Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
C'è da aspettarselo con i noti problemi...vedo che a meno di 10 euro si può acquistare con spedizione dall'Inghilterra.
Puoi darmi indicazioni precise anche in pvt?
Grazie Stahl
Inviato dal mio Rome utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Scusate, giusto per curiosità, si è poi scoperto il difetto della batteria che si scarica velocemente da 40% in giù? Sicuramente non dipende da battery drain perché a me lo fa anche senza connessioni varie e GPS attivo, solo chiamate.
Grazie.
Inviato dal mio Rome utilizzando Tapatalk
-
Ciao Ragazzi ho acquistato questo Rome.. ho provato tutte le twrp disponibili ma quando premo vol giu x confermare recovery dal menu d'avvio carica un attimo e poi va in reboot.. ho seguito tutte le procedure consigliate.. qualcuno sa illuminarmi? grazie in anticipo a tutti x le risposte!!
-
Quote:
0logramma
Ciao Ragazzi ho acquistato questo Rome.. ho provato tutte le twrp disponibili ma quando premo vol giu x confermare recovery dal menu d'avvio carica un attimo e poi va in reboot.. ho seguito tutte le procedure consigliate.. qualcuno sa illuminarmi? grazie in anticipo a tutti x le risposte!!
Per entrare in recovery devi premere contemporaneamente i tasti power e volume sù..a telefono spento :) poi una volta in recovery col tasto vol. sù alla prima linea e confermare con il tasto vol giù.
Qualora l'avessi installata e seguendo quanto sopra non dovesse funzionare . Fai così :
scarica il firmware V.3.04 dalla prima pagina già comprensivo di TWRP con flashtool , fai il flash in modalità firmware upgrade ( visto che il Rome è nuovo ) avrai così installata la recovery e l'ultimo firmware funzionante bene , dovrai poi installare le tue app e i tuoi dati . Poi per entrare in recovery fai come descritto sopra.
-
Niente da fare..
Problema : continuo a non riuscire entrare in Twrp
Allora riepilogo la situazione:
-il Terminale è arrivato sabato
-Qualsiasi firmware Flasho inferiore al 3.05 sia all'accensione che solo attaccando il cavetto di alimentazione lo schermo rimane nero (anche se il software sembra cmq rispondere viene caricato l'os ma schermo sempre Black)
-ho provato come consigliato gentilmente da Stahl il pacchetto preparato con twrp 3.04 in prima pagina ma purtroppo niente... anche con quello "lo schermo rimane nero"
-ho provato a rimettere quindi il 3.05 (Schermo ok riacceso normalmente) ho cancellato tutti i dati dall'os e riprovato a flashare la recovery attenendomi alla procedura consigliata disattivando dal flash tools tutte le voci tranne "recovery" provvedendo ovviamente a sostituire nella cartella recovery.img con la twrp.img rinominandola in recovery.img ecc..
e mi fermo al seguente problema:
QUANDO ENTRO NEL TOOL DI BOOT CHE MI FA SCEGLIERE CON IL BILANCIERE LE 3 OPZIONI (recovery,fastboot e normal) selezionando vol giu su recovery si avvia il logo Umi x pochi secondi e poi va in reboot caricandomi il sistema normalmente...
-ho fatto i vari wipe e cache dalla recovery ufficiale e ritentato a flashare tutte le twrp consigliate (con SP flash tool 5.1620) ma niente va in reboot come appena descritto carica il logo umi e poi niente recovery ma reboot...
-è come se la partizione della recovery fosse solo in lettura.. ma dall'utility flash tool viene cmq inserita perfettamente!
-ho fatto diversi tentativi anche con Rootjoy (sia installare la recovery che a flashare 1 rom) ma nel tentativo di installazione recovery si riavvia sembra che la installa e poi di nuovo reboot e torna semplicemente l'OS
-dal fast tools ho scoperto che flashando firmware precedenti lasciando disattivata la voce n.2 "lk" riesco a risolvere il problema dello schermo nero e a utilizzare i firmware precedenti.. ma rimane sempre il problema della recovery che sia twrp o cwm la installo regolarmente con il flash tool.. ma nel momento che la devo avviare confermando vol giu nel tool di avvio appare regolarmente il logo Umi per pochi secondi e poi si riavvia normalmente senza entrare nella recovery flashata
-ultima indicazione: sempre e in ogni caso da rootjoy nella sezione "tools" cliccando "recovery mode" si riavvia e mi carica sempre la recovery stock nonostante avessi appena flashato tutte le twrp possibili e consigliate!!
non so piu cos'altro tentare!! scusate se mi sono dilungato un po ma delle volte 1 dettaglio in piu potrebbe essere utile... "lo spero"
grazie in anticipo per il supporto.
-
Prova prima di reinstallarla a togliere la batteria per una decina di secondi e a reinserirla e poi , ovviamente sempre a telefono spento , fare il download della sola recovery ,
-
prima di reinstallarla intendi la recovery o il firmware? .riguardo il firmware ho gia provato a togliere la batteria e aspettare un paio di minuti.. ma lo schermo rimane sempre nero.. tranne che con la base 3.05 e fin li avrei risolto...
mentre con l'installazione della recovery nn ho mai provato a togliere la batteria prima e dopo l'installazione...
stasera proverò anche questa...
la mia posizione attuale è quindi la base perfettamente funzionante 3.05 con root che l'ho applicato con Kingroot...
pensavo anche di fare un tentativo da adb o da mini terminal ma ci vorrebbe la sua stringa...
-
Quote:
0logramma
prima di reinstallarla intendi la recovery o il firmware? .riguardo il firmware ho gia provato a togliere la batteria e aspettare un paio di minuti.. ma lo schermo rimane sempre nero.. tranne che con la base 3.05 e fin li avrei risolto...
mentre con l'installazione della recovery nn ho mai provato a togliere la batteria prima e dopo l'installazione...
stasera proverò anche questa...
la mia posizione attuale è quindi la base perfettamente funzionante 3.05 con root che l'ho applicato con Kingroot...
pensavo anche di fare un tentativo da adb o da mini terminal ma ci vorrebbe la sua stringa...
Per carità , Kingroot è una schifezza . Prova se riesci ad installare la recovery TWRP ( come da guida ) a rimuoverlo ed a rifare il root con SuperSu.
-
Quote:
Stahl
Per carità , Kingroot è una schifezza . .
:like: O:)
-
Confermo, provato sulla mia pelle, kingroot deleterio
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
vispride
Confermo, provato sulla mia pelle, kingroot deleterio
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ciao Vis e Tango
Che piacere risentirvi....:)
Ho messo una nuova guida per Mobileuncle Tools...lo so, lo so che conoscete quest'app a menadito ma molti utenti non la conoscono..:)
https://www.androidiani.com/forum/an...-mediatek.html
mi sto dando alle guide :
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html :)