CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 121 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 1208
Discussione:

Umi Rome 5,5" HD MT6753 3gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blackgull Visualizza il messaggio
    Questa è simile alla trappola in cui sono caduto: infatti ho presunto che ripristinando il sistema il telefono avrebbe mantenuto il root di "fabbrica" cosa che poi si è rivelata falsa.

A proposito di questo: è a vostra conoscenza se qualche altro telefono (o tablet, etc..) arriva già rooted di fabbrica ?? Per me è stato veramente strano...
    E poi per quale motivo (dal punto di vista di UMI) viene spedito già rooted ???
    Ce ne sono diversi che arrivano gia pre-rooted . Il motivo per cui viene spedito pre-rooted non è chiaro , secondo me è soltanto una questione di marketing, per dare una feature in più e per renderlo più "cool" o attrattivo nei confronti dei potenziali clienti. Non serve a niente se non a far installare applicazioni che funzionano soltanto con root ma, anche quì , normalmente chi vuole quelle app sa come fare il root.
    Ultima modifica di Stahl; 29-12-15 alle 22:49
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

2. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

blackgull (29-12-15)

3.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,447 volte in 6,413 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blackgull Visualizza il messaggio
    Questa è simile alla trappola in cui sono caduto: infatti ho presunto che ripristinando il sistema il telefono avrebbe mantenuto il root di "fabbrica" cosa che poi si è rivelata falsa.

A proposito di questo: è a vostra conoscenza se qualche altro telefono (o tablet, etc..) arriva già rooted di fabbrica ?? Per me è stato veramente strano...
    E poi per quale motivo (dal punto di vista di UMI) viene spedito già rooted ???
    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Ce ne sono diversi che arrivano gia pre-rooted . Il motivo per cui viene spedito pre-rooted non è chiaro , secondo me è soltanto una questione di marketing, per dare una feature in più e per renderlo più "cool" o attrattivo nei confronti dei potenziali clienti. Non serve a niente se non a far installare applicazioni che funzionano soltanto con root ma, anche quì , normalmente chi vuole quelle app sa come fare il root.
    Quoto.. In passato, oltre a umi, mi sono capitati alcuni Elephone, un Ulefone e un Mlais pre-rooted.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

Bartali66 (30-12-15),blackgull (30-12-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

UMI ha finalmente pubblicato il suo primo firmware ufficiale ( o così sembrerebbe ) datato 29/12 che però non appare in needrom...
    Il firmware è riportato su Rootjoy sotto il dispositivo Rome , finalmente anche questo messo nella lista dei prodotti.
    In compenso sul sito UMI nella sezione Official Rom ancora quella per il Rome non compare....
    Ho provato a scaricare il firmware ma è fallito più volte...

Quì il programma Rootjoy :
    https://mega.nz/#!20MzxIRb!fCv6647o5...6Jdju1S34BbSt0

Messo il link del programma anche in prima pagina del thread modding.

facendo il check su aggiornamento firmware e verifica aggiornamenti sul telefono il risultato che appare è "il sistema è aggiornato" mah....
    Ultima modifica di Stahl; 30-12-15 alle 08:23
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

blackgull (30-12-15),megthebest (30-12-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,353
    Predefinito

Grazie!
    Intanto un altro bug riguardo l'interfaccia, in molte situazioni e app non appare il tasto menu per le opzioni e visto che i tasti capacitivi esterni non hanno tale funzione, non c'è verso..
    Provate ad esempio ad andare nell'account e togliere il vostro account google, non c'è il menu on i tre puntini, ma solo l'icona cerca..
    Ho dovuto inventarmi di abilitate i tasti soft a schermo da build.prop per far tornare tutto come si deve...

Edit: room rootjoy disponibile :
    http://m.romjd.com/device/umi-rome
    La sto finendo di scaricare ora..
    Ultima modifica di megthebest; 30-12-15 alle 09:33
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

Bartali66 (30-12-15),blackgull (30-12-15),Stahl (30-12-15)

Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

Non mi hai disturbato assolutamente ma quando dici che non tutti i telefoni hanno ota significa che non hai compreso cosa significa ota . OTA è un acronimo che sta per over the air cioè download attraverso connessione wifi o sim dati con il server di riferimento che è la stessa cosa dell'acronimo FOTA ( firmware over the air ).La funzione aggiornamento firmware è una funzione del sistema operativo da molto tempo. Se l'UMI ha il SO 5 allora ha la funzione aggiornamento firmware ( come tutti gli altri sistemi operativi android precedenti ) andando a fare il check con l'aggiornamento firmware il telefono si collegherà al server e se ci sarà un aggiornamento verrà scaricato via wifi o dati , appunto via OTA.
    EDIT
    Poichè l'UMI originariamente arriva con il root sono molto scettico che UMI possa inviare aggiornamenti via OTA perchè l'aggiornamento del system andrebbe a confliggere con i file variati dal root provocando un brick ( infatti mai fare aggiornamenti OTA se il sistema ha il root ) e l'aggiornamento deve essere fatto necessariamente via flashtool che ha diverse opzioni di download . Questo a meno che gli aggiornamenti via OTA non prevedano a loro volta aggiornamenti del system già con root ma sarebbe la prima volta che mi capita di vederli...
    Grazie..quante cose.. sto imparando.da te...vedi queste tue info..mi saranno utili.
    ora che mi accingo a prendere Umi Rome X..(in uscita il prossimo mese)
    Grazie..
    Edit..meno male che sono pochi i telefoni.. che hanno il root di fabbrica...cosi sono pochissimi che non hanno la funzione Ota..via. aria...
    Ultima modifica di Bartali66; 30-12-15 alle 10:01

Androidiano

Smartphone
    ZOPO ZP810 HD, HTC Desire MIUI

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi ho appena ricevuto il mio umi rome ma credo ci sia un problema con i colori sembra che il blu non si veda. Nello specifico quando si accende l androide verde si vede bene poi subito prima che compare il launcher la tonalità di verde cambia e lo schema di colori va a farsi friggere. Non credo sia un problema di display anche perché quando carica il blu nel disegno della batteria si vede bene. Credo sia un bug della ROM. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Mi sapete dire come risolvere? Grazie a tutti

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jhonmarra Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho appena ricevuto il mio umi rome ma credo ci sia un problema con i colori sembra che il blu non si veda. Nello specifico quando si accende l androide verde si vede bene poi subito prima che compare il launcher la tonalità di verde cambia e lo schema di colori va a farsi friggere. Non credo sia un problema di display anche perché quando carica il blu nel disegno della batteria si vede bene. Credo sia un bug della ROM. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Mi sapete dire come risolvere? Grazie a tutti
    Prova ad installare attraverso rootjoy l'ultimo firmware pubblicato qualche post sopra da megthebest. Nessuno fino ad ora ha lamentato un problema simile.

Per quanto riguarda il primo firmware ufficiale :
    Ho installato il firmware ufficiale attraverso rootjoy ed ora alcune considerazioni personali :
    1) mantiene il root
    2) attraverso rootjoy chi è abituato ad operare con flashtool troverà quest'applicazione con pro e contro : i pro sono essenzialmente una semplicità di utilizzo i contro sono invece (secondo me) maggiori in quanto rispetto a flashtool rootjoy ha una molto minore flessibilità poichè non si possono selezionare le parti da conservare e quelle da cambiare ( praticamente rootjoy lavora come flashtool in modalità firmware upgrade ) cioè bisognerà reinstallare la recovery mod , che ritengo indispensabile in quanto essendo il firmware in formato zip rootjoy installa la sua propria recovery, e , bisognerà fare un backup preventivo ( che rootjoy permette ) delle varie app e dati personali perchè flashando con rootjoy andranno perse.
    Personalmente preferisco operare con flashtool.
    3) Ad una prima impressione questa prima release ufficiale mi sembra molto buona salvo trovare bugs nell'uso.

@Bartali66
    Temo che lavorando con rootjoy non vedremo mai un upgrade via OTA...
    Ultima modifica di Stahl; 30-12-15 alle 14:46

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

13. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

blackgull (30-12-15)

Androidiano VIP L'avatar di slime00

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

onde evitare confusione, preciso nuovamente che i firmware ufficiali sono solo quelli su rootjoy, se flashate quelli su needrom, a vostro rischio e pericolo, non sono ufficialmente rilasciati e diffusi da umi (dovrebbero essere per test interni, ma qualcuno li pubblica).
    Lo so perchè seguivo la vicenda per iron (erano usciti dei firmware beta su needrom), non essendo versioni stabili non figurano su rootjoy.
    confermo che ogni versione fa il full wipe, quindi app e tutto il resto vanno backuppate con titanium o app simili. Il root di fabbrica serve per utilizzare rootjoy (non funziona senza root, come intuibile dal nome).

15. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

blackgull (30-12-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,353
    Predefinito

2) attraverso rootjoy chi è abituato ad operare con flashtool troverà quest'applicazione con pro e contro : i pro sono essenzialmente una semplicità di utilizzo i contro sono invece (secondo me) maggiori in quanto rispetto a flashtool rootjoy ha una molto minore flessibilità poichè non si possono selezionare le parti da conservare e quelle da cambiare ( praticamente rootjoy lavora come flashtool in modalità firmware upgrade ) cioè bisognerà reinstallare la recovery mod , che ritengo indispensabile in quanto essendo il firmware in formato zip rootjoy installa la sua propria recovery, e , bisognerà fare un backup preventivo ( che rootjoy permette ) delle varie app e dati personali perchè flashando con rootjoy andranno perse.
    Hai mica provato a flashare lo zip scaricato da rootjoy tramite la twrp? Non vorrei si possa fare anche così, magari stasera provo prima di usare rootjoy...

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    onde evitare confusione, preciso nuovamente che i firmware ufficiali sono solo quelli su rootjoy, se flashate quelli su needrom, a vostro rischio e pericolo, non sono ufficialmente rilasciati e diffusi da umi (dovrebbero essere per test interni, ma qualcuno li pubblica).
    Lo so perchè seguivo la vicenda per iron (erano usciti dei firmware beta su needrom), non essendo versioni stabili non figurano su rootjoy.
    confermo che ogni versione fa il full wipe, quindi app e tutto il resto vanno backuppate con titanium o app simili. Il root di fabbrica serve per utilizzare rootjoy (non funziona senza root, come intuibile dal nome).
    Spero a questo punto che si possano trovare in giro firmware "ufficiali" in formato flashtool che è molto più flessibile invece di dover ogni volta fare il backup dei dati con successivo restore , di reinstallare la recovery mod per installare file zip e per poter fare i nandroid backup e successivi restore...
    Ultima modifica di Stahl; 30-12-15 alle 15:20

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Pagina 36 di 121 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio