CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 230 di 230 primaprima ... 130180220228229230
Visualizzazione dei risultati da 2,291 a 2,300 su 2300
Discussione:

Zopo zp810hd/zp800h

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2291
    Androidiano L'avatar di Flauzer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Here...
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Xiaomi mi 10

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma dubito che sia un problema di ROM (le ho provate tutte).
    Piuttosto se interessa a qualcuno sto ragionando su due aspetti che ho sottovalutato molto:
    il primo riguarda la calibrazione della batteria. ed il secondo riguarda questa cosa trovata in internet....
    My phone started draining the battery badly a few days ago. To cut a long story short, there is a bug in Android that causes battery drain if there are two folders in different storage locations with the same name, but capitalised differently. In my case, /storage/sdcard0/Downloads and /storage/sdcard1/downloads. I just deleted one of them and have got the previous battery life back.
    Quindi con una calibrazione (da root) e formattata la SD sono 24x3h senza problemi (parlo sottovoce...).

    Qualcuno sa indicarmi qualcosa in più su questo presunto bug in Android???

  2.  
  3. #2292
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flauzer Visualizza il messaggio
    It's gone. Purtroppo dopo qualche giorno di speranza il buon vecchio ha iniziato a spegnersi (1 volta al gg) e l'unico modo per riaccenderlo è rimuovere la batteria.
    Ho provato quasi tutte le ROM compresa quella del s4...Wipato, formattato ogni meandro, con FT ho formattato "tutto" ed ho cambiato IMEI,... Non cambia nulla.

    E' un problema HW? a prima vista si, ma spazzolando in internet vedo che è veramente diffuso questo "bug". Che sia un TimeBomb cinese (diciamo così) per attestare l'obsolescenza programmata ??? mi fa davvero rabbia perchè è un terminale ancora valido....
    Se qualcuno (anche tra 100 anni) ha qualche idea posti pure ....Grazie
    Saranno coincidenze ma anche a me ieri si è spento improvvisamente.. non l'aveva mai fatto prima. Il telefono ha poco meno di due anni...
    Se può essere di conforto, un mio collega ha un Samsung e anche il suo da qualche giorno ha iniziato a spegnersi improvvisamente... mah...

    Il problema cmq è che al riavvio non mi partiva più!! Rimaneva fermo sulla scritta "Android"... per cui si è pure corrotto qualcosa.
    Per cui ora sto reinstallando la KitKat.. che palle però. Non mi va di cambiarlo già ora, caxxo ha meno di due anni e per il resto funziona egregiamente!!!

    Non so se c'entra la batteria, anche se di sicuro è il problema più grosso di questo cell.. e sì che ho messo quella più potente, ma l'autonomia ormai è cmq bassissima.
    Questa cosa delle cartelle omonime mi suona nuova... poi cosa intendi esattamente per calibrazione della batteria?

  4. #2293
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il mio compie 2 anni i primi di maggio, l'ho trattato veramente male in questi due anni, passato a varie mod, mai mandato in assistenza, questo doppio indirizzo ce l'ho ma non da problemi, la batteria originale mi dura ancora un giorno e mezzo con Wi-Fi e 3g attivi. L'unico problema che ho avuto è stata la fotocamera che mi dava errori e bloccava la galleria, risolto alla fine con un pezzo di carta. Per il resto un telefono eccezionale. Il problema della batteria che scende velocemente e si ricarica altrettanto velocemente ce l'ha lo zopo di mia mamma zp700. Veramente fastidioso, non ci metto le mani per pigrizia visto che è totalmente originale e mai moddato.

  5. #2294
    Androidiano L'avatar di Flauzer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Here...
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Xiaomi mi 10

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pmvibes Visualizza il messaggio
    ... poi cosa intendi esattamente per calibrazione della batteria?
    Ho messo quella (nuova) dello ZOPO 810 da 2000mAh. L'originale H7500+ aveva una da 2800mAH. Poi ho calibrato....
    qui c'è qualche indicazione
    Non so quanto sia inerente sta cosa, ma è veramente strano che sia una cosa hw....Adesso sono giorni che va "bene" ma di notte stacco la connessione dati....
    Ultima modifica di Flauzer; 30-03-15 alle 23:24

  6. #2295
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,

    Un mio amico ha uno zopo zp810 e da qualche giorno lo speaker si sente veramente basso, credo sia da sostituire. Il terminale è ancora in garanzia ma sinceramente spedirlo per poi dover aspettare i canonici 60 gg. per la restituzione non mi sembra una cosa sensata perciò pensavo di sostituirlo io, correggetemi se sbaglio ma sostituire lo speaker dovrebbe essere un'operazione molto semplice perchè non è saldato ne niente ed è semplicemente incastrato nella plastica. Mi rsta solo da capire dove reperire il ricambio, qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?

  7. #2296
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torque Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,

    Un mio amico ha uno zopo zp810 e da qualche giorno lo speaker si sente veramente basso, credo sia da sostituire. Il terminale è ancora in garanzia ma sinceramente spedirlo per poi dover aspettare i canonici 60 gg. per la restituzione non mi sembra una cosa sensata perciò pensavo di sostituirlo io, correggetemi se sbaglio ma sostituire lo speaker dovrebbe essere un'operazione molto semplice perchè non è saldato ne niente ed è semplicemente incastrato nella plastica. Mi rsta solo da capire dove reperire il ricambio, qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?

    ZOPO ZP810 ZP820 AURICULAR ALTAVOZ EARPIECE FRONT SPEAKER RECEIVER | eBay

    Qui se ne trovano di simili a prezzi ridicoli , se riesci a capire le misure forse risparmi.
    Shop speaker zopo online Gallery - Buy speaker zopo for unbeatable low prices on AliExpress.com



    buon lavoro ...
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  8. #2297
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Questo è quello frontale?

    Io non lo specificato, l'avevo dato per scontato ma in realtà mi serve quello posteriore.

  9. #2298
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torque Visualizza il messaggio
    Questo è quello frontale?

    Io non lo specificato, l'avevo dato per scontato ma in realtà mi serve quello posteriore.
    opss
    scusa
    hai ragione ....
    E non si trova in giro ... :o
    Puoi provare a confrontarlo con questi per capire se le misure sono uguali ...
    Shop ZOPO LOUD SPEAKER online Gallery - Buy ZOPO LOUD SPEAKER for unbeatable low prices on AliExpress.com
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  10. #2299
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci risiamo.. dopo pochi mesi che ho formattato e reinstallato la ROM, improvvisamente la batteria inizia a scaricarsi in pochissimo tempo.. anche se il telefono è inattivo e in modalità aereo!!
    Esempio oggi in 8 ore il "telefono inattivo" (voce presente quando si vede il dettaglio della batteria) mi ha ciucciato il 45% di carica!!!
    Mi sembra più un bug software che altro.. ho provato a fare la calibrazione come scritto in qualche post sopra ma niente.. potrei provare a comprare una nuova batteria da 2800 mAh ma, aldilà che non la trovo in Italia, per cui dovrei aspettare minimo un mese che mi arrivi dalla Cina, non sono sicuro sia quello il problema.
    Avete qualche idea?

  11. #2300
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 75 volte in 60 Posts
    Predefinito

    ok sono tornato momentaneamente allo zp810, devo però prendere altri

    mi consigliate qualcosa?

    assolutamente gps funzionante e batteria infinita

    Edit alla fine preso meizu m2 note, che dire se non favoloso
    Ultima modifica di ilratman; 15-07-15 alle 00:17

Pagina 230 di 230 primaprima ... 130180220228229230

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy