Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FabHD
Vorrei chiarito un dubbio relativo al redmi note lte, aggiornando alla miui v6 è possibile eventualmente ritornare alla miui v5 usando l'updater oppure l'operazione va fatta da recovery? E se va usata la recovery, è sufficiente usare quella stock o va sostituita? Grazie
L'updater non fa nient'altro che avviare automaticamente il processo di flash attraverso recovery... non ho esperienza al riguardo, ma credo non ci siano problemi nel tornare indietro alla v5! Ma poi, in effetti, cosa te ne fai? Una volta passato alla v6 non vorrai più tornare indietro!
-
Quote:
FabHD
Stessa situazione
"dagli accertamenti effettuati la merce non risulta arrivata in Italia". Questo il responso. Ma è possibile che non sia ancora arrivata essendo partita il 14/11?
La vedo male.
-
Quote:
geostar
"dagli accertamenti effettuati la merce non risulta arrivata in Italia". Questo il responso. Ma è possibile che non sia ancora arrivata essendo partita il 14/11?
La vedo male.
Io ancora nessuna notizia.... Domani ricontatto. La mia è partita il 12/11 da Olanda e non risulta nemmeno registrata da poste italiane. Penserei alla dogana ma il valore del mio acquisto è circa 20$ reali (MiBand), quindi fuori dogana. PosteNL dicono che hanno spedito in Italia ma poste italiane ancora non mi ha ancora risposto.
-
in realtà nemmeno la mia risulta registrata anche se hanno implementato il sistema di tracciatura per cui sul dove quando risulta essere partita dall'olanda.
Comunque sono stato io a ricontattarli e credo che anche nel tuo caso la risposta non sia molto diversa da quella che hanno dato a me.
-
Infatti identica risposta. PostNL non sanno rispondermi e il venditore non mi ha ancora risposto.
-
Per gli interessati, su miui.it è uscito l'aggiornamento alla versione 4.11.21 (miui v6).
-
Quote:
FabHD
Infatti identica risposta. PostNL non sanno rispondermi e il venditore non mi ha ancora risposto.
La spedizione è riapparsa sul tracking delle poste risultando in lavorazione a milano Linate CSI.
-
Stessa cosa anche per me.
-
Ragazzi avrei bisogno di capire la durata della batteria di questo terminale stressandola.... con 3-4g sempre attivo, navigazione non in wifi... quante ore vi dura ?
volevo anche un vostro parere sulla qualità delle foto!
dal sito xiaomi sembra quasi infinita la batteria ahahah! ci credo poco!
-
Quote:
lellus7
Ragazzi avrei bisogno di capire la durata della batteria di questo terminale stressandola.... con 3-4g sempre attivo, navigazione non in wifi... quante ore vi dura ?
volevo anche un vostro parere sulla qualità delle foto!
dal sito xiaomi sembra quasi infinita la batteria ahahah! ci credo poco!
Questa mattina, partendo dal 100% alle 7:30, collegato sempre in 3g e con utilizzo medio, adesso sono al 94%.
Sulla fotocamera niente da recriminare... assolutamente nella media dei device pari gamma! Che poi, sarà un impressione, ma con la v6 sembra leggermente migliorata, sia nella messa a fuoco che nella qualità generale dello scatto.
-
Quote:
deluma
Questa mattina, partendo dal 100% alle 7:30, collegato sempre in 3g e con utilizzo medio, adesso sono al 94%.
Sulla fotocamera niente da recriminare... assolutamente nella media dei device pari gamma! Che poi, sarà un impressione, ma con la v6 sembra leggermente migliorata, sia nella messa a fuoco che nella qualità generale dello scatto.
mmmmm.... quanto tempo di display acceso hai ?
quindi .... scusa se insisto... se ti attacchi al browser in 3g per un ora ....quanta percentuale di batteria ti consuma? la fai una prova per me??? :D:D:D
avere il 94% di batteria dopo tutto sto tempo mi pare comunque un ottimo risultato
-
Salve a tutti, vorrei prendere il note ma mi piacerebbe avere info precise sul GPS. Il mio T200 purtroppo, come tutti i MediaTek, non è affidabile.
-
Quote:
RadioFreccia
Salve a tutti, vorrei prendere il note ma mi piacerebbe avere info precise sul GPS. Il mio T200 purtroppo, come tutti i MediaTek, non è affidabile.
Nessuna delle due versioni ha problemi al GPS... in ogni caso, stai scrivendo nella sezione del 4g, quindi versione con cpu qualcomm snapdragon 400 ;)
-
Quote:
deluma
Nessuna delle due versioni ha problemi al GPS... in ogni caso, stai scrivendo nella sezione del 4g, quindi versione con cpu qualcomm snapdragon 400 ;)
Non avevo dubbi sulla sua bontà......ma una parola in più fa sempre piacere!! Grazie. Ordino su comedy.
-
Ciao a tutti, sono un felice possessore di questo bellissimo terminale da una settimana. Per ora solo commenti positivi, schermo bellissimo, batteria con uso medio mi dura 2 giorni circa (WiFi sempre attivo, navigazione, video, un'oretta di bluetooth al giorno e un paio d'ore di chiamate), audio ottimo. Per ora non ho ancora provato il GPS. In ogni caso a parer mio non si trova niente del genere a questo prezzo, complimenti a Xiaomi :)
-
Rilasciata versione 4.11.28 miui v6
-
Salve gente,
anche io ho comprato questa meraviglia e non più di tre giorni fa ci ho messo gli artigli sopra...
Come Deluma faceva notare, uscita la 4.11.28 con il miui v6 (da miui.it) non ho resistito e ce l'ho piantata sopra al volo.
Come da copione ho dovuto fare, dopo l'installazione, un wipe di tutto - avevo problemi a sincronizzare il calendario: dopo il wipe sembra andare tutto liscio, ma ho un paio di perplessità.
- è sparito completamente ogni riferimento alla gestione del GPS, non so se è una cosa prevista dal V6 (sembra infatti che non ci sia nemmeno "posto" nel pannello) o se è un problema del mio terminale
- continua a volermi far fare con una certa insistenza un aggiornamento, che scarica regolarmente, mi fa riavviare e si blocca al 32% (si ho provato a scaricarlo due volte, tanto per essere sicuri); al reboot riparte normalmente, anche se mi segnala l'aggiornamento mancante...
A nessuno di voi è capitato qualcosa di simile?
-
Quote:
Apoviola
Salve gente,
anche io ho comprato questa meraviglia e non più di tre giorni fa ci ho messo gli artigli sopra...
Come Deluma faceva notare, uscita la 4.11.28 con il miui v6 (da miui.it) non ho resistito e ce l'ho piantata sopra al volo.
Come da copione ho dovuto fare, dopo l'installazione, un wipe di tutto - avevo problemi a sincronizzare il calendario: dopo il wipe sembra andare tutto liscio, ma ho un paio di perplessità.
- è sparito completamente ogni riferimento alla gestione del GPS, non so se è una cosa prevista dal V6 (sembra infatti che non ci sia nemmeno "posto" nel pannello) o se è un problema del mio terminale
- continua a volermi far fare con una certa insistenza un aggiornamento, che scarica regolarmente, mi fa riavviare e si blocca al 32% (si ho provato a scaricarlo due volte, tanto per essere sicuri); al reboot riparte normalmente, anche se mi segnala l'aggiornamento mancante...
A nessuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Per il gps non saprei, dovrei prima provare :) l'aggiornamento riguarda l'ota internazionale, ignoralo! Considera che hai installato la rom Italia... è adesso dovrai regolarmente aggiornare da updater! Benvenuto in famiglia ;)
-
Quote:
deluma
Per il gps non saprei, dovrei prima provare :) l'aggiornamento riguarda l'ota internazionale, ignoralo! Considera che hai installato la rom Italia... è adesso dovrai regolarmente aggiornare da updater! Benvenuto in famiglia ;)
Piacere di esserci!
Per il GPS in realtà ho risolto, era momentaneamente bloccato lo scorrimento del menù notifiche, ma dopo il wipe è tornato a funzionare normalmente.
L'aggiornamento tenterò di ignorarlo, anche se ogni tanto cerca di ripresentarsi a tradimento.
Per il resto questo MIUI V6 mi pare una bomba, fluidità e usabilità sembrano al top: vi saprò ridire nei prossimi giorni (per ora l'ho testato un pò poco...)
-
Quote:
Apoviola
Piacere di esserci!
Per il GPS in realtà ho risolto, era momentaneamente bloccato lo scorrimento del menù notifiche, ma dopo il wipe è tornato a funzionare normalmente.
L'aggiornamento tenterò di ignorarlo, anche se ogni tanto cerca di ripresentarsi a tradimento.
Per il resto questo MIUI V6 mi pare una bomba, fluidità e usabilità sembrano al top: vi saprò ridire nei prossimi giorni (per ora l'ho testato un pò poco...)
Questa mattina è sceso l'aggiornamento della 4.12.5... massimo martedi arriverà la versione rivista dai ragazzi di miui.it che potremmo installare noi altri.
