Concordo.. quasi quasi rimetto quella dell'8... il meglio è nemico del bene !! buahahahhhaha![]()
Ho notato che dopo il flash con rootjoy la recovery (che lo stesso rootjoy ha scaricato autonomamente ed installato) è cambiata:
- si avvia nel solito modo
- si chiama ROOTJOY
- è di tipo grafico
- ha una console di sistema
- ha un file manager di tipo grafico
- permette backup/restore
- permette di installare gli update (quindi è utile per reinstallare il fw di needrom e poi procedere al root nel solito modo)
Potrei lasciare questa e installare il resto del firmware ... che dite ??? suggerimenti ???
Ultima modifica di blackgull; 30-12-15 alle 18:09
potresti estrarre l'img della recovery e usarla (con rashr o flashify, visto che hai il root)
non so però.. sicuro che abbia la possibilità di mettere le rom da needrom?
p.s. non fare due post di seguito, eventualmente edita il precedente![]()
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Bartali66 (30-12-15)
L'avevo notato anche io la veste della nuova recovery ma...sei sicuro che installi i zip e, visto che ci sei, perchè non installi la TWRP di Meg che ha tutte le funzioni, è grafica ed è touch ? metti nel firmware la TWRP rinominata recovery.img e fai firmware upgrade. Se vuoi salvare anche i tuoi dati fai download only e selezioni soltanto recovery e system...poi dovrai rifare il root. Quì trovi tutto :https://www.androidiani.com/forum/um...e-modding.html
Ultima modifica di Stahl; 30-12-15 alle 18:40
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
blackgull (30-12-15)
Intanto ha gia varcato i confini ovvero spedizione dall'EUROPA(gratis ) a 139,99 (sic !!! altro che a meno di 100 euri )![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Bartali66; 30-12-15 alle 19:31
@blackgull
Hai fatto il flash come avevo suggerito ( flashtool in download only selezionando la TWRP rinominata e il system ) ? Io ho ripristinato così le mie app e i miei dati senza alcun problema ma, ovviamente, ho dovuto poi rifare il root.
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
sto mettendo la 3.02 del 21 dicembre su needrom (previo backup twrp non vorrei che il touch impazzisse di nuovo).
comunque ragazzi, la TWRP non si toglie.. è troppo comoda e ci fate di tutto.. assolutamente non ci sono alternative.. ne rootjoy ne altro.. (già solo il fatto di backuppare l'NVRAm dovrebbe farvela usare come salvagente per qualsiasi evenienza..)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Concordo. La flessibilità che dà flashtool accoppiato con recovery mod permette di cambiare e ripristinare qualsiasi cosa in un attimo. Non ci sono altri sistemi che tengano specialmente rootjoy che è un sistema chiuso e che peraltro non permette neppure di poter sperimentare custom rom o installare sistemi quali xposed framework o gravity box che sono realmente preziosi e indispensabili...
Ultima modifica di Stahl; 30-12-15 alle 23:06
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana