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Discussione:

leggete questa storia su come si comporta un negozio

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  1. #1
    Senior Droid L'avatar di denis88


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    leggete questa storia su come si comporta un negozio

    oggi dopo una lunga giornata di lavoro arrivo a gasa e gioco con il mio nexus comprato giovedi scorso.
    aveva il problema della cover che scricchiola vicino alla fotocamera ma ho chiuso un occhio.
    stasera guardo bene lo schermo e vedo che le righe orizzontali con cambio di colore molto piu accentuate del primo giorno e gia mi girano le balle.
    allora vado in negozio marcopolo expert e chiedo di verificare con quello in vetrina se ha qualche problema.
    quello in vetrina sembra leggermente meglio e la cover non scricchiola.
    allora lo provo e vedo che il giroscopio non funziona bene allora il commesso incredibilmente COMINCIA A SBATTERLO CON L'ANGOLO X FARE GIRARE LO SCHERMO. LO FA RIPETUTAMENTE ED ERO STUPITO.
    dopo chiamate e menate varie chiedo la sostituzione e lui mi fa ok ma ti do questo della vetrina!
    COSAAAAAAAAA? MA STAI SCHERZANDO? LO BUTTI SUL VETRO DELLA VETRINA E QUINDI GIA MEZZO STRISCIATO IN PIU LO HAI BATTUTO!!!! allora io chiedo no non dirmi cosi me ne dai uno sigillato e UN MIO DIRITTO!
    si ma qua ma la ora provo a vedere se c'e e li hanno finiti tutti... cosi sembrava... allora dopo avermi preso x il culo come x dire
    tienitelo cosi che cazzo vuoi mi dice che me lo ordina e mi arriva per venerdi o settimana prossima addirittura e mi fa compilare una scheda tipo riparazione che vale x la sostituzione e poi mi fa si i cavi vecchi te li tieni te xk li hai usati e se do questi la samsung mi rompe i coglioni... CA**O MI SONO CASCATI I CO***NI E POI MI DICE ADDIRITTURA SE IL PROSSIMO E ANCORA DIFFETTOSO TE LO TIENI PERCHE E COLPA DI SAMSUNG NO MIA...
    dentro di me tiravo mille bestemmie dal nervoso il bello e che io sono sempre stato gentile avessi manco fatto lo str**zo.
    ADESSO DITEMI VOI COSA FARE A STO PUNTO MI FAREI RIMBORSARE SE SONO COSI MALEDUCATI

    edit d128b
    Ultima modifica di denis88; 29-02-12 alle 20:32

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


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    Allora... prima di darti una infrazione grande come una casa, ti invito a leggere il regolamento (link in firma).
    Hai 20 minuti di tempo fino alle 22. Leggi il regolamento per capire dove hai sbagliato e correggi.
    Altrimenti infrazione.
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    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


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    Ho editato con il colore rosso i motivi dell'infrazione.
    Posso capire la rabbia ma bisogna sforzarsi di scrivere in italiano. Non stiamo scrivendo un sms.
    Detto questo il commesso è un animale!
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  5. #4
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    mi dispiace tanto, secondo me ti conviene ritornare al negozio e chiedere di parlare con il respomsabile. Non è una scusa ma molti commessi sono presi con contratti assurdi, sanno di doversene andare e non gliene frega niente di niente! Sicuramente ci sarà un modo civile di chiudere la questione perchè il costruttore è serio, non si rovina la reputazione per cose del genere.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di badmaru


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    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Ho editato con il colore rosso i motivi dell'infrazione.
    Posso capire la rabbia ma bisogna sforzarsi di scrivere in italiano. Non stiamo scrivendo un sms.
    Detto questo il commesso è un animale!
    ... e i vari c...o e c.....i ?
    quelli vanno bene?
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

  7. #6
    Senior Droid


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    A denis88.
    Se eri gentile al negozio, potevi esserlo anche sul forum.
    Mai visto, dopo correzione del mod, una serie di improperi scritti come nel tuo messaggio.
    Purtroppo siamo nel paese dei "soliti idioti".

    In cui vale, al momento, una legge a tutela del consumatore.
    La garanzia commerciale la rende il venditore.
    Vale due anni.
    Non sansung, non sony, ma il negozio fisico!
    Entro sei mesi dall'acquisto avresti il diritto di farti sostituire il prodotto difettoso per vizi di conformità.
    Se non funzia come dovrebbe.
    L'onere della prova spetta al negoziante.

    Solitamente sceglie la riparazione dal fabbricante.
    Se a te sta bene, ok, altrimenti è obbligato a reintegrarti l'oggetto difettoso con uno di pari valore.
    O rimborsarlo.

    Qui un breve, ma chiaro sunto:

    ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE

    Cerca su google "vizio di conformità"

    Good luck.
    Ultima modifica di Roger60; 29-02-12 alle 02:04

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


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    ... e i vari c...o e c.....i ?
    quelli vanno bene?
    Desciveva la rabbia e non è andato ad offendere nessuno, diciamo che gli abbiamo concesso una licenza poetica
    Ad ogni modo, una volta era diverso, e non prendetemi per vecchio. Nel senso che in un negozio entravi, ed i commessi "buongiorno, buonasera, serve aiuto?" etc etc, ed anche se non compravi nulla e chiedevi solo info "grazie mille, arrivederla, buona giornata..."
    Adesso entro nei negozi e manco mi rispondono al buongiorno. Chiedo un'informazione e mi sento rispondere a pesci in faccia, vedo commessi che sono altamente impreparati al ruolo che ricoprono, ma io dico: allora per quale cavolo di motivo sono stati assunti?
    Stessa cosa con i camerieri, ragazzi e ragazze che non sanno nemmeno aprire una bottiglia di vino come dio Pan comanda! Non sanno servire alla francese e se chiedo una posata me la portano tenendola con le mani... ma caxxo, ti costa tanto prendere posarle su un piattino con un tovagliolo??
    Sarà che ho fatto sia il commesso che il cameriere e quest'ultimo in locali abbastanza lussuosi, ma educazione e professionalità erano il minimo che bisognava tenere, sennò col cavolo che lavoravo.
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  9. #8
    Androidiano


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    Anch'io nei negozi ho spesso queste esperienze e le "soffro" parecchio sopratutto nel campo dell'elettronica. Sicuramente un cliente deve informarsi decentemente prima di andare a fare un acquisto e non si può pretendere che il commesso/a insegni a usare il tablet o imposti per noi lo smartphone però, trattandosi di acquisti di un certo peso economico, io mi aspetto che siano disponibili a rispondere alle mie domande quantomeno sulle differenze tra i vari modelli.

    Invece sembra che molti credano che il loro lavoro sia solo porgerti la scatola con l'acquisto. Devo dire che in questo la Apple ha una marcia in più perché i suoi commessi sono molto gentili e spiegano veramente tutto. Guardate che, nel caso di primitivi informatici come me (che comunque ho 30 anni) e di gente come i miei genitori (65 anni ma pronti a comprarsi smartphone etc) questo primo impatto è fondamentale!

  10. #9
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Desciveva la rabbia e non è andato ad offendere nessuno, diciamo che gli abbiamo concesso una licenza poetica
    Ad ogni modo, una volta era diverso, e non prendetemi per vecchio. Nel senso che in un negozio entravi, ed i commessi "buongiorno, buonasera, serve aiuto?" etc etc, ed anche se non compravi nulla e chiedevi solo info "grazie mille, arrivederla, buona giornata..."
    Adesso entro nei negozi e manco mi rispondono al buongiorno. Chiedo un'informazione e mi sento rispondere a pesci in faccia, vedo commessi che sono altamente impreparati al ruolo che ricoprono, ma io dico: allora per quale cavolo di motivo sono stati assunti?
    Stessa cosa con i camerieri, ragazzi e ragazze che non sanno nemmeno aprire una bottiglia di vino come dio Pan comanda! Non sanno servire alla francese e se chiedo una posata me la portano tenendola con le mani... ma caxxo, ti costa tanto prendere posarle su un piattino con un tovagliolo??
    Sarà che ho fatto sia il commesso che il cameriere e quest'ultimo in locali abbastanza lussuosi, ma educazione e professionalità erano il minimo che bisognava tenere, sennò col cavolo che lavoravo.
    Cos'è il servizio alla francese?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


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    Il servizio alla francese è diretto o indiretto.
    Indiretto è quando porti il vassoi e lo lasci al tavolo.
    Diretto è quando tu cameriere, porti il vassoio (o a mano o con il carrello) e dispensi a piatto. Si dovrebbe usare forchetta e chucchiaio come "clips", ma ormai tutti utilizzano le "pinze" da cucina.
    Le attenzioni principali nel servizio son poche ma semplici:
    Prima le signore, partendo dall'ospite, poi i bambinie sucecssivamente gli uomini. Unica eccezione sta nel servire prima l'ospite (chi paga), quindi prima signora ospite e signore. Si serve a sinistra del cliente e si sparecchia a destra (questo nel servizio generale, alla francese è il contrario). E soprattutto quando si apre una bottiglia di vino non bisogna mai far fare il "pop" al tappo.
    Poi ci son tante altre piccole cose, ma ormai già trovare camerieri che rispettano queste basi è raro -.-'
    Ultima modifica di d128b; 29-02-12 alle 15:01
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    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


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