Visualizzazione stampabile
-
Può essere anche per il fatto che in questi due giorni mi sono fatto una cultura sull'OTG e la cosa incredibile è che in rete non c'è assolutamente nulla su casi simili a questo. Comunque entro giovedì riceverò un USB a Y che dovrebbe alimentare l'H/D ( un cavo al PC per l'alimentazione , l'alto capo all'H/D ed il secondo all'OTG ) . Farò sapere.
-
problema con umi rome
Ho acquistato un umi rome e per un po' non mi ha dato problemi, improvvisamente ha cominciato a sparire il display nonostante il telefono fosse in uso. Praticamente il telefono è in funzione ma il display è nero. Se avete una soluzione vi prego di spiegarla il più semplicemente possibile perché non ho molta dimestichezza con i termini tecnici.
Grazie.
-
La sezione benvenuto è fatta per presentarsi. Sposto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Hai ragione.... L'ho appena installata. Prova a fare un format all+download ....
http://i.imgur.com/BfVqnFh.png
Se non funziona allora nell'antenna deve essere successo qualcosa...
Niente da fare......Il GPS non ha proprio intenzione di funzionare, ho fatto gli aggiornamenti v3.03, riportato alla V3.01, messo la recovery twrp, rimesso la stock, fatto il root, tolto il root.........NIENTE DA FARE sto GPS non funziona proprio. L' ho anche smontato e controllato i contatti dell' antenna ma niente di niente !!
Eppure appena arrivato funzionava, e sono sicurissimo che non ha preso urti. Ma la cosa strana e che i satelliti vengono rilevati ma sembra che il segnale sia debole e non fa il fix. BASTA ci rinuncio !! Accetto consigli :(
-
Ho ricevuto oggi il cavo USB ad Y che mi ha permesso di alimentare l'H/D esterno e allo stesso tempo collegarlo , tramite OTG , ai vari telefoni.
Come supponevo il problema risiedeva sia nell'UMI che nell'Ecoo che non riuscivano ad alimentarlo direttamente al contrario dello ZP920 ( si rivela ancora una volta la qualità costruttiva dei cellulari Zopo e questa ne è un'ulteriore prova ) . Di seguito gli screenshot UMI Rome ed Ecoo E04. E' veramente impressionante vedere in un telefono capacità di memoria di 256GB;)
http://i.imgur.com/ME8eV0a.png http://i.imgur.com/7gsbw4c.png
-
Dove hai preso il cavo a Y e se puoi mi sai dire quanto misura lo spinotto USB MICRO che si innesta nel porta USB micro del telefono
Grazie
Ps Non pensare che ti prendo in giro ma sto cercando uno spinotto OTG che vada bene sul x6pro che ha i contatti incassati (di fabbrica )...tali da non darmi la possibilita di mettere (almeno sin ora) qualsiasi sistema di OTG ....(chiaro )
Grazie
-
Quote:
Bartali66
Dove hai preso il cavo a Y e se puoi mi sai dire quanto misura lo spinotto USB MICRO che si innesta nel porta USB micro del telefono
Grazie
Ps Non pensare che ti prendo in giro ma sto cercando uno spinotto OTG che vada bene sul x6pro che ha i contatti incassati (di fabbrica )...tali da non darmi la possibilita di mettere (almeno sin ora) qualsiasi sistema di OTG ....(chiaro )
Grazie
Mooolto meglio questo di avatar....il vecchio indimenticabile eternauta :)
Io il cavo USB ad y l'ho preso su Amazon a circa 3 euro ( se aggiungi un valore tale minimo che arrivi con altri prodotti a 19 euro la spedizione giunge il giorno dopo , ci deve essere sotto al prodotto la dicitura prime). Per quanto riguarda le misure dello spinotto USB micro ( ci sono di due tipi : micro-A rettangolari e micro-B oramai più comuni con una base più piccola e stondata ai lati dell'altra ), non ho il micrometro ma è di quelli standard e cioè all'incirca lunghezza del maschio 6mm , base maggiore 7mm e base minore circa 5mm.
http://i.imgur.com/Hy5GEfH.png http://i.imgur.com/B1awvQH.png
-
Quote:
Stahl
Mooolto meglio questo di avatar....il vecchio indimenticabile eternauta :)
Io il cavo USB ad y l'ho preso su Amazon a circa 3 euro ( se aggiungi un valore tale minimo che arrivi con altri prodotti a 19 euro la spedizione giunge il giorno dopo , ci deve essere solto al prodotto la dicitura prime). Per quanto riguarda le misure dello spinotto USB micro ( ci sono di due tipi : micro-A rettangolari e micro-B oramai più comuni con una base più piccola e stondata ai lati dell'altra ), non ho il micrometro ma è di quelli standard e cioè all'incirca lunghezza del maschio 6mm , base maggiore 7mm e base minore circa 5mm.
Grazie sto facendo ordini in AMazza..chiavette G4 (sono una scheggia ) e micro Otg Kingston ,,, vedro di includere anche questo cavo anche se maschietto 6mm non so se ce la fa (sul x6pro incassati i contatti ) per ora grazie
e scusate Ot
-
Ma guarda che il cavo è un normale USB !!! non è un micro usb, il micro usb è quello del caricabatterie che va nella femmina del telefono. L'OTG è un cavetto che da un lato ha una femmina normale USB e dall'altro un maschio micro USB tipo B . ti ho messo la foto dell'USB a Y ( tra l'altro è un USB 3.0 per la femmina dell' H/D che ,tanto per creare confusione chiamano il maschio dell'USB micro B , per identificarlo dal normale USB 2.0). Se vuoi ti faccio le foto.
per chiarezza...
Se hai un H/D rimovibile recente autoalimentato tramite porta USB del PC sicuramente ha l'USB3 ( con le estremità blu anzichè bianche ) se è così e vuoi comprare un usb a y allora ordina quello che ti ho messo sulla foto. Per il cavetto otg è appunto un piccolo cavetto dove da una parte ha una femmina USB e dall'altra il maschio micro usb tipo B che deve andare ad alloggiare nella femmina del telefono dove si carica. Non so che tipo di micro usb tu abbia per la ricarica....Se devi usare solo una chiavetta non hai bisogno del cavo USB a Y. La chiavetta viene alimentata dal cellulare attraverso l'OTG ( da una parte la inserisci nella femmina del cavo OTG e dall'altra parte inserisci il maschio micro usb nel telefono).
http://i.imgur.com/DiVllys.png
-
Aggiornamento utilizzo
del mio Umi Rome : diciamo che mi ci sto abituando piuttosto bene, va a scheggia (come paragone ho l'S3), confermato il bug della non accettazione delle fotocamere extra (si potrà risolvere il futuro?), la batteria arriva a sera (18:00/19:00 circa) con uso abbastanza intenso, arrivato al 15% poi in un amen arriva a 1% e ci rimane tanto anche se lo ricarico subito come da consiglio di Stahl, dopo una lunga telefonata si scalda molto la parte alta e se non blocchi lo schermo spesso l'orecchio Tappa sul mute o viva voce, infine provando a giocare a ruzzle il trascinamento su touch è molto difficoltoso ed impreciso, ma questo si sapeva e comunque ci gioco sull'intramontabile S3 a casa con wifi quindi no problem. Buona serata a tutti!