Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
Se si riuscisse a sapere qualcosa anche sul modding del tablet quad core con modulo Wi-Fi nmc1000 con kernel #249 mi ci dedicherei un po' anche io. Da alcuni mesi son fermo al solo root senza aver potuto cambiare recovery e credo che Rom compatibili non ne siano state fatte
Hai questo modello? Ne sei sicuro? Nel primo post ho scritto come riconoscerlo. Potremmo fare insieme delle prove, visto che non è molto diverso.
-
@NiloGlock @lparcshinoda
A mio parere per evitare icomprensioni bisognerebbe cambiare il titolo di questo thread in
Tablet Altroconsumo - Modello RKxxxx (CPU quadcore RKXXXX - wifi ESP8089)
Dove RKXXXX è il modello che appare nelle Impostazioni
Io aprireri per la versione dual core un altro thread con il nome
Tablet Altroconsumo - Modello RK3026 (CPU dualcore RK3066 1Ghz)
.
@lparcshinoda
Qual'è la sigla modello che appare nelle IMPOSTAZIONI del tuo tablet?
E quale CPU viene indicata nel tuo caso da CPU-Z?
-
Quote:
bovirus
@
NiloGlock @
lparcshinoda
A mio parere per evitare icomprensioni bisognerebbe cambiare il titolo di questo thread in
Tablet Altroconsumo - Modello quadcore RK3066 wifi ESP8089
Io aprireri per la versione dual core un altro thread con il nome
Tablet Altroconsumo - Modello dualcore RK3066 1Ghz
Si ci avevo provato ma posso cambiare solo il titolo del primo post (e si smonta anche il layout che va tutto a destra, con il titolo cambiato). Ci saranno degli errori nel template.
-
-
Quote:
lparcshinoda
Hai questo modello? Ne sei sicuro? Nel primo post ho scritto come riconoscerlo. Potremmo fare insieme delle prove, visto che non è molto diverso.
Sicurissimo, già altri utenti intorno a ottobre hanno ricevuto lo stesso mio e Oma non ha risolto perché quello col modulo vostro è stato distribuito anche in Spagna ed è andato per il più distribuito
Se rendete esclusivo questo thread per la vostra versione credo che gli altri thread non avranno vita facile.
-
@lparcshinoda
Per favroe indica modello che appare nelle Impostazioni e sigla CPU rilavata da CPU-Z in modo che @NiloGlock possa correttamente modificare il titolo con le info corretto.
. @NiloGlock
Oggi pomeriggio apro il thread per il modello dualcore.
-
Quote:
bovirus
@
lparcshinoda
Per favroe indica modello che appare nelle Impostazioni e sigla CPU rilavata da CPU-Z in modo che @
NiloGlock possa correttamente modificare il titolo con le info corretto.
. @
NiloGlock
Oggi pomeriggio apro il thread per il modello dualcore.
Io metterei come titolo Tablet Altroconsumo - Modello RK3126 (CPU Quad-Core RK3066) visto che vorrei trattare entrambi i chip wifi
Quote:
Iryon
Sicurissimo, già altri utenti intorno a ottobre hanno ricevuto lo stesso mio e Oma non ha risolto perché quello col modulo vostro è stato distribuito anche in Spagna ed è andato per il più distribuito
Se rendete esclusivo questo thread per la vostra versione credo che gli altri thread non avranno vita facile.
Prova ad installare i driver che ho indicato, seguendo la mia guida ad inizio topic, e fammi sapere se ti vede il tablet come LOADER DEVICE in AndroidTool. Questo è il primo punto da testare:
Quote:
lparcshinoda
INSTALLARE I DRIVER E RIAVVIARE IN LOADER MODE (testato su kernel #61 e Wifi ESP8089)
I DRIVER per win7 64bit (sconsigliato Windows 8/10) sono inclusi in questo pacchetto (attenzione, solo i driver - la rom presente nel pacchetto è per il modello con chip NMC1000). Sotto il path \1. RKDriverInstaller avviamo come amministratore il file DriverInstall e clicchiamo prima Uninstall e poi Install (lo zip include comunque delle istruzioni generiche) - se tutto va a buon fine il vostro PC ora dovrebbe avere i driver per riconoscere il telefono in ADB ed in FASTBOOT.
i driver dovrebbero andare anche col Chip NMC1000. Invece la rom è diversa
-
Io al momento non sono a casa e non ho con me il Tablet ma da lunedì sarò di nuovo operativo e sarò disponibile a test 😉
-
Quote:
Iryon
Io al momento non sono a casa e non ho con me il Tablet ma da lunedì sarò di nuovo operativo e sarò disponibile a test
La rom per il chip NMC1000 è questa RK3126: Cube U25GT-4W ? KitKat Edition | Crew RKTablets la guida che ho scritto "dovrebbe" applicarsi pari pari ma usando il pacchetto a questo link.
Provala e fammi sapere :)
-
Quote:
Iryon
Se si riuscisse a sapere qualcosa anche sul modding del tablet quad core con modulo Wi-Fi nmc1000 con kernel #249 mi ci dedicherei un po' anche io. Da alcuni mesi son fermo al solo root senza aver potuto cambiare recovery e credo che Rom compatibili non ne siano state fatte
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7255451
-
Quote:
srimlas
Avevo letto ma ricordo che altri col mio stesso modelli/Wi-Fi/Kernel avessero avuto problemi con schermate nere in recovery. O mi sbaglio?
-
Quote:
lparcshinoda
Potrebbe essere un problema HW come potrebbe non esserlo.
Come posso fare per capirlo?
Qualcun altro con questo tablet ha avuto problemi di connessione col wi-fi di casa?
E alle brutte.... se uno gli chiama per dirgli che è difettoso, pensate che lo cambino? (nel senso, qualcuno ci ha già provato anche relativamente ad altri problemi? Capisco che stiamo parlando di un quasi regalo, ma anche se me lo proponi come regalo deve essere funzionante...)
-
A me stacca il Wi-Fi quando si spegne lo schermo, ma ogni tanto ricevo notifiche
-
Salve a tutti, da 2 giorni ho anche io questo tablet.
Vi confermo che il quad-core 3126 con kernel 249 ha chip wifi nmc1000.
Sia la rom Originale che quella di oma (Oma_RK3126_Nameless_2_Euro_Tab_NMC1000_KK_4.4.4_v 1.1) ha il problema della disconnessione della wifi, seppur pare collegata non funziona.
Ho testato anche la RK3126: Cube U25GT-4W ? KitKat Edition, ma non si avvia neanche.
La recovery TWRP (twrp_2.8.4.0_800x480) dà schermo nero.
Qualora servisse ho la stock rom sempre firmware 249.
Per il problema del wifi sto cercando di trovare una soluzione, a mio parere non e hardware ma software, ho provato varie inpostazioni del wifi anche vicino al router ma dopo pochi minuti di utilizzo della rete cade.
Fatto anche prova mini-usb MHL senza funzionare. (ho chiesto troppo)
-
Quote:
meopatacca
Vi confermo che il quad-core 3126 con kernel 249 ha chip wifi nmc1000.
Ottimo!
Quote:
meopatacca
Sia la rom Originale che quella di oma (Oma_RK3126_Nameless_2_Euro_Tab_NMC1000_KK_4.4.4_v 1.1) ha il problema della disconnessione della wifi, seppur pare collegata non funziona.
Nel mio caso, con l'altro chip, ogni tanto mi succedeva quello che dici ed ho risolto togliendo "ottimizzazione wifi" ed il "non connettere ad una rete debole". Sicuro non sarà la scheda wifi migliore del mondo, ma funziona.
Quote:
meopatacca
La recovery TWRP (twrp_2.8.4.0_800x480) dà schermo nero.
Prova a seguire le indicazioni che ho messo nel primo post per far andare la recovery DOPO aver messo la rom di OMA. Io ho risolto (anche a me dava schermo nero). Ovviamente devi seguire le indicazioni usando una ROM diversa (quella che ho linkato qualche post fa ma che sicuramente già hai usato per il tuo chip) --> anzi, se mi confermi di aver usato quella guida e che la procedura che ho messo nel primo post funziona anche per il chip che hai tu (cambiando il pacchetto rom con RK3126: Cube U25GT-4W ? KitKat Edition | Crew RKTablets) allora aggiorno tutto.
Grazie
-
Quote:
lparcshinoda
Ottimo!
Nel mio caso, con l'altro chip, ogni tanto mi succedeva quello che dici ed ho risolto togliendo "ottimizzazione wifi" ed il "non connettere ad una rete debole". Sicuro non sarà la scheda wifi migliore del mondo, ma funziona.
Fatto ma non funziona ugualmente, fatte le prove anche a 50cm dal router Fastweb
Quote:
Prova a seguire le indicazioni che ho messo nel primo post per far andare la recovery DOPO aver messo la rom di OMA. Io ho risolto (anche a me dava schermo nero). Ovviamente devi seguire le indicazioni usando una ROM diversa (quella che ho linkato qualche post fa ma che sicuramente già hai usato per il tuo chip) --> anzi, se mi confermi di aver usato quella guida e che la procedura che ho messo nel primo post funziona anche per il chip che hai tu (cambiando il pacchetto rom con
RK3126: Cube U25GT-4W ? KitKat Edition | Crew RKTablets) allora aggiorno tutto.
Grazie
Per la TWPR ho usato il tool di OMA (CrewRKTablets_RK3126_TWRP_Root_v1.0),utilizzando le 2 recovery fornite nel pacchetto, idem schermo nero
-
Quote:
meopatacca
Fatto ma non funziona ugualmente, fatte le prove anche a 50cm dal router Fastweb
Per la TWPR ho usato il tool di OMA (CrewRKTablets_RK3126_TWRP_Root_v1.0),utilizzando le 2 recovery fornite nel pacchetto, idem schermo nero
Lo hai usato nel modo che ho indicato io nel primo post? Ho fatto una cosa diversa da quella che dice il "leggimi"
-
@lparcshinoda
Puoi per favore postare le info sul tuo modello (menu IMPOSTAZIONI)? E' la RK3126? La CPU dovrebbe essere la RK3066 1.6GHz.
Così facciamo cambiare a Niloglock il titolo del thread in modod efinitivo.
-
Ragazzi non appena ricevo la micro SD da inserite nel tablet, contribuirò pure io con le mie informazioni
-
@lparcshinoda
Puoi per favore mettere nel primo post di questo thread la nota per i possessori del tablet Altroconsumo modello RK3026 con CPU Dual Core 1.0GHz
Per il tablet Altrocnsumo modello RK3026 con CPU Dual Core 1.0GHz esiste uno specfico thread
Tablet Altroconsumo modello RK3026 con CPU Dual Core 1.0GHz)
e aggingere il riferimento al thread "Driver e tool RockChip"
Driver e tool chipset RockChip
Per il download di driver e tool per la famiglia RockChip fare riferimento al thread
RockChip - Driver e tool
-
Quote:
bovirus
@
lparcshinoda
Puoi per favore postare le info sul tuo modello (menu IMPOSTAZIONI)? E' la RK3126? La CPU dovrebbe essere la RK3066 1.6GHz.
Così facciamo cambiare a Niloglock il titolo del thread in modod efinitivo.
Ti avevo già risposto: io metterei come titolo Tablet Altroconsumo - Modello RK3126 (CPU Quad-Core RK3066) visto che vorrei trattare entrambi i chip wifi
Quote:
bovirus
@
lparcshinoda
Puoi per favore mettere nel primo post di questo thread la nota per i possessori del tablet Altroconsumo modello RK3026 con CPU Dual Core 1.0GHz
Per il tablet Altrocnsumo modello RK3026 con CPU Dual Core 1.0GHz esiste uno specfico thread
Tablet Altroconsumo modello RK3026 con CPU Dual Core 1.0GHz)
e aggingere il riferimento al thread "Driver e tool RockChip"
Driver e tool chipset RockChip
Per il download di driver e tool per la famiglia RockChip fare riferimento al thread
RockChip - Driver e tool
Fatto
-
Quote:
androstef
Ciao anche io ho ricevuto (ottobre/novembre) la versione nuova del tablet. Purtroppo come mi hanno detto qui, la funzione otg sui vecchi modelli funzionava ed invece sui nuovi no. La cosa "bella" è che sulle istruzioni c'è scritto che questa fuinzione è presente (hanno usato lo stesso foglio di istruzioni sia per il vecchio che per il nuovo) ed io mi sono girato tutti i negozi cinesi della mia zona per trovare l'adattatore mini usb/usb femmina e dopo averlo trovato vengo a sapere che sui nuovi questa funzione non è presente (poi perchè?). Per me sarebbe stata una funzione molto utile così da poter utilizzare pendrive così da non essere costretti a trasferire tutto sul tablet, oppure per usare adattatori Bluetooth (visto che ne è provvisto) per poter trasferire file da pc o da smartphone o anche per poter connettere l'antenna GPS Bluetooth e poterlo usare come navigatore. DAVVERO PECCATO!!!!
io ho preso il tablet ad un'asta di ebay (il modello rk3026 dual core non quello quad core) il 26 aprile 2015..... e un vecchio modello rispetto al tuo, ma anche per me non funziona l'OTG,, ho acquistato un cavo mini usb otg da ebay stesso, ma non ci posso collegare nulla perche non funziona, ero sicuro che funzionasse perche anche io avevo letto che la funzione era presente. se l'asta è partita ad aprile, vuol dire che il tablet è stato ordinato da prima di aprile........
-
Quote:
kav
io ho preso il tablet ad un'asta di ebay (il modello rk3026 dual core non quello quad core) il 26 aprile 2015..... e un vecchio modello rispetto al tuo, ma anche per me non funziona l'OTG,, ho acquistato un cavo mini usb otg da ebay stesso, ma non ci posso collegare nulla perche non funziona, ero sicuro che funzionasse perche anche io avevo letto che la funzione era presente. se l'asta è partita ad aprile, vuol dire che il tablet è stato ordinato da prima di aprile........
Pagato quanto?
-
Quote:
lparcshinoda
Ti avevo già risposto: io metterei come titolo Tablet Altroconsumo - Modello RK3126 (CPU Quad-Core RK3066) visto che vorrei trattare entrambi i chip wifi
Ok cambiato :)
-
Per il primo post, direi di aggiungere una sorta di voce che indichi il materiale disponibile per fare il root infatti da dispositivo, bisogna avere una microsd installata.
Comunque possiedo la versione quadcore con kernel #249. Una volta arrivata la microsd, farò il root e vi dirò la versione della scheda wifi
-
Quote:
NiloGlock
Ok cambiato :)
ma attualmente che prodotto viene spedito?caratteristiche hardware intendo!
Grazie
-
Salve,
io sono ancora in attesa di ricevere il tablet: i due euro mi sono stati addebitati, e la data di spedizione prevista era prima per il 7 gennaio, poi il 14, adesso il 21. Peccato che i 60 giorni scadano il 20 gennaio. C'è qualcuno che ha disdetto prima della spedizione del tablet? Arriva lo stesso?
-
Quote:
ggibbo
ma attualmente che prodotto viene spedito?caratteristiche hardware intendo!
Grazie
Piacerebbe averne la certezza ma nessuno è interno ad Altroconsumo.
Quote:
fabbs
Salve,
io sono ancora in attesa di ricevere il tablet: i due euro mi sono stati addebitati, e la data di spedizione prevista era prima per il 7 gennaio, poi il 14, adesso il 21. Peccato che i 60 giorni scadano il 20 gennaio. C'è qualcuno che ha disdetto prima della spedizione del tablet? Arriva lo stesso?
L'hanno chiesto milioni di altri utenti prima di te, prenditi un po' di tempo e usa la funzione cerca del forum 😜
-
@lparcshinoda
LA CPU RK3066 è un dual core.
Mi sembra strano che nel tuo quad core la CPU rilevata da CPU-Z sia indicata come RK3066 che è un dual core.
Prova per favore eventualmente altri programma di diagnostica per identificare esattamente la CPU e mettere la CPU corretta nel titolo del thread.
-
confermo che cpu-z vede il quad-core come un 3066 mentre dovrebbe essereun 3126
http://i.imgur.com/V9RcdFr.png
-
@meopatacca
Nella pagina IMPOSTAZIONI -> INFO SU QUESTO TEELFONO alla voce scheda cosa appare? RK3126?
Puoi provare per favore con altri tool di diagnostica
-
@bovirus
confermo quad-core RK 3126
-
Quote:
gianvi97
Per il primo post, direi di aggiungere una sorta di voce che indichi il materiale disponibile per fare il root infatti da dispositivo, bisogna avere una microsd installata.
Comunque possiedo la versione quadcore con kernel #249. Una volta arrivata la microsd, farò il root e vi dirò la versione della scheda wifi
Io non ho usato la microsd ma la sd interna ed ha funzionato perfettamente
-
Quote:
bovirus
@
meopatacca
Nella pagina IMPOSTAZIONI -> INFO SU QUESTO TEELFONO alla voce scheda cosa appare? RK3126?
Puoi provare per favore con altri tool di diagnostica
Scusa, ma non ti fidi di quello che scrivo? :unamused: Mi avrai chiesto tipo 5-6 volte di scrivere il modello esatto.................
-
Quote:
lparcshinoda
Io non ho usato la microsd ma la sd interna ed ha funzionato perfettamente
Io ho provato a scaricare kingroot ma senza successo!
-
@meopatacca
Grazie per la info sulla board
Prova per favroe con le app indicate a verificare la CPU.
. @lparcshinoda
Potrebbero esserci versioni diverse e va verificato con esattezza con ogni utente.
Intanto è importante verificare qual'è esattamente al CPU: Si sa che è un quadcore a 1.2Ghz.
-
Quote:
bovirus
@
meopatacca
Grazie per la info sulla board
Prova per favroe con le app indicate a verificare la CPU.
. @
lparcshinoda
Potrebbero esserci versioni diverse e va verificato con esattezza con ogni utente.
Intanto è importante verificare qual'è esattamente al CPU: Si sa che è un quadcore a 1.2Ghz.
Ancora?!? Non è "un quadcore a 1.2Ghz"... è l'RK3126
Quote:
The RK3126 is an entry-level tablet processor introduced in Q4 2014. Manufactured using a 40 nm process, it features a quad-core Cortex-A7 CPU up to 1.3 GHz and a Mali-400 MP2 GPU. It is pin-compatible with RK3026 and RK2926.[42]
40 nm process
Quad-core ARM Cortex-A7, up to 1.3 GHz
Mali-400 MP2 GPU
High performance dedicated 2D processor
DDR3, DDR3L memory interface
1080p multi-format video decoding and 1080p video encoding for H.264
Fonte
http://i.imgur.com/V9RcdFr.png e la conferma arriva anche nel build.prop originale.
Quote:
gianvi97
Io ho provato a scaricare kingroot ma senza successo!
Hai usato la versione PC? Non c'entra nulla con la SD eh
-
@lparcshinoda
Come puoi vedere tu stesso dallo screen di meopatacca è un quadcore a 1.2Ghz.
Ripeto quanto detto: ci sono due info. il modello board che non è la stessa cosa della CPU.
Il modello board è RK3126? Il processore deve essre ancora esattamente identificato.
-
Ragazzi, ci sono sempre leggere discrepanze tra programmi rilevatori d'hardware e specifiche sul sito del produttore, entrambi a turno possono sbagliare. Rockchip dice "up to 1,3Ghz" che poi realmente potrebbero essere 1,2x oppure potrebbe benissimo essere un estremo che nel nostro tablet è stato limitato.
Senza farla diventare una fissazione, non è un decimale di frequenza a fare la differenza quando tutto il resto "sembra" combaciare :)
-
Quote:
lparcshinoda
Ancora?!? Non è "un quadcore a 1.2Ghz"... è l'RK3126
Fonte
http://i.imgur.com/V9RcdFr.png e la conferma arriva anche nel build.prop originale.
Hai usato la versione PC? Non c'entra nulla con la SD eh
Ecco perché, usavo la versione sul tablet