Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franksci
Niente da fare......Il GPS non ha proprio intenzione di funzionare, ho fatto gli aggiornamenti v3.03, riportato alla V3.01, messo la recovery twrp, rimesso la stock, fatto il root, tolto il root.........NIENTE DA FARE sto GPS non funziona proprio. L' ho anche smontato e controllato i contatti dell' antenna ma niente di niente !!
Eppure appena arrivato funzionava, e sono sicurissimo che non ha preso urti. Ma la cosa strana e che i satelliti vengono rilevati ma sembra che il segnale sia debole e non fa il fix. BASTA ci rinuncio !! Accetto consigli :(
Allora, sono passati un po' di giorni, ma la situazione non è cambiata per cui sono arrivato alla conclusione che il GPS del mio UMI ROME non funziona ( strano che ha funzionato un giorno solo e poi senza motivo, ne urti o cadute, ha smesso di funzionare). Ragion per cui ho chiesto tramite paypal al venditore un rimborso del 50% che mi è stato dato senza discussioni :D.... a questo punto, rassegnato per il gps (che per me era molto importante) ho 2 problemi che probabilmente sono già stati risolti in qualche post precedente:
1: come imposto il volume della musica ? Nelle impostazioni esiste solo un livello, nel senso che se abbasso il volume della musica, mi abbassa anche quello della suoneria è normale?
2: La fotocamera che non funziona con whatsapp.
Ringrazio chi avrà voglia di rispondere :like:
-
Quote:
franksci
Allora, sono passati un po' di giorni, ma la situazione non è cambiata per cui sono arrivato alla conclusione che il GPS del mio UMI ROME non funziona ( strano che ha funzionato un giorno solo e poi senza motivo, ne urti o cadute, ha smesso di funzionare). Ragion per cui ho chiesto tramite paypal al venditore un rimborso del 50% che mi è stato dato senza discussioni :D.... a questo punto, rassegnato per il gps (che per me era molto importante) ho 2 problemi che probabilmente sono già stati risolti in qualche post precedente:
1: come imposto il volume della musica ? Nelle impostazioni esiste solo un livello, nel senso che se abbasso il volume della musica, mi abbassa anche quello della suoneria è normale?
Ciao franksci
mi spiace per il tuo GPS. Sì deve essere il tuo terminale particolare per questo problema. A tutti gli altri funziona io ho provato a dare qualche suggerimento ma, evidentemente, non c'è stato nulla da fare.
Il problema della fotocamera è comune. Molti utenti sul thread di UMI lamentano la stessa cosa.
Per i volumi è normale .Per i brani musicali, non so se hai installato Dolby Atmos , lì puoi fare settaggi opportuni a seconda del tipo di uso che fai con l'audio ( ti consiglio di sempre di usare buoni auricolari come ad esempio gli skullcandy Ink'D ottimi a prezzi accessibili )
-
Dopo una (giusta imho) attesa, vorrei acquistare UMI ROME.
Target: utilizzo "normale" (qualche foto, whatsapp, Web, Mappe, Social).No gaming...
Necessito assolutamente della DOPPIA Sim e di uno Slot per SdCard SEPARATO.
La durata della batteria non è determinante (sono spesso connesso all'alimentazione sia in casa/ufficio sia in auto/camper)
Se possibile vorrei sapere dove acquistarlo al MIGLIOR PREZZO (Europa) con SdCard e Flip Cover similpelle (No Back Cover plastica)
Come faccio a sapere se mi invieranno la NUOVA versione Glossy White con back cover in materiale "Glass-ABG" ?
Ci sono altre alternative con schermo da 5,5" a poco piu' di 100 euro ?!? Cubot/Elephone, altro?
Grazie
PS Per ora lo tengo controllato su Myefox, Teknistore,TopResellerstore (125 euro) e poi ho visto che Francesco Zampetti lo vende /ripara (ma non so dove contattarlo)
-
Quote:
1happydream
Dopo una (giusta imho) attesa, vorrei acquistare UMI ROME.
Target: utilizzo "normale" (qualche foto, whatsapp, Web, Mappe, Social).No gaming...
Necessito assolutamente della DOPPIA Sim e di uno Slot per SdCard SEPARATO.
La durata della batteria non è determinante (sono spesso connesso all'alimentazione sia in casa/ufficio sia in auto/camper)
Se possibile vorrei sapere dove acquistarlo al MIGLIOR PREZZO (Europa) con SdCard e Flip Cover similpelle (No Back Cover plastica)
Ci sono altre alternative con schermo da 5,5" a poco piu' di 100 euro ?!?
Grazie
PS Per ora lo tengo controllato su Myefox, Teknistore, e poi ho visto che Francesco Zampetti lo vende /ripara (ma non so dove contattarlo)
Per questo prezzo credo che la scelta sia quella giusta , se non hai problemi di batteria. Non conosco quel nome che fai. Fidati dei canali tradizionali. Quel distributore M...x che hai citato è affidabile. Forse potresti trovare anche un codice sconto. fai attenzione al tipo di spedizione ci sono pro e contro. Una spedizione standard può, ma non è detto, farti risparmiare , se sei fortunato, sulla dogana ma è lenta. Una expedite shipment ti arrva in pochi giorni ma poichè è tramite DHL quasi sicuramente oltre ai costi della spedizione andrai a pagare anche la dogana.
-
Grazie, solo spedizione da Europa. Non voglio aspettare e tentare la fortuna
Come faccio a sapere se vendono SOLO la versione nuova?
-
Quote:
1happydream
Grazie, solo spedizione da Europa. Non voglio aspettare e tentare la fortuna
Come faccio a sapere se vendono SOLO la versione nuova?
Scusa intendi il firmware? Quello lo vedi quando ti arriva se il telefono trova update più recenti su info sul telefono -->aggiornamento firmware. Se il telefono controlla e vede che c'è un aggiornamento ti chiede di scaricarlo.
-
Si si, intendevo la versione 3.03 (con cui hanno migliorato alcuni problemini), ma anche la nuova back cover (nuova versione Glossy White con back cover in materiale "Glass-ABG")
125 euro (a casa, consegna da Italia, spese comprese) su Top...... è un buon prezzo. Attendo che mi confermino la possibilità di abbinare SdCard (la Flip Cover in similpelle a 9 euro è già disponibile)
PS Codice Sconto TOPOFFERTE
-
Quote:
franksci
Ciao, come ho segnalato in precedenza questo è un bug dello smartphone, facendo alcune prove ho scoperto che l'unica soluzione è quella di non togliere il flash nella fotocamera di whatsapp e tutto funziona regolarmente.
-
Quote:
blackjarvis
Mi hanno risposto. Vi lascio il link:
www. community . umidigi. com/forum.php?mod=viewthread&tid=2368&page=1#pid15171
avevamo già discusso della cosa.. ho spostato nella discussione del Rome
-
Purtroppo io sono troppo curioso e smanettando su mobileuncle ho attivato toolhero e poi mi sono perso nei meandri di kingroot ecc, ogni tanto mi arrivava un notifica fastidiosa di kingroot così ho disinstallato ma così facendo ho perso il root di supersu così ho reinstallato kingroot e ho riavuto i permessi root ma sempre tramite quest'ultima app. Lo tengo così o meglio tornare alla modalità supersu? È affidabile sto toolhero/kingroot?