quindi ci dici di togliere la cover e migliora la qualità del wifi giusto.
Visualizzazione stampabile
quindi ci dici di togliere la cover e migliora la qualità del wifi giusto.
@gabry: il mio umi ha un gps che funziona, ma con una precisione imbarazzante.... Con 7 satelliti sgganciati mi da un errore di 7m per cui a volte i programmi di navigazione credono di essere da tutta altra parte. In più sembra che il flusso dati Nmea venga inviato a scatti. Il tuo come funziona? Puoi fare degli screenshoot delle impostazioni gps con mtk eng?
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
A me passa da 2-3 tacche senza a 1-2 con quindi direi di si. Dimenticavo per prima, ogni volta che flashate qualcosa (in questo caso le gapps) fate sempre un nandroid backup (da twrp va benissimo) così potete tornare indietro se qualcosa va storto, infatti io devo aver preso un pacchetto sbagliato e ora non va la fotocamera. Conviene fare lo stesso se avete paura di brickarlo con flash tools, da MTK droid fate un backup (il web è pieno di guide su come fare) e flashate in sicurezza (SEMPRE SENZA PRELOADER CHE È MOLTO PERICOLOSO)
A dire la verità non ho ancora provato il GPS ma ho notato che non è presente il file gps.conf (si crea in automatico con l'app fastergps). Forse questo servirà solo per velocizzare il fix e non migliorerà la precisione ma tanto vale provare. Appena riuscirò farò test più approfonditi
Insomma, si sta rivelando una patacca. Comunque sono 200 euro di cell. Me lo sconsigliate? Ero deciso a comprarlo, ma ora boh.....
Niente affatto io mi sto trovando molto bene, il telefono è veloce, i sensori nel complesso sembrano buoni, la umi pare voler rilasciare aggiornamenti frequenti e lo schermo è da paura. Se trovi di meglio puoi lasciar perdere ma secondo me ne vale la pena, al più se non ti fidi sul funzionamento si trova ad ottimo prezzo su t*pres*ller con garanzia italiana per eventuali guasti.
Ho visto su needrom 2 versioni 3.03, da installare con otg ma quale delle due è meglio? Ma soprattutto devo installare una recovery? E tutti i miei file e app li perdo?
Ota non otg
Di meglio , a quel prezzo è con queste caratteristiche non credo ci siano molte scelte. Il mio è più un timore nel fidarmi a comprare un cinafonino, vengo da diversi smartphone di Marche più comuni e da un ipad, non vorrei farmi illudere dalle caratteristiche nominali e non realistiche. Se è solo bello ma non balla non vale la pena neanche spenderci 200 euro. Non so se rendo l'idea. E credo che molti hanno i miei stessi dubbi. Dubbi che ultimamamente sono cresciuti leggendo qui.
Anche io mi sto trovando benissimo, uso anche uno xiaomi mi4 e passando da uno all'altro non provo quella sensazione che si prova passando da un ottimo terminale ad una ciofeca. Lo schermo è fantastico. Con 200€ ne vale la pena. Questo vale per me, sicuramente il ragazzo con l'umi aperto sul retro lo sconsigliera' ed avrà ragione a farlo.
Ma io se non fosse per la batteria difettosa e di qualità scadente ero abbastanza soddisfatto del telefono.
Purtroppo mi é andata così, ora ho contattato il loro servizio assistenza con un email chiedendo se mi potevano spedire una nuova batteria( ovviamente pagandola) vediamo se sono seri e rispondono.
Ho sentito il tuo consiglio garbry25 o tolto quella z...di plastica e sembra che wifi e 3g va meglio(lo terrò in prova per una settimana senza poi ti potrò dire con certezza)Ma ad primo impatto sembra che quella specie di cover faccia da schermo, e ho notato che mettendo la mano davanti al cellulare (direzione entrata usb ,il segnale wifi diminuisce,penso li stanno situate le antenne.) Quindi questo problema non c'e la solo umi, ma in passato se ricordo bene anche altri terminali piu noti soffrivano con questo problema(nn voglio fare nomi iphone,Ericsson,ecc avevano lo stesso problema). Per tutto l'altro resto il telefono e veramente bello.
un piccolo consiglio compratelo da topsell 2 anni di garanzia e costa di meno.
[quote name="cocassello" post=6508717]Anche io mi sto trovando benissimo, uso anche uno xiaomi mi4 e passando da uno all'altro non provo quella sensazione che si prova passando da un ottimo terminale ad una ciofeca. Lo schermo è fantastico. Con 200€ ne vale la pena. Questo vale per me, sicuramente il ragazzo con l'umi aperto sul retro lo sconsigliera' ed avrà ragione a farlo.[/QUOTE]<br />
Ma io se non fosse per la batteria difettosa e di qualità scadente ero abbastanza soddisfatto del telefono.<br />
Purtroppo mi é andata così, ora ho contattato il loro servizio assistenza con un email chiedendo se mi potevano spedire una nuova batteria( ovviamente pagandola) vediamo se sono seri e rispondono.<br/>.
Io chiederei la sostituzione, visto che è passato pochissimo tempo dall'acquisto. Se dovessero rifiutarsi di sostituirtelo credo tu faccia in tempo ad aprire una contestazione PayPal. O no?
PS: da quando ho installato 3.03 ho notato un notevole miglioramento batteria, sopratutto in standby. Qualcuno conferma?
Sicuramente dovresti provare a chiedere una sostituzione o un rimborso perché è un guaio serio ma spesso con questi terminali la garanzia/assistenza è legata al venditore piuttosto che alla casa madre quindi io proverei anche a sentire quello. Riguardo alla batteria con la 3.0.3 (che per chi non lo sapesse si installa semplicemente senza perdite di dati dalle impostazioni rinominandola otaupdate.zip sulla SD esterna) non o notato molti miglioramenti perché già avevo una buona durata prima e quindi non ci ho fatto caso, con la luminosità bassa e un uso medio mi copre perfettamente una giornata e mezza abbondante.
Stessa cosa per me... Dovrebbere sistemare wifi drain e gps...
Non sono un esperto, faccio solo supposizioni, ma non credo dipende solamente dal software ma anche dai componenti hardware. Anzi, ho una domanda per chi si intende di che cose..... Se cambiassi il ricevitore Wi-Fi , il componente hardware , il cosetto interno intendo, secondo voi il sistema hardware-software lo gestirebbe bene? So che c'entra poco con questo post, mi scuso per questo.
Non ti posso dare risposte certe perché dipende tutto dalla modifica che vuoi fare. Io ad esempio sul mio vecchio star n9770 avevo potenziato l'antennino con un filo di rame e qualcosa è migliorato, in questi casi ti resta solo da provare ma assicurati sempre di poter tornare indietro quando fai una modifica (quindi se non sai perfettamente quello che fai è meglio che non sventri, saldi e dissaldi il telefono 😁)
Android è un sistama operativo e l'intefacciamento con l'hardware dovrebbe avvenire attraverso i driver. Un po' come avviene in Windows o derivate di Linux.
Se cambi l'hardware e non hai il divrer giusto corri il rischio che il sistema operativo non lo riconosca e qundi niente wifi.
Nel caso di Android c'è un modulo specifico che gestisce la parte radio.
Lo vedi in impostazioni\info telefono versione banda di base.
Tutto sommato dopo quasi un mese di utilizzo posso dire che umi zero è un buon terminale. Ci sono smartphone di marche blasonate venduti oggi a 200€ ma che appena usciti costavano il doppio che risultano meno performanti e costruiti con materiali discutibili. Per la garanzia poi non pensiate che cambi molto( escluso Apple ovviamente)
E speriamo integrino LTE, senò scaffale come prima!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Be, se è cosi si potrebbe fare, sarebbe da provare con qualche cell di scarto.
Scusate ragazzi, ho letto un pò di diatribe su questo telefono che doveva essere fantastico, ma qualcuno di voi si è accorto che il telefono non monta il fantomatico MTK 6592 T (turbo) @ 2.0ghz, ma monta un MTK6592V limitato a 1,6ghz ?????????
Questa cosa mi puzza di bufala e di sola grandiosa, volevo sapere se qualcuno di voi si era già lamentato di questa cosa.
Alcuni miei amici lo hanno comprato e stanno combattendo a forza di email per cercare di farsi spiegare cosa hanno combinato, gli hanno inviato anche dei video che si trovano su youtube dove si evince che la cpu non è quella tanto decantata da loro.
Se esiste già un 3D che ne parla, per favore me lo potete linkare ????
Grazie a tutti.
Dal test appena fatto sembra essere il 6592v
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nVLwm.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gG97C.jpg
No comment....
Vedo che anche tu hai scoperto l' arcano con CPU Identifier 2014, perchè questi bravi cinesi hanno trovato il modo di scryptare i risultati di CPU-Z e Antutu Benchmark, ma sono caduti male.
Gli stiamo scrivendo tramite FB e email e stiamo cercando di ottenere un rimborso, o addirittura la restituzione del telefono con spese a loro carico, perché non mi sembra corretto che pubblicizzano il telefono con una cpu e poi ne montano un'altra, senza considerare i quasi 2 mesi di attesa per avere un telefono che poi così potente non è.
Io con il mio Note 3 di oltre 2 anni, su antutu faccio 42 mila, l' UMI ZERO si attesta sui 30 mila.
Direi che hanno fatto una figuraccia bella e buona, sarebbe da scrivere anche sul sito dei cuginetti di XDA.
Infatti antutu fa vedere ben altro.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_O422F.jpg
Posterò su xda e sul forum di umi. Vediamo che dicono.
Cinesi truffaldini
Mi ero iscritto a questa discussione perché interessato a questo telefono, ma dopo questa cosa dei processori farlocchi, tolgo la sottoscrizione e passo oltre.
Roba da matti!
Gesù, una cappellata dopo l'altra....
per curiosità o scaricato anch'io quel programmino ho fatto il test e pure il mio risulta :
cpu mediatek6592x8 1.664ghz
poi nn ho capito cosa vuol dire sta cosa:
declared cpu speed 2002mhz(not application on this device) praticamente la cazz del Overclocking non e stata applicata.
dovremmo fare un indagine anche sulla cpu del KOLINA K100+ per vedere se nn hanno fregato pure loro e magari fare una protesta tutti insieme x falsa pubblicità e e caratteristiche tecniche
Io ho postato anche sul forum ufficiale dell'umi e hanno postato subito anche loro. Mi hanno chiesto dove l'avevo comprato, quale rom e quale app avevo usato per il test. Ho risposto, ma poi loro non si son fatti più risentire.
Ho visto arma, sono andato nel forum e ho visto il tuo commento, staremo a vedere se sti china rispondono....mha ne dubito di una risposta sensata. Basta che continuano a darci gli aggiornamenti e che nn ci abbandonano definitamente, ma se vogliamo aprire una protesta tutti insieme come dobbiamo fare....
Credo che si debba passare attraverso un'associazione di consumatori. Loro sanno come muoversi.
Esporre loro il caso e vedere che dicono.
Onestamente su un fornitore cinese praticamente sconosciuto ho qualche perplessità.
Aggiungo,
non vorrei che con un prossimo aggiornamento rom riescano a trovare il modo di ingannare tutti i test e dimostrare che c'è il 6592T.
Se hanno gabbato Antutu posso trovare il modo di gabbare anche altre app.
Dubito si riesca a fare qualcosa nei confronti di un'azienda fuori dai confini europei
se avete pagato con PayPal perché non aprite una contestazione per aver ricevuto un prodotto non conforme alla descrizione?
Ecco, questo è già più plausibile e fattibile
Per me son già passati i 45 giorni.
Lo terrò così e poi stranamente funziona bene.
Per ora rompo le scatole sino a quando non rispondono decentemente.
Effettivamente anche le applicazioni di overclock segnano che va fisso a 2002 ma la frequenza massima è 1664, a questo punto il telefono funziona bene lo stesso ma almeno un rimborso per pubblicità ingannevole si dovrebbe chiedere
Io ho richiesto un rimborso a topsell, che me l'hanno prontamente mandato (secondo me il telefono non era neanche in stock). Il telefono è bello si, ma troppi compromessi..magari con i nuovi colori Silver e bianco ne approfittano per sistemare le cose..
Io pure me lo tengo alla fine va bene (credo che sono uno dei pochi che abbia il telefono meno difettato) l'unico dubbio rimane sul 3G, anche se in questi giorni sta andando meglio penso che il problema sia di piu della wind.Pero appena ho tempo voglio sostituire la sim (sui vari forum dicono che le sim nn si possono tagliare proprio per nn perdere le loro caratteristiche sara vero.....)
bhe se credi che solo un semplice frame in plastica esterno al chip della sim possa fare la differenza, allora crediamo pure che gli asini volano :-$
diverso è il discorso, se la sim è molto vecchia e magari ha una codifica/memoria interna non perfettamente compatibile con i nuovi standard adottati dagli smartphone ormai da qualche anno.