CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

leggete questa storia su come si comporta un negozio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo alla discussione per dire che ho dei parenti che vivono in Giappone e lì in tutti i negozi (anche i grandi magazzini) gli impiegati ti tengono la porta aperta mentre entri o esci e alla cassa al momento di darti lo scontrino ti ringraziano per aver scelto quel negozio per i tuoi acquisti.

    Grazie a d128b per la lezione di etichetta: non sapevo da che parte dovesse servire il cameriere, mi sa che spesso l'ho "intruppato"!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di denis88


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Galaxy s8

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    eccomi scusate se rispondo solo adesso... si mi rendo conto del linguaggio e modalita scrittura stile sms... scusate ma tra lavoro e commesso volevo spaccare tutto e per sfogarmi e capire cosa fare ho scritto qua.
    e da un anno passa che sono sul forum ho scritto sulla sezione gs1, gs2, galaxy nexus e lg p500 e non ho mai avuto problemi ne creati anzi se posso aiuto sempre. non capisco perche ho ricevuto una infrazione comunque scusate per cosi poco visto che c'e gente molto più volgare di me a cui non viene fatto nulla non dico questo comunque come scusa. scusate ma oltre demoralizzato mi sento anche come se fossi stato preso di mira da voi per nulla.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di denis88


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Galaxy s8

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Allora... prima di darti una infrazione grande come una casa, ti invito a leggere il regolamento (link in firma).
    Hai 20 minuti di tempo fino alle 22. Leggi il regolamento per capire dove hai sbagliato e correggi.
    Altrimenti infrazione.
    quoto questo per dirti scusa ancora ma non ho la possibilita di guardare il forum ogni 10 minuti
    20 minuti son pochi

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dai, non ti abbattere, credo ora sia tutto a posto! Mi dispiace per quello che ti è capitato al negozio. Io ti ho consigliato di tornare e magari parlare con il responsabile perché, credimi che lo so, spesso i ragazzi che lavorano lì non ci capiscono molto e non hanno fatto formazione per interagire con il cliente. E' ovvio che tu fossi nervoso, erano loro a dover gestire la situazione al meglio: secondo me se parli con il responsabile ti daranno maggior attenzione.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di denis88


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Galaxy s8

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    grazie si sono tornato e ho chiarito ma lui insiste che i cavi vecchi devo tenerli... non capisco xk secondo me lo vogliono rimettere in vetrina prima o poi... comunque sono andato li tranquillo lo so perche ho anch'io i miei clienti nel mio lavoro e so come si comportano e come mi sento quindi cerco sempre di farmi capire senza toni scocciati o altro... detto questo lui mi dice che se il prossimo ha un difetto non me lo sostituisce più... non so che dire perche a quanto pare il diritto di recesso non esiste nei negozi cosi

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il diritto di recesso, che io sappia, si può esercitare entro 10 giorni ma se l'acquisto è avvenuto fuori dal negozio (es. la vendita porta a porta). A quanto ne so per i prodotti elettronici c'è una garanzia di due anni per difetti di conformità e non credo proprio che un rivenditore possa rifiutare il cambio! Se mai dovesse accadere (spero di no) fossi in te mi rivolgerei a qualche associazione dei consumatori.

    Putroppo in Italia si gioca molto sull'ignoranza del cliente, non lo dico in senso offensivo, e si negano i suoi diritti. Ricordiamoci che se non c'era la petizione nazionale alla Commissione Europea noi staremmo ancora a pagare 2€ di "servizi" per ogni ricarica telefonica da 8€! Lo dico per incoraggiarti, in caso, a rivolgerti a un'associazione dei consumatori: secondo me il negozio ha torto! In quanto ai cavi, non so proprio cosa dire ... forse sono considerati "accessori" anche se venduti nella stessa confezione.

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Nulla di personale.
    Sei stato sanzionato per il linguagigo stile sms, 20 minuti son pochi ma leggere il regolamento ne chiede ancora meno, ed in teoria dovresti averlo fatto
    Non sei stato sanzionato per cxxxo o altro, non era usato per offendere ma per esprimere uno stato d'animo, quindi per quello nessun problema, magari cerchiamo di evitarlo ma non è successo nulla.
    Non devi scusarti, ne con me ne con nessun altro. Un punto infrazione non è nulla di che, rispettando il regolamento non avrai motivo di prenderne altri

    detto questo lui mi dice che se il prossimo ha un difetto non me lo sostituisce più
    Se il prossimo avrà un difetto, e spero proprio di no, te lo sostituirà, altrimenti davanti a lui, prenderai il bel telefono e chiamerai la guardia di finanza. Vedrai come si aggiusteranno le cose!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #18
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    @d128b: anche io ho fatto il cameriere! Ed anche barman "diurno" e barman di piano-bar notturno... mooolto notturno, direi quasi all'alba
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

  10. #19
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Il servizio alla francese è diretto o indiretto.
    Indiretto è quando porti il vassoi e lo lasci al tavolo.
    Diretto è quando tu cameriere, porti il vassoio (o a mano o con il carrello) e dispensi a piatto. Si dovrebbe usare forchetta e chucchiaio come "clips", ma ormai tutti utilizzano le "pinze" da cucina.
    Le attenzioni principali nel servizio son poche ma semplici:
    Prima le signore, partendo dall'ospite, poi i bambinie sucecssivamente gli uomini. Unica eccezione sta nel servire prima l'ospite (chi paga), quindi prima signora ospite e signore. Si serve a sinistra del cliente e si sparecchia a destra (questo nel servizio generale, alla francese è il contrario). E soprattutto quando si apre una bottiglia di vino non bisogna mai far fare il "pop" al tappo.
    Poi ci son tante altre piccole cose, ma ormai già trovare camerieri che rispettano queste basi è raro -.-'
    Non ci sono più i camerieri di una volta....

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Chiudiamo va...ne ha aperto un altro nella sezione del telefono..tripletta..

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical da 128 gb

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy