Io ho ancora crash con le cuffie alle orecchie, ma possibile mai che non posso guicare e ascoltare mysica?
Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io ho ancora crash con le cuffie alle orecchie, ma possibile mai che non posso guicare e ascoltare mysica?
Ho messo il play music ma rimanda solo il crash, prima o dopo arriva.
La guida che avete seguito per utilizzare RootJoy è quella dell'Umi Zero? Giusto per sapere se con Umi Iron devo fare qualcosa di diverso. non vorrei commettere errori :)
Di quella è la guida, va bene anche per il nostro smartphone.
Anche io ho problemi con il lettore musicale. Al momento ho installato Player Pro, ma ho paura che sia un miglioramento momentaneo. Con la Rom V 1.4 anche Player Pro andava in crash. Da quando ho aggiornato alla V 1.5 non mi è ancora successo. Vedremo ...
le fotocamere, come anche molte altre cose del dispositivo, hanno bisogno di una bella messa a punto; fortunatamente per le foto non avevo grandissime aspettative, quindi non sono rimasto deluso da quel punto di vista.
-Domandina.
L'audio degli auricolari è, tenuto anche al minimo, troppo potente, c'è modo per abbassarlo ulteriormente? (ho provato con 2 cuffie diverse, quindi è un problema di gestione software, magari risolvibile con qke app o settaggio?)[/QUOTE]Prova a usare Viper4Android
Prova a usare Viper4Android
Inviato dal mio IRON usando Androidiani App[/QUOTE]
niente, ho provato a cambiare qke settaggio, ma nulla. Ho come l'impressione che l'audio soffra dello stesso problema che sia ha ad es. quando, guardando un video con VLC, porti il volume oltre il 100%. Che abbiano "pompato" troppo il volume per sopperire ad un audio troppo basso? (in ogni caso credo faccia sempre parte della famosa ottimizzazione che devono ancora fare :) ) Servirebbe uno spettro di regolazione + ampio del volume dai tasti hardware.
qualcosa in engineering mode mtk hai provato?
per più step di regolazione, se riesco a provare xposed + gravity box, e funziona, potrebbe essere quello che serve!
ciao
se volete mettere mano sul nuovo Iron di Umi.. Coolicool ce l'ha spedito dall'Europa e con questo coupon VDUM10 avrete anche 10€ di sconto!
Ma anche a voi capita che avendo il volume al massimo con le cuffie crashi il telefono?
A me capita solo se dopo che è al massimo lo tengo premuto per 2-3 secondi allora crasha
Di anche a me capita pure questo ma si dovrebbe risolvere perché è molto fastidioso.
Io sono ritornato alla 1.4 perché non riuscivo a fare le foto, niente anche ora mi dice che la galleria si e bloccata.
Idee?
Se lo hai ripristinato e ti continua a dare questo errore provarlo a spedire indietro
in realtà avevo letto di qualcuno che era andato in enginnering mode mtk per sistemare un pò un problema simile, ma, confessando la mia ignoranza^^, non saprei come andarci.
ora guardo un pò per xposed e gravity
per quando riguarda la galleria fotografica tezuya, io non ho avuto problemi ne con la 1.4 ne con la 1.5; se hai provato a mettere la 1.6 con rootjoy, deve aver fatto probabilmente casini li, a questo punto penso che l'unica sia aspettare la 1.6 via OTA e vedere se si sistema, oppure continuare il downgrade fino ad una versione che risolve, per poi rifare tutti gli aggiornamenti OTA
le foto di questo umi come vi sembrano da e trambe le fotocamere?
Le fotocamere sono entrambe rumorose e non fanno belle foto
ho testato ieri di sfuggita quella principale.. meglio tenerala 13Mpixel rispetto ai 20 interpolati che propone il software.
con app terze migliora (uno camera fv-5 da tempo) ma con poca luce non ha una gestione del rumore e degli iso buona (problema ormai comune sui moduli sony imx135 e 214 che usano driver e camera stock mediatek.. sono male ottimizzati.. niente altro da aggiungere).
la stessa IMX 214 che avevo sullo Xiomi Mi4 era un mostro di velocità e restituiva ottimi scatti (di notte perdeva anche quella cmq).
Quella frontale è veramente una me*d@ .. ne ho provati di smartphone (almeno 50 cinafonini dai 50€ ai 300€) ma questa è scandalosa sia messa a fuoco che nitidezza e rumore sono inaccettabili..
l flash frontale poi è ancora peggio del peggio.. non serve a nulla, è potente ma peggiora le cose.. unico vantaggio è magari l'esposizione migliore e un minimo di binalciamento del bianco azzeccato.. in una parola: useless!
Su rootjoy la ROM wp8 cosa e?windows phone oppure una base di partenza?
dovrebbe essere la copia di quella dell'Emax:
[OVERVIEW] WP8 ROM for UMI eMAX! - UMI eMax - UMI COMMUNITY - Powered by Discuz!
Windows Phone non girerebbe sui mediatek ;)
allora:
1- per entrare in enginnering mode MTK, o installate un'app dal playstore oppure usate il codice *#*#3646633#*#*
I passaggi che ho fatto io sono i seguenti:
1-entrare in eng mod col codice sopra riportato
2- scheda HARDWARE TESTING
3- "Audio"
4- "Headset Mode"
5- per i valori
Type: Sip (come era già)
Level: 0
Value is 0-255 : 66 (era 112 mi pare)
Max Vol 0-160 : 80 (era 124 )
Alla fine l'unico valore che credo abbia influito sia stato il max volume, cmq nel dubbio ho abbassato anche l'altro. Cambiando il max vol nel level 0, lo cambia in automatico anche per tutti gli altri livelli
ho cambiato anche il level 1: (ma nn credo sia necessario)
Value is 0-255 : 99
Max Vol 0-160 : 80 (era 124 )
ho appena provato le cuffie e spara un volume altissimo in effetti.. ci credo vada in crash se alziamo dopo il max..
Per non far andare in blocco il player musicale con le cuffie, ho provato ad abbassare un pochino il max in engineering.
Quindi potete seguire le indicazioni di xcel2005it .. oppure
1-entrare in eng mod col codice sopra riportato
2- scheda HARDWARE TESTING
3- "Audio"
4- "HeadsetMode"
5- per i valori
http://thumbnails114.imagebam.com/43...e433820357.jpg
1- tornate indietro
2- "loudspeaker mode"
3- per i valori
http://thumbnails114.imagebam.com/43...0433820361.jpg
1- tornate indietro
2- "headset loudspeaker mode"
3- per i valori
http://thumbnails114.imagebam.com/43...9433820354.jpg
L'ultimo settaggio farà avere cmq un volume molto alto sulle cuffie al max.. quindi potete anche un max inferiore
*Edit. .il blocco c'è lo stesso se abbassiamo il volume dopo il max .. credo sia un problema firmware a questo punto..
Una volta fatto questo si possono cancellare le app o si devono tenerle per far rimanere le configurazioni?
quali app?
cmq è uscito il mio unboxing e prova sul campo..
spero vi piaccia:
https://www.youtube.com/watch?v=wroIemxRmpo
Ho scaricato la app dal play store.
Va be l'ho nascosta col nova launcher.
Ma a voi nova launcher, vi blocca la spostamento delle. Icone sul desktop anche se è disattivato nelle opzioni? Strano che me lo faccia solo sull'umi iron e non su altri
Non ti ho capito... Io comunque con nova non ho nessun problema.
Quindi eliminò giusto?
il problema dell'audio auricolare è stato risolto da eng mode, ora sarebbe da risolvere un'altro problema relativo all'audio; il volume delle notifiche è troppo basso, devo tenere il volume al max per sentirlo e onestamente nn mi pare il caso (a mio giudizio lo spettro di regolazione è troppo limitato). sapete su che settaggi intervenire?
A mano non so come si fa, lo so fare solo con la app.
Ah io ho una versione meno recente perciò non mi esce il lucchetto è non ho problemi. Comunque ascoltando con le cuffie le canzoni di nuovo in crash mi è andato il telefono.
Si si quella li ho
Da questa sera il led di notifica non funziona, non si accende quasi mai