Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, come promesso ho rismontato il cell, facendo un piccolo servizio fotografico (spero si capisca qualcosa).
Prima di tutto come smontare.
Una volta tolta batteria, schede ed SD, svitate tutte le viti tranne le 4 in basso perché non interessano la scocca che vogliamo rimuovere.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...409f3b5266.jpg
Per togliere la scocca partiamo dal basso spostando verso l interno le 2 plastiche laterali molto delicatamente. Procedete sganciando con cautela gli altri fermi quindi alzando la scocca questa si sfilerà.
Sulla scocca possiamo notare dei contatti: 2 a sinistra, 2 a destra ed uno sul lato superiore (vedi foto).
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3acd699002.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...676420f396.jpg
Quelli che secondo me interessano il GPS sono quelli a destra della prima foto è quello su perché sembra che vanno tutti nella piccola area a sinistra della scocca dove dice "GPS+Wi-Fi+Bluetooth".
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...34fc9060c4.jpg
Il contatto in alto va a toccare la scocca o dovrebbe e gli altri 2 vanno a toccare quelli sulla piastra.
Ora le prove che ho fatto sono state di sollevare le due linguette e provare ad allontanare un po le linguette dalla scocca ma nulla.
Qualcuno ha qualche idea guardando le foto?
Sent from my M2 using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
jhonmarra
Ciao ragazzi, come promesso ho rismontato il cell, facendo un piccolo servizio fotografico (spero si capisca qualcosa).
Prima di tutto come smontare.
Una volta tolta batteria, schede ed SD, svitate tutte le viti tranne le 4 in basso perché non interessano la scocca che vogliamo rimuovere.
[
Per togliere la scocca partiamo dal basso spostando verso l interno le 2 plastiche laterali molto delicatamente. Procedete sganciando con cautela gli altri fermi quindi alzando la scocca questa si sfilerà.
Sulla scocca possiamo notare dei contatti: 2 a sinistra, 2 a destra ed uno sul lato superiore (vedi foto).
Quelli che secondo me interessano il GPS sono quelli a destra della prima foto è quello su perché sembra che vanno tutti nella piccola area a sinistra della scocca dove dice "GPS+Wi-Fi+Bluetooth".
Il contatto in alto va a toccare la scocca o dovrebbe e gli altri 2 vanno a toccare quelli sulla piastra.
Ora le prove che ho fatto sono state di sollevare le due linguette e provare ad allontanare un po le linguette dalla scocca ma nulla.
Qualcuno ha qualche idea guardando le foto?
Grazie del tuo lavoro John , purtroppo non posso esserti di aiuto da parte mia perchè il GPS a me funziona e ,francamente non me la sento di mettermi a smontare il telefono ( francamente sono come un elefante in un negozio di cristalleria )...chissà se cercando in rete si riescono a trovare delle foto per dispositivi simili che mostrino come risolvere..
-
Quote:
Stahl
Grazie del tuo lavoro John , purtroppo non posso esserti di aiuto da parte mia perchè il GPS a me funziona e ,francamente non me la sento di mettermi a smontare il telefono.
Ovviamente fai bene :)
Pero se c'è qualcuno che se ne intende forse riesce a dare qualche consiglio.
-
Quote:
jhonmarra
sto provando a fixare il problema del gps in collaborazione con grandecucciolo.
questo modello, a differnza dello zopo, non ha le spugnette conduttive ha dei contatti che toccano 2 linguette sulla scocca in plastica protettiva dove sta l antenna gps (se togliete la scocca per togliere la batteria in alto trovate la dicitura gps+wifi quella è l antenna).
Ho scoperto però che uno dei 2 contatti che della piastra sembra essere isolato da una sorta di nastro isolante. Domani lo rismonto e provo a togliere questo nastro e vediamo che succede.
Qualcuno sa xke potrebbe essere isolato? Giusto cosi prima di fare guai :)
Vi tengo aggiornati
Hola, ti quoto perché nonostante l'aggiornamento appena eseguito della ROM del mio Rome (alla 3.04) vedo che il GPS fa ancora abbastanza pena. Volevo sapere se poi sei venuto a capo di qualcosa, per migliorarne le prestazioni, o lo smontaggio che hai eseguito non è servito a nulla...
Thanks...
A'
-
Quote:
arcureo
Hola, ti quoto perché nonostante l'aggiornamento appena eseguito della ROM del mio Rome (alla 3.04) vedo che il GPS fa ancora abbastanza pena. Volevo sapere se poi sei venuto a capo di qualcosa, per migliorarne le prestazioni, o lo smontaggio che hai eseguito non è servito a nulla...
Thanks...
A'
Ciao, sto facendo diverse prove senza risultati positivi. Ma a te funziona o no il GPS? Perché nel mio caso specifico non avviene il fix dei satelliti.
-
Quote:
jhonmarra
Ciao, sto facendo diverse prove senza risultati positivi. Ma a te funziona o no il GPS? Perché nel mio caso specifico non avviene il fix dei satelliti.
Dunque, mi pare (e sottolineo MI PARE) che all'aperto qualcosa agganci, ma ero in bicicletta e vorrei testarlo in automobile e più a lungo.
Ti fo sapere...
A'
-
UMI ha pubblicato sul suo sito la versione firmware V.3.05 ancora non ha pubblicato il changelog.
UMI COMMUNITY-ROM - Powered by Discuz!
-
Quote:
Stahl
Bene, allora aspetto il changelog e la cavia di turno... Non sarai mica tu Stahl[emoji23]
Inviato dal mio Rome utilizzando Tapatalk
-
Quote:
vispride
Bene, allora aspetto il changelog e la cavia di turno... Non sarai mica tu Stahl[emoji23]
Ciao vis
Sono abituato a fare da cavia, mi diverte :) ma avrò in mano il Rome martedì, quindi presumo che qualcun altro lo farà..ti candidi..? :)
-
Quote:
Stahl
Ciao vis
Sono abituato a fare da cavia, mi diverte :) ma avrò in mano il Rome martedì, quindi presumo che qualcun altro lo farà..ti candidi..? :)
Nooooooo, ma scherzi? Io ci vivo con il Rome. A proposito, ieri ho fatto un giretto in mountain bike di 110 km e avevo il mio Rome senza internet (solo chiamate, no gps) e dalle 8 mi sono ritrovato il cell alle 13.30 con solo 32% di batteria senza quasi mai utilizzarlo (solo una chiamata), fortuna che mi porto con me sempre il mio San Power Bank.