
Ho testato personalmente NOTEVOLI miglioramenti nel GPS e aggancio IN CASA con la seguente guida :
http://www.patrucco.com/le-guide/fix-gps-t328.html
Adesso dopo il primo FIX esterno "tiene" anche in casa per circa 10 Minuti poi comincia a balbettare. Riportandolo fuori riaggancia in meno di 3 Secondi.
NON HO PROVATO PROGRAMMI DI NAVIGAZIONE, MA FISICAMENTE FUNZIONA MEGLIO QUINDI NE DEDUCO CHE DOVREBBE FUNZIONARE MEGLIO ANCHE CON TOM TOM E Co.
Per i problemi con runrastic invece controllate di escludere la compilazione Just in time della dalvkin (JIT mi sembra) (si potrebbe controllare con APP PINP MY ROM
Non è il MIRACOLO ma quasi !!! rotfl
-
Ragazzi io non ne posso più di questo maledetto telefono, ho fatto un miliardo di prove ho installato rom fatto modifiche attaccato pezzi di rame da tutte le parti, alla fine il risultato è sempre lo stesso, non vuole saperne di funzionare come si deve, tempo fa sono stato criticato e accusato di non aver voglia di perdere tempo e di volere la pappa pronta, ebbene si, ora mi sono proprio rotto le pa.... se qualcuno ha tempo da perdere glielo vendo volentieri, sto "fantastico" telefono.
Inviato dal mio Umi X2 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caone
Ragazzi io non ne posso più di questo maledetto telefono, ho fatto un miliardo di prove ho installato rom fatto modifiche attaccato pezzi di rame da tutte le parti, alla fine il risultato è sempre lo stesso, non vuole saperne di funzionare come si deve, tempo fa sono stato criticato e accusato di non aver voglia di perdere tempo e di volere la pappa pronta, ebbene si, ora mi sono proprio rotto le pa.... se qualcuno ha tempo da perdere glielo vendo volentieri, sto "fantastico" telefono.
Inviato dal mio Umi X2 usando
Androidiani App
Se vuoi ti pago le spese di spedizione e anche il fastidio di spedirmelo ... sempre se non lo hai lanciato per terra prima !!!! rotfl
Ma non ti funziona niente proprio ?????? è proprio sfigato da dove lo hai preso ?
Personalemente ho chiesto un rimborso parziale tramite PAYPAL per non conformità è mi è stato concesso .... almeno ho recuperato qualche cosa !!!!!
Saluti !
-
Quote:
Originariamente inviato da superfrancis
Quote:
Originariamente inviato da Caone
Inviato dal mio Umi X2 usando
Androidiani App
Se vuoi ti pago le spese di spedizione e anche il fastidio di spedirmelo ... sempre se non lo hai lanciato per terra prima !!!! rotfl
Ma non ti funziona niente proprio ?????? è proprio sfigato da dove lo hai preso ?
Personalemente ho chiesto un rimborso parziale tramite PAYPAL per non conformità è mi è stato concesso .... almeno ho recuperato qualche cosa !!!!!
Saluti !
No funzionava tutto ma in maniera mediocre, quello che proprio non sopportavo era il GPS e il segnale 3g, in ogni caso avevo pensato di venderlo per 150€ me ne hanno offerti 130 l'ho appena dato via, un saluto a tutti.
Inviato dal mio Umi X2 usando Androidiani App
-
Sono davvero contento per te.. con 130 euro potrai prendere sicuramente un terminale MIGLIORE e senza troppi smanettamenti ...
ADDIO !!!
-
E alla fine luce fu ma....
Ieri dopo anni ritrovo il mio vecchio ricevitore gps bluetooth esterno (un Holox comprato una ventina di euro ai tempi del nokiotto).
Così ieri notte accoppio l'Umi con il ricevitore, lancio Waze (uno a caso) e mi metto in viaggio (lo stesso fatto tante volte in maniera disastrosa con il gps interno dell'UMI....signori non ci crederete...ho viaggiato circa un'ora su autostrada, strada statale e percorso urbano...mai una perplessità, mai una perdita di segnale, tutto preciso e performante...che dire fanxulo al GPS interno, mi tengo sto aggeggino esterno e risolvo i miei problemi di navigazione stradale che mi stavano sfinendo...
Meditate gente!!!
-
Grande Lucifero. Anch'io ho l'intenzione di fare la stessa cosa. Però volevo sapere da te (se per te non è una scocciatura) puoi per piacere vedere se, anche con un app per lo sport, ti funziona il GPS esterno? O runtastic o endomondo. Ti ringrazio.
-
Quote:
Luciphero
E alla fine luce fu ma....
Ieri dopo anni ritrovo il mio vecchio ricevitore gps bluetooth esterno (un Holox comprato una ventina di euro ai tempi del nokiotto).
Così ieri notte accoppio l'Umi con il ricevitore, lancio Waze (uno a caso) e mi metto in viaggio (lo stesso fatto tante volte in maniera disastrosa con il gps interno dell'UMI....signori non ci crederete...ho viaggiato circa un'ora su autostrada, strada statale e percorso urbano...mai una perplessità, mai una perdita di segnale, tutto preciso e performante...che dire fanxulo al GPS interno, mi tengo sto aggeggino esterno e risolvo i miei problemi di navigazione stradale che mi stavano sfinendo...
Meditate gente!!!
Il GPS interno è solo un GADGET da avere per vendere. Secondo me per avere un UTILIZZO SERIO è necessario attrezzarsi e/o comprare un navigATORE stand alone TIPO TOM TOM CHE ADESSO COSTANO DAVVERO POCO RISPETTO A IPHONE E CO.
MI SENTO DI SCONSIGLIARE telefoni MTK based a chi vuole tutto e subito al 100% è una cosa molto personale, c'è a chi piace ed è soddisfatto e pretende che lo sia per tutti, mentre per altri è un obbrobio e magari PRETENDE che lo sia per tutti o_Orotfl (esperienze personali)
Per quanto mi riguarda posso dire che "mi diverte" molto smanettare e avere un FULL HD a un terzo di quanto si pagherebbe SAMSUNG e/o altri.
Poi Magari i MAGHI CUOCHI ne tireranno fuori delle meraviglie :cool: ma dopotutto come mi suggerisce "qualcuno" c'è chi si contenta ad avere una Ferrari con i sedili scorticati ad un prezzo da PANDA :p
SALUTI !
-
Quote:
fumo780
Grande Lucifero. Anch'io ho l'intenzione di fare la stessa cosa. Però volevo sapere da te (se per te non è una scocciatura) puoi per piacere vedere se, anche con un app per lo sport, ti funziona il GPS esterno? O runtastic o endomondo. Ti ringrazio.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando
Androidiani App
FUNZIONANO FUNZIONANO , ma già a portare un UMI da 5" correndo non credo sia il massimo figuriamoci a portarsi in tasca un altro oggettino (rispetto ad UMI) MHA non saprei ..
Inoltre RUNRASTIC ha il famoso BUG con JIT attivato .........
-
Cioè cos'è che ha runtastic? Non ho capito.
-
Quote:
fumo780
Cioè cos'è che ha runtastic? Non ho capito.
Androidiani App
Ho letto su un forum che ha un BUG che segna valori spropositati , tipo 300Km/h a piedi !!!! rotfl
Bisogna disabilitare il JIT . E si risolve ... aspe vedo se mi ricordo dovè scritto ....
https://www.androidiani.com/forum/um...-e-simili.html
E' in rilievo e non me lo ricordavo !!!!! :bd:
-
Quote:
superfrancis
Ho letto su un forum che ha un BUG che segna valori spropositati , tipo 300Km/h a piedi !!!! rotfl
Bisogna disabilitare il JIT . E si risolve ... aspe vedo se mi ricordo dovè scritto ....
https://www.androidiani.com/forum/um...-e-simili.html
E' in rilievo e non me lo ricordavo !!!!! :bd:
Grazie, ho già fatto quella modifica. Pensavo ti riferissi a qualche altro problema.rotflrotfl
Devo dire che stasera l'ho provato e anche se aveva agganciato solo 4 satelliti, mi diceva il percorso fatto e la velocità.
Quindi posso dire che a me funziona.
-
per chi volesse agganciare un antenna gps esterna deve istallare dallo store aplicazione Bluetooth GPS lo configuri e funziona tutto perfettamente con precisione millimetrica
-
Quote:
Grazie, ho già fatto quella modifica. Pensavo ti riferissi a qualche altro problema.
Devo dire che stasera l'ho provato e anche se aveva agganciato solo 4 satelliti, mi diceva il percorso fatto e la velocità.
Quindi posso dire che a me funziona.
Il GPS MTK è "lunatico" a volte funziona benissimo altre volte si "impalla", fammi capire adesso ti funziona anche con la ADW ????
Adesso vorrei migliorare il 3G, in particolare la strana permanenza e commutazione in 2G anche in presenza di rete 3G. Probabilmente in CINA i segnali e/o frequenze saranno diverse e UMI x2 funzionerà in maniera più efficiente, ma qui in italia se il segnale non è perfetto spesso si và in 2G e con TRE si va in ROAMING sicuro rendendo l'uso dei dati IMPOSSIBILE :bd:
-
Scusate se non vi ho aggiornato prima.
Proprio l'altro giorno mi sono deciso di fare un backup da recovery e cancellare tutto facendo i tre wipe. Ho fatto il restore e adesso il GPS mi funziona di nuovo.
Comunque sono sempre convinto di comprarmi un GPS esterno.
Se ora si riuscisse a far andare leggermente meglio il 3g sarebbe una grande cosa.
-
Quote:
Originariamente inviato da fumo780
Scusate se non vi ho aggiornato prima.
Proprio l'altro giorno mi sono deciso di fare un backup da recovery e cancellare tutto facendo i tre wipe. Ho fatto il restore e adesso il GPS mi funziona di nuovo.
Comunque sono sempre convinto di comprarmi un GPS esterno.
Se ora si riuscisse a far andare leggermente meglio il 3g sarebbe una grande cosa.
Androidiani App
ragazzi ho trovato st cell usato a 140 euro,li vale???altre due domande per la memoria per le app come avete risolto e il bluetooth e' compatibile per glo smartwatch tipo pebble???
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Per quello che ti posso dire io, l'unico vero problema è il GPS il quale in un certo modo funziona. Cioè se vuoi sapere dove ti trovi te lo dice, ma se vuoi sfruttarlo come navigatore, non è il massimo. Per il resto, a me, funziona tutto bene. La memoria per le app è sufficiente. Io ho più di 80 applicazioni oltre a quelle di sistema e non ho avuto problemi.
-
Quote:
Per quello che ti posso dire io, l'unico vero problema è il GPS il quale in un certo modo funziona. Cioè se vuoi sapere dove ti trovi te lo dice, ma se vuoi sfruttarlo come navigatore, non è il massimo. Per il resto, a me, funziona tutto bene. La memoria per le app è sufficiente. Io ho più di 80 applicazioni oltre a quelle di sistema e non ho avuto problemi.
Androidiani App
ma hai fatto
1 il root ed installato link2sd per le app
2 hai ampliato la memoria interna
3 la sd esterna e' diventata interna
quale fra queste tre?
-
Nessuna delle tre ho la memoria originale e una SD da 8 GB. Il robot al telefono l'ho trovato già. Ho solo cambiato ROM.
Al Tablet di mia moglie ho provato a fare quello che dici tu, cioè invertire memoria interna con quella esterna, ma si è un po "imputtanato" e ho lasciato stare.
-
Quote:
Nessuna delle tre ho la memoria originale e una SD da 8 GB. Il robot al telefono l'ho trovato già. Ho solo cambiato ROM.
Al Tablet di mia moglie ho provato a fare quello che dici tu, cioè invertire memoria interna con quella esterna, ma si è un po "imputtanato" e ho lasciato stare.
Androidiani App
cioe' quindi il cell fa decidere se installare le app sulla sd esterna e' una opzione della rom che hai installato,se si quale rom e'?
-
Ho l'applicazione clean master.
-
Se UMI X2 usato è in perfette condizioni è un buon acquisto, se invece presenta difetti evidenti allo schermo è da valutare con attenzione.
Come detto da FUMO il cell funziona discretamente in quasi tutti i comparti, c'è da divertirsi se si ha un minimo di pazienza a smanettare (anche coraggio !!!)
Se il cell presenta difetti a schermo vale molto meno (lo schermo è davvero bello se SANO !)
Facci sapere tu come ti trovi visto che oramai è tuo !!!!!
Sul Forum trovi tutto quello che serve a renderlo migliore, anche se probabilmente l'utente precedente avrà fatto anche lui le sue brave sperimentazioni !!!!
Per quanto riguarda la MEMORIA non me ne preoccuperei tanto, se monti una SD le foto e i dati vanno su quella esterna, ma 1Giga di RAM e 32 di ROM sono davvero TANTI e nonostante tutte le app provate non ho mai avuto problemi di memoria !!!! il programma link2sd è completamente INUTILE !!!! (era utile sul mio sonic da 256 mega !!!!)
SALUTI !
-
capito il tizio m ha paccato e lo ha venduto ad altri
-
Quote:
squashista84
capito il tizio m ha paccato e lo ha venduto ad altri
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
ma era sulla baya ???? rotflrotfl
-
Salve a tutti, ho un problema sul mio umi.
Tutte le volte che tolgo la batteria, perché scarica, perdo alcune applicazioni installate. Al riavvio, mi resta solo il robottino di android, ma cliccandoci mi dice che l'applicazione non è installata.
Quale potrebbe essere il problema?
Addirittura ora non mi fa più installare camscanner perché mi dice che l'app non è aggiornabile.
A qualcuno di voi avviene la stessa cosa?
-
Come spesso accade sei AVARO di informazioni :
Hai UMI ORIGINALE oppure hai fatto delle MODIFICHE ??? (RECOVERY, ROM, ecc...)
Il problema del riavvio non dovrebbe proprio accadere, forse si è fatto un tentativo di installare una ROM non del tutto riuscito ... mha senza ulteriori INFO è davvero difficile.
HA SEMPRE FATTO oppure ha cominciato DA QUANDO .......... o_O (???)
Prima di togliere la batteria SPEGNI dal pulsante vero ?????
Hai per caso una SD inserita ???? di quale qualità ?????
SALUTI !!!
Un bel master reset dovrebbe aiutare :-)
-
Quote:
superfrancis
HA SEMPRE FATTO oppure ha cominciato DA QUANDO .......... o_O (???)
Ciao, puoi anche darmi del tu.
Comunque hai ragione, ma non ho scritto tutto perchè pensavo bastassero le informazioni date per capire il problema.
Ho già da più di un mese la GravityBox 2.0 e non ho mai avuto problemi, ma un paio di settimane fa, la SD di 8 Gb classe 10 della Kingston che avevo all'interno, non so per quale motivo, di punto in biano, non l'ha più letta e anche mettendola nel pc, questa SD è irrecuperabile. (non viene più letta da nessun apparecchio)
Allora avevo a casa un'altra SD da 32 Gb dei cinesi e per ora vado con quella. Però non accade sempre che mi si cancellano le app. infatti proprio ora ho fatto il cambio batteria e non è successo niente.
Qual'è questo master reset che mi dici di fare? Per caso sono tutti i wipe?
Veramente ho intenzione di installare la GravityBox 2.3 quindi penso di reinstallare tutte le applicazioni da zero; anche perchè con Helium mi ha fatto solo il backup delle app e non dei dati (non so come mai). Mentre MyBackup pro ha fatto entrambe le cose ma nel momento in cui faccio il restore non cambia nulla. o_O:cry:
-
Penso che dovresti investigare sulla SD poco affidabile ........
Master reset sarebbe riportare tutto a valori di fabbrica (WIPE ALL) e reinstallare da zero ma con una SD affidabile !!!!! (CLASS 10)
SALUTI !
-
Quindi quella che avevo prima (della Kingston) andava bene? Come mai si è bruciata?
-
Quote:
fumo780
Quindi quella che avevo prima (della Kingston) andava bene? Come mai si è bruciata?
Androidiani App
Questo non lo sanno neppure i tecnici KINGSTON rotfl !!
Comunque si bruciano anche le SANDISK su un NOKIA E61 quindi è una cosa che CAPITA.
Su UMI X2 abbiamo già 32 Giga di rom quindi avere una SD di APPOGGIO è utile ma non INDISPENSABILE .....
Cmq evitiamo SP o sottomarche SD sconosciute, SANDISK class 10 onde evitare problemi !!!!
Saluti !!!
-
Ciao a tutti, qualche giorno fa, dopo anni e anni di iphone, (praticamente mi manca solo il 5), ho preso questo telefono tramite un collega al lavoro..
Trattasi della versione turbo...
Che dire, ottimo telefono, velocissimo, finalmente libero collegandolo al pc, ottimo display...peccato che è durato 3 gg contati.
Praticamente con la wind sto telefono nn funziona..mi spiego meglio, il telefono ha segnale poi improvvisamente di botto lo perde tutto stando qualche secondo senza...è un vai e vieni continuo.
