In teoria dovrebbe funzionare la tua procedura...Io sostituisco prima la recovery e poi faccio il flash con firmware upgrade..prova e fai sapere
Visualizzazione stampabile
Cerchiamo di chiarirci le idee :
Il firmware originale viene installato e su quello viene fatto il root. Se si reinstalla un nuovo firmware il system non avrà il root ( perchè nessuno avrà fatto le modifiche ) e bisognerà farlo successivamente .Posso confermarlo visto che ho installato tutti i firmware proposti ( senza peraltro aver capito quali differenze comportino le varie versioni..:) ) ed ho dovuto rifare il root.
Concordo completamente. Aggiungo che la recovery è non modificata. Quindi andrebbe compreso o ipotizzato su come abbiano spedito il prodotto rooted.
E' stato rooted con una recovery particolare (o con un procedimento particolare utilizzando quella di fabbrica) ? Hanno utilizzato un tool particolare ??
Oppure hanno poi reinstallato la recovery di fabbrica (non credo..)
In ogni caso, a questo punto è logico concludere che se si ripristina il sistema si perde il root (come è successo a me..). O sbaglio ??
da quanto ho capito, solo la mia versione stock dell'8 dicembre, v. 3.01 è pre root, non so se quella di Socr@te sempre dell'8 dicembre è lo stesso.
Con la mia versione stock, anche facendo un ripristino dati di fabbrica, il root rimane al riavvio. @Stahl hai visto se la versione del 24 ha il problema del calore risolto? Scarica cpu temp e asphalt 8, basta la prima partita per renderlo molto caldo in meno di 10 minuti.
Grazie!
hai avuto modo di verificare il 4G?
altri nuovi acquirenti hanno provato il 4G con il Rome?
Sono riuscito nel frattempo a rimettere il video Unboxing tagliato (ho limitazione a 15 minuti ora):
https://www.youtube.com/watch?v=Ye7q4acKS0A
Se non fosse per quei due aspetti estremamente negativi del touch a 2 tocchi poco reattivo/preciso/veloce e del calore, si poteva senz'altro parlare del best buy nella fascia dei 100€ ... peccato
Domani saprò se riuscirò a farlo andare in 4G con il mio gestore 3 ( ma ho dei dubbi perchè non è cambiato nulla se non i vari firmware che non mi sembra abbiano cambiato nulla ...) . Al momento dove sono non arriva alcuna rete che vada in 4G.
Io sono molto irritato con UMI che ancora non ha pubblicato alcun firmware nè sul suo sito nè in Rootjoy. i firmware pubblicati sono solo su Needrom ma senza alcun changelog e senza alcuna spiegazione è come tirare una monetina con sei facce , si può prendere la versione stock , il primo update, il quinto...il terzo, ad libitum...
EDIT
Non solo : Questi di UMI mi sembrano una banda di pazzi e non sanno neppure loro cosa faccia un loro prodotto :
Relativamente all'OTG ( che a me viene visto con una chiavetta 64GB ma non con altri dispositivi ) loro dicono che non viene supportato.... quì la risposta di Angel_UMI ad una domanda in proposito : http://community.umidigi.com/forum.p...26typeid%3D137
megthebest ha sviluppato la recovery TWRP per il Rome. Complimenti !! :)
Pubblicata sul thread modding
Appena le poste olandesi si decidono di mandarmelo giù gli do una flashata....:D
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App