CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 184 primaprima ... 40808889909192100140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1839
Discussione:

Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Zorro67

Smartphone
    Lumia 925 - WP 8.1

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Diciamo anche più di qualche secondo, io li ho tenuti fino a che non si è aperta la schermata della recovery (dopo quella di caricamento dell'android verde).

Accantonando il cambio di recovery nel mio (Quadcore con kernel#249 e NCM1000 come modulo WiFi) e quindi anche di Rom ho forzato la disinstallazione delle applicazioni di AltroConsumo (esattamente il processo "Guide"), ho installato Xposed (sto ancora guardando quali moduli provare), il launcher di google (che al momento mi ha forzato la home in landscape) e ho aggiustato la risoluzione con Screen Shift (ma vanno bene anche le altre applicazioni suggerite nelle pagine precedenti) a 1024x600 e 215 DPI e sembra stabile (ieri sera non lo era) oltre che guardabile.
    Niente male questo tablet da 2 soldi!
    Hai riscontrato un qualche tipo di anomalia con quella risoluzione o è tutto ok?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zorro67 Visualizza il messaggio
    Hai riscontrato un qualche tipo di anomalia con quella risoluzione o è tutto ok?
    In realtà sì, nei miei attuali settaggi noto:
    1) nella schermata per cambiare sfondo della home con uno di quelli predefiniti si notano due bordini neri
    2) nel cambio schermate di applicazioni i bordi potrebbero risultare abbondanti o più stretti (nulla che ne impedisca l'utilizzo)
    3) la tendina della barra delle notifiche risulta spostata un po' a sinistra mentre la tendina dei quicksettings risulta ahimè tagliata

Bisognerebbe capire come fare delle modifiche ad hoc, e soprattutto se ne valga la pena. Comunque con il modulo GravityBox su Xposed c'è tanto da moddare (stavo provando il doppio tap sulla barra delle notifiche per spegnere lo schermo e tante altre cosucce più o meno INutili :P )
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Androidiano L'avatar di Zorro67

Smartphone
    Lumia 925 - WP 8.1

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    In realtà sì, nei miei attuali settaggi noto:
    1) nella schermata per cambiare sfondo della home con uno di quelli predefiniti si notano due bordini neri
    2) nel cambio schermate di applicazioni i bordi potrebbero risultare abbondanti o più stretti (nulla che ne impedisca l'utilizzo)
    3) la tendina della barra delle notifiche risulta spostata un po' a sinistra mentre la tendina dei quicksettings risulta ahimè tagliata

Bisognerebbe capire come fare delle modifiche ad hoc, e soprattutto se ne valga la pena. Comunque con il modulo GravityBox su Xposed c'è tanto da moddare (stavo provando il doppio tap sulla barra delle notifiche per spegnere lo schermo e tante altre cosucce più o meno INutili :P )
    Praticamente più o meno le stesse cose che avevo notato anche io nel cambiare la risoluzione con Resolution Changer.
    Con Gravity Box puoi mettere anche delle applicazioni attivabili nella schermata di sblocco
    Non ho capito però come si faccia ad attivare il pie control, nel mio non funge

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Raga io ho impostato 1280x760 216dpi e non riscontro nessuna anomalia

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fab2801 Visualizza il messaggio
    Vero, ho provato e mi funziona bene, però trovo tutto troppo piccolo. Hai idea di come trovare un'altra risoluzione con le stesse proporzioni ma leggermente inferiore?
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fab2801 Visualizza il messaggio
    Ti scende la tendina della status bar?

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zorro67 Visualizza il messaggio
    Confermo anche io che il root bisogna farlo con la procedura descritta a pag 52.
    Per quanto riguarda le personalizzazioni di consiglierei di installare framework Xposed con qualche modulo tipo Greenify per la batteria e Gravitybox per le personalizzazioni, comprese quelle della schermata di blocco
    Quindi si può installare xposed? Mi è capitato su altri dispositivi di non poterlo installare visto che la partizione /system non aveva abbastanza spazio, ottimo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Ti scende la tendina della status bar?

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Con la rom base nn ho ip menù a tendina da sopra ma si trova in basso a destra e si apre senza problemi

10. Il seguente Utente ha ringraziato fab2801 per il post:

srimlas (05-11-15)

Gibtto
    Guest
    Predefinito

ciao a tutti, arrivato oggi, modello rk312, kernel 3.10.0 zhuxin@zhuxin-System-Producy-Name #249, Versione android 4.4.4, processore rk3066 quadcore. Ho provato a leggere qualche pagina sul forum, le ultime, ho cercato anche il mio modelo, senza risultato e tra cambi risoluzione e modelli differrenti, ho percepito poche utili informazioni. Quindi, qualcuno che magari ha lo stesso modello oppure chi ne sa qualcosa, può dirmi come migliorare questo dispositivo? (rom, recovery, ecc...) e se c'è una maniera di migliorare gli angoli di visuale, perchè anche se si guarda dritto un lato cambia dall'altro e gli occhi si sforzano molto!

Grazie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Doveva arrivarmi domani invece mi è arrivato 2 orette fa.
    Il modello è lo stesso tuo, ovvero rk312.

La prima cosa che ho fatto è seguire il post di bugge95 a pagina 52 per fare il root.

Ricordati di aprire kingroot e fare esegui root, io pensavo bastasse installare invece va proprio fatto da dentro l'app. Un altra cosa da fare è, dopo che sei su supersu, rimuovere purify se ce l'hai(viene installato insieme a kingroot).

Ora che hai il tablet rootato puoi fare quello che ti pare. Ad esempio puoi usare root uninstaller per rimuovere i collegamenti ad altroconsumo(basta rimuovere l'app chiamata guide). Puoi inoltre modificare la risoluzione con Nomone resolution changer(io ho messo 1200x720 a 200 dpi, il testo non è troppo piccolo a parte che nel launcher e la barra di notifica e la tastiera non vengono tagliate) e come suggerito sopra ho messo pure greenify e viper android(preso da xda, non la versione cinese presente nel play store).

Io ti consiglierei di cambiare launcher, io ho messo google now.

Per chi usa lo swipe per scrivere, basta installare la tastiera google dal play store.
    Ultima modifica di mattiabh; 05-11-15 alle 20:02

13. Il seguente Utente ha ringraziato mattiabh per il post:

Pagina 90 di 184 primaprima ... 40808889909192100140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio