@meg Con che program l' hai formatta ,con il pc.??
Ultima modifica di Bartali66; 23-01-16 alle 17:19
Ieri ho usato il rome per la video recensione dell'action camera elephone che ho preso su Amazon qualche gg fa, davvero non male, prima usavo il note 2 xiaomi, che è superiore ovviamente come messa a fuoci, audio e qualità generale, ma questo rome non se l'é cavata poi tanto male.. Solo l'audio è abbastanza scarso...
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Concordo perfettamente per le app non funzionanti, scritte non tradotte spesso rimaste in cinese, fotocamera in modalità "sfuocata" si blocca, grafica niente di che.
Mi puoi spiegare solo come hai fatto il test del touch? Io ho confrontato il mio (rom 3.03+touch fix) ed il suo con la Flyme, ho scritto alcuni messaggi con entrambi, ho osservato la velocità di inseguimento del "mostra tocchi" facendo gesti mediamente veloci sul display, toccando punti distanti tra di loro abbastanza velocemente ecc, e quello del Flyme mi è sembrato notevolmente più fedele del mio, inoltre non mi mancava neanche una lettera durante la scrittura degli sms. Leggendo anche la community di UMI, tutti concordano con te: touch peggiore che con la 3.03. A me purtroppo sembra in contrario...
Ma la pellicola che montano sul display, quanto influisce? (Il mio 3.03 ce l'aveva e suo no)
Non so quanto influisca la pellicola, io ce l'avevo montata,anche con qualche bolla di troppo, dall'arrivo ma,se tanto mi dà tanto dovrebbe influire allo stesso modo sia per la versione V.03 che per la Flyme. Con la Flayme per il touch era terribile, quasi dovevo martellarci su con le dita più volte...secondo me ogni telefono è fatto a mano da un cinese diverso, li mettono lì davanti ad un bancone e gli danno i pezzi da montare...
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
verissimo.. ed in ogni partita di touch, ce ne sono di migliori e peggiori in tal senso.
Quindi quando parliamo di problemi al touch, in generale è vero che sono comuni a tutti i Rome, ma i casi estremi andrebbero tolti dalla media, sia per non creare allarmismi inutili, sia per non dare immagine negativa ad uno smartphone che, seppur super economico, mi sorprende davvero ogni volta che lo tengo in mano..
la 3.03 anche lato batteria, ha avuto un insperato miglioramento..tale da farmi ritrattare parte della recensione negativa che avevo fatto in tal senso.
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Altro problema rilevato dal mio Rome nel primo giorno di utilizzo e già segnalato la caduta libera della batteria sotto il 50%. In pochi minuti è arrivata a 1% poi morto. Ora è in carica. Il GPS ha iniziato a funzionare all'improvviso ma non mi pare stabile (scusa @Stahl puoi ricordarmi come settare il GPS?), touch settato con MTK engineering mode.
P. S. Sono ancora con il 3.01
Ti ringrazio Stahl, sei stato molto preciso !
Io però sono poco pratico..cortesemente mi puoi spiegare passo passo
Cosè la recovery mod? Come faccio a vedere se è installata ?
Come si cancella la cache?
Cos'è la davilk ? Come si cancella ?
Flashtool immagino sia un programmino che trovo in rete da installare sul pc (correggimi se sbaglio)
Come installo la recovery? Dove la trovo?
E infine che vuol dire fare wike cache e wike dalvik ?
Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e credo che le tue risposte possano essere di grande aiuto ad altri new entry di questo forum !![]()
Bartali66 (23-01-16)
Ragazzi vi voglio molto bene....
Franksci la vedo dura...la recovery non è un programma ma una parte del firmware, che serve per far fare particolari operazioni al telefono come appunto cancellare la memoria cache ma, quella a corredo (stock) da cui si entra con una sequenza dei tasti fisici power e volume, non è utile affatto.Bisogna installarne una modificata (mod) . Pls vai sul thread relativo al modding c'è tutto in prima pagina nei primi tre post https://www.androidiani.com/forum/um...e-modding.html
OK se vuoi incrementare la vita della batteria devi, credo che sia la ventesima volta che viene scritto , e pls leggiamo i post, installare la versione 3.03. La versione 3.01 è pessima. Installa quella e poi vedi se il GPS anche ti funziona meglio. In ogni caso L'applicazione per testare il GPS è AndroiTS GPS test.
P.S.
Se trovate qualche ausilio alle vostre domande, un thanks non ci starebbe male...
Ultima modifica di Stahl; 23-01-16 alle 19:44
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Non ho ancora avuto il tempo materiale di installare la 3.03, avevo letto tutto, scusami stahl se sono rinco ma sono un neofita nel campo del modding. Pardon
Ma dai....è che con un nuovo telefono sono così tante le cose da settare e, come dicevo prima , sembra che ogni telefono sia stato fatto a mano da un cinesino diverso cui hanno messo davanti i pezzi da assemblare... Comunque Vis, per ritornare a bomba : vedrai che con la V.03 ti troverai molto meglio, specialmente con la batteria e, proprio perchè magari la V.303 l'ha assemblata un altro cinesino rispetto a quello che ha fatto il tuo, può essere che il GPS funzioni meglio ( a me in realtà funziona molto meglio con la 3.03 ) . Qualora non fosse così vedremo di risolvere...
. per quanto riguarda il neofita non c'è problema , lo siamo stati tutti e non puoi immaginare i casini che ho fatto all'inizio... magari fossi stato come te..
P.S.
Se hai necessità o qualche dubbio non esitare pls a mandarmi un msg via PM , è sempre la maniera migliore. Poi magari a voce si risolve tutto molto più velocemente..
Ultima modifica di Stahl; 23-01-16 alle 20:04
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana