CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 184 primaprima ... 41818990919293101141 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 1839
Discussione:

Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Gibtto
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattiabh Visualizza il messaggio
    Doveva arrivarmi domani invece mi è arrivato 2 orette fa.
    Il modello è lo stesso tuo, ovvero rk312.

La prima cosa che ho fatto è seguire il post di bugge95 a pagina 52 per fare il root.

Ricordati di aprire kingroot e fare esegui root, io pensavo bastasse installare invece va proprio fatto da dentro l'app. Un altra cosa da fare è, dopo che sei su supersu, rimuovere purify se ce l'hai(viene installato insieme a kingroot).

Ora che hai il tablet rootato puoi fare quello che ti pare. Ad esempio puoi usare root uninstaller per rimuovere i collegamenti ad altroconsumo(basta rimuovere l'app chiamata guide). Puoi inoltre modificare la risoluzione con Nomone resolution changer(io ho messo 1200x720 a 200 dpi, il testo non è troppo piccolo a parte il launcher e la barra di notifica e la tastiera non vengono tagliate) e come suggerito sopra pure viper android, presa da xda e non la versione cinese presente nel play store.

Io ti consiglierei di cambiare launcher, io ho messo google now.
    Risposta spettacolare!!! Comunque.. OK.. King root già usato.. Viper droid già installato su altri dispositivi.. OK OK.. Per launcher proverò anche nova..sono capace di fare tutto ma non sapevo cosa posso fare.. Per quanto riguarda ricovery e ROM?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Confermo che la risoluzione 1200*720 200dpi é ancora meglio, le icone sono meglio proporzionate.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho provato a cambiare la risoluzione in /system/build.prop con ro.sf.lcd_density=200 ma non funziona.
    Sapete perché?

Androidiano L'avatar di Zorro67

Smartphone
    Lumia 925 - WP 8.1

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fab2801 Visualizza il messaggio
    Confermo che la risoluzione 1200*720 200dpi é ancora meglio, le icone sono meglio proporzionate.
    Con quale app effettui la modifica? Ti permette anche di tornare alla risoluzione di default se per caso dovessi impostare una risoluzione che non ti permette di usare lo schermo, perchè magari erroneamente ingrandito a dismisura? (come ho letto che è successo ad un altro utente un po' di pagine indietro)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ragazzi valore di questo tablet? ho l'esigenza di venderlo, quanto posso proporre con spedizione?

Androidiano L'avatar di Willy163

Smartphone
    Brondi Glory 2

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hongmi1s Visualizza il messaggio
    Ragazzi valore di questo tablet? ho l'esigenza di venderlo, quanto posso proporre con spedizione?
    Hai l'esigenza di venderlo???
    Lo proponi come tagliere? O come fermacarte?

Willy.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fromni Visualizza il messaggio
    Ho provato a cambiare la risoluzione in /system/build.prop con ro.sf.lcd_density=200 ma non funziona.
    Sapete perché?
    Sei sicuro che la modifica sia stata salvata? Qualunque metodo usi per modificare build.prop devi concedere i permessi di root.

Io ti consiglio di usare build prop editor, puoi fare backup e altre cose utili anche se non per cambiare risoluzione è meglio usare Nomone resolution changer visto che come dice anche zorro ti fa tornare alla res di default in caso di problemi.

Per tutti quelli che stanno smanettando con la risoluzione e magari hanno problemi con la tastiera(troppo grande o tagliata) consiglio il modulo xposed Appsettings: con questo modulo potete settare dpi separati per qualsiasi app, vi basta selezionare la vostra app tastiera(che sia aosp, quella google, quella che vi pare) e forzare 160 dpi: ora sarà sempre perfettamente centrata.

Un altra cosa che ho notato è che attaccando degli auricolari il volume in uscita, anche se messo al minimo, è ALTISSIMO. Ho usato viper android con output gate -26db per abbassare il volume di base, altrimenti sarei diventato sordo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattiabh Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che la modifica sia stata salvata? Qualunque metodo usi per modificare build.prop devi concedere i permessi di root.
    Sono sicuro e ho il root perché un'altra opzione per eliminare la schermata iniziale funziona.

Androidiano

Smartphone
    HTC One M8

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zorro67 Visualizza il messaggio
    Con quale app effettui la modifica? Ti permette anche di tornare alla risoluzione di default se per caso dovessi impostare una risoluzione che non ti permette di usare lo schermo, perchè magari erroneamente ingrandito a dismisura? (come ho letto che è successo ad un altro utente un po' di pagine indietro)
    Sono io quell'utente poi ho sistemato da recovery, nessuna paura. Comunque installa Nomone resolution changer che funziona come hai chiesto tu

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Riguardo alla risoluzione, sia con 1280x760 a 216dpi che con 1200x720 a 200dpi, la tastiera mi si è buggata perchè mostra i tasti enormi e che proseguono fuori schermo anche se poi riesco ad utilizzarla premendo dove dovrebbero trovarsi le lettere e i numeri con la nuova risoluzione...proviamo questa Appsettings va!

Quote Originariamente inviato da hongmi1s Visualizza il messaggio
    Oltre al fatto che dipende se hai il modello dual core o quad core, spero sinceramente che nessuno te lo compri. Vendere un tablet di nessuna marca (e nessuna assistenza) avuto in omaggio con un abbonamento di 2€ mi sembra una bellissima truffa!
    Fai prima ad usarlo come fermacarte o come valvola di sfogo per le tue frustrazioni (crash test, lancio del tablet ecc), per quello che comunque potrebbe valere...
    Ultima modifica di Iryon; 06-11-15 alle 12:00
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 91 di 184 primaprima ... 41818990919293101141 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio