Ciao Vis
Ti consiglio caldamente di disinstallare kingroot ( difficile da togliere e ti installa un sacco di immondizia ) e tornare al root con supersu. Disintalla pure toolhero e installa invece mobileuncle non attivando toolhero.
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
vispride (26-02-16)
Preso UMI ROME !
Chiedo gentilmente se ci sia qualche cosa da fare sullo Smartphone SUBITO (non sono ancora riuscito a leggere 83 pagine ...)
In particolare vorrei sapere se è davvero utile/consigliabile scaricare varie APP:
-SGS Screen booster (oppure Touch Recalibrate, ma io non gioco)
-MobileUncletools (versione 64bit) o l'app MTK engineering mode
-MT GPS EPO FIX per Risolvere il FIX dei satelliti
-Faster GPS
-Dolby Atmos
Grazie per i consigli
PS Personalmente installerei 360 Security, DU Battery Saver, Chrome e ottimizzerei il Volume (con la guida di qualche pagina indietro) . Altro ? grazie
PPS Quale Louncher ?
https://www.androidpit.it/classifica...uncher-android
Nova ?!?
Ultima modifica di 1happydream; 26-02-16 alle 21:26
Calma e sangue freddo.. Vista la tua veemenza, prima di riempirlo di immondizia, vai di check della versione rom (se diversa dalla 3. 03, va aggiornata seguendo le indicazioni nel thread modding).
360 security e du battery saver lasciali perdere, fanno più danni che altro..
Root, chrome dev, adaway, xposed Framework più alcuni moduli tra cui gravity box, e amplify.
Leggi le altre pagine please..
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Ultima modifica di Stahl; 26-02-16 alle 21:45
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Ansia da prestazione![]()
Cmq certe volte penso che il mondo è bello perché è vario, chi si preoccupa di tutto e di più prima di aver ricevuto il telefono (che magari gli potrebbe arrivare che non si accende nemmeno, per assurdo), chi appena ricevuto e a digiuno di qualsiasi nozione di modding, rom e root, vuole già sostituirsi a Google e chi invece giustamente inizia ad utilizzarlo e dall'uso si accorge delle necessità /bug e migliorie necessarie, che pian piano scoprirà leggendo magari il primo post...
Ah, per la cronaca il primo post, statisticamente è quello sul quale si sofferma solo una piccola percentuale dei nuovi possessori![]()
![]()
![]()
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
vispride (27-02-16)
Grazie!
In ogni caso , nessuna ansia...infatti ho chiesto SE fosse il caso di fare subito qualcosa .
Leggo con piacere che , col tempo e dopo le verifiche opportune, ci sarà occasione per migliorare eventuali elementi.
Grazie
PS Con pazienza e senza fretta leggero' le 83 + 17 pagine dedicate all'UMI Rome
Per ora aggiungo al carrello della spesa l'APP "No frills CPU Control" che permette di variare la frequenza di clock del terminale impostandola a 919MHz![]()
Ultima modifica di 1happydream; 27-02-16 alle 00:15
@1happydream
Ansia passata
vediamo punto per punto :
1) Sì installa SGS Screen booster ( migliorerà la sensibilità del touch ) come hai visto la cosa migliore sarebbe variare i parametri in engineering mode ma purtroppo quei settaggi non rimangono dopo il reboot.
2) Assolutamente necessario mobileuncle tools ( serve per moltissime cose e non solo per entrare in engineering mode al contrario di mtk em ) . Dai un'occhiata a questo thred al secondo post ci troverai degli screenshot di mobileuncle tools:
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html.
3) MT GPS EPO FIX Se hai problemi di fissaggio dei satelliti sì ( ma al momento un solo utente ha avuto questo problema quindi non dovrebbe esserti necessario ).
4) Lo stesso del punto 3. Installerei invece AndroiTS GPS test.
5) Per Dolby Atmos è un punto interrogativo. Sembra che ad alcuni ( me compreso ) incrementi moltissimo la qualità del suono mentre ad altri dà fastidio.
6) OK DU battery saver ( vedo che hai installato no frills cpu control ).
7) Per i volumi utilizza la guida mettendo il valore max a 160
8) Per il launcher ottimo Nova launcher. Personalmente ho installato Aviate è leggera con solo 4 pagine e mette a posto tutte le app sia in ordine alfabetico che per categoria ( quello di cui ho bisogno).
Bene...buon lavoro.
Ultima modifica di Stahl; 27-02-16 alle 08:00
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
1happydream (27-02-16),vispride (27-02-16)
Ciao a tutti,
Come consigliato caldamente da Stahl e, se non siete espertissimi, quando aprite l'app Mobileuncle (utilissima) non andate a curiosare o ad installare cose strane come toolhero altrimenti tornare indietro (root con supersu) diventa un'impresa, io ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta, quindi non siate curiosi come me...![]()
1happydream (27-02-16)