Ma come fai a raggiungere questo punteggio con la rom originale? A me, con ancora poche app installate, dà come risultato 4713
Visualizzazione stampabile
..nel senso che ad esempio sul mio S810 a screen bloccato, vedo in alto centralmente le tacche delle due sim,
ed al centro le icone delle due sim con le scritte: I TIM e vodafone IT
Ciao zizzo a me il led funziona piuttosto bene nei tre diversi colori verde, rosso e blu. Anche a me ha dato la sensazione di pesantezza ingombrante...avevo provato altri 5" che sembravano molto più leggeri...le foto diurne vanno bene, invece con poca luce lascia parecchio a desiderare.
Invece tu come hai risolto il fatto che le app si installano nella memoria di archivio del telefono che è meno di 2 gb e non sull'altra memoria da 27gb? C'è un modo per invertire questo comportamento altrimenti basta installare poche app e il telefono ha già la memoria piena....?
Oh ragazzi ma un manualino in inglese, magari pdf non c'è modo di trovarlo!??!
....giusto per chi non ha la laurea in smartphonologia ;)
Io ho comprato su grosso... il mio umi x2 1.5/32gb e mi è arrivato dopo soli 7 giorni da Honk Kong senza pagare un centesimo di dogana...fortuna?
Ma a 4 giorni dall'acquisto devo ricredermi il mio device è proprio difettoso....che delusione...
a parte i problemi di gps in parte risolti con unclemobile, la navigazione wi-fi avviene solo se sono davvero vicino al router altrimenti nulla....e poi, non so se a qualcuno di voi è successo, ogni volta che mi trovo su una pagina dallo sfondo bianco compare uno strano piccolo alone sullo schermo che alla lunga diventa davvero fastidioso. Se a questo aggiungiamo la probabile impossibilità di installare app nella capiente memoria da 27gb per doversi accontentare di solo 1.8 gb, capirete che ho già chiesto al negoziante di restituire il telefono. Che sfiga oooo....
visto che più di uno si è lamentato del peso....quanto è esattamente?
grazie
176 grammi, per la precisione ;)
Ciao luciphero onestamente della memoria non me ne sono mai preoccupato... anche perchè con app di media da 5 mb ce ne vuole a riempire la memoria....
comunque io ho rimandato indietro il tel visto il problema led.. e, visto che al venditore nel mentre sono arrivati i turbo 2/32, lo sostituisco con quello...
comunque in generale un ottimo telefono.. ora che sono senza sto riusando il mio zopo zp100.. e mi sembra uno scherzo della natura in confronto... noto tantissima differenza in tutto.. velocità, ovviamente schermo.. mi sembra un giocattolino... non vedo l'ora mi torni tra le mani il mio bel UMI :D l'unica cosa in cui lo zopo è impareggiabile è lo speaker... la suoneria la sento da stanze chiuse.. mentre l'umi e cmq tutti sti nuovi cinafonini sottili, soprattutto se appoggiati con lo speacker in basso, se non sei vicino con la cippa che li senti..
ma come funziona il led delle notiche? si puo settare?
altra domanda come si aggiungono suonerie personalizzate ,o provato a mettere Audiko sembra che scarica sostituisce la suoneria ma poi rimane quella originale mha ????????help please thanks.
Appena deciso di restituire al mittente, troppi troppi problemi per un telefono nuovo
Addirittura?? elenca luciphero per favore
prima di tutto hai provato un reset ai dati di fabbrica?
spesso risolve molti bug
il discorso della memoria interna mi sembra un pò riduttivo...molti telefoni hanno poco spazio per le app..basta fare una ripartizione diversa e il problema non c'è +
Ciao, finalmente è arrivato. Ordinato e pagato su aliexpress il 27 giugno é arrivato il 1 agosto. Allora il terminale è il turbo da 2GB ram 32 rom. Devo dire che come giudizio iniziale è indubbiamente un buon prodotto ma sicuramente da migliorare penso probabilmente nel reparto software. Comunque nulla da dire nell'estetica e nella fattura, risulta molto compatto e resistente ed esteticamente molto bello. Ho notato un primo bug che qualcuno ha già menzionato, il wi-fi. In pratica mi sono accorto che a volte quando mi trovo più lontano dal router mi ritrovo 2-3 tacche di segnalare ma in realtà internet non va. Dalla stessa posizione sia col mio tablet (pipo m8 pro) che col vecchio cellulare (lg optimus dual) navigo tranquillo in Wifi. Per il GPS non ancora provo, ma penso che come diversi di voi hanno notato, il mio non sarà sicuramente esente da problemi di ricezione. Per l'audio in uscita, in pratica per chi riceve la chiamata, l'audio risulta un pò soffocato come se si parlasse con una mano davanti alla bocca. Per il resto non noto altri problemi. Spero comunque che almeno per questi comuni un pò a tutti, possano essere risolti con qualche aggiornamento software. Ragazzi a proposito, ma esiste un sito ufficiale dove si possono eventualmente trovare tutto il necessario per aggiornamenti e guide? Grazie.
Ciao alexdroid, a te funziona il led notifica? o comunque si vede bene?
sono nuovo sia di android che di questo smartphone ,sul mio quando arrivano messaggi tipo wi chat ecc e telefonate perse si accende qusto piccolo led ,per la verità si vede solo se non sei in piena luce e se metti il telefono in una posizione giusta (inclinato in un certo modo)
Ciao a tutti...x la questione del led è assolutamente nella norma la luminosità cosi fioca...anche il mio è così...
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
mi aiutate a fare la recovery e ad aggiungere le suonerie ..........grazie!
Scusate, ma è possibile che mettendo degli mp3 in memoria poi non possono essere usati come suoneria?
Se così fosse allora il tel. non è proprio tanto formidabile. Ormai questo lo fanno anche i telefoni da 50 €.
Ditemi se è così perchè faccio ancora in tempo a farmi dare i soldi indietro.
devi mettere mp3 nella memoria poi tramite file maneger li devi fare eseguire come suoneria
Pollyc per la recovery puoi vedere nella sezione modding, oppure in questa discussione dove ho messo anche un link per una rom modificata con la quale mi trovo bene perché migliora la ricezione del segnale gps e wifi.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=320904
UMI X2 ROMs
scusa ma come recovery hai usato il file linkato sul primo post di xda o la recovery degli ultimi post con i caratteri piccoli?thanks
Allora innanzitutto devi scaricare dal market mobile uncle mtk da quì https://play.google.com/store/apps/d...euncle.toolbox e installarlo.
Poi la recovery da quì http://d-h.st/755 devi fare tutto da cellulare. Il file recovery.img devi scaricarlo direttamente nella root della sd interna. Poi apri l'app mobile uncle mtk Tools e clicca in sequenza su "recovery upgrade" poi su "recovery.img" poi clicca su "ok" e il gioco è fatto.
Successivamente scarica la rom, io ho messo questa come avevo già detto e mi ci trovo bene, la trovi qui http://www.needrom.com/wp-content/up...ial_190713.zip
La puoi scaricare in qualsiasi cartella.
Quando finito torna sull'app mobile uncle mtk tools e trova il pulsante "reboot recovery" e il telefono si riavvia in recovery.
Adesso con le frecce volume ti sposti prima sulla voce " Wipe Data / Factory Reset" clicca col pulsante accensione e conferma, poi su " Wipe Cache Partition" e conferma e successivamente su " Advanced -> Wipe Dalvik Cache" e conferma. Adesso torna con la freccia indietro nella pagina iniziale della recovery e clicca su " Install zip from sdcard -> choose zip from sdcard ->" seleziona la rom che hai scaricato precedentemente nella cartella che volevi, (normalmente di default i browser scaricano nella cartella download) seleziona e conferma. Torna all'inizio e clicca su "restart" ed hai finito.
Guarda sembra più complicato a dirlo che a farlo, ma vai tranquillo che è semplicissimo.
Per impostare gli mp3 come suoneria, basta usare real player, con il brano in riproduzione, basta premere il tasto menù e poi imposta come suoneria. Semplicissimo e credo che si possa fare anche con altri player.
ciao alexdroid ma per poter fare quello che dici con il prog. Mobileuncle MTK Tools il telefono deve avere i permessi di root? e se fosse come ai fatto x rootarlo grazie
ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo di android.
ho da poco (due giorni) acquistato su ali express, venditore Nitro International, il mio umi x2 turbo e volevo condividere la mia esperienza.
acquisto e spedizione tutto ok, veloce (arrivato in meno di una settimana), con dhl, ho pagato 28 euro di dogana.
il telefono a livello hardware sembra ok, solido, grande, un po' pesante (ma io vengo da un vecchio nokia e52!)
schermo perfetto, touch ottimo.
anche per me i led rosso/verde/blu sono molto fiochi, a malapena visibili. infatti credo installero' no led app oppure se ne avete di simili da consigliari, ben vengano.
il wi fi dentro casa e' ok (lo uso a una decina di metri di distanza dal router e con un muro + vari mobili appoggiati al muro), fuori non l'ho ancora provato.
il gps anche a me da problemi, l'ho provato ieri per la prima volta in macchina e nonostante avesse preso subito, poi il segnale si staccava in continuazione.
ancora non ho capito come si fa a fixarlo sto gps, suggerimenti?
grazie a tutti
l'ho ordinato ieri su aliexpress, ma oggi mi hanno risposto che l'ordine è stato chiuso "per motivi di sicurezza"
Ne sapete qualcosa (mi scuso ma è impossibile leggere tutta la discussione)
Speriamo almeno restituiscano in fretta il pagamento che si sono trattenuti................
Ciao a tutti, volevo farvi 2 domande visto che siete così preparati e gentili. Ho acquistato l'umi x2 32gb/2gb e ho installato soltanto l'ultima update(19/07/13) della rom based official europe, senza effettuare wipe (per non reinstallare tutte le applicazione che avevo già inserito), notando che in effetti le applicazioni cinesi e i fastidiosi msg sono scomparsi. Le domande però sono:
non mi pare che il wifi sia migliorato, pensate che dipenda dal wipe non effettuato oppure avrei dovuto installare la rom basic (con il wipe) e poi i successivi aggiornamenti (senza wipe)?
Grazie a chi risponderà, Dario.
io l'ho installata ieri direttamente niente basic prima e poi aggiornamenti, facendo wipe e il wi-fi e' rimasto uguale a prima (due-tre tacche non molto ma cmq andava bene non si scollegava).
oltretutto forse e' una mia paranoia ma per dirla tutta mi sembra che sia leggermente rallentato. bbaah
Così tanto per informazione, oggi i soldi sono già stati riaccreditati sulla Carta di Credito.
Non sono riuscito a capire però quali siano questi " motivi di sicurezza", non vorrei che ci siano stati numerosi controlli alla dogana o.semplicemente.......hanno esaurito lo stok........
Ciao
Comunque confermo che il problema con il wifi anche con questa rom è rimasto praticamente lo stesso. Comunque io ho installato dal play store l'app "potenzia wifi" che sembra abbia, se pur di poco, aumentato un pò la ricezione. Per il gps sembra fixi prima. Per il fatto che sia rallentato invece non penso, a me personalmente risulta solo un pò più scattoso ma nelle varie operazioni il telefono risulta sempre pronto e reattivo. Valutazione personale sempre.