Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Allora : Dolby atmos non lo trovi su google store. Prelevalo da quì
https://mega.nz/#!uh8S2aJJ!iV1gM_M8L...hm7BrCFi9vwFFs
E' un file zip che io ho installato da recovery ( quella eccellente postata nell'altro thread di Ghost45 ). Poi dirò quali sono i settaggi. E' semplicemente incredibile il miglioramento.
la prova del GPS non l'ho fatta con nessun navigatore ma all'aperto con AndroiTS GPS test.
Ok intanto grazie. Dolby atmos l'avrei provato se ci fosse stato nel play store, giusto per vedere come va nel mio telefono. Per quanto riguarda il gps sarebbe il caso di vedere come va in navigazione stradale.
Al momento monitoro questo e l'appena nato Elephone Ivory, sperando che per quest'ultimo la community sia interessata come lo è per il Rome.
-
Quote:
megthebest
ok, grazie!
allora per il numero di tocchi:
https://play.google.com/store/apps/d...chTester&hl=it
verifica display:
https://play.google.com/store/apps/d...aytester&hl=it
il battery calibration come app non serve più a nulla con Lollipop.. non ci sono più le statistiche matteria, c'erano fino alla 4.4.x.
Per farla andare al meglio, caricalo da spento quando arriva il messaggio del 15% accendilo acnora lasciandolo in carica e lascialo per 10/20 minuti.
Con alcuni cicli così la batteria renderà al meglio!
p.s. ma ha già il root di fabbrica? perchè UMI, anche sugli altri (iron, iron pro, fair, ec.c.) metteva il root di fabbrica!
Dovrebbe averlo...(ripeto mi sono trovato installate tutte le app da Zopo ) infatti ho notato che andando ad aprire root checker l'app indicava che il telefono aveva il root.
Per quanto riguarda il numero di tocchi : avevo detto che è un telefono economico e..udite , udite ha 1 solo tocco :)
Edit
Va beh...facciamo due tocchi :)
-
scherzi vero???😨
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Stahl
Per quanto riguarda il numero di tocchi : avevo detto che è un telefono economico e..udite , udite ha 1 solo tocco :)
:fear::fear2:
non è possibile.. il secondo non lo rileva? mai capitato prima d'ora ...:buttatutto::-$
-
Quote:
megthebest
:fear::fear2:
non è possibile.. il secondo non lo rileva? mai capitato prima d'ora ...:buttatutto::-$
Abilitato il numero di tocchi da opzioni sviluppatore. Scaricate le due app. Ognuna mostra 1
Edit
2 touch
-
che schifezza però...forse manco il next aveva 2 tocchi...e la scheda tecnica del rome dice 5...ma come sempre non vengono rispettate
-
Quote:
Stahl
Quote:
mirkobiondo
che schifezza però...forse manco il next aveva 2 tocchi...e la scheda tecnica del rome dice 5...ma come sempre non vengono rispettate
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
No mirko. Mi ero sbagliato : ha due touch.
si si stahl avevo visto l edit...ma anche averne 2 mi sembra scandaloso su un 5.5 pollici...5 credo sia il minimo nel 2015...il uelphone paris che costa sui 100€ o giu di li ne ha 10!! cmq grazie per le tue impressioni
-
Quote:
mirkobiondo
Androidiani App
se fossero sufficientemente precisi e rapidi nella rilevazione, ci potrebbero anche stare nella fascia di prezzo.. ma veramente 2 tocchi ormai sono da dispositivi da 50€/70€ max
Ricordo in passato un landvo l500s con due tocchi a 60€ che però era snervante nell'utilizzo, visto che qualsiasi velleità nella scrittura veloce veniva disintegrata dalla lentezza nella rilevazione dei tocchi..
A questo punto sono ancora pià curioso di vedere la resa su quello che mi arriverà.. e come paragone ho Iron Pro (5 tocchi e perfetta digitazione), Bluboo Xtouch (5 tocchi ma qualche indecisione nella scrittura veloce), Elephone M2 (5 tocchi e perfetta digitazione), Xioami Redmi Note 2 (10 tocchi e la migliore digitazione tra quelli provati).
-
secondo voi è possibile agire via software o è un limite hardware??? perche la scheda ho ricontrollato e dice 5 tocchi
-
Quote:
mirkobiondo
secondo voi è possibile agire via software o è un limite hardware??? perche la scheda ho ricontrollato e dice 5 tocchi
Androidiani App
se sono 2, il discorso è hardware..
In passato su alcuni smartphone mi capitò di avere diversi batch produttivi, con touch panel di diverse marche e quindi c'erano prodotti con 2 e prodotti con 5.
Li la gestione da parte del software prevedeva solo i driver corretti precaricati per entrambi i touch panel.
Appena arriva verifico anche il produttore del touch.. ma a questo punti il software c'entra poco o nulla direi!
-
Quote:
megthebest
se sono 2, il discorso è hardware..
In passato su alcuni smartphone mi capitò di avere diversi batch produttivi, con touch panel di diverse marche e quindi c'erano prodotti con 2 e prodotti con 5.
Li la gestione da parte del software prevedeva solo i driver corretti precaricati per entrambi i touch panel.
Appena arriva verifico anche il produttore del touch.. ma a questo punti il software c'entra poco o nulla direi!
Grazie sempre del tuo supporto :) facci sapere se ha il root di serie..!!
O:)
-
Quote:
Bartali66
Grazie sempre del tuo supporto :) facci sapere se ha il root di serie..!!
O:)
Ho fatto ora un format all+download sull'ultimo firmware pubblicato su needrom per pulire tutto e posso affermare che facendo il check con root checker il root non c'è.
Edit
Per maggior precisione specifico : sul firmware originale del telefono come mi è arrivato dopo che ha preso : programmi , app e impostazioni dal mio Zopo il telefono risultava con root ( il firmware con cui arriva è quello dell'8 dicembre e cercando gli update via OTA risulta aggiornato) . Facendo il flash sull'ultima versione pubblicata su needrom ( versione del 17/12 ) risulta privo di root ( ma anche quì ha scaricato tutto dal mio Zopo ) Quindi delle due l'una : o il telefono arriva con root e l'ultima versione è quella dell' 8/12 oppure hanno tolto il root dalla versione del 17/12 ( ma non si capirebbe così come andando a fare il check degli update il telefono trovi la versione dell'8 come quella ultima...) . Insomma Umi comincia a confermarsi gran casinista. Da notare che ad oggi sul sito UMI non appaia alcun firmware per il Rome.
-
le rom su needrom (in particolare quelle di Socr@te & co.) non hanno mai il root. quelle rilasciate da umi su rootjoy sono sempre rootate invece.
-
https://www.youtube.com/watch?v=0VNH...ature=youtu.be
da questo filmato vedo che non ha tasti retroilluminati.....ed ll led di notifica ????
Fantastica la cover (batterycase )
https://www.youtube.com/watch?v=JKP0...ature=youtu.be
Certo la batteria mi sembra un pò bassina ...arriva a fine giornata ???
-
@Bartali66
Questo telefono riserva sorprese : nessun led di notifica o di carica ma, stranissimo non va in 4G. Il mio Zopo vede la sim (ho 3 con 4G) come 4G mentre l'UMI la vede come 3G. Sono andato in engineer mode per vedere quali bande sono attive ed entrambi mostrano le stesse bande (anzi l'UMI ne ha selezionate in numero maggiore ) ma sul display in alto risulta 3G...ovviamente ho provato a scambiare gli slot senza risultato...
-
La butto là, visto se è correttamente selezionato 4g nel menu impostazioni, wifi e reti, altro, reti cellulari :
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...5b3e04fbe1.jpg
-
Quote:
Stahl
@
Bartali66
Questo telefono riserva sorprese : nessun led di notifica o di carica ma, stranissimo non va in 4G. Il mio Zopo vede la sim (ho 3 con 4G) come 4G mentre l'UMI la vede come 3G. Sono andato in engineer mode per vedere quali bande sono attive ed entrambi mostrano le stesse bande (anzi l'UMI ne ha selezionate in numero maggiore ) ma sul display in alto risulta 3G...ovviamente ho provato a scambiare gli slot senza risultato...
Scusa ma con questo percorso
ImpostazionI -altro-reti cellulare-tipo di reti preferita ......cosa ti viene fuori..???
-
Quote:
Bartali66
Scusa ma con questo percorso
ImpostazionI -altro-reti cellulare-tipo di reti preferita ......cosa ti viene fuori..???
@Bartali66 @megthebest
Ragazzi sarò anche rincoglionito ma fin lì ci arrivavo :) ed era la prima cosa che ho controllato. Conosco un pochino i cellulari..Tipo di rete preferito 4G (opzione consigliata ) ed è abilitato. Il problema è che fisso in alto sul display vede 3G pieno...
-
Quote:
Stahl
@
Bartali66 @
megthebest
Ragazzi sarò anche rincoglionito ma fin lì ci arrivavo :) ed era la prima cosa che ho controllato. Conosco un pochino i cellulari..Tipo di rete preferito 4G (opzione consigliata ) ed è abilitato. Il problema è che fisso in alto sul display vede 3G pieno...
scusa.. ma poteva sfuggire..:laughing:
allora se non è un problema di visualizzazione (che smascheri con speedtest) è un bug...
-
Quote:
Stahl
@
Bartali66 @
megthebest
Ma che sim hai ??
-
Quote:
Bartali66
Ma che sim hai ??
Normalissima microsim TRE con contratto full ( e ovviamente 4G) . Tutti gli altri telefoni ( e ne ho parecchi ) la vedono correttamente come 4G questo come 3G. E' la prima volta che mi succede.
-
Quote:
Stahl
Normalissima microsim TRE con contratto full ( e ovviamente 4G) . Tutti gli altri telefoni ( e ne ho parecchi ) la vedono correttamente come 4G questo come 3G. E' la prima volta che mi succede.
Non so se è importante...ma in Lte ha solo 800/1800/2600
Prova se puoi con un altro operatore..e vedi cosa succede..con Lte...
0
-
sperando che domani arrivi, lo proverò con la mia Tim .. e so per certo che nella mia zona Tim usa la 800Mhz in iinterno e 2600Mhz all'esterno.
Comunque tutti usano 800/1800/2600Mhz non altre bande.
800 la usa Wind sopratutto, H3G non usa la 8000, ma 1800 e 2600Mhz . gli altri usano 800 e 2600Mhz
-
Quote:
megthebest
sperando che domani arrivi, lo proverò con la mia Tim .. e so per certo che nella mia zona Tim usa la 800Mhz in iinterno e 2600Mhz all'esterno.
Comunque tutti usano 800/1800/2600Mhz non altre bande.
800 la usa Wind sopratutto, H3G non usa la 8000, ma 1800 e 2600Mhz . gli altri usano 800 e 2600Mhz
Da poco.. circa un anno la h3g.è. passata alla 900.
Non so se questo è importante ..
-
Quote:
Bartali66
Da poco.. circa un anno la h3g.è. passata alla 900.
Non so se questo è importante ..
quello solo sul 3G . in 4G non esite la banda 900Mhz
-
Quote:
megthebest
quello solo sul 3G . in 4G non esite la banda 900Mhz
Ma la cosa strana andando in engineer mode sia con il mio Zopo che con l'UMI le Band mode selezionate e quindi attive sono le stesse (anzi in UMTS mode l'umi ha selezionato in più in UMTS mode WCDMA-AWS-1700 ) . le bande attive sono per entrambi : in GSM mode EGSM900 ,DCS1800,PCS1900 e GSM850 mentre in UMTS : WCDMA-IMT-2000 ,WCDMA-PCS-1900, WCDMA-CLR-850 e WCDMA-GSM-900 mentre in LTE l'UMI ne ha selezionate molte di più dello Zopo ( ad esempio Band1,Band2,Band3 e Band4 , band7 etc.. contro soltanto Band3 e Band7 dello Zopo. Nonostante questo sul mio Zopo l'indicazione a display è 4G mentre sull'UMI è 3G....
-
Confermo che l'UMI che arriverà è già pre-rooted. Ha preinstallato SuperSU e busybox. Cosa questa che mi fa pensare che non vedremo aggiornamenti OTA...
-
Quote:
Stahl
Confermo che l'UMI che arriverà è già pre-rooted. Ha preinstallato SuperSU e busybox. Cosa questa che mi fa pensare che non vedremo aggiornamenti OTA...
ciao merita come telefono oppure è meglio voltare lo sguardo altrove? tipo be touch3 o simili?
-
Quote:
Stahl
Umi come ota non mi sembra rilasci molto, se lo fa, credo siano applicabili anche con root. Il loro strumento principale è fare upgrade con rootjoy.
Quote:
spaurus
ciao merita come telefono oppure è meglio voltare lo sguardo altrove? tipo be touch3 o simili?
Considerando che costa 100€ e altri almeno il 30% in più, non è comunque paragonabile e potrebbe avere ovviamente punti a sfavore..
-
Quote:
megthebest
Considerando che costa 100€ e altri almeno il 30% in più, non è comunque paragonabile e potrebbe avere ovviamente punti a sfavore..
diciamo che prendendo spedito da europa sono almeno 150€ mentre l'altro elencato da me diciamo che si trova a 180 circa. il succo per 30/50€ qualcosa merita di più di questo rome?
e poi un video recensione in ita c'è da qualche parte? io ho cercato ovunque e non trovo nulla :)
-
Quote:
spaurus
diciamo che prendendo spedito da europa sono almeno 150€ mentre l'altro elencato da me diciamo che si trova a 180 circa. il succo per 30/50€ qualcosa merita di più di questo rome?
e poi un video recensione in ita c'è da qualche parte? io ho cercato ovunque e non trovo nulla :)
Non c'è ancora nessuna video recensione perché stanno arrivando i primi pezzi in questi giorni in Italia. C'è un video muto fatto da cinesi che ho già postato
-
Quote:
spaurus
Considera che a 180 e rotti su GrossoShop c'è lo Xiaomi Redmi Note 2 Prime. Spedizione in 24/48H da Europa gratuita
-
Quote:
TeofiloDesign
Considera che a 180 e rotti su GrossoShop c'è lo Xiaomi Redmi Note 2 Prime. Spedizione in 24/48H da Europa gratuita
che però non ha la b20
-
Regalo di Natale inaspettato (pensavo arrivasse dopo il 28)...
Ora ho da fare per qualche gg, inizio a testarlo da domani...
Vado subito con la scheda Tim per vedere il 4g.., anche perché da me serve anche la banda 20 per interno
-
con l'm2 dietro ahah
sono contento... facci sapere ;)
-
allora fermo tutto :)
aspetto vostre news
-
Si si dai aspettiamo da Max una recensione serissima..e imparziale (come d'altra parte ha sempre fatto ) anche se ormai averlo per quest'anno è impensabile,,,e con l'aria che tira quello viso **OGGI** **DOMANI ** è già vecchio...:unamused:
-
calcola che arrivo da un thl w8 che a maggio farebbe tre anni. ed è ancora immacolato.
quindi per me oggi/domani è vecchio non vale tanto
e se lo cambio il thl lo do alla moglie :)
-
Qualche difetto è venuto subito alla luce, la parte bassa a sx è affetta da un problema di retroilluminazione, visibile soprattutto con sfondo nero e luminosità massima.. L'ho già vista in passato anche sui più blasonati nexus 5, sul pari costo Doogee Y100 plus... Ma mai su Umi fino a questo momento.. Diciamo che ci sta, visto che comunque è più un fatto estetico che funzionale.. Poi ci giro una foto..
È un problema legato all'accoppiamento non perfetto del pannello lcd...
-
Intanto da questo confronto ....
https://www.youtube.com/watch?v=oPpOO1S5yNM
10...2... :noword: