Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mrk31
Ciao a tutti,
ho visto che in questi giorni altrocunsumo sta offrendo uno spartphone a 2€, qualcuno di voi l'ha richiesto?
Come carta di credito va bene una prepagata?
No, purtroppo questa volta non è possibile usare le prepagate :( . Solo carta di credito o Iban. Si potrebbe aggirare l'ostacolo con le prepagate che hanno pure l'Iban. Per esempio con PostaPay Evolution si può fare. E da qualche parte ho letto anche che si può usare la e-Postepay (sarebbe virtuale). Purtroppo io ho solo la PostePay classica :(
-
Quote:
gianvi97
Il backup l'avrei potuto fare da recovery ma non funzionando non ce l'ho. Un ultima cosa: per il chip Wi-Fi quando do il comando del primo post nel l'emulatore, non me lo riconosce
No, veramente si può fare anche con i comandi adb, con il Terminal Emulator, con apposite apps... ma, a questo punto, non credo ti possano servire. Magari, qualche anima pia nel Forum che ha il tuo stesso hardware e che la passi... Poi ti dico io come installarla...
-
Quote:
srimlas
No, veramente si può fare anche con i comandi adb, con il Terminal Emulator, con apposite apps... ma, a questo punto, non credo ti possano servire. Magari, qualche anima pia nel Forum che ha il tuo stesso hardware e che la passi... Poi ti dico io come installarla...
Grazie allora vedo se qualcun altro mi aiuta. Certo che i moderatori dovrebbero aggiustare il primo post prima di fare casini
-
Tra l'altro, per assurdo, dando un'occhiata ai vari files mi sembra di capire che, in questo tablet, la recovery sia allocata in /system/bin. Praticamente è implementata nella ROM!
-
Quote:
srimlas
Tra l'altro, per assurdo, dando un'occhiata ai vari files mi sembra di capire che, in questo tablet, la recovery sia allocata in /system/bin. Praticamente è implementata nella ROM!
Secondo te a cosa è dovuto il non funzionamento della recovery CWM? Una valta installata mi da uno schermo bianco con tanti pixel colorati
-
Quote:
gianvi97
Secondo te a cosa è dovuto il non funzionamento della recovery CWM? Una valta installata mi da uno schermo bianco con tanti pixel colorati
Incompatibilità dei drivers video?
-
Quote:
srimlas
Incompatibilità dei drivers video?
Ma io dico se era incompatibile perché l'hanno messa nel primo post? [emoji52]
-
Quote:
gianvi97
Ma io dico se era incompatibile perché l'hanno messa nel primo post? [emoji52]
Perché NON È incompatibile. Sul mio tab funzionano entrambe...
-
Quote:
srimlas
Perché NON È incompatibile. Sul mio tab funzionano entrambe...
Quindi solo su questo modello non vanno le recovery e altro? :(
-
Quote:
gianvi97
Quindi solo su questo modello non vanno le recovery e altro? :(
Sul mio RK3216 #249 non funziona lo stesso
-
Quote:
ddaa
Sul mio RK3216 #249 non funziona lo stesso
Non ci sto capendo granchè: allora bisogna assodare che modello possediamo, se hai kernel #249 lo stesso del mio tablet, potremmo avere lo stesso rockchip? A questo punto non sarebe un RK3066 ma un RK3216. Come fai a sapere se è proprio quello?
P.s: ho trovato un dump stock del kernel #249, eventualmente faccio il flash di questo @srimlas
-
Io ho il kernel #61... ma non dovrebbe influire sulla recovery... credo...
-
Quindi in definitiva chi ha il kernel #249 con rockchip RK3126 può fare root con kingroot e rischiare nel mettere la ROM di Oma
-
Qualcuno potrebbe consigliarmi una custodia con tastiera USB compatibile, sempre se esiste ovviamente :).
-
Quote:
gianvi97
Non ci sto capendo granchè: allora bisogna assodare che modello possediamo, se hai kernel #249 lo stesso del mio tablet, potremmo avere lo stesso rockchip? A questo punto non sarebe un RK3066 ma un RK3216. Come fai a sapere se è proprio quello?
P.s: ho trovato un dump stock del kernel #249, eventualmente faccio il flash di questo @
srimlas
Ho verificato con vari programmi ed avevo trovato rispettivamente:
CPU X
CPU Model: Quad Core 1,2 GHz Rockchip RK3126
Board: rk30sdk
Hardware: rk30board
AmTuTu Benchmark v6.0.1
CPU Architecture: ARM Cortex-A7
CPU Model: Quad Core ARMv7 Processor (VEPv4, NEON)
AIDA64
Soc Model: Rockchip RK3126
Core Architecture: 4x ARM Cortex-A7 @ 12000 MHz
Hardware Info
Processor: ARMv7 Processor rev 5 (v7I)
Cores: 4
Max Frequency: 1200 MHz
Con queste caratteristiche, avevo utilizzato la "Stock ROM Nameless rk312x KK 4.4.4 Kernel #249", condivisa in questo forum, per riportarlo alle condizioni originali, dopo che con Kingoroot non ne uscivo.
-
Quote:
ddaa
Ho verificato con vari programmi ed avevo trovato rispettivamente:
CPU X
CPU Model: Quad Core 1,2 GHz Rockchip RK3126
AmTuTu Benchmark v6.0.1
CPU Architecture: ARM Cortex-A7
CPU Model: Quad Core ARMv7 Processor (VEPv4, NEON)
AIDA64
Soc Model: Rockchip RK3126
Core Architecture: 4x ARM Cortex-A7 @ 12000 MHz
Hardware Info
Processor: ARMv7 Processor rev 5 (v7I)
Cores: 4
Max Frequency: 1200 MHz
Con queste caratteristiche, avevo utilizzato la "Stock ROM Nameless rk312x KK 4.4.4 Kernel #249", condivisa in questo forum, per riportarlo alle condizioni originali, dopo che con Kingoroot non ne uscivo.
Ok, mi potresti linkare la ROM stock e procedura per flasharla? Grazie
-
Quote:
androstef
No, purtroppo questa volta non è possibile usare le prepagate :( . Solo carta di credito o Iban. Si potrebbe aggirare l'ostacolo con le prepagate che hanno pure l'Iban. Per esempio con PostaPay Evolution si può fare. E da qualche parte ho letto anche che si può usare la e-Postepay (sarebbe virtuale). Purtroppo io ho solo la PostePay classica :(
Ok, grazie mille...
Sai se esiste un modo per controllare di non essere già stati clienti altroconsumo?
-
Quote:
gianvi97
Ok, mi potresti linkare la ROM stock e procedura per flasharla? Grazie
Hai eseguito le verifiche con quei programmi?
Ti ripeto che ho appurato di avere un RK3126 con Kernel #249, con Chip WIFI: nmc1000.
Comunque...l'aveva linkata Willy163 in una discussione precedente.
Non trovo il tastino per allegare il file.
Trovato il pezzo di discussione in cui la linkava (dove c'è scritto "ECCOLO"):
Quote:
Willy163
Salute a tutti.
Confermo che, a differenza di quanto ho scritto in un precedente post, c'è un metodo molto più semplice e sicuro per fare il root del tablet
nuovo tipo rk312x.
Il tool è sempre creato dal nostro OMA ed è simile a quello per il precedente. Lo si può scaricare da
QUI.
La procedura è identica al precedente. Traduco le istruzioni di OMA allegate al tool:
A questo punto ho finalmente fatto il DUMP della mia ROM e ve lo condivido:
ECCOLO.
Ciao,
Willy.
-
Quote:
Mrk31
Ok, grazie mille...
Sai se esiste un modo per controllare di non essere già stati clienti altroconsumo?
No, questo non lo so.
-
Quote:
ddaa
Hai eseguito le verifiche con quei programmi?
Ti ripeto che ho appurato di avere un RK3126 con Kernel #249, con Chip WIFI: nmc1000.
Comunque...l'aveva linkata Willy163 in una discussione precedente.
Non trovo il tastino per allegare il file.
Trovato il pezzo di discussione in cui la linkava (dove c'è scritto "ECCOLO"):
Si la versione l'ho appurata. Il problema è flashare la ROM poiché con quel metodo di oma ho problemi con i driver
-
Quote:
gianvi97
Si la versione l'ho appurata. Il problema è flashare la ROM poiché con quel metodo di oma ho problemi con i driver
Prova con "Rockchip Driver Assistant 4.3.0"
citato da fiddi nell'intervento 1429 a pag 143
Io avevo risolto con quelli ma non so da dove li avevo scaricati
-
Ok proverò intanto ho flashato la recovery stock visto che le due custom recovery non girano.
Sto provando anche alcuni moduli xposed e sembra girare nel complesso bene.
Due domande:
- La ROM di Oma oltre a permettere di mettere l'sd come memoria principale, quali migliorie ha?
- Conviene disinstallare app di sistema non usate o disattivarle?
-
Quote:
eolo87
ehi ragazzi io mi trovo con un altro problema, non mi legge le chiavette usb, vi spiego meglio, apro usb host controller e mi dice, "S3C usb host driver not found" mi informo per il web e trovo proprio un post di OMA che dice di abilitare il modulo hubenable.ko da terminale, seguo la guida ma non me lo attiva perchè mi dice access denied not have permission, qualcuno sa aiutarmi?
ciao potresti linkare questa guida di OMA per abiltare la funzione perche anche io ho questo problema nel tablet rk3026 e vorrei vedere se riesco ad attivarlo
-
Quote:
lazzaro0
RAGAZZI !! volete il tablet bello e pronto? con OMA naturalmente...
scrivetemi a
latsaro@gmail.com....
sera
Scusami, ma perché non parlarne qui? Il Forum serve a questo, non solo a chiedere aiuto quando si ha bisogno...
-
Salve a tutti.
Mi chiamo Gianfranco.
Io ho il tablet che regalava altroconsumo. L'ho preso giusto per poterci guardare i film con infinity.
Quando sono andato ad installare infinity da playstore, mi diceva che il sistema non era compatibile con l'app.
Allora ho pensato di rootarlo cercando di cambiare il nome del modello in un samsung galaxy note.
Ho provato ma non ha funzionato.
L'app dice che non è possibile effettuare l'accesso ai modelli con root.
Cosi ho fatto un passo indietro, ho disinstallato tutto e ho ripristiinato il tablet.
Adesso se vado su informazioni tablet, su numero modello mi da unknown.
C'è una guida per far tornare tutto come prima? E una per poter intallare infinity?
Ho provato ad installare anche la versione precedente ma niente lo stesso.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
-
Quote:
gianvi97
Ok proverò intanto ho flashato la recovery stock visto che le due custom recovery non girano.
Sto provando anche alcuni moduli xposed e sembra girare nel complesso bene.
Due domande:
- La ROM di Oma oltre a permettere di mettere l'sd come memoria principale, quali migliorie ha?
- Conviene disinstallare app di sistema non usate o disattivarle?
Quoto il mio messaggio
-
-
un saluto a tutti,ragazzi vi chiedo un aiuto,non viene rilevato da nessun pc,ho installato i driver ma niente sia in debug che no,grazie
-
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho appena ricevuto il tablet da Altro Consumo, premetto che è la mia prima esperienza con Android. Non riesco a scaricare 2 app da Play Store, compare la scritta "il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione". Per il resto delle appa vanno bene. Il numero del modello è rk312x la versione Android è 4.4.4. L'azienda che gestisce l'app non sa darmi una spiegazione, comunque mi ha chiesto la versione di Android (che la vedo da Impostazioni) e la RAM che non so dove cercarla. Ho provato ha fare l'aggiornamento, ma il problema si ripresenta. Si può fare qualcosa per scaricare queste 2 app?
-
Prova a scaricare gli apk da apkmirror, se le applicazioni sono free.
-
Ho installato la ROM di Oma con la procedura di @fiddi e tutto procede bene, grazie mille per il supporto
-
Quote:
gianvi97
Ho installato la ROM di Oma con la procedura di @
fiddi e tutto procede bene, grazie mille per il supporto
Puoi ringraziare con il tasto :)
-
Avrei bisogno di una guida più dettagliata. Di apkmirror c'è ne sono tanti e non so a cosa servono. A me interessa scaricare le app che non vanno bene per il mio tablet che è quello di altroconsumo.
-
Quote:
baffuni
un saluto a tutti,ragazzi vi chiedo un aiuto,non viene rilevato da nessun pc,ho installato i driver ma niente sia in debug che no,grazie
Anche io avevo il tuo stesso problema. Se il tuo "obiettivo" è quello di fare il root, scarica Kingroot installalo ed eseguira stesso l'app il root. Il pro sarà di avere il root, il contro è che dopo non hai SuperSU ma l'app di Kingroot (sto provando da stamattina a far riconoscere il tablet a qualche computer e mi ero stancato). :laughing:
Download Kingroot
Quote:
FELICE1
Avrei bisogno di una guida più dettagliata. Di apkmirror c'è ne sono tanti e non so a cosa servono. A me interessa scaricare le app che non vanno bene per il mio tablet che è quello di altroconsumo.
Per le app non compatibili (come già detto) basta scaricarle (credo) dal web e poi installarle. Ad esempio clash of clans non risultava compatibile, così ho scaricato io l'apk e l'ho installato. Basta cercare su google (per farti un esempio): Applicazione che voglio apk
-
ma va io ho abbandonato le ricerche, 1. troppo poco tempo, 2. tablet fa troppo schifo, 3. troppi casini per fare sto ca....o di ROOT...... li sto vendendo per 2 soldi alla fine.... se avete pazienza continuate voi vi auguro di trovare una soluzione dignitosa ed efficiente che si sposi sufficentemente con i minimi standard di cui abbiamo bisogno oggi, oggi si perché questo tablet sembra venire da un epoca pre cristiana ahhaha
-
grazie per il link, ho prelevato il programma, sicuramente mi sarà utile in futuro ;)
-
Ho questo tablet altroconsumo con Versione Kernel: 3.10.0 (zhuxin@zhuxin-System-Product-Name) #249 SMP PREEMPT Fri Jul 10 17:30:40 CST 2015 Chip WIFI nmc1000 ..... ho speranze ad installare la rom Oma?, quindi root....cwm....ecc. ecc. ??? Grazie
Ho fatto il root del tablet.....vorrei eliminare con root unistaller o root explorer le app altroconsumo ma non le trovo in system/app.., dove sono??
-
-
Quote:
snaif2
Anche io avevo il tuo stesso problema. Se il tuo "obiettivo" è quello di fare il root, scarica Kingroot installalo ed eseguira stesso l'app il root. Il pro sarà di avere il root, il contro è che dopo non hai SuperSU ma l'app di Kingroot (sto provando da stamattina a far riconoscere il tablet a qualche computer e mi ero stancato). :laughing:
Download Kingroot
Per le app non compatibili (come già detto) basta scaricarle (credo) dal web e poi installarle. Ad esempio clash of clans non risultava compatibile, così ho scaricato io l'apk e l'ho installato. Basta cercare su google (per farti un esempio): Applicazione che voglio apk
ho fatto il root però ugualmente non rilevato da vari pc,posso rimuovere il root.se si come
-
Quote:
NiloGlock
Uniti post doppi.
Detto appena prima... Nuovamente tripli post...