Problema Umi Rome: schermo nero dopo blocco schermo
Un saluto.
Non so se si è già parlato del problema qui nel forum, ma mi hanno riferito che è abbastanza comune.
Un amico mi ha affidato il suo Umi Rome, dato che non ne capisce nulla, mostrandomi che bloccando lo schermo, dopo diventa impossibile riprendere ad usare il telefono, costringendo un riavvio forzato con rimozione di batteria. È andato avanti per qualche giorno impostando la disattivazione dello schermo ogni 30 minuti, ma ovviamente la batteria va via in un nulla e non può andare avanti così. Abbiamo provato a contattare la Umi e hanno risposto che il telefono è ormai stato usato (giuro, da sei giorni) e non possono rimborsare nulla, ci hanno quindi linkato un procedimento di flash rom che secondo me, non risolverà nulla, ma stasera ci proverò comunque.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? insomma, appena viene bloccato lo schermo, allo sblocco la schermata resta nera (seppur retro illuminata, perché il display si accende) ma i tasti sulla scocca vibrano se premuti, quindi reagiscono come se lo schermo appunto fosse attivo.
Potreste aiutarmi a risolvere se possibile? altrimenti come posso convincere Umi a procedere ad una sostituzione (almeno), visto che i soldi indietro non vogliono darglieli?
Grazie mille!
EDIT: ho appena flashato un'altra rom a caso, una cinese. Appena blocco lo schermo il problema si ripete, mi sa che è un difetto hardware e deve andare in assistenza.
EDIT 2: il problema si è risolto da solo dopo continui flash di rom, non so se durerà, ma per il momento funziona