Una l'ho messa, nello slot 2 invece che tipo di SIM ci va? Sempre quella dell'iPhone 5s ma senza adattatore?? Grazie e scusami
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Una l'ho messa, nello slot 2 invece che tipo di SIM ci va? Sempre quella dell'iPhone 5s ma senza adattatore?? Grazie e scusami
Micro sim. Tipo Samsung, per intenderci
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
un paio di domande raga...ma anche a voi su l'icona di whatsapp non ti da le notifiche del numero di msg?1.2.3.....io per sapere che mi han scritto li devo vedere la notifica in alto.
poi i tasti non sono retroilluminati giusto?
terza e non vi rompo c'è modo per migliorare la sensibilità del touch? senza di scrivere con un resistivo quando uso la tastiera devo spingere a sangue a volte infatti santo vocabolario che mi corregge le parole..
Esiste una guida per roottare questo smartphone??
@piro78
Info nel primo post. Thread modding.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7324398
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
1) di base un launcher non è tenuto a farlo, puoi scaricare nova launcher e teslaunread per avere un po' di personalizzazione e il numero delle notifiche sopra le icone
2) i tasti non sono retroilluminati
3) sto testando ora due app ROOT, ma non sembrano fare miracoli... anzi, per ora non le ho impostate e fanno solo che danni
Ragazzi,a me è stato spedito ieri, mi è arrivata anche email bartolini...ora volevo fare settimana prossima disdetta, ho letto che si può fare anche via email? chi sa dirmi come?grazie.. quotatemi se possibile cosi mi arriva notifica
premetto che ancora non l'ho provato con la mia sim, aspetto un'occasione di reale necessità, io ti posso dire che monto la rom stock (con root + xposed)
le app di dominio comune che uso per migliorare la mia esperienza sono:
- nova launcher(versione a pagamento) : che mi permette con il solito teslaunread di avere un'homepage abbastanza reattiva e con il contatore delle notifiche, estremamente personalizzabile
- swiftkey: che a differenza del mio nexus 5 ho dovuto impostare un po' più grande e disattivare la scrittura flow, una volta fatto questo, non dico che scrivi come su uno smartphone da 200€ ma riesci a scrivere senza lavare il telefono di madonne
le app avanzate che uso per "giocare" e migliorare la mia esperienza invece sono:
- Adaway: niente pubblicità(almeno sulla carta)
- android tweaker 2: con abilitato solo il system tweak sulla performance delle ui performance e scrolling(tutto al massimo)
- xposed con "gravitybox" per le personalizzazioni e "xposed torch" che mi permette di accendere la torcia se premo il tasto del volume a lungo e lo trovo figo XD
ti dico che per ora sembra utilizzabile, non lo userei per andare in giro tutti i giorni, anche perchè ho un nexus 5, sarei un cretino, ma come telefono muletto o da usare in spiaggia perchè "se me lo rubano ci perdono loro" sembra ottimo... ovviamente per facebook, youtube, amazon... ti conviene usare il browser...
ps: sono a caccia di un'app che mi permetta di usare il flash led come led di notifica, che funzioni e che interrompa il flash a schermo acceso, possibilmente che mi faccia scegliere un intervallo tra un blink e l'altro maggiore di 1 secondo... 1 secondo è veramente molesto! e devo spostare un po' di app spazzatura sulla sd perchè non mi aggiorna quelle che mi servono davvero per memoria esaurita...
sei un grande finalmente qualcuno che condivide le bestemmie con me ahah
-allora la swiftkey l'avevo già installata anche io perchè il suggeritore di parole mi evita l'imprecazione alla terza lettera che digito e non prende la flow da dove si disattiva?io lho fatto da digitazione-digitazione e correzione automatica-inserimento gesti e ho messo gesti invede di flow..
-quanto a nova non sò cosa sia il tesnlauread ma se mi dice aiuta a migliorare va bene anche se il grosso bug che ci sta a mio parere è propio il touch..sorvolando sulla tastiera...spesso si blocca lo scrolling...se visiti una pagina ti scende giu la pagina e si blocca e devi usare il trucchetto di cliccare in un punto dello schermo ma non rilasciare il dito ma farlo scorrere verso l'esterno per tenere selezionato un qualcosa...e anche li il vangelo viene adoperato in ogni singola parte ahahah
- giocare non se ne parla android tweaker 2 che dici avevo letto che veniva usato piu per migliorare appunto il touch ma va installato oltre il root anche il busy.
Intanto provo le prime due nova se costa in modo irrisorio e ho tolto la slow...grazie ancora per le dritte del flash led per le notifiche ciccia..a me basta che il touch e la tastiera funzionino in modo umano dato che lo uso come muletto per whatsapp e rimorchiare su tinder ahahah
Fatto così pure io
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Anche io rom stock pulita con root, l'ho usato due giorni in spiaggia (con Whatsapp, Telegram, Chrome, Feedly e Mymail), per quello che deve fare è davvero ottimo, perfetto come muletto/secondo telefono. Anche io uso Nova+Swift per renderlo più gradevole ed evitare di esaurire tutti i santi del calendario alla seconda parola, dato il touch imbarazzante. Ho rigato la pellicola solo per pulirla (con la consueta cura), ovviamente è di infima qualità, non oso pensare quanto possa essere delicata la superficie dello schermo ahahahah
Unica mancanza il GPS, ma ci passo volentieri sopra per quello che l'ho pagato, bisogna solo ringraziare Altroconsumo.
Ora attendo il secondo che regalerò o userò come batteria di riserva.
Ragazzi ma anche a voi ogni tanto la connessione si impalla e il telefono è irraggiungibile? Come si risolve?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Raga puramente per curiosita ( il tel dovrebbe arrivarmi domani) davvero ci gira anche marshmallow su sto coso? I ho visto che pedro franco ha pubblicato un video su youtube ...
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
@peppuzz
Personalmente dubito sinceramente che con 512 MB di RAM possa fare più di quello che pernmette il sofwtare di base.
Men che meno far girare MM.
Eh immaggino che kk sia la versione che piu si addice al rottamino.... Solo per capire bene cmq la rom di pedro franco va bene anche per la versione nostra? I 2 telefoni sono identici giusto?
Boivirus scusa se ho sbagliato dove postare me ne sono accorto adesso che c e l altro per modding
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
esatto, gesti anzichè flow, fatto così anche io
teslaunread è il contatore delle notifiche di nova, quello che ti da il "pallino con il numero delle notifiche" sopra l'icona dell'app
si, ho sia root che busy, non è complicato a conti fatti, basta seguire bene la guida che c'è sul primo post... ho usato kingroot e supersume anche io per rootarlo, l'unica cosa che ho poi cambiato è stata la recovery, per avere più opzioni ed il backup...
per migliorare ulteriormente si possono applicare i classici "tweak" delle opzioni sviluppatore... ora non ricordo precisamente quali sono perchè il telefono è spento, ma in linea di massima tenere il launcher in memoria, usa la gpu per caricare la homepage, disabilitare le animazioni... poco altro...
ps per l'altro discorso in atto... io terrei la stock... alla fine kk è forse ancora il migliore che hanno fatto...
quando lo utilizzerai se saresti cosi gentile da dirmi come fare queste cose che hai detto nelle opzioni sviluppatore che io sono una chiavica su queste cose e rischio di fare danni ahahah assai che miracolosamente ho installato la supersume...il busy non ho capito come fare.
Grazie ancora per tutte le dritte
rischi di fare danni? beh, prima di fare qualsiasi cosa ti dica sappi una cosa... io i danni li sto praticamente cercando, spingendo questo coso al limite, forse domani prenderà fuoco con queste modifiche... e non è detto che siano tutte utili...
comunque dalle opzioni sviluppatore
scala animazioni finestra: disattiva animazioni
scala animazioni transizione: disattiva animazioni
scala durata animatore: disattiva animazioni
forza rendering GPU: selezionato
forza MSAA 4x: selezionato(anche se non me lo tiene salvato)
disabilita overlay HW: selezionato (anche se non me lo tiene salvato)
il busybox dovresti poterlo scaricare ed installare dal playstore(una volta installato puoi togliere l'app busybox rimane, unica cosa non si aggiorna)
android tweaker 2
da system tweaker -> performance: aumentare ed attivare tutto ciò che sta sotto la voce "UI performance e scrolling"
PPS: davvero, se non sai, come me, cosa stai facendo, non fare niente, tieni presente che parli con uno che oggi, nel suo unico giorno di pausa dal lavoro settimanale, è andato dai cinesi a spendere 2 euro di smalto per unghie per colorare la cover di verde tamarro... e che è pure soddisfatto del risultato... ho pagato di più lo smalto che il telefono
@zemos
Secondo me questa sarebbe una discussione da modding... e relativo thread
E ricordo anche che il thread non è una chat...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma anche a voi ogni tanto la connessione si impalla e il telefono è irraggiungibile? Come si risolve?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Mai capitato per ora.
Cambiando discorso, oggi mi sono capitati davanti due tizi che li vendono su siti di annunci fino a 50€, esilarante ahahah
Raga una curiosità già che la pellicola si graffia solo pulendola, senza pellicola è peggio o meglio?
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
Raga scusate ma io ho provato a scaricare molti file manager, tra cui anche quello suggerito nella guida, cioè ES gestore file, ma nessuno di loro mi vede l'apk di kingroot,e non riescoa ottenere i permessi per eliminare il malware. Come posso fare? Non vorrei mettere una rom, aiutatemi :(
Chi mi aiuta, ieri malwarebytes durante la scansione mi ha trovato:
Android/Backdoor.Triada.av
/mnt/sdcard/AddContacts14696177747283.apk
Qualcuno sa di che si tratta? grazie
Interessante:
https://www.certnazionale.it/news/20...-da-rimuovere/
con il root e mwb riesci ad eliminarlo ?
Che ROM hai?
Io su quella stock originale non ho problemi com mwb.
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
Anche io l'ho preso, non so come dato che l'ho usato pochissimo e me ne sono accorto solo grazie a questa segnalazione.
Eliminato il file apk non viene segnalato più da mwb, però leggevo che è parecchio radicato, quindi speriamo bene.
Lunedì mi arriva il secondo ordinato, avevo chiesto un altro bianco ma mi mandano un rosso O_o
A me ultimamente..ogni volta che lo uso viene fuori la scritta di installazione di quell'app..e mi dice di attivare l'installazione da origini sconosciute per installare..
Non l'ho attivata..quindi l'app non si è installata..ma mi viene fuori spesso quel popup
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho installato la ROM Exodus di Deco, è normale che riempia TUTTA la memoria interna??
Mio fratello ha fatto la prova di 2 mesi per 2 euro..adesso stavano scadendo i 2 mesi..cosi ha disattivato l'abbonamento..ma il telefono nei 2 mesi non è arrivato! Dite che adesso, anche se ha disdetto..gli arrivera??
Purtroppi anche entrando nella sua area personale non vedo piu nulla riguardo regali e stato sped in quanto non è piu socio abbonato..voi che dite?
In teoria dovrebbe arrivare, in pratica?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk