Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi,
qualcuno mi può aiutare ?
Sto impazzendo col gps. Ha funzionato abbastanza bene il primo giorno dopodichè non ha più voluto saperne di funzionare.
Ho installato il 3.03, il flyme, sono tornato al 3.01 ( sempre utilizzando UMIROOTJOY ma non cambia nulla !!
Morto !
-
Acquistata una SD 128GB "seria" a 48 euro e senza spese di spedizione che mi è giunta il giorno dopo aver fatto l'ordine ( si può immaginare su quale sito l'abbia acquistata.. ).
Eseguito il test con h2testw che ha confermato la capacità e la bontà della SD.
Formattata e montata sul mio Rome che infatti la vede perfettamente
http://i.imgur.com/UCb1oW7.png
Ma non è questo quello che è importante. Come tutti ricordiamo le specifiche dell'UMI dicono che al massimo si può aumentare la capacità della memoria fino a 64GB e allora come mai il telefono accetta una 128GB e soprattutto con la sua capacità effettiva ? Semplicemente eliminando la costrizione imposta di 64GB. Con questa eliminazione praticamente tutti i terminali in teoria dovrebbero accettare sd di capacità maggiori a quelle dichiarate . Ho a questo punto preso la memoria 128GB e l'ho inserita in altri due telefoni di cui uno al massimo poteva espandere la memoria di 32GB e tutti i telefoni hanno correttamente visto la sd a con 128GB di capacità..:D
-
Quote:
Originariamente inviato da
franksci
Ciao Ragazzi,
qualcuno mi può aiutare ?
Sto impazzendo col gps. Ha funzionato abbastanza bene il primo giorno dopodichè non ha più voluto saperne di funzionare.
Ho installato il 3.03, il flyme, sono tornato al 3.01 ( sempre utilizzando UMIROOTJOY ma non cambia nulla !!
Morto !
Se hai una recovery mod installata cancella la cache e la dalvik e poi installa via flashtool la V 3.03 in modalità firmware upgrade. Altrimenti installa la recovery, fai un wipe cache e wipe dalvik e reinstalla la V 3.03 sempre attraverso flashtool e sempre con firmware upgrade. Testa poi il GPS con l'app AndroiTS GPS test
-
Quote:
Stahl
Se hai una recovery mod installata cancella la cache e la dalvik e poi installa via flashtool la V 3.03 in modalità firmware upgrade. Altrimenti installa la recovery, fai un wipe cache e wipe dalvik e reinstalla la V 3.03 sempre attraverso flashtool e sempre con firmware upgrade. Testa poi il GPS con l'app AndroiTS GPS test
Aggiungo, visto che c'è il root, consiglio a lui di usare faster GPS del play store per riscrivere il gps.conf
-
Appena acceso il mio Rome arrivato ieri. Primo quesito : perchè non riesco a scaricare nulla su play store?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...05aec982ca.jpg
Ho la 3.01 dell'8 dicembre
-
Quote:
vispride
Chiedo scusa. Ho smanettato nelle impostazioni ora funziona
-
@vispride
Installa la 3.03 su cui potrai fare ulteriori miglioramenti e che soprattutto ha una gestione migliore del consumo della batteria. Poi ti consiglio di non pubblicare consecutivamente lo stesso post per evitare di ingombrare il thread. Fai semplicemente un modifica messaggio e quindi scrivi edit aggiungiungendo gli ulteriori commenti...:)
-
Quote:
Stahl
Acquistata una SD 128GB "seria" a 48 euro e senza spese di spedizione che mi è giunta il giorno dopo aver fatto l'ordine ( si può immaginare su quale sito l'abbia acquistata.. ).
Eseguito il test con h2testw che ha confermato la capacità e la bontà della SD.
Formattata e montata sul mio Rome che infatti la vede perfettamente
http://i.imgur.com/UCb1oW7.png
Ma non è questo quello che è importante. Come tutti ricordiamo le specifiche dell'UMI dicono che al massimo si può aumentare la capacità della memoria fino a 64GB e allora come mai il telefono accetta una 128GB e soprattutto con la sua capacità effettiva ? Semplicemente eliminando la costrizione imposta di 64GB. Con questa eliminazione praticamente tutti i terminali in teoria dovrebbero accettare sd di capacità maggiori a quelle dichiarate . Ho a questo punto preso la memoria 128GB e l'ho inserita in altri due telefoni di cui uno al massimo poteva espandere la memoria di 32GB e tutti i telefoni hanno correttamente visto la sd a con 128GB di capacità..:D
@Stahl
quale sarebbe la modifica da fare per far leggere sd più capienti anche su altri device?
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
Ok @Stahl ricevuto. Lo sto provando, non faccio molto testo perché provengo da un S3 di più di 2 anni però questo Rome, per il prezzo che l'ho pagato, non mi sembra affatto male sia per materiali e il resto (a prima vista). Il GPS non funziona ma con l'installazione della versione 3.03 dovrei risolvere i problemi.
-
Quote:
complicazio
@
Stahl
quale sarebbe la modifica da fare per far leggere sd più capienti anche su altri device?
Inviato dal mio Paris usando
Androidiani App
Formatta usando questo programmino che permette di bypassare le restrizioni :
Ridgecrop Consultants Ltd
Se hai un pc a 32bit per installarlo fai click sullo screenshot , se hai un 64bit scarica il programma dal fondo della pagina.