Si, anch'io sono convinto che xiaomi abbia fatto un ottimo lavoro con questa v6. Siamo ancora nella fase developer, ma la rom è già molto stabile e godibile. Assolutamente nulla da invidiare alla v5... anzi, se vogliamo è già superiore!
-
Se a qualcuno interessa... ho trovato in rete un contest nel quale si può vincere questo smartphone... VAI QUI
-
Ciao ragazzi ho comprato il redmi note 4g su myefox, solo dopo ho visto il mare di feedback negativi (purtroppo sono stato sprovveduto) leggevo di molti cell non funzionanti, secondo voi, trattandosi comunque di uno xiaomi, mi arrivera originale e senza problemi? Grazie a chi mi togliera un po di ansia.... il tracking me lo da fermo a singapore da tre giorni secondo voi è normale? Ultima cosa, la dogana si paga sempre? Grazie e felice domenica
-
Ciao a tutti. Anche io sono in attesa di questo telefono. Sapete indicarmi una guida, passo per passo, per aggiornare il dispositivo alle V6? grazie
-
Quote:
SK8
Ciao a tutti. Anche io sono in attesa di questo telefono. Sapete indicarmi una guida, passo per passo, per aggiornare il dispositivo alle V6? grazie
Basta scaricare la rom dal sito miui.it, posizionarla nella directory principale del dispositivo (mi raccomando, non nella scheda sd) e rinominarla "update.zip". Se il dispositivo ha l'app "updater", basta selezionare il pacchetto direttamente dal suo interno. Altrimenti devi entrare in recovery manualmente, fare il "wipe cache" e flashare la rom.
-
Quote:
deluma
Basta scaricare la rom dal sito miui.it, posizionarla nella directory principale del dispositivo (mi raccomando, non nella scheda sd) e rinominarla "update.zip". Se il dispositivo ha l'app "updater", basta selezionare il pacchetto direttamente dal suo interno. Altrimenti devi entrare in recovery manualmente, fare il "wipe cache" e flashare la rom.
Ok, quindi nemmeno sd interna (non credo che metterò sd esterna per il momento, o quantomeno non subito). l'app updater, dovrei trovarla già (l'ho preso su Smarty-Flasmall)? si può scaricare se non dovesse esserci? grazie
-
Quote:
SK8
Ok, quindi nemmeno sd interna (non credo che metterò sd esterna per il momento, o quantomeno non subito). l'app updater, dovrei trovarla già (l'ho preso su Smarty-Flasmall)? si può scaricare se non dovesse esserci? grazie
No no... memoria interna :D utilizza direttamente la recovery anche perché, dimenticavo, nel passaggio da v5 a v6 è necessario un full wipe!
-
OK. Metto update. Zip nella SD interna, faccio tutti i wipe, poi install zip from SD card, tutto giusto?
-
Quote:
SK8
OK. Metto update. Zip nella SD interna, faccio tutti i wipe, poi install zip from SD card, tutto giusto?
Giusto ;) ti troverai davanti una recovery un po' spartana rispetto alle varie cwm o twrp, ma ci siamo!
-
Rilasciato Miui 4.12.5 Italian pack :cool:
-
Ho preso anch'io questo telefono, mi è arrivato ieri, finora sono molto soddisfatto! :D Tuttavia, essendo alla prima esperienza con una MIUI, non so se ho un "problema" o meno... Non riesco a chiudere del tutto l'applicazione "Musica", mi rimane sempre una canzone nel menù a tendina, sebbene sia in pausa. Ho V6 aggiornata all'ultimo Italian pack.
-
Quote:
Koshiro
Ho preso anch'io questo telefono, mi è arrivato ieri, finora sono molto soddisfatto! :D Tuttavia, essendo alla prima esperienza con una MIUI, non so se ho un "problema" o meno... Non riesco a chiudere del tutto l'applicazione "Musica", mi rimane sempre una canzone nel menù a tendina, sebbene sia in pausa. Ho V6 aggiornata all'ultimo Italian pack.
Per il momento è una cosa normale, fa parte della v6... anche a me non fa impazzire! Magari nei prossimi upgrade inseriranno la possibilità di scegliere se attivare o meno questa funzione.
-
ho letto in una recensione che la fotocamera da 13 mpx del note 4g è più scarsa di quella dello xiaomi 1S da 8 mpx, secondo voi è vero ?
-
Quote:
luikiwi
ho letto in una recensione che la fotocamera da 13 mpx del note 4g è più scarsa di quella dello xiaomi 1S da 8 mpx, secondo voi è vero ?
Io ho l'impressione che si tratti dello stesso sensore... al di là dei 13 mp, le foto le trovo molto simili. Scherzi a parte, spesso pretendiamo troppo dalla fotocamera del nostro smartphone. Negli ultimi giorni ho avuto modo di fare foto con un Samsung S4 e devo dire che, in tutta onestà, questo note regge tranquillamente un eventuale confronto. Quello di cui non sono soddisfattissimo, onestamente, è la "potenza" del led flash... avrei preferito qualcosina in più rotfl
-
Buongiorno a tutti. Ieri mi è arrivato. Il tempo di caricarlo e ho dato un'occhiata veloce. Devo abituarmi al SO, anche se basato su Android. Una domanda, ma non si entra nella schermata interna dove ci sono tutte la applicazioni? Le app sono tutte su schermo come Apple? Grazie
-
Ho acquistato anche io il NOTE 4G e spero mi arrivi prima di Natale per sostituire il mio jiayu G3S che dopo un anno di bestemmie è arrivato a fine corsa, ero un po titubante poichè fra qualche giorno uscirà la nuova serie dei REDMI quindi anche il NOTE 2 ma credo che ci vorrà molto finchè arrivi in vendita. Ero indeciso tra questo e il coolpad f2 appena uscito con nuovo processore a 64 bit ma il venditore mi ha detto che per la qualità complessiva è meglio prendere xiaomi, quindi acquisto non più rinviabile anche se altri mi dicevano di aspettare lo jiayu S3 a buon prezzo ma dopo la brutta esperienza con quella marca ho preferito evitare
-
Quote:
SK8
Buongiorno a tutti. Ieri mi è arrivato. Il tempo di caricarlo e ho dato un'occhiata veloce. Devo abituarmi al SO, anche se basato su Android. Una domanda, ma non si entra nella schermata interna dove ci sono tutte la applicazioni? Le app sono tutte su schermo come Apple? Grazie
La miui è cosi, niente app drawer! Passa a v6 se non l'hai già fatto... tutta un'altra storia.
-
Ho preinstallato la 4.11.14. Che versione è? Posso aggiornare con updater?
-
Quote:
SK8
Ho preinstallato la 4.11.14. Che versione è? Posso aggiornare con updater?
E' certamente v5! Non aggiornare con updater, a meno che tu non voglia rimanere con quella versione multilingua! Della procedura ne abbiamo parlato decine di volte :) niente di difficile comunque! Vai sul sito miui.it, download, miui rom, xiaomi, remi note lte e scarica la rom utilizzando il mirror (la finestra principale pare non funzionare). Una volta scaricata, rinomina il file in "update.zip" e posizionalo nella memoria interna del dispositivo. Entra in recovery con la combinazione power e vol+ (puoi entrare in recovery anche attraverso le opzioni dell'app updater) e fai un full wipe (credo che nella mi recovery venga chiamato wipe all user data). A questo punto non ti rimane altro che l' install zip ;)
Attenzione, il full wipe è necessario solo perchè stai passando da v5 a v6, in futuro non occorrerà più (al massimo il solito wipe cache)
-
Quote:
deluma
Per il momento è una cosa normale, fa parte della v6... anche a me non fa impazzire! Magari nei prossimi upgrade inseriranno la possibilità di scegliere se attivare o meno questa funzione.
Speriamo integrino questa possibilità, finora mi sembra solo una pecca, più che una funzionalità della V6...
Ho un'altra curiosità: non c'è la possibilità di installare o spostare le app sulla SD, giusto? Se non tramite il ricorso ad app specifiche che sfruttino il root.
-
Quote:
deluma
E' certamente v5! Non aggiornare con updater, a meno che tu non voglia rimanere con quella versione multilingua! Della procedura ne abbiamo parlato decine di volte :) niente di difficile comunque! Vai sul sito miui.it, download, miui rom, xiaomi, remi note lte e scarica la rom utilizzando il mirror (la finestra principale pare non funzionare). Una volta scaricata, rinomina il file in "update.zip" e posizionalo nella memoria interna del dispositivo. Entra in recovery con la combinazione power e vol+ (puoi entrare in recovery anche attraverso le opzioni dell'app updater) e fai un full wipe (credo che nella mi recovery venga chiamato wipe all user data). A questo punto non ti rimane altro che l' install zip ;)
Attenzione, il full wipe è necessario solo perchè stai passando da v5 a v6, in futuro non occorrerà più (al massimo il solito wipe cache)
OK, fatto tutto. Adesso mi dice di aggiornare alla 4.12.12...aggiorno?