Sinceramente i primi giorni sono convinto che nn facesse cosi..ho provato con l'iphone, il blackberry e assolutamente nn hanno questo difetto..in pratica dentro casa ho il telefono che va e viene.
A questo punto può essersi rotto? 3 gg di telefono immacolato? Forse l'antenna? O forse con la wind nn va d'accordo?
Fa cosi sia con i dati attivati che disattivati..
Avete qualche idea? Devo spedirlo in assistenza al nord italia?
Help me :'(
-
Anche se con modalità differenti sembra lo stesso problema che assilla il mio. Sia con TRE che con WIND.
La mia teoria è che il reparto RADIO sia un pò SORDO al segnale 2100 UMTS 3G e commuti spesso a sproposito in 2G e a volte perde del tutto (segnale blocco sim) per poi ritornare stabile.
Nei vari forum sono riportati molti suggerimenti e diversi MODEM da provare per migliorare la situazione.
La cosa ANOMALA, nel tuo caso, è che in principio non succedeva, potrebbe essere un problema temporaneo di WIND oppure qualche software che hai installato e abbia influenzato la RADIO dell UMI X2
Rispetto ad IPHONE su questo bisogna smanettare e LEGGERE con attenzione molti forum che sono davvero utili.
Non sapendo cosa e come vorresti risolvere (la teoria antenna da sistemare è comunque valida ma applicabile solo APRENDO il device) potresti cominciare a modificare la ROM o sostituire il MODEM Modem Disponibili per UMI X2 : Le Rom Umi X2
Oppure tutta la ROM Le Rom Umi X2
SALUTI !
-
Considera che in questo modo è completamente inutilizzabile...in casa nn prende quasi per niente e comunque il segnale va e viene..come lo tocchi il segnale scompare...se provano a chiamarti il 70% delle volte nn sei raggiungibile..addirittura l'altra sera nonostante avesse segnale nn riceveva più messaggi...il nulla totale.
Sta storia delle ROM nn so proprio cosa sia e dove dovrei andare per cambiarle e/o modificarle...
Sono sempre stato abituato a mettere la sim e basta..il telefono deve prendere e stop...
Peccato perchè è veramente un ottimo telefono, molto più veloce del mio iphone4 che dopo averlo aggiornato a IOS7 è pressochè da sbattere al muro e farlo in mille pezzi, insieme a chi ha permesso un aggiornamento rovinatelefoni del genere.
Boh..spero di nn aver fatto un incauto acquisto :(
-
A me con 2 sim Vodafone non problem funziona bene. :)
-
Grazie al suggerimento di superFrancis, ho cambiato modem e devo dire che forse ora prende decisamente meglio. Non avevo problemi come i tuoi ma ogni tanto faceva il fesso.
-
Quote:
fumo780
Grazie al suggerimento di superFrancis, ho cambiato modem e devo dire che forse ora prende decisamente meglio. Non avevo problemi come i tuoi ma ogni tanto faceva il fesso.
Androidiani App
rotflrotflrotfl A me in alcune zone continua a fare il FESSO !!!! rotflrotflrotfl
Quote:
Considera che in questo modo è completamente inutilizzabile
Mbe mi sembra troppo .... fosse inutilizzabile te ne saresti accorto prima !!! hai provato con altro operatore ????
Se invece è un problema di ANTENNA distaccata e hai un "contatto" con una specie di assistenza tecnica (non conosco da dove lo hai acquistato). Potresti sfruttare tale contatto.
Mi spiace per la tua delusione, personalmente ho rinunciato a priori a spendere oltre 200 Euro per uno smartphone e mi aspettavo di dover smanettare un pò (a qualche cosa devi pur rinunciare !!!!)
Certo il fatto di IOS è da denuncia costringere a upgradare e rimanere pure delusi o_O anche se gli estimatori della mela restano tali :-$
Se le cose non migliorano con altre SIM (attento a metterla nel giusto slot e UNA SOLA) ritengo sia FALLATO, spero lo hai pagato con PAYPAL.
P.S.
Considera che nei TRE giorni di PERFETTO funzionamento non mi è dato sapere quello che è successo e quello che è stato fatto, potrebbe essere anche un problema stupido di configurazione degli innumerevoli parametri che ci sono. Prova un bel RESET a dati di fabbrica (ricorda che dovrai riconfigurare) meglio ancora un bel WIPE (anche se non so se è ROOTED e con RECOVERY MOD) inzomm ne sacc nudd rotfl
SALUTI !!!