CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 121 primaprima ... 1725262728293777 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 1208
Discussione:

Umi Rome 5,5" HD MT6753 3gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    OK, OK, Tu se vuoi , semplicemente non comprarlo...
    ok ok seguirò. Il tuo consiglio..ma intanto dimmi quali migliorie hai avuto con i vostri smanettamenti..(sempre se vuoi) e dove la Umi ha "ufficializzato il root
    (Sempre se vuoi)..anche xke' se non lo avessi saputo da voi e(stavo x farlo) lo compravo..
    certamente non mi avrebbe fatto piacere.
    Per Meg..spero che non me ne abbia... per aver utilizzato un abbreviativo del suo nome.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di slime00

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

secondo me telefoni del genere devono essere comprati da chi sa già in partenza che a qualcosa dovrà rinunciare, capendo se le rinunce valgono comunque l'acquisto, senza continuare a "piangerci su ad aeternum" se non è come lo sognavamo... per fortuna è un mercato così vasto!
    Capisco sia bello che un telefono da 90 euro possa funzionare come uno da 150 euro (pure quelli lontani dall'essere perfetti comunque), ma regali non ne fa nessuno, e i cinesi men che meno. Per me ed il mio uso, questo resta senz'altro un best buy ed ho approfittato del nuovo ribasso di prezzo per prenderne uno: avere un mt6753, 3gb di ram, una fotocamera non da buttare ed una batteria che fa la giornata base è per me (ed il mio uso) un ottimo affare, considerando che le alternative sono mt6580 o mt6735 con 1gb di ram e 5mpx interpolati! Ad oggi credo che sia un telefono totalmente off limits solo per i gamer (che poi col 6753 te lo raccomando il gaming serio, pure con 20 punti di touch) e coloro che digitano messaggi con la velocità di speedy gonzales, non vedo come in un uso quotidiano "tipico" i due punti di touch possano invalidare l'utilizzo normale del telefono (considerando che io uso sempre il telefono con due pollici o con il solo indice, non riesco concretamente a pensare ad un uso che mi richieda imprescindibilmente il terzo punto, se qualcuno vuole farmene un esempio gliene sarò grato, in modo da espandere la mia cultura in merito ed eventualmente poterlo sconsigliare ad ulteriori tipologie di utenze).
    Vogliamo lamentarci e lamentiamoci, ma "ti do 60 euro e ci sto pure rimettendo" è roba da banco dei pugni

Per quanto riguarda le rom, umi distribuisce le sue su rootjoy ed hanno tutte il root di fabbrica, credo che queste versioni siano delle beta non ufficialmente rilasciate per gli utenti (se manca il root, a maggior ragione la mia tesi è corretta) e non passeranno nemmeno da rootjoy, molto probabilmente ci sarà direttamente la prossima release stabile, come accaduto per Iron (tutte le versioni iniziali erano solo su needrom, su rootjoy sono state rese disponibili le ultime revisioni finali)
    Ultima modifica di slime00; 27-12-15 alle 22:21

4. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

grandecucciolo (20-03-16)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,447 volte in 6,413 Posts
    Predefinito

Test standby oggi dopo aver messo l'ultima rom del 24 dicembre.
    Senza sim in standby da stamattina, ha perso il 3% con una stima di almeno altri 13gg di durata batteria.
    Se riesco domani riprovo un pochino con la sim una giornata reale d'uso.
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Mi scuso da ora se potrei essere OT, ma vorrei condividere la mia personale esperienza. Lo avevo praticamente comprato ad un prezzo irrisorio su aliexpress, se non fosse che il giorno dopo mi sono accorto che anche l'umi aveva tirato fuori il giochetto della versione X (vedi ulefone paris x) e c'ero cascato come un pollo. A quel punto vuoi per le vostre recensioni, vuoi per quello che ho visto su youtube, vuoi perche a conti fatti il telefono da 90€ oramai non si trova a meno di 110 + spese, ho annullato l'ordine e preso lo xiaomi note 2 (16gb) ad una decina di € in più, e scusatemi se mi permetto ma mi sembra che tra i due terminali c'è molto di più di 10€ di differenza. Ho perso 1gb di ram, ma vogliamo parlare di processore, schermo, batteria e qualità costruttiva? Ecco, a me sembra che umi sta a prendere per i fondelli un po tutto il mondo con un terminale che vale anche meno di quei 90€ e che il suo diretto concorrente (ulefone paris) sia avanti su ogni aspetto..in meno c'è 1 gb di ram, ma la scocca, il design ed il display sono di tutt'altro livello. Ribadisco le scuse per questo post Ot, ma mi sembra giusto anche mettere un po i piedi a terra e considerare queste cose. Se il prezzo del Rome tornerà a 90 €, allora se ne puo parlare perchè è quella la cifra che vale, ma spenderci 115/120 € secondo me è da pazzi.

Edit: aggiungo anche l'elephone p6000 pro ed il siswoo c55. Terminali senza infamia ne lode che di certo non hanno molto da invidiare al rome. Poi se il discorso è mero design, allora alzo le mani, ma personalmente se dovessi scegliere tra un buon display+una buona batteria ed un bel cellulare (almeno esteriormente), credo che che non avrei dubbi sulla scelta
    Ultima modifica di sdex; 28-12-15 alle 01:54

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sdex per il post:

Bartali66 (28-12-15),vispride (28-12-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,353
    Predefinito

Umi ha fatto perno su alcune specifiche fake, parlando di Schermo Amoled (smentito poi da tutte le recensioni, perché un occhio esperto lo capisce subito), touch screen a 5 tocchi (smentito anche questo), fotocamera IMX179 (è una imx164 che è comunque valida e superiore ad altre soluzioni).
    L'appetibilità resta, come detto, a patto che si resti entro i 100€ con spedizione "sicura" no dogana, come le varie SF Express, Italy Express, DPD, OneWorld.
    A conti fatti, tranne dei bug software per il calore elevato in game, e il touch screen scarso, non scende a compromessi in nessu ambito, permettendo di godersi prestazioni ottime spendendo 1/3 rispetto a pari fascia blasonati (Samsung e co).
    Con il modding poi si aprono altre strade per migliorare ancora di più la situazione.
    È chiaro che Umi (e molti altri) ci marcino nell'indicare in fase di presentazione, specifiche non veritiere per attirare più acquirenti e creare hype.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Bartali66 (28-12-15)

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Umi ha fatto perno su alcune specifiche fake, parlando di Schermo Amoled (smentito poi da tutte le recensioni, perché un occhio esperto lo capisce subito), touch screen a 5 tocchi (smentito anche questo), fotocamera IMX179 (è una imx164 che è comunque valida e superiore ad altre soluzioni).
    L'appetibilità resta, come detto, a patto che si resti entro i 100€ con spedizione "sicura" no dogana, come le varie SF Express, Italy Express, DPD, OneWorld.
    A conti fatti, tranne dei bug software per il calore elevato in game, e il touch screen scarso, non scende a compromessi in nessu ambito, permettendo di godersi prestazioni ottime spendendo 1/3 rispetto a pari fascia blasonati (Samsung e co).
    Con il modding poi si aprono altre strade per migliorare ancora di più la situazione.
    È chiaro che Umi (e molti altri) ci marcino nell'indicare in fase di presentazione, specifiche non veritiere per attirare più acquirenti e creare hype.
    Quoto in pieno.
    Aggiungo la stranezza (per non dire altro) della politica del rilascio dei firmware. Ad oggi , ed è passato più di un mese dall'inizio della prevendita, e molto tempo di più dalla produzione , UMI non ne ha rilasciato ufficialmente nessuno e quelli inviati a needrom sono praticamente inutili non riportando quali siano le modifiche/migliorie fatte. Se ha inviato a needrom i firmware sperando in un feedback da parte degli utenti non mi sembra una politica intelligente ( nessuno si metterà a verificare prestazione per prestazione rispetto al firmware precedente ). Inoltre, ad oggi, su rootjoy neppure esiste l'UMI Rome..Ciononostante anche io ritengo che tra costo e prestazioni questo UMI sia un buon compromesso.
    Ultima modifica di Stahl; 28-12-15 alle 08:26
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Test standby oggi dopo aver messo l'ultima rom del 24 dicembre.
    Senza sim in standby da stamattina, ha perso il 3% con una stima di almeno altri 13gg di durata batteria.
    Se riesco domani riprovo un pochino con la sim una giornata reale d'uso.
    Ciao
    13gg batteria ????ma con un uso intenso.. riuscira ad arrivare a fine giornata..??...
    Ultima modifica di Bartali66; 28-12-15 alle 08:52

Smartphone

Ringraziamenti
    2,353
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    13gg batteria ????ma con un uso intenso.. riuscira ad arrivare a fine giornata..??...
    una giornata la dovrebbe fare, sempre che in standby sia risolto un consumo anomalo che vedevo nella rom dell'8 dicembre.
    Purtroppo devo segnalare un BUG assurdo nella nuova ersione del 24 dicembre..
    La bussola è non funzionante, quando con la vecchia rom funzionava correttamente, come dimostrato da skymap e altre app.

mannaggia a loro!

13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Bartali66 (28-12-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Eh, ma sarà che non ho visto nei siti giusti, ma sotto i 100€ con spedizione sicura non l'ho trovato da nessuna parte. A mio parere i prezzi crolleranno quando ci sarà un'unanime consapevolezza delle caratteristiche vere del cellulare, e questo mi da da pensare anche sul discorso di qualche post fa concernente la segnalazione della videorecensione su youtube...insomma, n'è che a segnalarle è proprio umi?! Sarò malpensante, ma ho visto quei pochi video disponibili e sono tutti girati con mezzi di fortuna...quasi nessuno (a parte il confronto con il paris) fa notare che lo schermo è sotto le aspettative, il touch è a soli due punti e dentro il vano batterie c'è quella protezione alla buona. Insomma, qualche sospetto viene... poi certo, sicuramente il comparto fotografico è buono per la fascia di prezzo è c'è quel gb in più rispetto agli altri (p6000a parte), ma non sono sicuro che il gioco valga la candela. Il discorso firmware infine: non trovando nulla sotto i 100, stavo per prendere l'emax su amazon a 146..ottimo prodotto, no? Se non fosse che è fermo alla kitkat e sono mesi che promettono la lollipop, che però continuano a rimandare perchè sembra abbiano seri problemi nello sviluppo, mentre la concorrenza sta già svipuppando la Marshmallow. Insomma, qualche sospetto sul modo di lavorare della umi ti viene, no? Per il resto rinnovo le scuse se sono ot e se il mio post puo risultare eccessivamente critico nei confronti di chi lo ha acquistato ed in generale del prodotto, ma ci tengo a chiarire che il mio fine non è assolutamente quello. Un saluto
    Ultima modifica di sdex; 28-12-15 alle 09:57

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sdex per il post:

Bartali66 (28-12-15),vispride (28-12-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Monta una custom ROM?

Pagina 27 di 121 primaprima ... 1725262728293777 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio